• Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (Cosmo)
  • No Skin
Collapse

[SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!

Scheduled Pinned Locked Moved Chat room
243 Posts 13 Posters 36.9k Views
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • fireiceskyF Offline
    fireiceskyF Offline
    fireicesky
    wrote on last edited by

Per ora ne ha mangiato una fettona mio figlio, mia moglie ed io la mangeremo nel dopo cena

...la corsa è lunga e metterà ognuno al proprio posto...
    alt text

1 Reply Last reply
    3
  • fireiceskyF Offline
    fireiceskyF Offline
    fireicesky
    wrote on last edited by

A lui è piaciuta, e di solito è particolarmente critico, quindi mi sono salvato

alt text

1 Reply Last reply
    4
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    wrote on last edited by

@vittiluca ti ricordo che hai tempo fino alle 20 di stasera per postare il tuo dolce...
    Qui si aspettano scintille da te... Ma nn prendere la cucina a fuoco mi raccomando!

Sarei ipocrita se dicessi il viceversa...

1 Reply Last reply
    1
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    wrote on last edited by asiatico85

Tempo scaduto, mi dispiace per @vittiluca spero non gli sia capitato niente di grave...

Detto questo abbiamo solo 2 finalisti e domani si uniranno i 3 giudici che vi svelerò domani stesso per giudicare i vostri dolci e decretare il vincitore di bakeOffSM 2017/2018....

Complimenti ancora ai 2 finalisti
    @fireicesky e @lerciolas79

1 Reply Last reply
    2
  • Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79
    wrote on last edited by

Complimenti @fireicesky !!! ottima torta!!!

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
    (Martin Luther King)

1 Reply Last reply
    3
  • fireiceskyF Offline
    fireiceskyF Offline
    fireicesky
    wrote on last edited by

@Lerciolas79 grazie😊

alt text

1 Reply Last reply
    2
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    wrote on last edited by asiatico85

Ecco i giudici
    @Maio66
    @Daniele-Benjiamin
    @Sawsilvio
    Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
    Si comincia!

Lerciolas79L 1 Reply Last reply
    1
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    replied to Lerciolas79 on last edited by

@lerciolas79 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:

Eccomi!!!! Ecco il mio dolce!!!!!!!
    Tartufi "Lerciosi" agli amaretti e al cacao!!!
    0_1515655327892_20180110_224610.jpg
    Ingredienti per 4 persone....

• 200 gr di cioccolato bianco
    • 200 gr di amaretti
    • 300 gr di Biscotti di tipo digestive.
    • 220 gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia
    • 50 gr di burro
    • 30 gr cacao amaro in polvere.
      Preparazione:
    • Scaldate a bagnomaria il cioccolato bianco e il burro.
    • Nel frattempo sbriciolate i biscotti e 100 gr di amaretti.
      0_1515655601991_20180110_213932.jpg
    • Quando la crema di burro e cioccolato si sarà sciolta lasciatela intiepidire ed incorporate il formaggio.
      0_1515655691073_20180110_214221.jpg
    • A questo punto aggiungete la componente secca e mescolate bene e riponete il composto in frigo per circa mezz'ora.
    • Trascorso il tempo fate delle palline con il composto e infarinatele negli amaretti sbriciolato o nel cacao (sono andato sul cacao per dare una nota amara al tartufo).

L'unica cosa mi son dimenticato di mettere il cartellino con il mio nick a fianco... (sono un pò rinco ultimamente). Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!

Con affetto Il Lercio!

Ecco il dolce di Lerc...

1 Reply Last reply
    0
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    replied to fireicesky on last edited by

@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:

Torta "Moretta al cioccolato bianco"
    Ingredienti:
    Per la frolla:
    -300 gr di farina per dolci;
    -125 gr di burro a cubetti;
    -2 uova;
    -1 bustina di lievito per dolci;
    -1 pizzico di sale.

Per la farcia:
    -200 gr di Philadelpia;
    -90 gr di zucchero;
    -2 uova;
    -70 gr di cioccolato bianco;
    -200 gr di amaretti.

Preparazione:
    Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
    Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.

0_1515858093245_foto2.jpg
    0_1515858211756_foto 1.jpg
    0_1515858122890_foto3.jpg

@fireicesky said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:

Torta "Moretta al cioccolato bianco"
    Ingredienti:
    Per la frolla:
    -300 gr di farina per dolci;
    -125 gr di burro a cubetti;
    -2 uova;
    -1 bustina di lievito per dolci;
    -1 pizzico di sale.

Per la farcia:
    -200 gr di Philadelpia;
    -90 gr di zucchero;
    -2 uova;
    -70 gr di cioccolato bianco;
    -200 gr di amaretti.

Preparazione:
    Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro, la farina poco alla volta, lievito ed un pizzico di sale, mescolare delicatamente fino a formare una palla e far riposare in frigo per circa un ora. Nel frattempo preparare la farcia, dividere i tuorli dagli albumi, montare questi ultimi in una ciotola e da una altra parte frullare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi. Aggiungere il formaggio spalmabile e mescolare delicatamente, mettere il cioccolato bianco dopo averlo tagliato a cubetti, ed infine gli amaretti sbriciolati, per ultimo aggiungere gli albumi al composto precedente mescolando dal basso verso l'alto.
    Stendere la frolla su una tortiera ed posare la farcia all'interno e chiudere con delle strisce ricavate dalla frolla, infornare a 180 gradi per circa 35 minuti.

0_1515858093245_foto2.jpg
    0_1515858211756_foto 1.jpg
    0_1515858122890_foto3.jpg

Ecco il dolce di Fire....

1 Reply Last reply
    1
  • Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79
    replied to asiatico85 on last edited by

@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:

Ecco i giudici
    @Maio67
    @Daniele-Benjiamin
    @Sawsilvio
    Daranno un voto ad ognuno di voi da 1 a 10 per ognuno dei vostri dolci... Con relativo motivo della propria scelta ecc ecc....
    Si comincia!

Per i giudici... stò preparando 2kg di cozze alla livornese (a testa) a mò di corruzione.... XD

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
    (Martin Luther King)

1 Reply Last reply
    4
  • fireiceskyF Offline
    fireiceskyF Offline
    fireicesky
    wrote on last edited by

@Lerciolas79 se ne prepari un kg anche per me ti vo............... me lo mangio!!!😃

alt text

Lerciolas79L 1 Reply Last reply
    3
  • Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79
    replied to fireicesky on last edited by

@fireicesky basta chiedere.... XD ed invitiamo pure @asiatico85 .... ognuno porta un piatto...XD sennò se si aspetta quest'estate si accende il weber per una slow cooking con i fiocchi....XD

(Martin Luther King)

1 Reply Last reply
    2
  • SawsilvioS Offline
    SawsilvioS Offline
    Sawsilvio Italian Users
    wrote on last edited by

Lerciolas79 ➡ Voto 8: Per me dolce molto bello da vedere, diciamo che a me sono piaciuti di più quelli ricoperti al cacao e se c’era la possibilità di prenderlo dallo schermo lo prenderei subito ahahah.

Fireicesky ➡ Voto 7: Dolce che dall’esterno rende di meno per me, quindi se forse si riusciva a vedere all’interno poteva essere migliore il mio voto, ma il voto è sempre buono perché il cioccolato bianco mi piace molto quindi li mangerei volentieri.

Daniele BenjiaminD 1 Reply Last reply
    2
  • Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele Benjiamin Community Manager
    replied to Sawsilvio on last edited by

Lerciolas79 ➡ Voto 7,5: molto bello l'aspetto dei tartufi, da 8, invece 7 per la complessità, media 7,5 🙂

Fireicesky ➡ Voto 9: torta moretta molto interessante, gli do 9 per la difficoltà, 8 per l'aspetto e mezzo punto in + per il foglio con il nome 😉 totale 9

Forum Moderator since 06/2017 - Staff Support since 11/2017 (18401 emails, 15269 cheater reports) - Italian Community Manager since 9/11/2021
    Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

1 Reply Last reply
    3
  • Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79
    wrote on last edited by

Sò che non si deve fare però io sono strano è lo faccio XD

@fireicesky 0_1516107977411_0de055fc-c478-4b90-900c-a47848c44ace-image.png Voto 8 : mi piace la sua torta (ammetto proverò a farla uno di questi week end), mi piace l'idea del ripieno chiuso nella frolla. (anche se proverei a renderlo più morbidoso, così da contrastare il croccante degli amaretti e della frolla). La preparazione è di per sè più complicata avendo la frolla (che se si sbaglia la cottura e le quantità risulterebbe secca e sbriciolosa, viceversa molle e pastosa)... Bravo @fireicesky !!! !!! !!!

(Martin Luther King)

1 Reply Last reply
    4
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    wrote on last edited by

Scusate avevo preso un giudice turco! Ho scambiato @maio66 con @Maio67!
    Tutto sistemato aspettiamo solo il voto del nostro Maio nazionale!

1 Reply Last reply
    3
  • Maio66M Offline
    Maio66M Offline
    Maio66 Italian Moderator
    wrote on last edited by

Eccomi qua, dopo aver scoperto d'avere un fan turco, a dare il mio giudizio ai due boss delle torte.

Lerciolas79 ➡ voto 8 tartufi sicuramente sfiziosi, di preparazione più veloce; da apprezzare i due gusti ed il nome personalizato 🙂

Fireicesky ➡ voto 8.5 torta dall'ottimo aspetto, più impegnativa, buona la cottura. Mezzo punto in meno per i peli sulle braccia 😉

Per entrambi bella presentazione e descrizione, è mancato solo l'assaggio...

Complimenti ad entrambi, lasciamo ora la conclusione al nostro Master Chef asiatico.

L'è mei an cal dur in dal di, che an di dur in dal cul!

Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

https://prnt.sc/PZW8-_v0AYGC

TdR 2024: 1° classificato - Lombardia

1 Reply Last reply
    3
  • fireiceskyF Offline
    fireiceskyF Offline
    fireicesky
    wrote on last edited by

@Lerciolas79 complimenti, e grazie, per la recensione degna di Bruno Barbieri, anche a me il tuo dolce è piaciuto e sono sicuro sia piaciuto anche ai tuoi bambini. Il ripieno della "Moretta era, perchè ormai è finita, morbidoso come giustamente hai pensato tu.

@Sawsilvio ho postato anche una foto della "Moretta" dopo aver tagliato una fettona, quindi puoi valutarla anche dall'interno....... quando ho visto il dolce di @Lerciolas79 ho avuto lo stesso pensiero: ".....se potessi li prenderei attraversando lo schermo.....😁

@Daniele-Benjiamin in effetti il foglio con il nome era un po "esagerato"😃

@Maio66 chiedo scusa per le braccia pelose modello orso bruno😜

alt text

1 Reply Last reply
    6
  • asiatico85A Offline
    asiatico85A Offline
    asiatico85 English Users
    wrote on last edited by

Verdetto dato dai nostri giudici che voglio ringraziare ancora una volta per la collaborazione...
    @Maio66 stavolta ho taggato quello giusto!
    @Sawsilvio
    @Daniele-Benjiamin

Per solo un punto di distacco 24,5 a 23,5 vince l'edizione bakeOffSM 2017/2018 il sommo pasticcere detto er pelo! niente popò di meno che..... @fireicesky :clap_tone1:
    Complimenti anche a @Lerciolas79 che ha dato tutto per questa finale però si è depilato ed ha perso appeal nei confronti della giuria...

Detto questo voglio ringraziare tutti i partecipanti dell'edizione di bakeOffSM con l'augurio di giocare la prossima edizione più numerosi e agguerriti di prima....
    Grazie a tutti vi voglio bene...

1 Reply Last reply
    6
  • Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79L Offline
    Lerciolas79
    wrote on last edited by

Ringrazio tutti per i giudizi...e per l'allegria dimostrata. Ringrazio @asiatico85 per lo sbattimento e per essere riuscito a metter sù un bel gioco avvincente e divertente nonostante il mezzo a disposizione. (voto 10!!!).
    Che dire la prossima volta si passa al salato???? oppure si cambia genere e si và su meccanici allo sbaraglio??? XD

(Martin Luther King)

Daniele BenjiaminD 1 Reply Last reply
    6

• 1
  • 2
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • Login

• Login or register to search.