Esito campionato molto strano!!
-
Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi un campionato molto strano che ho appena concluso e che ha avuto una dinamica che a dire "strana" è dire molto.
Campionato austriaco prendo il Rapid Vienna (obiettivo 2° posto), inizia il campionato e praticamente vado in 1° posizione fin da subito, ma fin dall'inizio noto alcune cose che mi fanno pensare...male. C'è una squadra in particolare (Austri Vienna) che fa un mercato da paura, acquisti OGNI GIORNO da 60/70 ml, segnalo la cosa ma mi dicono che è tutto regolare, fatto è che dopo poco il manager dell'Austria Vienna si dimette. A questo punto, entra in scena un'altra squadra Admira Wacker (guidata da un manager di successo) che è stata dietro tutto il campionato, più di 6 punti di distacco, arriviamo a poche partite dal termine del campionato scontro diretto vince l'Admira 2-0 (valore di rosa differenza abissale a mio favore e giocatori allenati ed in forma), vinco la finale di Coppa contro l' Austria Vienna, l'ultima giornata gioco contro il Mettersburg (peggiore squadra come valore rosa) 13° in classifica, mi basta il pareggio, ma metto la migliore formazione possibile, tutti allenati ed in formissima. Cosa succede???? Perdo clamorosamente 1-0 (non si sa come sia possibile se vedeste le due formazioni) e OVVIAMENTE l'Admira vince e per differenza reti io perdo il campionato che ho dominato dall'inizio alla fine e lo vince una squadra che mai ha visto il primo posto. La cosa strana che mi fa pensare male è che hanno espulso un mio difensore dopo 4' e poi trovo lo stesso difensore nella migliore squadra di giornata (????????), controllo gli ammoniti e vedo il mio portiere ammonito perchè non rispettava la distanza in barriera (??????), il portiere a casa mia sta in porta se c'è una punizione NON IN BARRIERA!!!
Purtroppo tutte queste cose dubbie mi hanno fatto perdere fiducia e sinceramente credo che dietro ci sia qualche cosa di non chiarissimo...che fa pensare male!!.
mi piacerebbe sapere se a qualcun altro è capitato qualcosa di simile/anomalo e sentire qualche moderatore cosa ne pensa.
grazie -
@tameo13 said in Esito campionato molto strano!!:
e sentire qualche moderatore cosa ne pensa.
ti rispondo come rispondo ai tanti utenti che, dopo una sconfitta inaspettata, ci scrivono ipotizzando complotti, partite truccate o risultati "indirizzati":
su OSM ci sono un centinaio di server di simulazione..ogni server comprende qualche decina di migliaia di campionati..ogni campionato ha un numero di manager presenti da 1 a X..ognuno di noi è una parte infinitesima del mondo OSM..come può esserci un disegno sotto??? come si può pensare che ci sia qualcosa di predefinito contro di noi??? ma siamo veramente così rilevanti da poter arrivare a pensare che qualcuno ci voglia far perdere proprio a noi????
La risposta ai tuoi dubbi è semplice: gli algoritmi di simulazione cambiano in continuazione. Se io e te basiamo le nostre tattiche su determinate logiche che ci sono sempre andate bene, cambiando solo qualche dettaglio, ci può stare che nell'arco dello stesso campionato io inizio bene e tu vai male poi a un certo punto io inizio ad andar male e tu entri in serie positiva e mi riprendi.
Il difficile nel mondo OSM, quando si incontrano manager non alle prime armi, è riuscire ad adeguarsi ai cambiamenti esterni prima di loro, altrimenti si è fregati. E non conta il valore rosa quando si affronta un manager bravo e furbo.@tameo13 said in Esito campionato molto strano!!:
ma fin dall'inizio noto alcune cose che mi fanno pensare...male. C'è una squadra in particolare (Austri Vienna) che fa un mercato da paura, acquisti OGNI GIORNO da 60/70 ml
il saper fare mercato costantemente è uno dei segreti di OSM..ogni giorno riceviamo segnalazioni riferite a presunti illeciti di manager che vendono e comprano ogni giorno (del tipo..come fa una squadra dii serie C a comprare Cutrone o avere tutti giocatori con valore +90? come fa a vendere solo lui e gli altri no?), il 10% di queste segnalazioni porta a dei blocchi il resto è un mix di bravura e fortuna del manager segnalato che, il 100% delle volte, ci sta sopra in classifica.
Inoltre ci vuole veramente poco a capire se un manager bara nel mercato..basta vedere i trasferimenti..se sono con il PC ma che ci può stare di anomalo??? non siamo la finanza, non entriamo nel merito di quanto movimenta una squadra...@tameo13 said in Esito campionato molto strano!!:
A questo punto, entra in scena un'altra squadra Admira Wacker (guidata da un manager di successo
non ho capito il senso della faccina
Tralasciando il discorso del motivo delle ammonizioni che è una mera descrizione che non influisce sulla simulazione, le espulsioni sono una variabile fondamentale (che può dipendere anche da sola sfortuna), il valore rosa conta fino a un certo punto, le impostazioni avanzate sono fondamentali, per capire bisogna analizzare i dati delle partite, tutti i dati, non solo quelli che ci fanno comodo, e da li ragionare per migliorarsi.
E accettare quello che accade..alla fine hai vinto la coppa e sei arrivato secondo in campionato non mi sembra una cosa scandalosa -
Ok, grazie mille.
Diciamo che dopo tanti anni e tanti campionati vinti, mi è sembrato tutto molto strano, nessuna allusione al fatto di pensare che OSM voglia far perdere proprio me, mai pensato, anzi proprio il contrario...il mio pensiero era proprio che invece voglia far vincere più persone nello stesso campionato...e proprio la tua frase: "..alla fine hai vinto la coppa e sei arrivato secondo in campionato non mi sembra una cosa scandalosa" è quello che intendo anch'io...ho vinto la coppa, sono arrivato 2°, il campionato lo vince un altro (anche se non c'è stata storia per tutto il campionato).
La faccina è dovuta al fatto che forse certi manager acquistano Boss Coins e forse sono un po più tutelati di altri che non spendono soldi veri...ma questo è un mio pensiero non una verità provata.
Capisco tutte le motivazioni che mi hai dato, sinceramente dopo 1000 partite giocate, capisco molto meno come la capolista con tutti i giocatori al top possa perdere contro l'ultima in classifica proprio quando l'unico risultato che serviva all'altro per poter vincere era una mia sconfitta.
I server hanno obbligatoriamente dei parametri e delle impostazioni, non esiste server che lavora solo di algoritmi (un po me ne intendo).
Grazie ancora della risposta -
@tameo13 said in Esito campionato molto strano!!:
Capisco tutte le motivazioni che mi hai dato, sinceramente dopo 1000 partite giocate, capisco molto meno come la capolista con tutti i giocatori al top possa perdere contro l'ultima in classifica proprio quando l'unico risultato che serviva all'altro per poter vincere era una mia sconfitta.
per esperienza personale ti dico che nelle partite + semplici, magari contro PC, se faccio turn over e faccio riposare 4 titolari con giocatori poco + scarsi faccio molta fatica a vincere