[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti


  • Italian Users

    Secondo voi qual'é un buon modulo contro il 4231?


  • Italian Users

    Ciao, domani gioco in coppa contro una squadra un po' più forte della mia. Lui di solito usa 433A con marcatura a zona e gioco sulle fasce. All'ultima partita però ha messo un 532 tiri e ha perso. Ora io di solito uso 442B tiki taka che generalmente va bene, ma non so settare bene le tre variabili. Avresti consigli? Va bene il 442B tiki taka, e se si, come dovrei mettere le tre variabili? O cambio e metto un 451 tiri?


  • Italian Users

    @boss10moha Stasera è andata così così..il mio avversario è andato in ritiro a pochi secondi dal fischio d'inizio.
    Ho risposto in extremis al ritiro ma la partita è finita in parità 1-1 con statistiche a strafavore mio tiri 14-4 possesso 62-38 ma quello che conta i gol 1-1.
    Già 6 volte in 15 incontri che i miei avversari vanno in ritiro..ne ho già usati 3 non posso più sprecarli.
    Tutto rimane invariato, domani affronto in trasferta il Torino ottavo in classifica, rosa da 430mln solitamente contro le grandi gioca 532 o 442 tiri marcatura a uomo no fuorigioco.
    L'arbitro sarà rosso.
    Come affronto il Toro? In attacco ho 4 giocatori sopra 100..a centrocampo 4 sopra 100 e in difesa ne ho 3 più portiere sopra 100..il resto della rosa sopra 90.
    Devo uscire per forza con 3 punti in saccoccia!


  • Italian Moderator

    @EmikOne said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    RIPROPONGO LA DOMANDA PER FAVORE RISPONDETEMI

    nei forum non si scrive in maiuscolo, equivale ad urlare.
    Come ricordato infinite volte, tutti oltre a giocare hanno una vita, un lavoro, una famiglia o combinazioni di queste cose. E anche noi.
    Se scrivete tardi non potete pretendere che arrivino risposte.


  • Italian Users

    Ciao a tutti gli OSMiani☺️, chiedo consigli su come far crescere una rosa di una squadra in tempi brevi, tipo già nel girone di andata, partendo da un valore simile in tutte le squadre partecipanti, tipo i campionati Master.
    Conosco plusvalenze, scout, amichevoli ed allenamenti ma mi rendo conto di essere sempre indietro anni luce con il valore della rosa rispetto ai più forti.
    Grazie.


  • Italian Moderator

    @Rigoi6 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Conosco plusvalenze, scout, amichevoli ed allenamenti ma mi rendo conto di essere sempre indietro anni luce con il valore della rosa rispetto ai più forti.

    ciao,
    i modi sono quelli da te indicati più qualche sottigliezza.
    Ad esempio, è importante avere un giovanissimo per ogni ruolo, che dall'inizio alla fine lo terrai sempre in allenamento (a meno che non lo fai giocare) portandolo a diventare over 100. E il valore rosa sale se hai 4 giocatori di questo tipo.
    Poi 4 giocatori sempre in vendita, almeno un paio di valore non elevatissimo che si vendono più facilmente.
    Poi bisogna seguire tutte le sessioni di mercato, possibilmente anche quelle notturne. Perchè se ad esempio alla sessione delle 3 del mattino vendi, e aspetti le 8 del mattino quando ti svegli per rimettere il terzo o il quarto giocatore in vendita oppure per reinvestire il ricavato (ad esempio con lo scout che hai in attesa), vuol dire che nella sessione delle 5 e in quella delle 7 non eri ottimizzato. E così durante tutte le 8 sessioni giornaliere.


  • Italian Users

    @Daniele-Benjiamin ieri ho perso la finale 2-0, ovviamente siamo andati tutti e due in ritiro e a sorpresa ha schierato un 5311; mi vorrei collegare a questa cosa, stasera gioco fuori casa contro la terza in classifica (io secondo), sono solo a +1, sono superiore di 70M, lui ha già messo porte chiuse, però ha sempre giocato con il 433B tiki (lo conosco), non vorrei andare in ritiro perchè uno l'ho già usato. Pensavo di rispondere con un modulo con difesa a 5 (5311, 532, 541), sapresti consigliarmi?

    Grazie in anticipo!


  • Italian Users

    Ciao , non è mia intenzione urlare, e poi ho riproposto la domanda tardi ma avevo già scritto nel pomeriggio senza risposta, mi potresti rispondere please @Daniele-Benjiamin


  • Italian Users

    @Sir-Campetti Edit: ho la certezza che sia andato in ritiro, spero di non chiedere troppo, vorrei che mi consigliassi una tattica nel caso in cui risponda anche io con il ritiro e una tattica invece senza ritiro


  • English Users

    Ciao @Daniele-Benjiamin. Sono diventato quello che ha la squadra con il valore più alto, anche di parecchio (per capirci io 1000M e la seconda 791M). I primi tempi andavo forte con il 433 con parametri tutti più o meno alti (in trasferta pressing più basso) e stavo dominando. Poi da quando sono diventato il più forte in maniera palese non ho più giocato contro meno di 5 difensori 😅 dopo un po' ho iniziato ad abbassare il pressing sui 40-60 anche in casa contro moduli tipo 5311, 532, 631 ottenendo risultati buoni. Fuori casa si fatica di più, ho pareggiato contro un 631 e ieri, sempre fuori casa, invece ho fatto la prima sconfitta stagionale contro un 5311 (abbastanza forte, con stadio livello 3), usando 433 (45, 65, 75). Stasera in casa sarà contro la seconda per valore che credo farà 532. In generale cosa consigli contro questi moduli? Generalmente usano tutti più o meno gli stessi settaggi: contropiede, zona, no fuorigioco. Pensavo a 442, 343 o 352 ma non saprei bene come settarli. Comunque sono aperto ad ogni possibilità


  • English Users

    @Daniele-Benjiamin

    salve mod, scusa se rispondo ad un messaggio ma non riesco a inoltrare la mia domanda su questa chat. non trovo il modo di scriverla se non rispondendo. lei sa per caso aiutarmi? ho fatto la domanda sul forum e giustamente un altro moderato mi hai inviato a questo link ma non trovo dove e come scriverla qui


  • English Users

    Ciao a tutti, è la mia prima volta sul forum, sono un neofita del gioco e vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda la formazione, ma soprattutto le tattiche ( pressing, stile , ritmo) perchè faccio molta fatica a capire il giusto settaggio ( le amichevoli le vinco sempre e quindi non mi danno un feedback).
    In poche parole ho molti fondi a disposizione e vorrei sapere la formazione e tattiche più solide per vincere il campionato.
    Ho provato un 4-2-4 fasce (65 69,59) ma non era solido.
    Un' app di terze parti consiglia il 433 fasce ( 50 , 79 , 79 ) ma i valori non mi convincono.
    PS: Ha senso comprare le leggende?
    Grazie in anticipo a tutti


  • English Users

    buonasera, domani ho una partita importante dove non posso perdere, lui primo io secondo in campionato. Saremo ritiro contro ritiro, lui ha giocato fino ad adesso con un 4-3-3-A tiki taka, trappola fuorigioco sì e marcatura a zona. Io invece ho sempre presentato un 4-3-3-B gioco sulle fasce, fuorigioco no e marcatura a zona 70-75-70 terzini off, cc fermi e att che aiutano cc. Rimango così e tento la sorte o posso aumentare la percentuale di vittoria con qualche modifica? Grazie mille.


  • Italian Users

    Ciao Ragazzi, ho bisogno di una mano, stasera ho una partita importante contro la 3a in classifica, io sono primo a +6 e vorrei vincere questa partita. Valore rosa suo 723, mio 710, ma lui è leggermente meglio in tutti i reparti del campo tranne che in difesa in cui sono meglio io. Lui secondo l'analista, gioca con il 433A gioco sulle fasce no fuorigioco, marcatura a zona e stile contrasti normale, ma potrebbe anche usare 442A con gioco sulle fasce/tikitaka e gli altri parametri uguali al 433A, insomma sono questi i due moduli che ha usato nelle varie partite, quindi salvo sorprese userà questi. L'arbitro è giallo. Lui potrebbe anche pensare di usare il ritiro, dato che gliene resta uno e pare che tutti gli altri allenatori vogliano usarlo contro di me per spodestarmi ahahaha. Quindi che moduli mi consigli di usare sia per il 433A che per il 442A con quei parametri che ti ho detto? Ancheper lo stile contrasti cosa consigli dato che l'arbitro è giallo (quindi non troppo cattivo né troppo indulgente)? Infine siccome molti allenatori hanno notato che i miei 451 tiri e 532 contropiede funzionano bene contro i 433 per adesso, penso che lui potrebbe anche decidere di cmbiare e di usare un modulo più difensivo come appunto il 532/451/541, come mi consigliate di andare in quest'ultimo caso? con che modulo e che settaggi? Grazie infinite e scusate se mi sono dilungato un po'.


  • Italian Moderator

    @Andre-Sinisi said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    salve mod, scusa se rispondo ad un messaggio ma non riesco a inoltrare la mia domanda su questa chat. non trovo il modo di scriverla se non rispondendo. lei sa per caso aiutarmi? ho fatto la domanda sul forum e giustamente un altro moderato mi hai inviato a questo link ma non trovo dove e come scriverla qui

    va bene così come hai fatto, devi solo fornire le informazioni sulla tua partita, più info dai meglio è


  • Italian Moderator

    @EmikOne said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao , non è mia intenzione urlare, e poi ho riproposto la domanda tardi ma avevo già scritto nel pomeriggio senza risposta, mi potresti rispondere please @Daniele-Benjiamin

    in realtà non c'è nessuna tua richiesta fatta ieri pomeriggio.
    puoi usare 442 a fasce, zona, no fuorigioco, reparti standard, 50-55-65


  • Italian Users

    ciao a tutti, è la prima volta che gioco a osm mentre c’è il weekend leggende...ci sono vantaggi nel prenderle oppure si prendono praticamente solo per il nome?


  • Italian Users

    Stasera gioco la prima partita del girone della Winners Cup. Sono leggermente superiore di lui ma gioco fuori casa, lui va con un 343a tiki taka a zona, si fuorigioco con lo stadio a livello 1 e arbitro giallo. Come posso andare? Mettendo che l attacco ho solo 3 attaccanti al momento quindi ne metto 2 a giro


  • Italian Users

    442 a o b? Grazie mille @Daniele-Benjiamin


  • English Users

    @Daniele-Benjiamin
    buongiorno, domani ho una partita importante dove non posso perdere, lui primo io secondo in campionato. Saremo ritiro contro ritiro, lui ha giocato fino ad adesso con un 4-3-3-A tiki taka, trappola fuorigioco sì e marcatura a zona squadra molto forte. Io invece ho sempre presentato un 4-3-3-B gioco sulle fasce, fuorigioco no e marcatura a zona 70-75-70 terzini off, cc fermi e att che aiutano cc. Rimango così e tento la sorte o posso aumentare la percentuale di vittoria con qualche modifica? Grazie mille.


Log in to reply