[GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post
-
@Sawsilvio Un applauso per GB
Non si rendono conto che cerchiamo di giocare a nostro piacimento cercando di non fare del male a nessuno. 2 gruppi in un campionato di 10 che in precedenza si erano accordati per giocare con qualsiasi metodo non dovrebbero essere ammoniti. Nessuno al di fuori di quella lega dovrebbe dire se è giusto o sbagliato, solo quelli all'interno possono farlo.
-
@gonzalo-mendia said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Nessuno al di fuori di quella lega dovrebbe dire se è giusto o sbagliato, solo quelli all'interno possono farlo.
è qui che sbagli, le regole non le fanno i partecipanti. In nessun mondo chi arriva a casa di un altro decide le regole.
Non le fanno i partecipanti le regole: giocando a OSM e registrandoti accetti le regole del proprietario del gioco.
Altrimenti io e te potremmo fare un campionato privato tutto nostro e decidere che tu mi vendi i giocatori sottocosto per aiutarmi a vincere e mi metti una formazione sballata per farmi vincere in goleada..e poi io magari ricambio a te il favore in un altro campionato. Se fosse come dici tu, questo sarebbe consentito in quanto lo abbiamo deciso noi nel nostro campionato.
Ma non lo è mai stato e ognuno che ha ragionato in questo modo negli anni è stato sempre sanzionato.
Prima era permesso farlo per quel tipo di scontri tra gruppi in quanto non esistevano le attuali battaglie, ora non più.
L'eccezione era prima, non ora che si fanno rispettare le regole.Ora ripeto..non si tratta di aprire una discussione ne di polemizzare ne di ringraziare la GB.
Non verranno dati altri avvertimenti.Grazie
-
@Daniele-Benjiamin ottima analisi
-
Ciao Daniele, sai della mia stima nei tuoi confronti ma stavolta non sono per niente d’accordo con te. Se i termini del proprietario del gioco sono gli stessi che metto qui sotto noto che:
Punto 7: va contro i termini delle battle new style e non come dici te che ora fa rispettare le regole. Ci sono trasferimenti tra stessi membri sottocosto in modo tale da avvantaggiare un altro manager. Leale al 100% direi.
Aggiungo il punto 8 dato che sono iniziate con i ritiri le battle new style, quindi per un periodo andando contro i termini di OSM.
Sono sicuro, o almeno lo spero, che il tuo pensiero sia diverso da quello che stai scrivendo e che lo faccia solo perché rientra nei tuoi compiti di staff.
So benissimo che non c’entri niente te o lo staff italiano ma non farmi leggere ste cose. Se poi sono cambiati i termini del proprietario chiedo scusa. -
@bombe1374 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Ciao Daniele, sai della mia stima nei tuoi confronti ma stavolta non sono per niente d’accordo con te. Se i termini del proprietario del gioco sono gli stessi che metto qui sotto noto che:
Punto 7: va contro i termini delle battle new style e non come dici te che ora fa rispettare le regole. Ci sono trasferimenti tra stessi membri sottocosto in modo tale da avvantaggiare un altro manager. Leale al 100% direi.
Aggiungo il punto 8 dato che sono iniziate con i ritiri le battle new style, quindi per un periodo andando contro i termini di OSM.
Sono sicuro, o almeno lo spero, che il tuo pensiero sia diverso da quello che stai scrivendo e che lo faccia solo perché rientra nei tuoi compiti di staff.
So benissimo che non c’entri niente te o lo staff italiano ma non farmi leggere ste cose. Se poi sono cambiati i termini del proprietario chiedo scusa.Quindi se ho capito bene:
7.Non puoi acquistare o vendere giocatori per conferire artificialmente ad un altro manager del tuo campionato una somma di denaro, ciò rende la competizione non leale. ---> new style non la rispetta. Mentre invece le battle vecchio stile, si.
8....truccare le partite e l'utilizzare il sistema dei trasferimenti per conferire ad una squadra un vantaggio ingiusto nei confronti di un'altra. ---> vecchio stile (truccare le partite = biscotti) + new style (sempre per i trasferimenti) non rispettano questo punto.
8....formazioni consapevolmente scarse, giocatori schierati deliberatamente in posizioni sbagliate ---> vecchio stile (biscotti) non rispettano questo punto.
8...l'uso specifico dei Ritiri di Squadra per influenzare o cambiare i Risultati al fine di ottenere un vantaggio sleale o per proteggere un altro manager ---> Inizialmente sia new style che vecchio stile. Al momento solo vecchio stile. In un futuro.....? Penso che prima o poi rimetteranno l'uso dei ritiri.
-
Ciao Daniele,... scusa.
Hai pienamente ragione e ti ringrazio per l'assist, avevo dimenticato di menzionare il punto fondamentale. Al momento della creazione delle nuove battaglie la gamebasic ha esplicitamente dichiarato la deroga concessa in tema di trasferimenti, cosa al contrario non concessa per le "vecchie" battle
-
@pretorio @bombe1374 riducete l'immagine in firma per favore
-
E ma ste deroghe dove stanno scritte? Siccome hai fatto presente a un manager che lui ha accettato le regole e i termini di OSM..... La chiudo qua tanto cambia poco, chi vuole continua e a chi non sta bene smette senza battle vecchio stile. Ci sta poco da fare. E per il logo pensavo che non avrei più scritto sul forum e non avevo provveduto. Ma non provvederò, senza battle vecchio stile vi saluto. Buona continuazione
-
@bombe1374 non sarai il solo... credo che molti managers veterani abbandoneranno il gioco e con loro voleranno via migliaia di coins che spendiamo (spendevamo... sorry ) nelle battle... quelle vere non i surrogati che vogliono propinarci
-
Intuitivamente direi che nelle classic battle non si possano più violare i Termini di Servizio (TOS) per una questione di ordine e lavoro inutile. Mi spiego meglio: nelle new battle è tutto circoscritto in quella piattaforma dove, se tutto è concesso, non è richiesta alcuna supervisione. Nel caso delle battle vecchio stile, viceversa, usando lo stesso format dei campionati classici ma con regole diverse, e in contrapposizione ai TOS, si crea una sovrapposizione tale da generale un gran caos per chi si trova a dover valutare ogni campionato distinguendo tra classic battle e campionati ordinari, in una giungla di manager disposta a tutto, tra biscotti e account secondari, pur di vincere una competizione.
Piuttosto che combattere su questo fronte penso che si dovrebbe spingere (posto che non so quale sia la forza di quel “tavolo delle trattative” tra manager che pubblicarono qualche mese fa) per migliorare la piattaforma delle New Battle e fare in modo che si avvicinino il più possibile (ad esempio con la scelta del clan avversario) alle classic battle!
Sarebbe un successo se si risolvesse nel giro di pochi anni, tempo nel quale non sarebbe male se si valorizzassero i Tornei competitivi individuali. -
@AndreXIV said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Intuitivamente direi che nelle classic battle non si possano più violare i Termini di Servizio (TOS) per una questione di ordine e lavoro inutile. Mi spiego meglio: nelle new battle è tutto circoscritto in quella piattaforma dove, se tutto è concesso, non è richiesta alcuna supervisione. Nel caso delle battle vecchio stile, viceversa, usando lo stesso format dei campionati classici ma con regole diverse, e in contrapposizione ai TOS, si crea una sovrapposizione tale da generale un gran caos per chi si trova a dover valutare ogni campionato distinguendo tra classic battle e campionati ordinari, in una giungla di manager disposta a tutto, tra biscotti e account secondari, pur di vincere una competizione.
Piuttosto che combattere su questo fronte penso che si dovrebbe spingere (posto che non so quale sia la forza di quel “tavolo delle trattative” tra manager che pubblicarono qualche mese fa) per migliorare la piattaforma delle New Battle e fare in modo che si avvicinino il più possibile (ad esempio con la scelta del clan avversario) alle classic battle!
Sarebbe un successo se si risolvesse nel giro di pochi anni, tempo nel quale non sarebbe male se si valorizzassero i Tornei competitivi individuali.Esatto, esiste ora una piattaforma apposita, l'unica per fare sfide tra gruppi. non sono permesse ora altre soluzioni. Prima non era così.
Ma non tutto è consentito, solo la regola sui trasferimenti è in deroga, le altre regole valgono anche nelle battaglie, ad esempio il divieto di avere più di un account.
La Gamebasic ha più volte detto che si sta lavorando per implementare il sistema delle battaglie, solo non si è in grado di quantificarne le tempistiche -
Non hanno più argomenti.
L'unica cosa che capisco fin dall'inizio è che se li tolgono per un capriccio di GameGasics e a causa di un'organizzazione non ufficiale del torneo che funzionava male.
Volere che tutti giochino "App Battles" e punire chi gioca un altro formato è un capriccio -
@gonzalo-mendia said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Non hanno più argomenti.
L'unica cosa che capisco fin dall'inizio è che se li tolgono per un capriccio di GameGasics e a causa di un'organizzazione non ufficiale del torneo che funzionava male.
Volere che tutti giochino "App Battles" e punire chi gioca un altro formato è un capriccioNon lo chiamerei "capriccio"...ma "coerenza"
Esiste un sistema per le Battle, ed è quello ufficiale. Si può dire che non è ancora completo (ma credo sia riconosciuto e per questo ci lavorano).
Il sistema attuale di battle riconosce, anche a livello di app, il confronto tra due Gruppi distinti, ed è quindi logico, siccome questo è riconosciuto che la collaborazione tra membri dello stesso gruppo sia consentita (almeno per ora), perchè ripeto si tratta di un sistema che mette a confronto due Gruppi in modo ben definito.
I termini citati, valgono per campionati con singoli manager quindi.
Le vecchie battle, sono dei campionati per singoli manager , che, su accordo degli stessi singoli manager, vengono usate come battle. Ma rimangono, nella struttura stessa ideata da GB dei campionati per singoli manager.
Queste "battle" sono sempre quindi state in una sorta di limbo, un limbo tollerato, un limbo che ora scompare visto l'introduzione, e il sempre continuo implemento delle Battle inserite nell'app in modo ufficiale.
Mi è piaciuta la visione di @AndreXIV.
Avere due situazioni ben definite (campionati e battle) sicuramente aiuterà ad avere più informazioni specifiche per eventuali controlli da parte dello staff di supporto.Questo sarà molto utile quando per esempio queste battle saranno utilizzare in competizioni ufficiali.
Ma questo diciamo non è un motivo della loro introduzione, quanto più un vantaggio. -
-
Considerando che in molti si sono espressi, mi permetto anche io di dire la mia sulla questione. Dopo tanti anni che si giocano tornei basati sulla mode delle Classic Battle, la GB decide di abrogare in toto questa tipologia per favorire le New Battle, ma sorge a questo punto una domanda. Se si toglie la possibilità di giocare in una modalità a cui molti di noi sono abituati, in quanto divertente e competitiva, non si dovrebbe trovare una soluzione alternativa? Come detto nei commenti precedenti, l'introduzione dell'invito nelle New Battle potrebbe essere una bella novità, per essere anche utilizzate nei tornei ufficiali e sostituire a tutti gli effetti le Classic Battle. Ma come si fa a togliere le Battle classiche tanto amate da molti veterani di questo gioco se ancora un rimedio per sopperire alla loro mancanza non è stato trovato? È risaputo che la percentuale dei manager che giocano queste battaglie è nettamente inferiore ed imparagonabile rispetto al collettivo che pratica questo gioco, ma è anche vero che quasi tutti i migliori manager presenti su osm fanno parte di gruppi che giocano o per meglio dire giocavano Classic Battle, quindi così facendo si rischia di perdere tanti manager altamente qualitativi per lasciare spazio a molti novelli che giocando da poco o non essendo a conoscenza delle Classic Battle, vedono quelle nuove come il massimo divertimento di questo gioco. Molti di noi giocano ad Osm per i tornei e questo non si può negare, perché sfido chiunque a dire che tutti i manager fin ora presenti nei gruppi partecipanti a tornei, continueranno a giocare dopo questa variazione. Nel mio paese prima di rompere gli equilibri bisogna trovare una soluzione per non accontentare chi si trova privato di qualcosa che pur risultando illegale, è stato il passatempo di anni! Con ciò, questo è solo un mio pensiero, perché penso che dopo tutti i coins che gettiamo in questo gioco, venirci incontro sia un dovere di chi amministra questo gioco, con o senza Battle classiche, basta che si sopperisca per cercare un modo per far si che tutti noi possiamo, prima possibile, giocare competizioni ufficiali con il beneficio della GB e senza dare fastidio a nessuno!
-
veramamente assurdo quello che sta facendo GB hanno rovinato un gioco. sono senza parole. rivoglio le battle vecchio stile !!!!
-
Mi ha fatto piacere che ci sia stata qui sul forum un minimo di discussione e che siano intervenuti i due massimi membri dello staff italiano, il CM @Angelo-Jones e @Daniele-Benjiamin come S.S.
Uniti nel difendere GB nonostante siano stati entrambi moderatori di gruppi, giocatori e organizzatori di battle vecchio stile.
Purtroppo peró, l'unica cosa che si capisce nel leggerli e nel vedere quello che sta accadendo nell'ultimo periodo é che una confusione pazzesca. Infatti:- Daniele prima dice che giocando a questo gioco accetti i termini del proprietario; peró poi allo stesso tempo ci sono delle deroghe non scritte (dove sono scritte?) riguardanti i trasferimenti nel new style tra propri membri (qualsiasi percentuale sotto prezzo valore, fino al minimo si fa).
- il CM poi invece ribalta tutto e scrive che quei termini sono solo per i campionati singoli e quindi lo erano anche per le battle vecchio stile dato che non riconosciute da GB.
Allora... se mi racconti che OSM è nato e pensato per campionati singoli creando quei termini e poi non ha più modificato sbagliando ne per battle vecchio stile e soprattutto adesso per new style ti do ragione.
Facendo cosí viene omesso il diritto del consumatore perché non c'era prima e non c'é adesso alcuna chiarezza su come le battle vadano affrontate.
Sono sicuro, ad esempio, che esistano tanti manager membri di gruppi (casomai appena nati) che abbiano la sicurezza che cedere un giocatore sotto valore ad un proprio compagno sia una violazione dei termini di OSM. Oppure se lo fanno, é semplicemente perché hanno visto qualcun altro fare lo stesso; di sicuro non lo hanno letto da nessuna parte.
Anzi ne approfitto anche per ricordare che stesso voi dello staff italiano avete bannato qualche giocatore inizialmente a causa di trasferimenti illegali nelle battle nuovo stile.
Quindi ci sono manager che ultimamente vedono i loro account chiusi, oppure costretti a dare dimissioni solo a causa di una cattiva gestione da parte della Gamebasic. Perché lo ripeto, sia new battle (finché non leggo nei termini la famosa deroga) sia le old battle violano i famosi termini di gioco.
Ma se parli di coerenza o leggendo i vostri post al riguardo mi viene da pensare o credere che qualsiasi cosa che faccia GB vi vada bene e li difendiate per farvi belli agli occhi loro o per vostri interessi personali.
Leggere questi post difendendo GB da manager che hanno giocato per anni alle battle vecchio stile mi lascia sconcertato. Se dovete bannarmi fatelo pure, farete bella figura verso il vostro superiore.
Forse stavolta avrei preferito il vostro silenzio a riguardo.
-
Anzi ne approfitto anche per ricordare che stesso voi dello staff italiano avete bannato qualche giocatore inizialmente a causa di trasferimenti illegali nelle battle nuovo stile.
"stesso" sta per "spesso"? perchè non credo che ultimamente nessuno sia stato bannato per i motivi da te indicati.
I primi mesi dopo la creazione delle NSB erano vietati i trasferimenti tra compagni a prezzi non consoni ed erano sanzionati, poi è arrivato il chiarimento della GB sul forum con la deroga di cui ho parlato. Ricordo che il forum è lo strumento di comunicazione ufficiale. Da quel momento chi sono i tanti bannati di cui parli?Per il resto non c'è da rispondere dato che è chiaro l'intendo di prendere ogni parola, misurarla a dovere e poi cercare la minima sfumatura utile per evidenziare eventuali contraddizioni, senza aggiungere niente a quanto già ampiamente detto.
Vuoi farci passare come i cattivi della situazione? fai pure, a noi non cambia niente.
Rappresentiamo sul forum la Gamebasic, quindi si chiama coerenza la nostra, non abbiamo bisogno di fare bella figura con nessuno e di certo non abbiamo interessi personali trattandosi di un gioco -
Ma alla fine siccome vedo solo chiacchere e poca chiarezza,mi chiedo i trasferimenti fra menager dello stesso gruppo a basso valore si puo fare o no? Perché se devo essere sincero mi sono perso.
-
@salvo-seminara-ct Nelle battaglie sono consentiti gli scambi a qualsiasi prezzo