[GRUPPI] - Materiale Necessario per i Gruppi

  • Italian Moderator

    Cosa sono le Crews?

    Le Crews sono Gruppi di manager interni al gioco che ti permettono, oltre che di conoscere gente nuova, di partecipare ad attività ulteriori rispetto a quelle "individuali" tipiche di OSM.
    Ogni gruppo ha una sua pagina, un Boss (il vecchio Moderatore) e può avere vari Capitani (il vecchio vice-moderatore), un suo forum interno, una sua classifica che lo mette a confronto con gli altri gruppi. I gruppi nati prima del recente aggiornamento sul mondo delle crews, vantano di un proprio livello, mentre, per le crews nate successivamente, questa funzione è inesistente.

    L’elenco dei gruppi italiani è numeroso e di alta qualità, non è un caso che spesso qualcuno dei nostri gruppi arriva in fondo alle competizioni internazionali.
    Il punteggio di ogni gruppo viene determinato prendendo la media dei punteggi che i singoli membri hanno nel loro Slot 1.

    • Cliccando qui puoi vedere l’elenco dei gruppi italiani, con il relativo posizionamento nella classifica internazionale per gruppi.
      In questa lista, sono elencati soltanto i gruppi italiani che si sono ufficialmente registrati in quel topic.

    • Dopo il nuovo aggiornamento, è possibile, andando sulla propria pagina del gruppo (e ciò vale solo per i moderatori, o i Boss, come preferite chiamarli), creare il campionato di gruppo personale, secondo la nuova modalità: sarà un Campionato Speciale, non avrai più bisogno di invitare manualmente i membri del tuo gruppo, e risparmierai coins sulla creazione, oltre ad altri vantaggi.

    • Rispetto ai tipici campionati che i vari manager possono fare individualmente in OSM, la caratteristica dei gruppi è che partecipano a delle competizioni chiamate “Crew Battle” in cui sfidano componenti di altri gruppi.

    Qui potrai trovare il regolamento generale delle Battle, chiamato appunto :

    Battlepedia

    Le battle registrate in questo topic, saranno valide ai fini del Ranking Nazionale dei Gruppi per Battle

    • Ma ci sono anche tornei ufficiali organizzati in cui i gruppi si sfidano a suon di battle. Un torneo esclusivo per i gruppi italiani è la I-CCL (Italian Crew Champion League), mentre un torneo internazionale è il WWC (World Crew Championship). Esistono anche altri tornei minori, organizzati da gruppi di utenti, per dare la possibilità a tutti di mettersi in gioco in questo nuovo mondo.

    Qualsiasi domanda, e qualsiasi risposta sul mondo dei gruppi, potrai averla direttamente in questo topic :

    GRUPPI - Il mondo dei Gruppi in un unico post

  • Italian Moderator

    Grande Novità

    Ed ora, con grandissima soddisfazione, che annunciamo la creazione dei Nuovi Fogli di Calcolo per Battle 5 vs.5

    Dunque, seguite attentamente la descrizione e i passaggi che bisogna fare per ottenerli.
    Sono semplicissimi ed immediati.

    Fogli di Calcolo Battle 5 :vs: 5

    • Premendoci sopra, è possibile aprire il link, dopodichè, in alto a destra, troverete le opzioni:
      Condividi , Apri , e ''...''
    • Premete sui tre puntini di sospensione, e cliccate su Scarica, come in foto.

    alt text

    • Detto ciò, una volta scarica il foglio di calcolo, e aprendolo, per chi ha già dimestichezza con questi strumenti sarà semplicissimo utilizzarlo.

    N.B. Alcune puntualizzazioni :

    1. Per chi usa il foglio direttamente una volta scaricato, le dimensioni sono reali una volta scaricato. Mentre, per chi tende ad upparlo su google drive o sui fogli di calcolo sul web, basta ridurre lo Zoom al 77% e con Ctrl + Maiusc + F tirare su il menù a tendina, così da utilizzare la giusta dimensione per gli screen.

    2. Per quanto invece, riguarda le immagini, sia per i loghi delle crews, sia per le bandiere della lega in cui si è giocata la battle, premendo sopra le immagini col tasto sinistro vi aprirà le cartelle contenenti le immagini sia di alcuni dei loghi principali (italiani e non), e delle bandiere dei campionati da 10 squadra attuali.
      Potrete scaricare come fatto per i fogli di calcolo, le cartelle contenenti le immagini.
      Una volta scaricate, per inserirle, basta cliccare col tasto destro, sull'immagine, selezionare l opzione Cambia Immagine, scegliete il percorso di destinazione dell immagine che volete selezionare, e il gioco è fatto.

    Semplicissimo, molto più a dirsi, che a farsi. Tutto ciò è messo al servizio della comunità italiana, per rendere il tutto molto più professionale

    Ci tengo a precisare che questi Fogli, sono ufficiali della Comunità Italiana, e per tanto, vanno utilizzati per eventi ufficiali, e qualsiasi tipo di battle fatta dai Gruppi italiani

    Per il momento è tutto. Rimango a disposizione per eventuali domande, in privato.
    Il topic viene chiuso, e lasciato in evidenza per tenere ben visibili i due post principali.

    Lo Staff italiano di OSM,
    Arken06

Log in to reply
 

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.