Gruppi e battaglie

• Ciao a tutti, vorrei avere alcuni chiarimenti relativi alle battaglie:

• esiste una classifica osm in cui vengono dati punti se si vince una battaglia e tolti se si perde (o qualcosa del genere)?
    • si può decidere contro chi giocare oppure è sempre casuale?
    • ho letto di tornei italiani ed internazionali tra gruppi, mi potete spiegare come funzionano? ho provato a cercare informazioni ma non ne trovo di chiare

Grazie a chi mi risponderà!

• Italian Moderator

@mr-redr ciao,
    vado in ordine:

• esiste una classifica osm in cui vengono dati punti se si vince una battaglia e tolti se si perde (o qualcosa del genere)?

per quanto riguarda la comunità italiana cliccando qui trovi il ranking che, in via sperimentale, stiamo testando, l'odeatore è il buon @maio66. Non vengono considerate le battle giocate con il nuovo sistema ma solo quelle "vecchio stile"

• si può decidere contro chi giocare oppure è sempre casuale?

nelle battle giocate con il nuovo sistema gli avversari sono sempre casuali, in quelle classiche invece scegli tu il gruppo avversario

• ho letto di tornei italiani ed internazionali tra gruppi, mi potete spiegare come funzionano? ho provato a cercare informazioni ma non ne trovo di chiare

i gruppi, nella loro accezione classica, sono una componente molto importante per chi gioca a OSM perchè ti permettono di superare la solita routine fatta di tornei contro manager che si dimettono o barano. Si organizzano spesso tornei, sia individuali che per gruppi, il funzionamento dipende da chi organizza, di solito si fanno gironi all'italiana, chi si qualifica passa alla fase ad eliminazione diretta. Nella comunità italiana è appena partita la ICCL in cui ci sarà un girone all'italiana con 8 gruppi e quindi 7 campionati in successione. In brevissime parole..i gruppi e le battle di cui senti parlare sul forum sono molto diversi da quelli creati con gli ultimi aggiornamenti di OSM, soprattutto le battle hanno regole e funzionamento differenti

• @daniele-benjiamin grazie della risposta. Continua a non essermi chiaro il funzionamento delle battaglie "vecchio stile": come si fa a scegliere contro chi giocare? La battaglia funziona sempre con i punti guadagnati nel mini campionato o può variare? Dove posso trovare la lista dei tornei a cui partecipare?

Grazie.

• Italian Moderator

@mr-redr
    i tornei li trovi sul forum, sia su quello italiano che su quelli degli altri paesi.
    Il gruppo da sfidare lo devi trovare tu, non lo sceglie il gioco come nel nuovo sistema, ti devi accordare tu con un altro gruppo e decidere il paese in cui giocare e quando iniziare.
    Per quanto riguarda regole e calcolo punteggi puoi far riferimento al documento Battlepedia

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.