[Tornei] Italian Pro League 2021
-
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (9/18)
Progresso
EMT 17
UOS 15
IGO 12
TCL 13
IPD 16
QBR 15
MES 15
ISM 8
TRY 11
ITW 13 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (10/18)
Progresso
EMT 22
UOS 19
IGO 11
TCL 11
IPD 17
QBR 8
MES 5
ISM 13
TRY 11
ITW 16 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (11/18)
Progresso
EMT 16
UOS 18
IGO 13
TCL 8
IPD 18
QBR 12
MES 3
ISM 17
TRY 10
ITW 15 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (12/18)
Progresso
EMT 18
UOS 16
IGO 15
TCL 10
IPD 13
QBR 16
MES 12
ISM 9
TRY 10
ITW 12 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (13/18)
Progresso
Progresso
EMT 12
UOS 18
IGO 21
TCL 20
IPD 8
QBR 15
MES 15
ISM 8
TRY 8
ITW 12 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (14/18)
Progresso
EMT 17
UOS 7
IGO 11
TCL 12
IPD 19
QBR 13
MES 12
ISM 14
TRY 20
ITW 14 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (15/18)
Progresso
EMT 16
UOS 11
IGO 13
TCL 12
IPD 23
QBR 10
MES 16
ISM 12
TRY 7
ITW 13 -
Aggiornamenti IPL 2021
Finale (16/18)
Progresso
EMT 17
UOS 17
IGO 18
TCL 12
IPD 11
QBR 12
MES 14
ISM 10
TRY 13
ITW 11 -
Segnalo che il manager slayerdantesito, Lega 3, è tornato di nuovo nel gruppo ITAL PD con la chicca dell'immagine del profilo degli UOS.
Inutile specificare che sono due gruppi che gareggiano per la fase finale del torneo IPL ed anche per la vittoria di quest'ultimo. E' normale vedere certe cose a due turni dal termine di una fase finale di un torneo così prestigioso? -
Pertanto che sanzioni saranno adottate nei confronti di questi due gruppi?
-
@pretorio said in [Tornei] Italian Pro League 2021:
E' normale vedere certe cose a due turni dal termine di una fase finale di un torneo così prestigioso?
no non è normale ma tanto non c'è mai limite al peggio.
Non ci saranno penalità dato che non ci sono state simulazioni nel lungo tragitto tra un gruppo e un altro, oggi abbiamo imparato tante cose nuove insieme al disgusto crescente per certe dinamiche, aggiungeremo una quarantina di nuovi punti nel prossimo regolamento cercando di ricoprire tutte le casistiche che la mente umana sarà capace di partorire. -
@daniele-benjiamin Vabbè ma non esisterà mai un regolamento che riuscirà a prevedere ogni mossa sospetta o chiaramente losca (come in questo caso) , ma ciò non significa che bisogna chiudere un occhio (anzi due) davanti a certe oscenità.
In ogni regolamento di tornei organizzati con criterio, infatti, c'è sempre scritto che gli organizzatori si riservano il diritto di cambiare il regolamento in corso d'opera a seconda delle situazioni che si presentano. Poi ovviamente l'organizzazione può toppare (perchè casomai non c'è gente valida nel valutare quella determinata situazione) oppure può riuscire a gestire al meglio quella determinata situazione; ma di sicuro non agire perchè il regolamento non prevedeva ciò nello specifico è del tutto fuori luogo.Adesso chi mi dice se slayerdantesito sta giocando per favorire gli UOS oppure per favorire gli IPD (gruppo col quale si è iscritto alla competizione).
O addirittura, chi mi dice che non ci sono degli accordi specifici tra i due gruppi per fare più punti possibile in questo finale di torneo?Inoltre, arrivati a questo punto, posso contattare i manager che affronteranno i gruppi al vertice della classifica e casomai cercare di dargli dei consigli su come batterli? O viceversa, posso tranquillamente farmi dare consigli da manager che hanno già sconfitto i miei avversari per fare punti? Perchè il regolamento non prevede che non ci siano accordi tra gruppi quindi perchè non allearci... Qualcuno vuole fare un'alleanza per caso?
Concludo con un'ultima cosa. Al momento della creazione (ho creato io) scherzavo con i miei compagni di gruppo sul fatto che potessi creare il campionato senza mandare gli inviti agli altri gruppi. Il regolamento prevedeva che ci sarebbero state penalità per il ritardo di inviti ma non di certo la squalifica se non li avessi mandati. Noi ci scherzavamo su come fosse una battuta ma quindi se lo avessi fatto avrei giocato tutto il turno di IPL contro il computer accumulando il massimo del punteggio e voi avreste accettato la cosa solo perchè non c'era questa postilla nel regolamento? Non credo proprio.
-
@pretorio la decisione di non sanzionare nessuno viene dal fatto che non ci sono state simulazioni ed il manager che ha cambiato gruppo è tornato dov'era.
Sul non fidarsi di tutto quello che accadrà, non possiamo fare niente se non sperare nella serietà delle persone.
Siamo noi per primi ancora inesperti nell'organizzare tornei di questo tipo, e siamo i primi a dover imparare dai nostri errori -
@daniele-benjiamin Non ti seguo, se ci fossero state simulazioni che sarebbe successo?
-
@pretorio il manager avrebbe disputato un turno con l'altro gruppo
-
@daniele-benjiamin ok ma che sanzione comportava in quel caso?
-
@daniele-benjiamin said in [Tornei] Italian Pro League 2021:
Per questa edizione non ci sono stati vincoli di iscrizione per chi ha partecipato alla prima fase con altri gruppi (altri gruppi o propria academy), è scontato però che nella finale, dalla data di ingresso nel campionato e fino al termine dello stesso, bisogna essere nel gruppo che si è qualificato alla IPL (non nella academy quindi). Sappiamo che fa poca differenza a livello pratico, ma a livello di immagine non ha senso stare in un gruppo che non sia quello che partecipa al torneo. Se non viene rispettata questa regola verrà applicata una penalità di 5 punti.
questa.
Ci siamo confrontati internamente e abbiamo concluso che questa è la casistica che più gli si avvicinava.
Non serve stare a discutere se sia corretta o meno perchè purtroppo ci sono molte interpretazioni e differenti possibili ragionamenti da applicare -
@daniele-benjiamin ma il regolamento non parla di simulazioni. Parla dalla data di ingresso nel campionato fino al termine dello stesso. Già solo quella regola è stata chiaramente infranta. Per non parlare poi del fatto che questo passaggio è stato fatto tra due gruppi finalisti a due turni dal termine del torneo