[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti



  • @monda-ferdinando guarda, io la partita l'ho persa, però solo 3-2, e calcolando che il mio avversario è andato in ritiro e io, credo proprio che la tattica fosse buona e che a parità di condizioni lo avrei tritato.



  • @daniele-benjiamin Vabbè vinco abbastanza facilmente col 433 B perché sono riuscito a far diventare una squadra piccola (tipo il Cagliari) ad una big. Quindi mettendo il 433 B contro manager con poca esperienza, riesco a vincere sempre. Con il Cagliari fino ad adesso ho perso solo 3 partite, e queste 3 sconfitte le ho subite nei primi 10 giorni di campionato (contro Lazio, Inter e Napoli.) Infatti adesso ho una striscia di 27 vittorie di fila... (Adesso siccome ho detto questo, domani perderò di sicuro😂)



  • Ciao a tutti, quale sono le migliori tattiche per non perdere mai, o per lo meno, perdere poco, col 442?A e/o B?



  • Come affrontereste il 541b contro la squadra con 2° valore rosa più alto (la prima è la mia)? Sono in finale di coppa e sono indeciso tra 424 con palla lunga e centrocampisti a supporto della difesa e parametri sui 60 oppure un classico 352. Ho provato un amichevole la scorsa giornata col 433b (lui giocava sempre col 541) e ho perso 0-1 nonostante il quadruplo dei suoi tiri in porta. Sono molto indeciso....il 424 con palla lunga ho notato che se ben impostato e se si dispone di 4 punte molto forti non è male contro il classico 451 (o 4231): scavalchi la difesa e te la giochi 4 vs 4 con i suoi 4 difensori. Ma con il 541b mi viene il dubbio che pagherei dazio contro i suoi 5 difensori tutti sopra al 90....sono un attimo disorientato e non so cosa fare...gioco tra un'ora XD



  • @Daniele-Benjiamin ma esiste il modo di vedere quali campionati sono disponibili a partire dal pre-stagione 1, senza doverseli spulciare per tentativi?


  • Italian Moderator

    @marcorello9393 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao a tutti, quale sono le migliori tattiche per non perdere mai, o per lo meno, perdere poco, col 442?A e/o B?

    sarebbe bello confrontarsi più che chiedere "come non perdere mai"...anche perchè non esiste un modo. Perchè non inizi dicendoci come giochi di solito con i 442 in modo da vedere come poter sistemare meglio le impostazioni?


  • Italian Moderator

    @andrexiv immagino sia troppo tardi...io avrei optato per il 433 con cui hai fatto tanti tiri in amichevole 🙂


  • Italian Moderator

    @ff1313 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @Daniele-Benjiamin ma esiste il modo di vedere quali campionati sono disponibili a partire dal pre-stagione 1, senza doverseli spulciare per tentativi?

    se vai su comunità, campionati attivi, trovi l'elenco dei server a destra, cliccando su ogni server trovi l'elenco dei paesi e in ogni paese i campionati esistenti, con indicato i manager presenti. Cliccando su un campionato vedi la classifica e da li capisci a che giornata stanno. Però se trovi un campionato con zero partite giocate non puoi sapere a che giorni di prestagione sei (puoi però cliccare su una squadra e vedere i trasferimenti per capire i giorni passati dalla creazione)



  • @daniele-benjiamin alla fine ho optato per un irrazionale 451tiri con punta a rientrare ma ho perso 2-0 😕 Ho pensato che con un modulo difensivo (leggermente meno del suo) sarei riuscito a guadagnare la superiorità a centrocampo e, tirando da ogni posizione, sarei riuscito anche ad ovviare al suo addensamento di giocatori in difesa dove di fatto non avevo giocatori (solo 1 punta che rientrava pure). I 3 parametri li ho lasciati equilibrati.

    Analizzando il match ho dominato il 1° tempo in termini di occasioni, ma senza segnare (maledetto Suso che mi ha stranamente fallito la punizione, che di solito insacca 😭 ). Nel secondo tempo invece è venuto fuori lui pareggiando le statistiche nel tabellino (6 tiri a 7; 51 a 49 possesso palla e così via) ma segnando 2 gol con un certo SOLER, con cui ha addirittura segnato una punizione. Non pensavo ci fossero cc equilibrati (stessi valori di att dif gen) in grado di avere la qualità necessaria per battere bene una punizione, nonostante contro avesse un portiere con valore 100 😅

    Domani comunque ci rigiocherò contro in campionato anche se penso che non servirà a nulla essendo a -3 in classfica all'ultima giornata. Penso di riproporre quel 433 anche se non so ancora bene con che parametri andare 🤔



  • @daniele-benjiamin Io in genere uso un 442 A tiki taka, con att attaccare, cc in posizione e terzini che avanzano.
    tattiche tutte sul 70, a zona , fuorigioco no



  • @daniele-benjiamin ma questo si può fare utilizzando il gioco dal pc o anche dalla app? (Io utilizzo prevalentemente la app)


  • Italian Moderator

    @marcorello9393 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Io in genere uso un 442 A tiki taka, con att attaccare, cc in posizione e terzini che avanzano.
    tattiche tutte sul 70, a zona , fuorigioco no

    buondì, mi sembra bello offensivo come modulo, con percentuali sul 70, attaccanti che attaccano e terzini che spingono. Ma non è una cosa negativa, dipende dal tipo di avversario che affronti. Potresti renderlo più equilibrato tenendo fermi i terzini e abbassando le percentuali di stile o pressing. E in trasferta potresti far rientrare gli attaccanti.
    Tra A e B preferisco il 442 A normalmente.


  • Italian Moderator

    @ff1313 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    questo si può fare utilizzando il gioco dal pc o anche dalla app? (Io utilizzo prevalentemente la app)

    yess avevo dimenticato questa importante premessa...si può solo da pc



  • Buongiorno, mancano soltanto 3 partite alla fine del campionato (due partite di campionato e la finale di coppa.) Stasera giocherò fuori casa contro la Roma e dovrò vincere assolutamente, perché sono al primo posto con 99 punti a pari con l’Inter. Lui mi gioca con un 433 B tiki, ha anche dei buoni giocatori... tutti 90+ è un paio di 100+, come lo fermo? Io in squadra ho tutti 100+. Ho pensato di giocare col mio solito 433 B fasce, che ne dite? Faccio bene?



  • @k1tammuort a me per le trasferte contro squadre più forti o del mio livello sta dando diverse soddisfazioni il 4-5-1 (o 4-2-3-1, a secondo dei centrocampisti che hai a disposizione) contropiede; attacco che torna, centrocampo e difesa fermi, zona, ovviamente no fuorigioco perché la difesa è bassa, pressing da calcolare in base all'arbitro, stile neutrale (55), ritmo mantenere il possesso (55). Valuta tu se ti può interessare.


  • Italian Moderator

    @k1tammuort said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Buongiorno, mancano soltanto 3 partite alla fine del campionato (due partite di campionato e la finale di coppa.) Stasera giocherò fuori casa contro la Roma e dovrò vincere assolutamente, perché sono al primo posto con 99 punti a pari con l’Inter. Lui mi gioca con un 433 B tiki, ha anche dei buoni giocatori... tutti 90+ è un paio di 100+, come lo fermo? Io in squadra ho tutti 100+. Ho pensato di giocare col mio solito 433 B fasce, che ne dite? Faccio bene?

    Se fossi io andrei come ti ha detto @ff1313
    ma poi mi dicono che sono troppo difensivo 🙂 e quindi appoggio il tuo 433 😉



  • @daniele-benjiamin sono andato a dare un'occhiata, ma sotto Comunità non c'è Campionati attivi, mi sa che è un'opzione che è stata rimossa. Grazie comunque!


  • Italian Moderator

    @ff1313 devi entrare in uno dei 4 slot, e poi lo trovi sotot a comunità 🙂



  • @daniele-benjiamin oggi gioco contro il nizza che gioca con 4-3-3 contrasti aggressivi, tiki taka, marcatura a zona, trappola del fuorigioco no , la sua sqaudra è un'pò più forte e i miei giocatori sono un'pò stanchi, come posso giocare ??(modulo, stile di gioco, tattiche di reparto, marcatura, trappola fuorigioco, contrasti, pressing, stile, ritmo)
    grazie



  • Buongiorno, stasera gioco in casa contro il Vitez (campionato Bosnia-Herzegovina) entrambi abbiamo scelto due squadre da ob.9, però, grazie al mercato siamo riusciti a far diventare le nostre squadre le migliori del campionato. Abbiamo due rose abbastanza simili, anche come valore rosa. Io fortunatamente sono anche riuscito a comprare un 80 in difesa. Ieri ho mandato la spia, però adesso non me lo fa spiare più... quindi presumo che sia andato in ritiro. Come lo affronto? P.S devo assolutamente vincere perché lui attualmente è primo +2 da me.