[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti



  • @hulkenberg11 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio su come affrontare un 343b tiki zona fuorigioco no gioco fuori casa ha lo stadio al livello 2 e il valore rosa è più o meno simile, visto che questo modulo non è molto utilizzato di solito non saprei proprio come affrontarlo secondo voi se andassi di 631a tiri zona no potrebbe andare oppure sarebbe meglio provare un altro tipo di modulo?

    Io ti dico 433A fasce Zona no fuorigioco reparti standard tranne centrocampo che aiuta la difesa... Avanzate 70 71 72 vai sereno



  • @eltanque1 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao a tutti, stasera ho un match decisivo contro il Liverpool. Arbitro arancione.
    Gioca con un 433 B fasce a uomo, no fuorigioco, aggressivo.
    Gioco fuori casa. E ha livello stadio al 2.
    LUI E’ IN RITIRO.

    Sua formazione:
    Por 113
    Dif 107-105-104-105
    Cen 109-109-105
    Att 110-105-102

    Pensavo di usare un 433B tiki taka, a zona, no fuorigioco.

    Mia formazione:
    Por 117
    Dif 107-108-110-107
    Cen 110-110-107
    Att 112-110-110

    Come valori giocatori ho la squadra leggermente migliore. Confrontando giocatore per giocatore lo supero sempre di qualche punto.

    Domande:

    • secondo voi ci può stare il mio 433 B tiki taka anche SENZA ANDARE IN RITIRO? In pratica secondo voi posso vincere anche senza ritiro?
      (Pensavo di usarlo perché contro una squadra leggermente inferiore a me nella prima parte di campionato persi 0-2 in casa, entrambi in ritiro, io usavo il 433B fasce(che usa il mio avversario stasera, e lui il 433B tiki taka che appunto vorrei usare io stasera. Mi dominò sia come possesso sia come tiri.)

    • se secondo voi ci può stare che percentuali dovrei mettere?
      (Forse 60-65-59??)

    -E che tattiche di ruolo? (ho i terzini con 45 di attacco, e le ali con 40/45 di difesa)
    (Attaccanti aiutano cc, cc fermi e terzini che spingono??)

    -arbitro è arancione, dovrei mettere aggressivo o normale?

    Ti dico subito che il ritiro lo devi mettere pure tu a sto punto... Con arbitro arancione non rischiare e vai normale.... 433b tiki non mi fa impazzire per la verità, ma un 451 non ti garba?



  • @asiatico85
    4-5-1 tiri?
    Dovrei inserire un cc 105 e uno 93..
    con che tattiche e percentuali?
    dici che senza ritiro non ce la posso fare?



  • @asiatico85 ok grazie proverò cosi, posso chiederti una cosa giusto per curiosità come mai i vari numeri cosi precisi nel senso 70 71 72 nel senso cambia cosi tanto a mettere un punto in più o un punto in meno?



  • @peace-8213 con le fasce usi l’attaccante che ritorna a centrocampo?



  • @hulkenberg11 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @asiatico85 ok grazie proverò cosi, posso chiederti una cosa giusto per curiosità come mai i vari numeri cosi precisi nel senso 70 71 72 nel senso cambia cosi tanto a mettere un punto in più o un punto in meno?

    Diciamo che sono scaramantico! Cmq di un punticino non cambia tanto sereno!



  • @peppe-salis said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @peace-8213 con le fasce usi l’attaccante che ritorna a centrocampo?

    Dipende se l'attaccante ha un range di difesa alto almeno dai 35 in su!



  • @eltanque1 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @asiatico85
    4-5-1 tiri?
    Dovrei inserire un cc 105 e uno 93..
    con che tattiche e percentuali?
    dici che senza ritiro non ce la posso fare?

    Ciao mitico scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi mentalfisici, praticamente stavo con una tipa in auto e mentre che faceva la posizione del saluto al sole io cercavo di fare quella del guerriero tra i sedili, praticamente ora tengo la sciatica.. Cmq dicevo senza ritiro è difficile ma non impossibile però per una partita fondamentale io non rischierei mai sapendo che lo prendo sicuro di dietro di non proteggermi... Fammi sapere com'è finita cmq...



  • Stasera affronto un 433 B fasce, a uomo, fuorigioco si.
    Gioco in casa e ho lo stadio al massimo.
    Sono abbastanza più forte, mia media dei titolari è 109/110, la sua 103.
    Arbitro è Arancione.

    Che mi consigliate? 433 B fasce anch’io, zona, no fuorigioco? Percentuali?
    Oppure un 433 B tiki taka, a zona, no fuorigioco? Percentuali?
    Altrimenti che modulo?

    Devo riuscire a vincere.



  • @mascara999
    beh un' incognita è quanto è esperto il manager perchè ci sono manager esperti che nonostante avendo rose scarse riescono a ottenere sempre buoni risultati👌
    Aldilà di questo ti consiglio di andare a specchio con percentuali offensive tipo 60-70-70 ✌



  • @mascara999
    Ha cambiato e messo 442 B contropiede a zona fuorigioco no
    Come lo affronto????
    Heeelp
    @asiatico85
    @boss10moha



  • Prendendo spunto dall’ottima iniziativa di @Tripla-V dello scorso autunno, la butto li parlando di un modulo solitamente poco discusso: il 352 lo preferite tiri, tiki o altro? E con quali settaggi?

    Nella mia breve esperienza ho notato che il Tiri mi torna utile con parametri medio alti (65/75) contro squadre molto chiuse, mentre il Tiki con parametri + equilibrati. Con quest’ultimo tuttavia non sempre riesco a prevalere sull’avversario (pareggiando spesso). Voi? @Daniele-Benjiamin se non erro ne usava uno molto difensivo tempo fa!

    Secondo me, se ben impostato, sarebbe un buon modulo, sia in difesa che in attacco in quanto permetterebbe sia di giocare a 2 punte (+possibilità di segnare), sia applicare il fuorigioco (ove necessario), sia avere sempre la superiorità (o al limite lo stesso numero) a centrocampo! Unica accortezza, forse, stare attenti agli eventuali tridenti avversari. Che ne pensate?



  • @mascara999
    non penso di essere in tempo ma ti consiglio 4231 tiri con settaggi equilibrati👀



  • @andrexiv sono molto d’accordo, a me piace di più però il 3322, che anche se può sembrare strano fondamentalmente è un 352 con 3 cc difensivi e 2 offensivi anziché il contrario (se li avessero chiamati 352A e 352B sarebbe stata la stessa cosa), che quindi permette più copertura dato che comunque si gioca con la difesa a 3. L’ho pensato inizialmente come anti-451 per i motivi che hai detto tu (fuorigioco, non inferiorità a cc, 2 attaccanti) ma ho notato che va molto bene specialemente contro il contropiede. Mi piace con difesa abbastanza alta e fuorigioco, stile neutrale o comunque dipende dall’avversario e ritmo non eccessivo. In trasferta si può far tornare il cc in difesa.



  • @AndreXIV
    Anche io come @Marcopot97 preferisco il 3322 settato con tiri 😝
    un modulo efficace che usavo soprattutto in casa ma che ora non saprei dirti se va ancora bene o no perchè ultimamente sto usando l 4231 tiri 👋



  • @andrexiv scusa anch’io lo setto tiri mi ero dimenticato di scriverlo 😅



  • Buonasera ragazzi , vi chiedo un aiuto!
    Domani mi gioco il campionato : scontro al vertice fuori casa(ed il mio avversario ha uno stadio livello 2),entrambi a pari punti .

    -la mia rosa è un filo superiore alla sua
    -giochiamo tutti e due col 433b fasce

    • lui con marcatura uomo e no fuorigioco
      -io a zona e sì fuorigioco
    • arbitro verde

    Cosa consigliate? Percentuali,attitudini offensive, tattiche varie ed eventuali? La rivincita xeneizes passa dalle vostre mani 😁🙏


  • Italian Moderator

    @battor said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Buonasera ragazzi , vi chiedo un aiuto!
    Domani mi gioco il campionato : scontro al vertice fuori casa(ed il mio avversario ha uno stadio livello 2),entrambi a pari punti .

    -la mia rosa è un filo superiore alla sua
    -giochiamo tutti e due col 433b fasce

    • lui con marcatura uomo e no fuorigioco
      -io a zona e sì fuorigioco
    • arbitro verde

    Cosa consigliate? Percentuali,attitudini offensive, tattiche varie ed eventuali? La rivincita xeneizes passa dalle vostre mani 😁🙏

    Ciao. Allora, giocando a casa sua parti un filo sotto. Se giochi a specchio puoi rischiare sconfitta almeno che il tuo modulo 433 non sia veramente forte. Per cui le opzioni che io vedo sono tre: o ti fidi del tuo modulo e giochi il tutto per tutto oppure puoi optare per un bel 451 tiri o una sorpresa non molto gradita ai 433 che è il 5311. Percentuali del 451 tiri terrei un pressing bilanciato , la difesa bassa e un ritmo non superiore al 59% ... e visto che non ha il fuori gioco l'attaccante solo attacco e il centrocampo che aiuti la difesa con difesa ferma... Se vuoi fare la sorpresa del 5311 considera che devi metterlo contropiede con pressing basso quasi senza pressare, stile difensivo basso e ritmo con passaggi veloci...attaccante che aiuta il resto fermo immobile.... e...in bocca al lupo.



  • Buongiorno, stasera sono contro il Manchester united decisamente più forte di me, usa un 4-3-3A palla lunga marcatura a zona e fuorigioco, come posso contrastarlo?


  • Italian Moderator

    Ciao ...@inter-skills diciamo che vale un pò ciò che ho scritto per @battor con l'aggiunta che mi dici che il tuo avversario è più forte.... per cui o ti fidi del tuo modulo e giochi il tutto per tutto oppure puoi optare per un bel 451 tiri o una sorpresa non molto gradita ai 433 che è il 5311. Percentuali del 451 tiri terrei un pressing bilanciato , la difesa bassa e un ritmo non superiore al 59% ... e visto che non ha il fuori gioco l'attaccante solo attacco e il centrocampo che aiuti la difesa con difesa ferma... Se vuoi fare la sorpresa del 5311 considera che devi metterlo contropiede con pressing basso quasi senza pressare, stile difensivo basso e ritmo con passaggi veloci...attaccante che aiuta il resto fermo immobile.... e...in bocca al lupo.