[Osm - il gioco] Schemi tattici. (per i meno esperti e non!)

• Topic autorizzato

In questo topic possiamo parlare degli schemi tattici che sono reputati vincenti nei confronti di altri.
    I più esperti possono postare la loro grande esperienza per aiutare a capire i meno esperti 8tra cui io) come gestire le proprie tattiche.
    Ad esempio (forse poco realistico): modulo 442 vince spesso contro il modulo 433 modulo 343 vince contro il 352.... .
    Poi si può aggiungere tattiche : tikitaka batte gioco sulle fasce o contropiede e altro.
    alla fine creremo uno schema utile per tutti e consultabile.
    se vi va esperti di fornire le vostre esperienze ve ne saremo grati.
    grazie

• Iniziamo con la base: ormai è risaputo che il 4231 tiri mette in difficoltà il 433A/B fasce mentre il 451 tiri è più efficace (a mio avviso) contro il 433A fasce e 442A fasce

• @TheSaver bene già ho fatto una tabella con il tuo consiglio

0_1491501988568_upload-987be997-64f6-4119-89be-da4f623caa41

spero si veda passo passo aggiungerò i vostri schemi . e spero sia chiaro

• Italian Moderator

@favara04
    Il topic è interessante, però secondo me è troppo riduttivo dire "modulo A" batte "modulo B".
    Molto dipende anche da come sono impostati pressing, stile, ritmo. Poi bisogna fare attenzione alla severità dell'arbitro; se si gioca in casa (con stadio potenziato) o fuori casa, ecc.
    Tante sono le variabili che rendono osm bello ed intrigante.
    Infine non scordiamo l'effetto.... "lato B"... che ultimamente si fa notare. :smile:

• @Maio66 hai ragione. Come dici tu dipende da tante variabili, ma credo che ci sono schemi che battono altri il più delle volte, poi se facciamo una bella tabella possiamo inserire altri parametri e renderla un utile strumento ;)

• Italian Moderator

@favara04
    Il mio post non vuole sminuire la tua proposta che reputo interessante, ma solo far presente che non basta impostare il modulo.
    Bisogna poi lavorarci per trovare le migliori tattiche avanzate.
    Un buon metodo per migliorare i moduli è affrontare altri manager attivi, le partite vinte contro cpu hanno poco valore...
    Questo è anche un suggerimento per i nuovi manager che iniziano a giocare ad OSM.
    :handshake_tone3:

• @Maio66 Invece secondo me mettere solo "modulo x batte modulo y" può essere una buona cosa perché se si rivelassero anche tattiche avanzate, marcatura etc saremmo tutti allo stesso livello :D E' anche bello scoprire da sé ;)

• Italian Moderator

@TheSaver
    Questo è sicuro. Siamo tutti gelosi delle nostre tattiche e difficilmente le vorremmo svelare al mondo intero😉😆

Log in to reply

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.