[SVAGO] MotoGP 2019



  • Sorride Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari conquista la pole con il tempo di 1'03"003 sul circuito di Spielberg, dove domani si corre il Gp di Austria 2019 di Formula 1. Una gioia a metà, quella delle rosse, visto che la monoposto di Sebastian Vettel si ferma per problemi e non riesce a prendere parte alle Q3 (partirà quindi dalla decima posizione). Per il monegasco però resta la soddisfazione di lasciarsi dietro le due Mercedes: Lewis Hamilton è secondo, Bottas quarto. Terzo posto per la Red Bull di Max Verstappen.

    0_1561818210253_20190629_162247.jpg


  • Italian Moderator

    Ora passiamo al GP d' Olanda di questo weekend !!

    Ad Assen finite da poco le qualifiche ufficiali !

    Ecco come sono andate...

    Fabio Quartararo domina le qualifiche del GP d'Olanda e conquista la sua terza pole position stagionale. Il francese della Yamaha Petronas ha chiuso con un mostruoso 1'32''057, tenendosi dietro la M1 ufficiale di Vinales e la Suzuki di Rins, che partiranno con lui in prima fila. In seconda il leader del campionato Marquez, mentre sono crollati Dovizioso e Rossi: 11° il pilota Ducati, addirittura 14° il Dottore, che non ha superato il Q1.

    Nel dettaglio......

    E sono tre. Il rookie classe '99 non smette di volare e per la terza volta in questa straordinaria stagione d'esordio si toglie la soddisfazione di mettere tutti in riga, con una M1 clienti che si conferma straordinariamente efficace, specialmente nelle sue mani. Vinales è stato l'unico in grado di tenere il suo ritmo indiavolato in qualifica, beccandosi comunque un decimo e mezzo a fine Q2. Il catalano può comunque ritenersi soddisfatto, visto il buonissimo passo messo in mostra nelle libere. Stesso discorso per Rins, che ha avuto il merito di conquistare la prima fila passando dal Q1 (nonostante il + 0''441 accusato sul traguardo).

    Altissimi distacchi degli altri big, a cominciare da Marc Marquez: lo spagnolo della Honda ha chiuso col 4° crono (+ 0''714), tenendosi dietro l'altra Suzuki di Mir (+ 1''068) e la Honda LCR di Crutchlow (+ 1''211). Un risultato tutto sommato accettabile per il 93, che è forte dei 37 punti di vantaggio su Dovizioso in classifica iridata e che si è tenuto dietro entrambe le Ducati ufficiali.

    Deludenti le prestazioni delle due Desmosedici: Petrucci partirà in terza fila, dopo aver chiuso con il 7° tempo a + 1''265, mentre Dovizioso scatterà in quarta (11° a + 1''675). Entrambi hanno confermato parecchie difficoltà sul giro secco, anche se indicazioni più confortanti erano arrivate sul ritmo gara nel corso delle libere. Tra i due vicini di box si sono inseriti Nakagami con la Honda LCR, Morbidelli con l'altra Yamaha Petronas e Miller con la prima Ducati Pramac, rispettivamente 8°, 9° e 10°.

    È stato un sabato pomeriggio totalmente da dimenticare anche per Valentino Rossi: il Dottore non è riuscito ad aggiustare quel T4 che lo aveva fatto soffrire per tutto il fine settimana e per la quarta volta in otto GP la sua Yamaha non ha superato il taglio del Q1. Sarà dunque costretto a inseguire dalla quinta fila quel successo che gli manca ormai da due anni esatti e che sembra ormai diventato quasi un'utopia. A fargli compagnia ci sarà la Ducati Pramac di Bagnaia (13° tempo), mentre dopo un avvio di weekend molto promettente è crollato anche Andrea Iannone con l'Aprilia: il pilota abruzzese scatterà dall'ultima fila, in ventesima posizione.

    Lo schieramento completo.....

    0_1561817958157_x22.png

    E' tempo di fare i vostri pronostici sul podio !!

    BUON GAME !!!! 🏍 🏁 🤙



  • 1 Marquez
    2 Quartararo
    3 Vinales



  • Gp Assen
    1 marquez
    2 dovizioso
    3 vinales


  • Italian Moderator

    @milito6969
    marquez
    Vinales
    Dovi


  • Italian Moderator

    motogp:

    1. Vinales
    2. Marquez
    3. Dovizioso

    F1:

    1. Leclerc
    2. Hamilton
    3. Verstappen

  • Italian Moderator

    Ham
    Lecrerc
    Vestappen



  • Vinales
    Marquez
    Quartararo

    LeClerc
    Hamilton
    Verstappen


  • Italian Moderator

    Marquez
    Vinales
    Quartararo

    LeClerc
    Hamilton
    Verstappen



  • quartararo
    marquez
    dovizioso

    leclerc
    hamilton
    verstappen



  • MotoGp
    1º Marquez
    2º Vinales
    3º Rins
    Formula 1
    1º Hamilton
    2º Bottas
    3ºLeclerq


  • Italian Moderator

    Leclerc
    hamilton
    verstappen

    marquez
    Vinales
    Dovizioso



  • Moto GP

    1. Dovizioso
    2. Marquez
    3. Quartararo

    F1

    1. LeClerc
    2. Hamilton
    3. Bottas


  • La butto cosí:
    Moto Gp:

    1. Marquez
    2. Vinales
    3. Quartararo


  • 1.Vinales,2.quartararo,3.rossi. 1.le clerc, 2.bottas,3.hamilton


  • Italian Moderator

    Dovi
    Petrux
    Rins



  • F1:
    1.Hamilton
    2.Bottas
    3.Verstappen



  • Finale thrilling per il Gp d'Austria 2019. Max Verstappen supera Charles Leclerc a 3 giri dalla fine e passa per primo sul traguardo di Spielberg davanti a Bottas, Vettel ed Hamilton. Ma potrebbe esserci un nuovo colpo di scena nel weekend di Formula 1: la manovra dell'olandese che porta al sorpasso della Red Bull è sotto investigazione da parte dei giudici di gara. Verstappen entra all'interno in curva, il monegasco prende l'esterno e in chiusura di curva avviene il contatto, evidente, tra le due vetture. La prima (eventuale) vittoria Ferrari potrebbe essere decisa quindi dopo la bandiera a scacchi, nella stanza dei giudici dove i due piloti sono stati subito convocati. Leclerc era partito in pole position e aveva condotto un Gran Premio di testa. La sua leadership non sembrava in discussione, anche perché Verstappen, secondo in griglia, era stato autore di una pessima partenza che lo aveva relegato in settima posizione dopo il primo giro. Quindi la rimonta, comunque straordinaria, e l'accelerazione impressionante dopo il cambio gomme che negli ultimi giri lo ha portato sulle code del monegasco. Nel frattempo, si è tenuta la cerimonia di premiazione con le posizioni registrate dopo l'arrivo. Leclerc è salito sul podio, ma non ha partecipato ai festeggiamenti.



  • 0_1561916058947_20190630_193317.jpg 0_1561916064998_20190630_193340.jpg



  • Buona sera a tutti gli amanti di motori 🏍 🏎

    Avrei una domanda per gli amanti della formula 1 in particolare 😜

    Cosa ne pensate di un eventuale scuderia della ferrari formata da Max Verstappen e Charles Leclerc in futuro ?