Come funzionano i gruppi?

• Scusate è da pochissimo tempo che gioco, e ho sentito parlare dei gruppi, e sono curioso di capire come funzionano e a cosa servono. Grazie

• Italian Moderator

@Marco-Bavosi said in Come funzionano i gruppi?:

ssimo tempo che gioco, e ho senti

Ciao Marco,
    grazie per aver chiesto, siamo qui per questo ;)
    I gruppi sono delle mini comunità interne al gioco.
    Provo a spiegarmi...
    se entri in un gruppo, prima di tutto puoi fare amicizia con gente nuova, con cui puoi condividere tattiche e migliorare nel gioco o semplicemente fare conoscenza o prendersi in giro.
    Se sei nuovo può sembrarti strano ma ti assicuro che nel gioco ci sono tante di quelle varianti che condividere le esperienze iin più persone ti aiuta tanto.
    Poi ci sono delle attività di gruppo, 2 in particolare:

• i campionati di gruppo, cioè campionati organizzati con i membri del gruppo (in realtà questo lo puoi fare anche al di fuori dei gruppi organizzando tornei con dei conoscenti ma nel gruppo è più facile riempire un campionato);
    • le battle: queste sono campionati organizzati contro un altro gruppo, immagina in un campionato da 10 squadre, 5 squadre assegnate a te e ai tuoi compagni, altre 5 al gruppo avversario, a seconda del piazzamento di ognuno rispetto al proprio obiettivo vengono assegnati dei punti, si sommano i punti dei 5 del tuo gruppo e dei 5 dell'avversario, chi ne fa di più vince...è un pò più complesso di così ma il concetto è questo ;)
      Periodicamente si organizzano anche tornei tra gruppi, ad es il gruppo italiano ELEMENT Italians do it better è in finale del WCC World Crew Championship, mentre un torneo tutto italiano attualmente ai quarti di finale è l'ICCL (Italian Crew Champions League)

Spero di esser stato chiaro anche se mi sono dilungato un pò, se hai dubbi chiedi pure ;)

• @Daniele-Benjiamin grazie! Ma quindi giocano in maniera un pelo diversa da quella ordinaria/base. Ma tu hai citato coppe del mondo, ma sono campionati riconosciuti?

• Italian Moderator

@Marco-Bavosi la vita di gruppo è parallela a quella standard.
    Se sei solo ti fai i tuoi campionati e al massimo puoi partecipare alle attività organizzate dalla comunità del forum, nei gruppi ci sono cose in più :)
    i campionati che ti ho citato sono tornei ufficiali organizzati specifici per i gruppi.

Log in to reply

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.