IMPORTANTE - Si prega di leggere

  • Community Manager

                         BENVENUTI NEL FORUM DELLA COMUNITA' ITALIANA   
    

    Vi invitiamo a fare uso di questo Forum regolarmente! Teniate presente che ci sono delle regole e che è necessario conoscerle e rispettare prima di postare. Questo per garantire una sana convivenza civile.

    LINEE GUIDA DEL FORUM
    

    ⚠ Tutti i post e i topic devono essere in lingua italiana.
    ⚠ Cerca di limitare l'uso degli smileys
    ⚠ Evita un linguaggio inopportuno, in OGNI circostanza Qualsiasi forma di bullismo o di mancanza di rispetto verso altri Manager non sarà tollerata, così come commenti sprezzanti o discriminazioni in relazione al genere sessuale, all'età, ad eventuali diversabilità, alle preferenze sessuali, alle convinzioni religiose, all'etnia, alla nazionalità o alla razza di ogni persona
    ⚠ Flood, spam, phishing o cose del genere non sono bene accetti e saranno puniti con un ban immediato dal forum.
    ⚠ Non è permesso il Trolling, laddove sia polemico, accusatorio, irrilevante oppure espresso con post fuori tema con l'unico scopo di provocare una reazione forte da parte di altri utenti o atta a compromettere il normale svolgimento delle discussioni.
    Stessa cosa per critiche pubbliche non costruttive nei confronti dell'operato e/o delle valutazioni dei Moderatori, dello Staff o dei Proprietari del Gioco.
    ⚠ Non promuovere siti web concorrenti.
    ⚠ Si prega di non fare domande sulle caratteristiche del gioco e di non segnalare bugs. Per domande o segnalazione errori scrivi qui

    ⚠ SICUREZZA ACCOUNT

    Una regola fondamentale da ricordare è: mai dare la tua password a nessuno.

    Alcune persone potrebbero cercare di ottenere le password presentandosi come Staff di OSM o come Personale di Gamebasics, ma. in nessun caso lo Staff di OSM o i Gamebasics chiederanno MAI la tua password!

    Non dovresti mai usare i tuoi dati di accesso di OSM (nome utente e password) su altri siti che non siano quelli ufficiali di OSM. Se scegli di farlo, sarai l'unico responsabile della perdita del tuo account e non saremo in grado di aiutarti.

    Se dovessi mai ricevere un MP in cui ti viene chiesta la password, sei pregato di riferire al personale di OSM immediatamente. È possibile riconoscere i membri del personale OSM dalla scritta che si trova proprio sotto il loro nome utente sul loro profilo, o sotto i loro avatar sul forum.

                           Buon divertimento sul nostro forum
  • Italian Moderator

    @language-it

    IMPOSTAZIONI PER LA FIRMA DEI PROPRI POST
    

    Al fine di rendere più chiara la lettura del forum è necessario definire delle impostazioni da utilizzare per la propria firma.
    In particolare la firma dovrà rispettare uno dei seguenti 3 criteri:

    • Opzione A:
      Firma con una linea di testo e un'immagine con altezza massima 100 pixel (senza limiti di larghezza, se l'immagine sarà troppo grande per il forum sarà ridotta automaticamente)
      Esempio:

    Albino Costa - Game Manage
    A.png

    • Opzione B:
      Firma con due linee di testo e un'immagine con altezza massima 50 pixel (senza limiti di larghezza, se l'immagine sarà troppo grande per il forum sarà ridotta automaticamente)
      Esempio:

    Albino Costa - Game Manager
    Crew The Force
    B.png

    • Opzione C :
      Firma con tre linee di testo, senza immagini
      Esempio:

    Albino Costa - Game Manager
    Crew The Force
    "Success is not final, failure is not fatal: it is the courage to continue that counts." --- Winston Churchill

    Naturalmente queste sono impostazioni "massime", potrete scegliere dimensioni inferiori rispetto a quelle indicate.

  • Italian Moderator

    Ho il sospetto che un manager stia barando, come posso esserne sicuro?
    

    Riceviamo spesso domande su cosa è considerato un imbroglio e cosa no. Spesso alcuni utenti segnalano manager solo perché questi riescono a costruirsi una squadra molto forte, perché vengono sconfitti nonostante loro abbiano una squadra più forte, oppure perché un avversario non perde mai.

    Come potete immaginare, questo per lo staff crea una mole di lavoro importante e inutile che comporta ritardi nella gestione delle segnalazioni.

    Allora...cerchiamo di ridurre queste conseguenze negative spiegando in quali circostanze i manager infrangono i termini di OSM e quando quindi dovrebbero essere correttamente segnalati.

    Ci sono principalmente 3 situazioni in cui è semplice per gli utenti capire quando un manager sta violando le regole:

    • Trasferimenti illegali (da segnalare, nella maschera che si apre quando si apre una segnalazione, nella voce "Trasferimenti illegali"):
      Effettuare trasferimenti di giocatori tra 2 o più squadre (gestite entrambi da utenti) dove una delle due è chiaramente avvantaggiata da questi trasferimenti;
      Comprare giocatori deboli (che non migliorano la propria squadra) a cifre elevate senza una chiara motivazione;
      Comprare giocatori forti che migliorerebbero la propria squadra ma a cifre troppo basse senza che il manager che vende abbia una chiara motivazione

    • Collusione (da segnalare come "Multi Account"):
      Un singolo utente che controlla più squadre o un gruppo di utenti che gioca aiutandosi per assicurarsi che una specifica squadra possa vincere il campionato settando tattiche volontariamente perdenti, schierando giocatori deboli o fuori ruolo e/o al contrario giocando con la formazione migliore e andando in ritiro contro gli avversari per aiutare il compagno;

    • Linguaggio offensivo (da segnalare come "Multi Account"):
      Nomi utenti/nomi campionati/nomi gruppi offensivi, immagini di profilo offensive, insulti ricevuti tramite messaggi privati, ecc...anche se segnalato come multi accoutn è possibile spiegare l'accaduto nell'apposito campo della descrizione.

    Nota Bene: tutti i report dovrebbero contenere una descrizione chiara di cosa si sta segnalando aggiungendo delle prove (se possibile caricando gli screenshot su un sito di condivisione immagini e aggiungendo alla segnalazione il rispettivo link)