Italian Championship 2020
-
@francesco833 said in Italian Championship 2020:
@prof-consy buona domenica a te e a tutti...
Non mi va di entrare nel merito e non mi interessa schierarmi da una parte o dall'altra della schermaglia... Mi permetto di dire però, a te come a chiunque che scrive nel Forum, che continuare questa disputa pubblicamente ha poco senso...
A noi utenti di OSM onestamente credo ci interessi poco leggere che vi punzecchiate... Quindi invito voi dei Revenge a non continuare la diatriba, come pure invito @Cieli-blú a deporre l'ascia e non continuare questa battaglia... Non sono nessuno per dirvi di smettere, sto solo invitando tutti voi a farlo e a pensare al gioco e a mantenere il Forum lontano dalle polemiche!
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensioneCondivido al 100% il tuo pensiero. Il torneo è finito, si ha il vincitore, la storia si chiude li.
-
Complimenti Raffaele!
@Rafelmaz
Hai mostrato che sei il miglior manager italiano ed uno dei migliori del mondo!
Dopo alcuni anni di duro lavoro e dedizione, e alcuni grandi risultati, era solo una questione di tempo la vittoria del campionato italiano.
Lo hai assolutamente meritato!
Complimenti anche agli altri Revenge: Simone @simoneringhio , Ivano @ivanotodaro e Canà @mr-oronzocanà !
Ottimo risultato! Complimenti ragazzi!Forza REVENGE!
-
Grandissimo @Rafelmaz, complimenti
-
Ricordo che qui sul forum, non tolleriamo nessun tipo di polemica .
Cerchiamo di rimanere nel topic e di complimentarci con i 12 che hanno raggiunto una finale cosi prestigiosa. Altro sarà cancellato e segnalato. -
Volevo ringraziare lo staff italiano @Angelo-Jones @Daniele-Benjiamin @giuxeppe87 per aver organizzato in maniera impeccabile un torneo di tale portata che ricordo a tutti e' iniziato un anno fa piu' o meno.
Il mio percorso e' iniziato con la partecipazione al Master1800 dove tra gli altri nel girone avevo due fenomeni assoluti come @Sebabiano e @nalimnalim, e' proseguito nella semifinale dove ho affrontato uno dei miei manager preferiti @sisca009 oltre ad @Ale-Oko e @davide-reggio1 che ha dato filo da torcere fino all'ultima giornata del torneo finale.
Ringrazio tutti i miei compagni di gruppo per tutto quello che facciamo giorno per giorno, leggasi CDG, per cercare di migliorarci e per cercare di non perdere la voglia di competere con i migliori nonostante la modifica di turno al gioco che ci penalizza e ci fa dire domani smettiamo.
Voglio ringraziare tutti i rivali di tante battaglie che si sono ricordati di me in questa occasione @zebrone75 , @Marcello-Bavaroff, @milito6969 @Rafa-cunha, @Don-king-bosano @Andrei-jardel ( tu sai perché ) @fireicesky e i gia' citati @sisca009 e @Sebabiano.
Ringrazio i vecchi compagni di gruppo che per un motivo o per un altro giocano altrove o non giocano più, anche loro non mi hanno fatto mancare il loro sostegno @jgaspax @PakyCris @Piotreilich @Zanziga e ringrazio sempre @Reroger89 per avermi insegnato i primi rudimenti del gioco.
Ringrazio la Leggenda vivente di questo gioco, il Bi-Campione del Mondo @MenagerBL per il tempo che passiamo insieme tutti i giorni cercando nuove soluzioni e nuove sfide da affrontare.
Faccio i complimenti ai miei compagni di gruppo che hanno raggiunto la finale, @simoneringhio @mr-oronzocanà e l'ormai ex @ivanotodaro. Come avete rotto il belin voi (cit.)...quasi nessuno!
Voglio ringraziare tutti gli altri partecipanti alla finale, so cosa richiede battagliare a questi livelli e per questo dico bravi a tutti.
Uno, però, voglio ringraziarlo più di tutti gli altri, @Cieli-blú; senza la carica e gli stimoli che mi hai dato tu in privato e in pubblico, credimi non ce l'avrei mai fatta!
Sprezzante del pericolo, senza temere gli articoli 394-395 e successivi del Codice Penale, non mi hai fatto mancare il tuo sostegno, ancora una volta come quella sera d'estate di 4 anni fa.
Incoraggiamenti che vanno dal "gli infami si vedono subito", all'incisivo "taci meXXa!" , al sempre attuale "siete un gruppo di Camorristi da operetta" (io mai visti Camorristi amanti delle operette...), fino ad arrivare a minacce del tipo "ti faccio una meXXa ovunque", minaccia portata alle vie di fatto con un lodevole avviso ai partecipanti alla chat TG nella quale si avvisava "della sporcizia" che il sottoscritto avrebbe portato in finale insieme ai miei compagni definiti con un gentile ma perentorio "bimbiminkia" piuttosto che "decerebrati" o "ridicoli".
Niente niente niente pero' mi ha caricato piu' dell'avviso ai naviganti "la finale la vinco lo stesso!"
4-0 nello scontro diretto! Grazie @Cieli-blú a non rivederci mai più! -
@rafelmaz 800 minuti di applausi
-
Immensoooooooooo Rafffffffffffffffaele !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@rafelmaz ,complimenti...onorato di essere in questo gruppo !!!!!
-
@rafelmaz Grandissima Vittoria in tutti i sensi... sul campo alla grande e nel fair play...
-
@wallytosto signori si nasce, fratello
-
Siamo arrivati alla conclusione di questa stagione che, iniziata in concomitanza con il primo lock-down con l'Italian Master lo scorso marzo 2020, ci ha portati alla finale dell'Italian Championship 2020 e alla nomina del nuovo campione italiano @Rafelmaz che segue nell'albo d'oro i precedenti campioni @zebrone75 e @nalimnalim.
E' stato un percorso molto impegnativo che speriamo abbia soddisfatto tutti i partecipanti, o almeno la maggior parte dei 397 singoli utenti che hanno partecipato, consapevoli che di difetti ne abbiamo pure noi e di conseguenza non tutti saranno rimasti soddisfatti.
Come al solito siamo arrivati un pò lunghi con i tempi ma tutto sommato è il problema minore.Iniziamo con le buone notizie..la Gamebasic anche quest'anno ci ha garantito un piccolo riconoscimento per i vincitori della finale. I vincitori dei premi in boss coins sono i primi 3 classificati:
1- @Rafelmaz800 Boss Coins
2- @JoaoCostao400 Boss Coins
3- @Ivanotodaro200 Boss Coins
Passiamo alle note dolenti..con la IC20 si conclude questo format di tornei individuali destinati ad un evento di fine stagione come accaduto negli ultimi 3 anni, nonostante i risultati in termini di partecipazione siano stati ottimi quasi sicuramente non si ripeterà per il 2021 e seguenti.
E questo per vari motivi.
Dal punto di vista dello staff che gestisce la Community italiana l'idea iniziale era sfruttare il gioco potenziandone la componente competitiva individuale e usare lo strumento del forum come base per creare dibattiti improntati all'agonismo e alla cordialità. Tutto gratuitamente e nel proprio tempo libero, con un dispendio di tempo non indifferente che forse da fuori non si nota.
Il risultato nella stragrande maggioranza delle volte alla fine è stato l'uso del forum soltanto come strumento per alimentare polemiche e faide di gruppo, nonostante i tornei fossero invece individuali. In ogni singolo torneo ci sono state segnalazioni che, anche se gli interventi sanzionatori sono stati pochissimi, hanno contribuito a creare un clima di malessere generale...in chi ha segnalato notando situazioni sospette, in chi è stato segnalato e soprattutto in quelle persone che oltre ad aver messo in moto tutto il meccanismo per far divertire più persone possibili si sono trovate a dover gestire soprattutto questo genere di problematiche (con contatti che ormai è prassi avvengano non più tramite i canali del gioco ma direttamente usando i contatti personali). Sia chiaro il problema non sono la presenza delle segnalazioni, credo non serva specificarlo, quelle è giusto che avvengano ed è nostro compito gestirle, ma credo sia palese a tutti che si è arrivati ad una situazione non più gestibile in serenità come dovrebbe essere in un gioco on-line che nient'altro è per noi che un piacevole hobby.A questo si aggiungono sentori di probabili cambiamenti in corso in chi gestisce ed è proprietario del gioco che, per quanto mi riguarda, creano dubbi sul fatto che convenga avviare un percorso annuale con tantissimo tempo dedicato senza rischiare ci siamo stravolgimenti improvvisi che possano interrompere il tutto in corso d'opera.
Per questo personalmente (e so che anche altri componenti dello staff la pensano come me) preferisco attendere ed osservare che la situazione divenga più chiara, non facendo partire un nuovo percorso di tornei validi per il campionato italiano.
Questo non vuol dire che non verrà organizzato più niente, sia chiaro...cercheremo comunque di fare altri tornei e con un sistema di premiazione basato su logiche diverse, seguendo le strategie commerciali della casamadre e premiando non solo le vittorie ma anche la partecipazione.Mi sono dilungato troppo...chiudo rapidamente ringraziando lo staff che mi ha accompagnato nell'organizzazione delle varie edizioni della IC (anzi in realtà quando è nata l'idea di questi tornei e del campionato italiano io neanche ero uno staffer quindi i meriti iniziali sono tutti di altri, alcuni presenti ancora nello staff altri non più). Ma su tutti ringrazio @giuxeppe87 che ha sempre contribuito attivamente con le idee e con la manovalanza, e che non mi ha fatto mai mancare una visione lucida delle varie situazioni quando ne avevo bisogno.
Un saluto a tutti...rimanete sintonizzati sul forum per le prossime novità
-
Non posso NON ESSERE d'accordo su tutto con @Daniele-Benjiamin (anche perchè gran parte del discorso è stato preparato nelle nostre lunghe conversazioni) .
Questo è stato l'anno piu "pesante" per me, per quanto riguarda la gestione e l'organizzazione . Non per le vicende covid ecc. Ma ho notato , come diceva Dani, un continuo POLEMIZZARE e un continuo criticare, da parte sopratutto dei moderatori e capigruppo. Che invece di venire incontro hanno alimentato , nel corso dell'anno, le continue polemiche.
E come disse Jon Snow nel Trono di Spade :
"La mia Guardia è finita"