ICCL 2018: LA SFIDA TOTALE

• Italian Moderator

Buongiorno a tutti e Buone fatte Feste🎅

Ecco a voi la Classifica Finale della ICCL2018

0_1545994868074_Screenshot_87.png

Verdetto:

🥇 Element do it better

🥈 REVENGE

🥉 Quei Bravi Ragazzi

• Capisco, i pranzi e cene di natale sono stati devastanti ma Gli Eye of Tiger hanno tre vittorie e 9 punti ☺

Auguri a tutti

Marco

• Italian Moderator

@romito61 Grazie della segnalazione. modificato

• Italian Moderator

E dopo la fine della competizione , É tempo di interviste:

Cominciamo con i campioni in carica 🇮🇹

Ciao @pretorio , partiamo subito con i complimenti per aver bissato il successo dell’anno scorso.

• Quali sono le differenze tra il Titolo 2017 ed il Titolo di quest’anno?
    • Che difficoltà avete incontrato in questa competizione?
    • cosa vi spinge ad avere sempre la stessa “fame” di vittorie?
    • ora alla luce dei vostri successi in Italia,dove era difficilissimo riconfermarsi in vetta cosa farete e come pensate di alzare ancor di piu l’asticella?
    • infine , vorrei che condividessi qualche episodio ( drammatico, scherzoso o altro) che vi ha accompagnato in questa ICCL .

• Community Manager

Ciao a tutti....apro una piccolissima parentesi

E' stato mandato un questionario ai moderatori dei gruppi.
    Saranno poi i moderatori stessi che all'interno dei vostri gruppi raccoglieranno suggerimenti vari. Quindi, il moderatore farà da portavoce dell'intero gruppo.
    Non mandateci un sondaggio per ogni componente altrimenti finiremo per la iccl 2345

Grazie 🙂

• Ciao, come stai? Mi chiedo se possono partecipare gruppi brasiliani o portoghesi?

• @perigoso1997
    La ICCL è una competizione rivolta e che include solo gruppi italiani 😜

• @boss10moha Grazie, amico mio, e buoni giochi per tutti e vinci il miglior gruppo italiano di sempre!

• @giuxeppe87 said in ICCL 2018: LA SFIDA TOTALE:

E dopo la fine della competizione , É tempo di interviste:

Cominciamo con i campioni in carica 🇮🇹

Ciao @pretorio , partiamo subito con i complimenti per aver bissato il successo dell’anno scorso.

• Quali sono le differenze tra il Titolo 2017 ed il Titolo di quest’anno?

Ciao Giuseppe! Innanzitutto mi scuso con tutti per il gran ritardo nel rispondere a questa intervista; mi dispiace ma avevo approfittato delle vacanze natalizie per prendermi un piccolo riposo da OSM.
    Beh comunque la prima differenza ovviamente sta nel format della competizione. In questa edizione tutti si sono scontrati con tutti ed è stata davvero una bella esperienza incontrare gruppi di un livello così alto. Non posso dire che siano state due vittorie uguali perché vincere il primo titolo è stato difficile ma ripetersi quest’anno è stato straordinario. Non è semplice gestire una vittoria di ICCL, tra un’edizione e un’altra passa un po’ di tempo durante il quale pensi di star facendo bene ma non ne hai la conferma. Inoltre tutti i tuoi sfidanti sanno che stanno per affrontare i campioni in carica e quindi cercano sempre di dare quel qualcosa in più. Siamo felicissimi di essere riusciti in questa impresa, ce la meritiamo con tutti gli sforzi che tutti i membri del gruppo fanno quotidianamente. Sono fiero di loro!

• Che difficoltà avete incontrato in questa competizione?

Per rispondere a questa domanda mi ricollego un po’ al discorso di prima. L’anno precedente siamo partiti come gruppo forte, quest’anno invece, come gruppo da battere. A parte qualche battle meno impegnativa, le altre sono state tutte molto difficili ed alcune tiratissime. Nonostante tutto ciò siamo riusciti a vincere il titolo con una giornata di anticipo quindi siamo contentissimi di come siano andate le cose e ringrazio davvero tutti gli italians che hanno reso possibile questa impresa.

• cosa vi spinge ad avere sempre la stessa “fame” di vittorie?

Per noi OSM non è un gioco tipo Candy Crush da aprire nel tempo libero per svagarsi per qualche istante. Noi giochiamo per vincere dedicando tempo e tanta passione; siamo consapevoli che ciò non sempre basta ma comunque faremo il possibile per riuscirci. E la stessa mentalità c’è in academy, anch’essa gestita dedicando tempo e passione. Basta pensare al fatto che anche loro sono riusciti per due edizioni consecutive ad aggiudicarsi il titolo della seconda serie. Finchè tutti avremo la stessa passione, remeremo nella stessa direzione ed avremo la stessa fame allora continueremo a giocare.

• ora alla luce dei vostri successi in Italia,dove era difficilissimo riconfermarsi in vetta cosa farete e come pensate di alzare ancor di piu l’asticella?

Beh la risposta è abbastanza ovvia, il nostro obiettivo è vincere, ovunque e contro chiunque, ed è normale, dopo due vittorie in ICCL e una finale di WCC persa , che la voglia di puntare ad un trofeo internazionale ci sia; sappiamo benissimo che il livello è ancora più alto e che tutti vogliono vincere, ma come già detto prima non lavoriamo tutti insieme tutti i giorni per sederci sugli allori. Crediamo nel nostro lavoro e nelle nostre capacità.

• infine , vorrei che condividessi qualche episodio ( drammatico, scherzoso o altro) che vi ha accompagnato in questa ICCL .

Il periodo di tutta la ICCL non è affatto breve quindi ce ne sarebbero vari però ovviamente scelgo il migliore.
    Durante la battle contro Quei Bravi Ragazzi, siamo riusciti ad organizzare un ritrovo a Firenze: eravamo io @Ribodino , @sbrugio85 , @bombe1374 , @Brunello Montalcino, @Cieli Blù e @THE_GREAT_GATSBY . Non era la prima volta che organizzavamo una cosa simile però stavolta era diverso perché nel frattempo stavamo disputando una battle importante, tiratissima, che era oramai giunta al termine e che attenzione, prevedeva un bel 5vs5 proprio la sera del nostro arrivo! Altra cosa che ha reso diverso questo ritrovo è stato il fatto che c’erano ben 4/5 della lineup che stava disputando questa incredibile battle. La prima parte della giornata passa tranquilla con un giro al centro, due risate visto che Ribodino aveva attirato l’attenzione di un femminone (che però di femminile aveva ben poco) con tacchi altissimi, calze a rete ed una voce che era tutt’altro che candida, ma comunque sempre con un occhio rivolto verso il mercato. Poi finalmente arriva la sera e Cieli Blù e Brunello Montalcino ci portano a mangiare una bella fiorentina. Purtroppo la simulazione capitava proprio durante l’ora di cena quindi, almeno all’inizio, la mente non era proprio sgombra e c’era un po’ di tensione che il bombe1374 cercava di raggirare con la cameriera del posto convincendola anche a farsi qualche selfie. Nel frattempo da casa c’era @Leonardozu97 (che purtroppo non era potuto venire) al quale avevamo assegnato parecchie responsabilità visto che era l’unico ad avere un PC (infatti ricordo che sarebbe dovuto andare ad una festa quella sera ma inutile dire che rimase a casa per aiutarci e per lo scontro delicato🔝 ). Dopo un po’ arriva il momento della simulazione, apriamo le app e cala il silenzio. Inizio a sentire delle esultanze, ricordo che avevamo fatto dei grandi risultati in trasferta quella sera, fermando vari ritiri quindi per un momento pensiamo che forse avevamo fatto un bel passo in avanti e che potevamo andarci a godere la serata ma niente, proprio io avevo perso in casa e con ritiro pulito. Finito di cenare andiamo tutti insieme al centro a berci una cosa. Successivamente saremmo dovuti andare in un locale ma prima abbiamo fatto tappa a casa per prendere le chiavi della macchina, solo che una volta entrati abbiamo trovato il computer di sbrugio85 così non abbiamo resistito, abbiamo aperto ed iniziato a fare due calcoli su quale fosse la situazione. Si erano fatte le 3 passate oramai ma una volta terminato finalmente siamo scesi e siamo andati in questo locale molto carino. Comunque è stata una giornata stupenda e indimenticabile, un’esperienza unica e quasi perfetta se non fosse stato per quella sconfitta in casa e per sbrugio85 che al ritorno dal locale sosteneva di conoscere un posto dietro l’angolo che faceva i cornetti buoni. Ovviamente era lontanissimo ed i cornetti erano già belli che finiti 😂

@angelo-jones said in ICCL 2018: LA SFIDA TOTALE:

Ciao a tutti....apro una piccolissima parentesi

E' stato mandato un questionario ai moderatori dei gruppi.
    Saranno poi i moderatori stessi che all'interno dei vostri gruppi raccoglieranno suggerimenti vari. Quindi, il moderatore farà da portavoce dell'intero gruppo.
    Non mandateci un sondaggio per ogni componente altrimenti finiremo per la iccl 2345

Grazie 🙂

Ne approfitto anche per fare i complimenti per l'idea del questionario che rende le cose molto più ordinate, un po' come l'idea del sito che anche mi è piaciuta molto. Comunque, giusto per avvisare, visto che impiega un po' più di tempo non saremo immediati nel rispondere a questo questionario.

Grazie ancora per l'intervista! Forza Italians 🇮🇹

• Italian Moderator

@pretorio bella la vita..vi vorrei proprio vedere a fare i fenomeni nelle battle di Candy Crush 😛

• Italian Moderator

@pretorio ahhhh, se avessi saputo... ho delle "belle" conoscenze top a Firenze... ☺ ☺ ✊

• Italian Moderator

Continuiamo con le interviste, al termine delle quali verranno effettuate le premiazioni per i gruppi piazzati.

è ora il turno di @tabac-83 in rappresentanza del gruppo vincitore della serie B ICCL 2018, gli EMT Italian Academy, che bissano il successo della precedente edizione:

1- ciao tabac, capitano vittorioso di entrambe le cavalcate trionfali del tuo gruppo. a chi dedichi queste vittorie ?

2- ora , alla luce dei tuoi successi, sia personali che di gruppo, è giunto il momento di provare il salto e perchè no, vincere col gruppo madre?

3- passiamo al torneo...iniziato subito in salita con una sconfitta, che difficoltà avete riscontrato in quell'occasione?

4- Raccontaci un episodio che vi riguarda avvenuto durante il torneo

5- puoi indicare una giovane promessa della vostra accademia? Il tuo nome non vale 😛

grazie tabac per il tempo che ci dedicherai 🍻

• @daniele-benjiamin ciao daniele ti ringrazio per l'intervista
    1- ciao tabac, capitano vittorioso di entrambe le cavalcate trionfali del tuo gruppo. a chi dedichi queste vittorie ?
    le vittorie le dedico a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla competizione e a tutti i restanti componenti del gruppo che ci hanno sostenuto.
    2- ora , alla luce dei tuoi successi, sia personali che di gruppo, è giunto il momento di provare il salto e perchè no, vincere col gruppo madre?
    ti ringrazio per la stima , ma sei poco informato 🙂 .......... il salto è stato gia fatto.
    3- passiamo al torneo...iniziato subito in salita con una sconfitta, che difficoltà avete riscontrato in quell'occasione?
    siamo partiti molto male ...... da campioni in carica abbiamo sottovaluto i nostri avversari, e abbiamo perso per una manciata di punti,
    ne approfitto per rinnovare i miei complimenti ai master coach
    danoct ha giocato la battle contro i noscialanzes mentre si stava sposando....... ahahah un mito
    5- puoi indicare una giovane promessa della vostra accademia? Il tuo nome non vale 😛
    sono tutti giovani promesse.

un saluto a tutti .

• Italian Moderator

Continuiamo con l'intervista al gruppo 2° classificato in serie A:

Ciao @Rafelmaz, moderatore dei REVENGE, secondi classificati nell'edizione 2018 della ICCL.
    Complimenti per il bel torneo, 5 vittorie nelle prime 5 giornate, sconfitti solo dai vincitori finali EMT.

Ad inizio torneo, quali erano le tue aspettative? Ti aspettavi un così bel torneo?

Nello scontro decisivo quali sono i tuoi maggiori rammarichi per l'esito finale?

6 vittorie su 7 battle, quale è stata quella che vi ha gasato di più?

raccontaci un episodio significativo interno che vi è accaduto durante il torneo.

Grazie e in bocca al lupo per il prossimo futuro

• Italian Moderator

E dulcis in fundo come uno zuccherino dato a un cavallo dopo una scorpacciata di fieno intervistiamo il moderatore dei Quei Bravi Ragazzi, @giuxeppe87, arrivati terzi con 4 battle vinte sulle 7 disputate. A lui in rappresentanza del suo gruppo vanno i nostri complimenti.

• Il torneo è iniziato bene con una vittoria, seguita dalla sconfitta con gli EMT. Battle molto combattuta a vedere il risultato finale (290 punti di distacco): come siete usciti da quella battle? demoralizzati dalla sconfitta o rinforzati dall'aver dato filo da torcere ai campioni in carica?

• hai avuto problemi a gestire varie competizioni in parallelo o visto che nel gruppo siete in tanti sei riuscito senza problemi a mettere in campo sempre il miglior quintetto durante il torneo?

• dove potete migliorare in vista della prossima edizione?

• manda un saluto "particolare" a uno dei tuoi..e spiegaci il perchè

grazie e in bocca al lupo per i prossimi impegni 😉

• Italian Moderator

@daniele-benjiamin

Il torneo è iniziato bene con una vittoria, seguita dalla sconfitta con gli EMT. Battle molto combattuta a vedere il risultato finale (290 punti di distacco): come siete usciti da quella battle? demoralizzati dalla sconfitta o rinforzati dall'aver dato filo da torcere ai campioni in carica?

Si, la competizione è cominciata subito con una Vittoria molto fondamentale contro i Rebel's di @J-Shephard (che ci ha permesso di essere 3° classificati). Non è stato semplice anche perche in contemporanea giocavamo la semifinale WCC, sia per noi che per loro.

La sconfitta contro gli EMT, è stata la piu bella e accattivamente(confermato anche da @pretorio). Ci sono stati capovolgimenti di fronte continui, poi la loro bravura ed esperienza, ha avuto la meglio. Ci ha fatto crescere, cosi come quella contro UoS di @Arken06 e REVENGE

hai avuto problemi a gestire varie competizioni in parallelo o visto che nel gruppo siete in tanti sei riuscito senza problemi a mettere in campo sempre il miglior quintetto durante il torneo?

Ti dirò la verita, non ho mai avuto difficolta a mettere il quintetto in campo. Migliore o meno, questo per noi QBR, non fa distinzione. Ci riteniamo tutti allo stesso livello.
    Le scelte fatte durante il torneo sono state fatte sia in base agli avversari , che in base agli impegni extra e personali.

dove potete migliorare in vista della prossima edizione?

Parto nel dire che per noi è stato una competizione, cosi come l'anno 2018 , fantastico . Con l'arrivo di 2 podi. Uno italiano (ICCL, dove in passato non eravamo cosi "all'altezza"), ed uno in WCC.

Per l'anno prossimo vorremmo provare a mantenere il podio, poi chissà .... migliorarlo sarebbe un bel traguardo.

manda un saluto "particolare" a uno dei tuoi..e spiegaci il perchè

Purtroppo non riuscirei mai a dare un solo nome.. ed è per questo che te ne faccio alcuni..
    I miei saluti particolari vanno a tutti QBR, ma in primis a chi mi "Sopporta e Supporta" , nelle mie tante paranoie osmaniane.. @Tripla-V,  @Fabri-Tambo, @fireicesky .... ma proprio tutti (Anche i nuovi arrivati) hanno una particolarità da noi.

siamo un bel gruppo, una famiglia...
    W i QBR

Grazie mille per l'intervista

• @giuxeppe87 said in ICCL 2018: LA SFIDA TOTALE:

Continuiamo con l'intervista al gruppo 2° classificato in serie A:
    Ciao @Rafelmaz, moderatore dei REVENGE, secondi classificati nell'edizione 2018 della ICCL.
    Complimenti per il bel torneo, 5 vittorie nelle prime 5 giornate, sconfitti solo dai vincitori finali EMT.
    Ad inizio torneo, quali erano le tue aspettative? Ti aspettavi un così bel torneo?

Grazie a te per i complimenti e lascia che io li estenda a tutto il mio gruppo e anche a voi dell'Organizzazione.
    Si, per noi e' stata una stagione fantastica. Abbiamo dimostrato a tutti di poter tener testa ad alcuni tra i migliori gruppi del mondo e questo oltre a darmi tanta soddisfazione mi ha sorpreso tantissimo. All'inizio l'idea era quella di salvarsi al piu' presto e possibilmente cercare di non prendere imbarcate da Crews molto piu' accreditate della nostra, visto che comunque oltre ai campioni in carica bisognava sfidare i due gruppi semifinalisti alla WCC, i Cannibals, gli UoS e gli EoT che ci avevano battuti l'anno prima

Nello scontro decisivo quali sono i tuoi maggiori rammarichi per l'esito finale?

No rammarichi non ne ho. Abbiamo perso coi campioni in carica e a detta loro qualche problemino glielo abbiamo pure creato. Alla fine ha vinto il gruppo che ha meritato di piu', gruppo a cui vanno i miei complimenti per la stagione fantastica che ha saputo disputare.

6 vittorie su 7 battle, quale è stata quella che vi ha gasato di più?

Non c'è una battle da preferire alle altre. Ti posso dire che la prima contro gli Avengers e' stata forse la piu' complicata, primo perche' si trattava dell'esordio dopo una stagione fallimentare, secondo perche' eravamo un manager straniero e non sapevamo questo che impatto avrebbe potuto avere in termini di "comunicazione" e terzo per il valore e l'esperienza degli avversari...Maio66 e compagni in quella battle ci hanno dato filo da torcere. Poi via via abbiamo acquisito piu' sicurezza e consapevolezza nei nostri mezzi ed e' stato un susseguirsi di grandi sorprese anche con crews che poco prima ci avevano battuto largamente. Ho temuto molto il post battle con gli EMT, perche' aver perso la possibilita' di vincere avrebbe potuto portare ad un calo di attenzione, invece abbiamo ben figurato anche contro i QBR del mio amico Giuxeppe87 mantenendo sempre alta la concentrazione e avendo un rendimento pressoche' costante per tutta la durata della battle.

raccontaci un episodio significativo interno che vi è accaduto durante il torneo.

Beh lasciami dire che l'episodio piu' significativo interno al gruppo di questa stagione secondo me c'è stato prima ancora che la ICCL iniziasse. Leggere da piu' parti che, nonostante avessimo vinto nel 2016, e pure li c'erano gli Element, sempre fortissimi, che addirittura non meritavamo di disputare la serie A perche' la ICCL 2017 era andata male o peggio ancora leggere di insinuazioni su una nostra partecipazione dovuta al semplice fatto che uno dei membri e' il CM italiano Angelo Jones, forse ci ha dato della carica supplementare oltre a darci immensa soddisfazione dopo alcune delle battle disputate e concluse con uno scarto a nostro favore sostanzioso in termini di punteggio.

Grazie e in bocca al lupo per il prossimo futuro

Grazie a voi per la fantastica organizzazione di questo torneo che a mio parere e' quello piu' attendibile a livello mondiale. Cio' che accade altrove in maniera sistematica nella ICCL non e' neanche lontanamente immaginabile e di questo va dato atto a voi tutti che ci dedicate tempo e fatica.

• Community Manager

E siamo giunti al momento tanto atteso delle premiazioni.

Iniziamo con il gruppo vincitore della serie B..

Vincono la serie B I-CCL 18 ..............

EMT Italian Academy

👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏

alt text

Complimenti 👏 👏 👏 👏

• @tabac-83 said in ICCL 2018: LA SFIDA TOTALE:

@daniele-benjiamin ciao daniele ti ringrazio per l'intervista
    le vittorie le dedico a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla competizione e a tutti i restanti componenti del gruppo che ci hanno sostenuto.
    ti ringrazio per la stima , ma sei poco informato 🙂 .......... il salto è stato gia fatto.
    siamo partiti molto male ...... da campioni in carica abbiamo sottovaluto i nostri avversari, e abbiamo perso per una manciata di punti,
    ne approfitto per rinnovare i miei complimenti ai master coach
    danoct ha giocato la battle contro i noscialanzes mentre si stava sposando....... ahahah un mito
    sono tutti giovani promesse.

un saluto a tutti .

Belle parole Antonio, grazie. Ricordo con piacere il periodo in cui si doveva sposare @danoct proprio a battle decisiva in corso😂😂😂😂😂😂tutti tesissimi. Un ringraziamento agli organizzatori per l’ottima gestione. Alla prossima. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Locked