[GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post

• ma da cosa dipende l'orario di simulazione delle nuove battle?

• Italian Moderator

@piotreilich perchè che orario hanno?

• Beh a noi degl Master Coach ne è capitata una che simulava tra le 15 e 16👀
    e da quando gioco ad OSM non mi era mai capitato😅
    Buona serata👋

• @daniele-benjiamin said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:

@piotreilich perchè che orario hanno?

17.22, contro gruppo turco

• @boss10moha said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:

Beh a noi degl Master Coach ne è capitata una che simulava tra le 15 e 16👀
    e da quando gioco ad OSM non mi era mai capitato😅
    Buona serata👋

se eravate contro un gruppo indonesiano ci può stare

• Italian Moderator

@piotreilich dipende sempre dal server in cui ci si trova

• Italian Moderator

Per chi utilizza il nuovo sistema delle battaglie tra gruppi, l'amica @supernova-8 ha pubblicato sul forum inglese un piccolo sondaggio sulle preferenze che si hanno in merito all'utilizzo degli strumenti avanzati. Questo il link (seguite le sue indicazioni e se oltre ad esprimere la preferenza volete aggiungere qualcosa che sia in lingua inglese): Crew Battles - Open Poll:

You asked for it. You got it! 

Greetings to the OSM community! 🙂

We're opening this topic in order to gather as much information as possible concerning the usage of the Advanced tools in Crew battles.

All you have to do is to vote by choosing one out of the three following options that expresses you the most.

A I would like to have all of the Advanced tools switched to ON.

B I would like to have all of the Advanced tools switched to OFF.

C I much prefer things the way it is now , but I wish for the ________________ to be re -activated for my future battles.
    { if you choose option C , please fill in the sentence with the Advanced tool(s) of your choice }

Note : Please let's try to keep this nice and clean , avoid any irrellevant posts , in order to get the best outcome via your voting procedure.

Thank you all in advance ! 🤝
    Special thanks goes to @Harry-Poon for allowing me to create this topic. 🙂

• @daniele-benjiamin said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:

@piotreilich dipende sempre dal server in cui ci si trova

si ma quello che volevo capire è se la scelta del server è casuale

• Italian Moderator

@daniele-benjiamin said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:

Per chi utilizza il nuovo sistema delle battaglie tra gruppi, l'amica @supernova-8 ha pubblicato sul forum inglese un piccolo sondaggio sulle preferenze che si hanno in merito all'utilizzo degli strumenti avanzati. Questo il link (seguite le sue indicazioni e se oltre ad esprimere la preferenza volete aggiungere qualcosa che sia in lingua inglese): Crew Battles - Open Poll:

per chi volesse ancora partecipare al sondaggio, da cui dipenderà nel prossimo futuro il come verranno impostate le nuove battaglie, si potrà rispondere al topic fino al 26, quindi tra panettoni, torroni e tombolate datevi da fare! 🎄 🤶

• Se siete alla ricerca di un buon gruppo contattatemi in privato.
    Ciaoo

• Ciao a tutti, non so se state seguendo la discussione in Epic ma mi rendo conto che probabilmente sto facendo delle domande alla persona sbagliata.
    Faccio un breve riassunto per far capire a tutti.
    Il gruppo sfidante della nostra academy ha effettuato un trasferimento di una punta 54, vendendola a 1.3 del suo valore (come previsto da Battlepedia) ad un compagno di squadra che aveva già 8 attaccanti di cui 6 più forti di quel 54. Pochi secondi dopo, il manager che aveva venduto quest'attaccante ha comprato donnarumma da scout. Insomma è evidente che hanno effettuato il trasferimento con il solo scopo di arricchire il manager che poi ha comprato Donnarumma anche perchè senza quella cessione non ce l'avrebbe fatta.

La regola 7 dei termini di OSM dice che:
    7.Non puoi acquistare o vendere giocatori per conferire artificialmente ad un altro manager una somma di denaro, ciò rende la competizione non leale.

0_1550672712352_WhatsApp Image 2019-02-20 at 00.08.26.jpeg

Adesso però la cosa che mi lascia un po' interdetto è che sul forum in Epic, più manager sostengono che i termini di OSM non hanno nulla a che fare con le battle; d'altronde ho anche pensato al fatto che nelle battle nuovo stile mi avete ufficializzato l'altro giorno che i trasferimenti sono del tutto liberi e che quindi anche la non viene presa in considerazione quella regola dei termini. Ma per caso le cose sono davvero cambiate? I termini di OSM sono da escludere quando si parla di battle che siano quelle nuove o quelle classiche?
    A me onestamente va bene tutto, l'importante è sapere come muovermi. Adesso non vorrei che iniziamo a fare qualche trasferimento anche noi seguendo le regole di battlepedia per poi trovarci con un ban e quindi battle compromessa. Allo stesso tempo non vorrei neanche continuare a dire ai ragazzi del mio gruppo di non fare trasferimenti tra compagni di gruppo (pur seguendo le regole di battlepedia) per evitare casini e poi però vedere che gli altri gruppi li fanno.
    Ricordo bene che negli anni passati abbiamo discusso parecchio su sta regola 7 dei termini di osm che era diventata un incubo (appunto per questo in ICCL infatti non sono più permessi gli scambi tra manager). Ricordo che il giocatore che si vendeva doveva rinforzare la squadra del compagno di gruppo e che inoltre non doveva essere nè squalificato nè infortunato altrimenti era chiaro che l'unico scopo era quello di procurare soldi.
    Spero possiate aiutarci a fare chiarezza su sta situazione come avete gentilmente fatto con i dubbi che avevo sui trasferimenti delle battle nuovo stile.
    Grazie e buona giornata

• Aggiungo infine che i termini di OSM , molto probabilmente, non sono stati scritti pensando che ci potessero essere delle battle delle competizioni simili ma soprattutto per i normali campionati, in modo tale da evitare che due amici facessero "comunella" con dei trasferimenti, creando dunque degli imbrogli ai danni degli altri manager.

Battlepedia invece è stata scritta appositamente per le battle (seppur tanto tempo fa) e non penso proprio che quando l'hanno scritta pensavano a far valere la regola n.7 dei termini perchè parla chiaramente del rapporto 1.3 e non nomina proprio tutte quelle cose che ho scritto nel post precedente (ossia che deve rinforzare la squadra che compra quel giocatore etc etc etc). Questa è una cosa che scrissi già qualche annetto fa.
    Comunque vabbè questo post era solo per esprimere un mio pensiero, la cosa che più mi interessa è capire come comportarmi e se sta regola 7 vale o meno nelle battle. Favorevole o non a me andrà bene tutto l'importante è che sia chiaro a tutti come muoversi in ste situazioni.

• 0_1550675159712_Schermata 2019-02-20 alle 16.05.34.png

Sulle nuove battle stiamo senza regole, nella EPIC nella pagina 1 invece fanno riferimento a battlepedia e quindi credo proprio che tu abbia ragione a contestare quella vendita.

• Italian Moderator

@pretorio ciao,
    avevo di sfuggita letto il tuo post di la.
    Ma il regolamento del torneo che dice in merito ai trasferimenti tra compagni? perchè credo dipenda tutto da quello.
    Se non si pronuncia, non vietandoli esplicitamente, credo valga battlepedia, quindi x1.3 come hai scritto tu.
    Poi se quello specifico trasferimento non è servito per rinforzare, anzi, ma solo per trasferire denaro necessario per un acquisto da scout secondo me può rientrare nella logica della gestione manageriale della battle.
    L'articolo 7 dei termini di utilizzo di OSM come hai detto tu ritengo valga per i campionati individuali, la logica alla base dei gruppi ha storicamente "imposto" l'utilizzo di un nuovo sistema di regole per gestire casistiche particolari.
    Le nuove battaglie sono un'implementazione a parte su cui ci sarebbe da discutere a llungo.
    Quindi opinione mia i vostri avversari non sono sanzionabili (fatto salvo quanto dice lo specifico regolamento del torneo)

• @pretorio teoricamente avresti ragione, cito battlepedia:

Articolo A:
    Tutte le regole di OSM devono essere sempre seguite
    Tutte le regole menzionate nei Termini di OSM devono essere sempre seguite, con l'eccezione della regola 9. Siccome le Battaglie tra i gruppi sono un lavoro di squadra, è utilizzata una definizione un po' più ampia di collusione in questi campionati, e ha luogo quando una squadra prende una decisione che danneggia deliberatamente un gruppo a favore di un altro. I limiti sono descritti negli Articoli successivi.

Però come sai benissimo, nei tornei organizzati all'estero è difficilissimo ottenere la ragione

• @piotreilich said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:

@pretorio teoricamente avresti ragione, cito battlepedia:

Articolo A:
    Tutte le regole di OSM devono essere sempre seguite
    Tutte le regole menzionate nei Termini di OSM devono essere sempre seguite, con l'eccezione della regola 9. Siccome le Battaglie tra i gruppi sono un lavoro di squadra, è utilizzata una definizione un po' più ampia di collusione in questi campionati, e ha luogo quando una squadra prende una decisione che danneggia deliberatamente un gruppo a favore di un altro. I limiti sono descritti negli Articoli successivi.

Però come sai benissimo, nei tornei organizzati all'estero è difficilissimo ottenere la ragione

Grazie @Piotreilich , mi sa che la girerò anche sul forum polacco sta parte di Battlepedia.
    @Daniele-Benjiamin come vedi anche Battlepedia dice che la regola 7 deve essere rispettata ed in quel caso non lo è stato. A sto punto penso che o si specifica chiaramente che la regola 7 non vale oppure loro erano da punire a causa di quel trasferimento

• Italian Moderator

@pretorio però il trasferimento a 1,3 rispetta battlepedia, bo secondo me come la giri la giri ci sono pro e contro

• @daniele-benjiamin

no anche battlepedia dice che la regola 7 è valida quindi di conseguenza anche battlepedia vieta i trasferimenti fatti solo per procurare denaro seppur fatti a 1.3 del suo valore. Sta cosa va chiarita sennò ci troveremo situazioni spiacevoli in sti tornei.

• Italian Moderator

Siamo su OSM, e i Termini di , appunto, OSM, devono essere rispettati a prescindere, da quelle che siano le regole di un torneo.
    Allora, vi spiego un po', posso permettermelo, dato che ai tempi ebbi notevoli chiarimenti, e sedute spirituali per farmi spiegare per filo e per segno la regola n 7 dei Termini di OSM, dato che appunto, nella vecchia versione di OSM, era possibile fare offerte mirate a *1.3, e talvolta i managers ne abusavano.

Termine n 7 di OSM

7.Non puoi acquistare o vendere giocatori per conferire artificialmente ad un altro manager una somma di denaro, ciò rende la competizione non leale.

Spiegazione che mi fu data da Mariolacatus, all'epoca, Events Managers, e organizzatore di CCL e WC.
    Giornata 7 : nel reparto offensivo ho 2 attaccanti da 75 , ed un attaccante da 80.
    Vorrei giocare 433, in lista e in scout non ho nulla di buono, provo a comprare da un compagno. Gli compro un 77, lo faccio giocare la sera della partita. Tutto ok. Io non sto conferendo denaro a fini non leali. Mi sto rinforzando, e sto rispettando tutte le regole.

Non da Fare, perchè punibile :
    Giornata 7 : nel reparto offensivo ho attaccanti da 60 e da 70, compro un 54 (che è un valore inferiore alla media del reparto, e che oltretutto non utilizzerò mai in una sfida contro di loro), da un mio compagno. La somma ricavata dal venditore, risulta sufficiente per l'acquisto di un giocatore dalla lista o da scout, tale da rinforzarlo per la partita della sera stessa. In tal caso la regola non è sicuramente rispettata.

Situazioni dubbie :
    Le situazioni dubbie ci sono e ci saranno sempre in leggi e regole, opinabili, ed interpretabili. Questo è la base della giurisprudenza, lo sappiamo tutti benissimo.
    Se non volete incorrere in situazioni ambigue o polemiche, e rimanere sempre nel territorio della tranquillità, acquistate dai compagni solo giocatori, che sono come valore principale, oltre quello che è il valore medio del reparto, e che sicuramente utilizzerete nella successiva immediata partita vs avversario di altro team.
    Es: Ho a centrocampo un : 72/72/75/82/83 , la media del reparto corrisponde a : 76.8
    Qualsiasi centrocampista, che comprerete dal vostro avversario al di sopra del 77, numero anche compreso, non sarà oggetto, sicuramente, di polemiche e dubbi. Al di sotto del 77, si e cioè:
    Qualora voi compriate un giocatore da valore 74, giocaste 433, e tal giocatore, acquistato, non scende nei titolari, allora potrà essere oggetto di discussione, col centrocampo a 4, o a 5 addirittura, impiegandolo, non ci sarà alcun problema.

Per chiarimenti e domande, rimango a disposizione. Ho cercato di essere sintetico.