[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti
-
@daniele-benjiamin said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
@andrear90 4231 e 451 vanno bene comunque
Esatto!
-
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio sul 433A Tiki.
È un modulo che mi ritrovo spesso contro nei 3 campionati che sto giocando, e di solito vedo quasi tutti ottenerci buoni risultati.
Ad esempio stasera gioco in casa, contro una squadra leggermente più forte della mia, che usa il 433A Tiki e che ha proprio un punto in più di me in campionato. Partendo dal presupposto che non sappia come sia impostato, ho vagliato diverse tattiche tra cui il "solito" 433B Fasce leggermente offensivo con attaccanti in avanti, centrocampisti statici e terzini a supporto (che però fino ad ora mi ha portato a risultati sempre equilibrati, non vittorie nette neanche per numero di tiri) o un 352 Tiri un po' spericolato con gli attaccanti e i centrocampisti in attacco e difesa statica. Non ho mai avuto successo provando con il 451 Tiri, voi cosa mi consigliereste in questa situazione? Grazie mille in anticipo! -
@ciarromedori PIAZZA LA TENDA ciao
-
@ciarromedori
Allora io ti consiglierei proprio il 451 tiri con marcatura ad uomo e no fuorigioco.... Quello che serve per contrastare il 433 tiki è proprio un centrocampo folto ed una marcatura aspissiante ad uomo... Passaggi rapidi e tiri da ogni posizione....
Schiera attaccante che rimane avanti, il centrocampo fallo spingere pure in avanti e mantieni la difesa dietro... Mantieniti con i valori sui 59 69 79!fammi sapere e buona fortuna... -
@asiatico85 Non sappiamo la percentuale dello sviluppo stadio che può dare un vantaggio del +6% a chi gioca in casa. Stanno combattendo per il primo posto; quindi ALLENAMENTO A PORTE CHIUSE+RITIRO, insomma deve piazzare la tenda. Non ci ha detto se si serve della SPIA per controllare le mosse dell'avversario. Meglio schierare il 433b. Occorre anche sapere, visto che le due squadre sono quasi uguali, il settore dove è presente l'inferiorità rispetto all'avversario: è più forte a centrocampo? in difesa? Mancano dei dati per suggerire la tattica ed il modulo migliore.
-
@ciarromedori
Partendo dal presupposto che il 451 tiri ha mille varianti e che può essere interscambiato da un 4231 io ti consiglio di non andare molto difensivo visto che la sua rosa è solo leggermente più forte e di sfruttare il vantaggio casa.
Io setterei un 451 equilibrato con tutti i gioatori nei loro ruoli, marcatura a uomo e no fuorigioco.
Pressing bilanciato (58-59), uno stile neutrale (56), passaggi rapidi (61-62) e infine i contrasti li setterei in base all'arbitro che trovi.
Se lo provi fammi sapere -
@grandecagliari Non sta proponendo un modulo vincente al 100%, ma gli sta dando dei consigli. Ad occhio ha più esperienza di te. Tu consigli cancello e ritiro, credi sia così necessario?
-
Ottime idee ragazzi!le condivido tutte davvero... Però La decisione finale spetta sempre al diretto interessato che può contare sempre sui tanti manager esperti di osm che danno molti consigli utili!
-
@artracj710 Per vincere i campionati e le coppe servono le tende, per questo occorre avere una riserva di boss coin. in ogni caso, senza conoscere alcuni parametri, i consigli risulterebbero inutili.
-
@grandecagliari said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
@artracj710 Per vincere i campionati e le coppe servono le tende, per questo occorre avere una riserva di boss coin. in ogni caso, senza conoscere alcuni parametri, i consigli risulterebbero inutili.
Hai Na fissa Co ste tende!
-
@asiatico85 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
@grandecagliari said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
@artracj710 Per vincere i campionati e le coppe servono le tende, per questo occorre avere una riserva di boss coin. in ogni caso, senza conoscere alcuni parametri, i consigli risulterebbero inutili.Hai Na fissa Co ste tende!
ma che lavori da decathlon
non sono così necessarie le tende per vincere, più importante il mercato e usare moduli equilibrati e testati
-
@asiatico85 La prima risposta ad una domanda del genere è fornire la soluzione migliore: vuoi vincere in casa? DEVI FARE allenamento a porte chiuse, per non far vedere il tuo modulo all'avversario, e poi fare il RITIRO, insomma piazzare la tenda. Se le squadre hanno valore simile, allora, visto che si gioca in casa occorre conoscere la percentuale di vantaggio STADIO CASALINGO che può arrivare al +6%; ma se il tuo avversario ti piazza la tenda, va a +25% e il tuo vantaggio casalingo va a farsi benedire. A secondo dei reparti in cui abbiamo un valore inferiore, rispetto all'avversario, dovremo modificare il modulo, rinforzando con un uomo in più il reparto; oppure chiamando un altro reparto ad aiutarci. Suggerire risposte ad una ESPOSIZIONE GENERICA della situazione, è praticamente ridicolo. Sono molti i dati che bisogna fornire per avere la soluzione giusta al problema. Non li elenco, altrimenti facciamo notte. Ciao.
-
@grandecagliari
Approvo tante cose da te dette hai ragione, però è anche vero che non hai 30 tende quindi bisogna pur giocare tante altre partite senza... Poi naturalmente uno valuta dove e quando usarlo! -
@grandecagliari said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
Suggerire risposte ad una ESPOSIZIONE GENERICA della situazione,
Premessa: non usare il corsivo, equivale a gridare.
Normalmente se ci viene chiesto un modulo sempre vincente, o "come posso fare a vincere il campionato", non si risponde, ma mi pare che @CiarroMedori abbia detto cosa usa di solito, cosa dovrebbe usare l'avversario, entrando anche nel dettaglio di come imposta la sua squadra...in questo caso ci si confronta. Non è un interrogatorio, non serve entrare nello specifico di quanto sia sviluppato lo stadio o di quanti coins può spendere.
Poi è scontato che avere il ritiro a disposizione, o lo stadio sviluppato, o l'avversario che può andare in ritiro, sono elementi sempre validi, ma rispondere di andare in ritiro solo perchè non si hanno info è un pò troppo.
In campionati di livello non altissimo basta suggerire ai manager nuovi come impostare un buon modulo per avere ottimi riscontri, e lo dimostrano i feedback che riceviamo spesso -
@daniele-benjiamin Prova a giocare con una squadra OBIETTIVO 13mo POSTO e poi vedi se non ti servono le tende nel girone di andata per impedire alle grandi di scappare e divenire irraggiungibili, prima che tu possa fare calciomercato crescita rosa. Comunque lui chiedeva contro il 433a come ribattere. Ma sono domande senza senso, perchè occorre fornire tanti altri parametri per consentire di individuare la giusta soluzione.
-
@grandecagliari said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
Prova a giocare con una squadra OBIETTIVO 13mo POSTO e poi vedi se non ti servono le tende nel girone di andata per impedire alle grandi di scappare e divenire irraggiungibili
punti di vista, un pelino di esperienza ce l'ho
Ma evita il maiuscolo, è il secondo avvertimento.
Grazie
-
Allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Poi volevo precisare qualche cosa, la prima è che stiamo lottando per il terzo posto e non il primo, quindi non penso ci sia la necessità di andare in ritiro, anche perché dubito fortemente che ci vada anche lui.
Poi ho detto che la sua squadra è leggermente più forte perché, mentre centrocampo e difesa sono equiparabili come valori, in attacco e a porta mi da rispettivamente sui 7 e 10 punti di differenza sui giocatori a suo favore. Inoltre ho visto che ha tutti i giocatori in forma e con il morale alto, anche lì sono sullo stesso livello.
Infine ho ovviamente fatto allenamento a porte chiuse e per sapere il suo modulo ho usato la spia.
Detto ciò allora proverò ad usare il 451, probabilmente nelle occasioni precedenti non ha funzionato perché giocavo con attaccanti a supporto e centrocampo/difesa statici, vediamo come andrá, spererò molto nel "boost" del giocare in casa e vi farò sapere! Ancora grazie a tutti per le ottime idee! -
@tripla-v Buon giorno a tutti, per prima cosa scelgo una squadra con obiettivo metà classifica o al massimo fino al 7° posto, con una rosa ampia, poi inizio a vendere al massimo valore proposto alcuni giocatori di livello basso e 1 giocatore di alto livello per ogni settore (attacco, centrocampo, difesa), con i soldi incassati aumento in modo graduale la rosa, ovvero se vendo un giocatore di livello 50, acquisto un giocatore di livello 60 che poi rivenderò con le stesse modalità quando il settore sarà completato e così via. Se il campionato ha poche giornate, acquisto giocatori veterani in quanto costano meno e mi permettono di avere una rosa con valori più alti, anche perchè se acquistassi i giovani, non riuscirei a farli crescere adeguatamente, visto la durata del campionato, Per quanto riguarda le espansioni, anche qui dipende dalla durata del campionato ... campionato corto prima lo stadio e poi l'allenamento, campionato lungo prima l'allenamento e poi lo stadio.
-
@grandecagliari
Mi aggiungo anch'io alla discussione dicendo solo una cosa:
vale molto di più l'esperienza nel gioco di un ritiro casalingo, e l'esperienza te la fai passando da sconfitte inaspettate, batoste con le squadre top ma soprattutto con quelle più scarse guidate da manager esperti.
Per il resto concordo, per contrastare un qualsiasi modulo è necessario sapere più informazioni possibili come valore delle rose, morale e forma dei giocatori, esperienza del manager, eventuali risultati in partite precedenti, ecc.
Da questo si può intuire come schiererà la squadra il tuo avversario e di conseguenza schierare la nostra formazione; poi se siamo o ci sentiamo più forti si va col nostro modulo più affidabile senza badare all'avversario.