[Tornei] World Nations Cup 2022
-
Apriamo ufficialmente il topic italiano relativo al campionato mondiale per nazioni 2022!
Questo il topic ufficiale, con aggiornamenti e chiarimenti quotidiani sul regolamento e sul format:
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65235/world-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/19Selezionatore: @lospecialdome2
Commissione tecnica: @Josh180388 @maio66 @nicola-giottoz @Andryd22Questo l'attuale calendario:
World Nations Cup - Explanation, FAQ, Rules and Discussion:
The expected schedule for the different stages of the WNC 2022 is as follows:
> »» Between 06/12 at 00:00 CET and 14/12 at 23:59 CET registration phase of the National teams;
> »» Between 15/12 at 00:00 CET and 22/12 at 23:59 CET National teams lineup registration;
»» In 23/12 National teams lineup verification;
»» In 24 and 25/12 Christmas break;
»» In 26/12 Play Off League announcement and list of managers;
»» In 27/12 Play Off PM draw;
»» In 28/12 Play Off League creation walkthrough;
»» In 31/12 and 01/01 New Year´s break;
> »» In 02/01 Start of Play Off.Questi i link con info utili e per registrare la line-up per il playoff:
You can register your National team lineup here.
You can check the WNC 2022 Regulation https://bit.ly/WNC22-Regulation-211206.
You can reach us, using the official email : Staffn145@gmail.com
Per arrivare a disputare il mondiale dobbiamo vincere il playoff e partecipare poi al Campionato Europeo. Il numero di posti che garantiranno l'accesso al mondiale dipende da quanti, tra i paesi che si sono registrati nella prima fase, confermeranno l'iscrizione comunicando la lineup.
-
Ecco gli 8 manager che faranno parte del roster azzurro per la World Nations Cup.
Dei presenti, ne verranno scelti 4, che comporranno il quartetto che rappresenterà l'Italia per i preliminari della competizione, che avranno inizio il 3 Gennaio.
@sisca009 @sbrugio85 @everynapoli @Rigga84 @Abebi78 @Cieli-blú @Hank-Strama @salvo-seminara-ctDispiace per i due gruppi che hanno rifiutato la convocazione per protesta contro il CM o contro il progetto, ma ce ne faremo tranquillamente una ragione, considerando che nell'organico a disposizione, abbiamo dei manager che permettono all'Italia di avere un roster di grande spessore.
Vi allego lo screenshot inerente ai gruppi che l'Italia affronterà nel Preliminare del 3 Gennaio.
Delle 12 Nazionali presenti, ben 9 passeranno al turno successivo, dove si andrà a giocare la Fase Europea.
Per la prima fase, si giocheranno campionati da 12.Io e la mia commissione ( @josh180388 @Andryd22 @Nicola-Giottoz @Maio66) valuteremo chi convocare, applicando una scrematura agli 8 presenti nell'elenco pubblicato precedentemente, così da avere i 4 convocati.
Nelle prossime sere, aspettatevi quindi un nuovo post!
Allego il link del topic ufficiale della competizione, così da dare a tutti voi la possibilità di dare un'occhiata.
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65235/world-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/19Il motto è sempre quello.. Forza Azzurri!
-
Volevo augurare buona fortuna alla nazionale x questo cammino che dovrà affrontare,sono sicuro che andrà alla grande.
Scusate se sono di parte ma volevo fare un augurio speciale al mio compagno di sempre @salvo-seminara-ct che dopo tanto lavoro ed impegno ha raggiunto un traguardo importante.
In bocca a lupo a tutti. FORZA ITALIA -
@lospecialdome2 said in [Tornei] World Nations Cup 2021:
Ecco gli 8 manager che faranno parte del roster azzurro per la World Nations Cup.
Dispiace per i due gruppi che hanno rifiutato la convocazione per protesta contro il CM o contro il progetto, ma ce ne faremo tranquillamente una ragione, considerando che nell'organico a disposizione, abbiamo dei manager che permettono all'Italia di avere un roster di grande spessore.
Menomale lo dissi già in sede di voto, cosi sappiamo a priori che non è polemica ma coerenza
Come dissi in sede di voto, mi piacerebbe comprendere quali siano stati i criteri di scelta della rosa. 6/8 di rosa sono composti da due gruppi (E so bene che il limite è proprio di tre membri per stesso gruppo), si parla di altri due gruppi che non avrebbero aderito per protesta al progetto (Fare pure tranquillamente i nomi, si capirebbero ulteriormente i criteri di selezione) e la domanda, ahimè, sorge spontanea: Le convocazioni vengono decise in base al gruppo di appartenenza o in relazione alla singola validità del manager? Dicendo "ecco gli 8 manager che faranno parte del roster azzurro per la World Nations Cup" si intende che la rosa è questa, al netto dei quartetti ufficiali da rotare per le singole fasi della competizione, questione chiusa, oppure che per questa fase è questa, per l'eventuale fase finale dell'europeo si potrebbero avere altri nomi e cosi anche per l'eventuale fase finale del mondiale?
(Evitiamo, gentilmente, di mandare tutto in caciara come sempre. Ho posto lecite domande, come feci nelle ultime convocazioni col poro @boss10moha, e pregherei di rispondere solo chi è nel merito della questione, così avremo tutti le informazioni che desideriamo in modo comprensibile e chiaro. Ovviamente, anche chi è tenuto a fornire le informazioni deve farlo nella massima onestà, ciò che non è possibile ottenere nella politica, sportiva come amministrativa, reale, vediamo almeno di ottenerlo qui
)
Buon gioco a tutti!
-
@Alexitojr94 certamente, rispondo senza alcun problema alla tua domanda.
Il roster scritto nell'elenco da me pubblicato è immodificabile, per cui saranno questi 8 manager a ruotare per l'intera durata del torneo, con la speranza di arrivare più avanti possibile.
La precisazione dei due gruppi che non hanno voluto concedere manager alla nazionale è la conseguenza del corposo numero di manager dei due gruppi che vedi. A questi si aggiunge un manager di un terzo gruppo con cui si è pronosticato un arrivederci, per le competizioni che verranno in futuro, essendo ad oggi impossibilitato a partecipare.
Bisogna considerare un bell'insieme di competizioni, nazionali ed internazionali. Non basta solo fare bene nella singola competizione organizzata sul forum per poter avere la convocazione. Mi serve continuità in lungo e in largo e se chi fa parte delle mie idee non ha intenzione di far parte del progetto, do un posto in più a chi gioca competizioni nazionali e internazionali con molta abitudine, portando pure a casa i risultati che servono per poter essere oggi un membro che merita appieno la Nazionale.
Fermo restando che motivare le mie idee non è un mio dovere, ci tenevo a precisarlo, ma ho apprezzato il garbo con cui ti sei posto e con cui ti poni sempre.
Convoco chi mi da sicurezza e questo roster me ne da abbastanza, quindi sono più che soddisfatto, così come lo è anche la mia commissione. -
Ecco il quartetto scelto per i Preliminari.
In bocca al lupo @everynapoli @Abebi78 @salvo-seminara-ct @sbrugio85
Fateci sognare! -
@rubber84 grazie di vero cuore Luca,colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il nostro selezionatore,nonché ct della nazionale, Domenico "lospecialdome2" per la grande opportunità e la fiducia che mi ha dato e ringrazio tutta la commissione: Andryd,Nicola Giottoz,Maio,Josh. Un ringraziamento va anche a Daniele Benjamin, responsabile e rappresentate della community italiana. Sono veramente onorato di far parte dei menager che proveranno a portare in alto i colori della nazionale italiana. Forza azzurri
-
NEWS:
A causa di un bug presente nell'ultimo aggiornamento IoS, la partenza dei play-off è stat posticipata al 10 gennaio 2022. -
Dopo qualche giorno di incertezza dovuto a situazioni particolari createsi in Arabia Saudita e Kazakhstan oggi inizieranno i playoff per il campionato europeo e il campionato Africa/Asia/Oceania
-
Sarà un preliminare davvero competitivo, quello che verrà giocato dai quattro azzurri chiamati in causa @everynapoli @salvo-seminara-ct @Abebi78 @sbrugio85.
Stasera si parte e noi ci ritroveremo qui, in questi giorni, per tutte le news sul torneo! #forzazzurri
-
Ritorna a TU per TU
, il classico siparietto extra game con le interviste ai nostri azzurri
Ospiti di stasera : @everynapoli @Abebi78 @salvo-seminara-ct @sbrugio851 - È la tua prima esperienza in nazionale e ti trovi qui, per rappresentare i tuoi colori, nel preliminare del mondiale. Che emozioni hai avuto quando hai saputo della chiamata?
Sono stato molto contento della chiamata, soprattutto perché sono stato scelto tra tanti altri manager forti.2 - Preliminare permettendo, dove pensi che possiate arrivare?
Possiamo vincere sia gli europei sia i mondiali.1 - È la tua prima esperienza in nazionale e ti trovi qui, per rappresentare i tuoi colori, nel preliminare del mondiale. Che emozioni hai avuto quando hai saputo della chiamata?
Grandissima emozione e incredulità per questa chiamata inaspettata sinceramente.
Sarà un grande onore rappresentare l'Italia e cercherò come sempre di dare il massimo delle mie possibilità.2 - Preliminare permettendo, dove pensi che possiate arrivare?
Vista la caratura dei manager selezionati direi che l'obbiettivo deve essere massimo, avversari permettendo.1 - È la tua prima esperienza in nazionale e ti trovi qui, per rappresentare i tuoi colori, nel preliminare del mondiale. Che emozioni hai avuto quando hai saputo della chiamata?
La chiamata alla nazionale è stata veramente una sensazione straordinaria, quasi non credevo di aver raggiunto un obiettivo del genere, secondo me su osm è il massimo obiettivo che un manager può raggiungere. Gioco in OSM da 5 anni e ho trovato questo gioco in uno dei momenti più difficili della mia vita, ero chiuso a casa per una malattia e in quei tempi ricordo mi è stato di aiuto per distrarre la mia mente. Mi ha accompagnato negli anni con la consapevolezza che fa parte delle mie giornate,diventando un hobby,una passione,se vogliamo quasi una dipendenza....perché mi piace talmente tanto che metto tanto tempo,tanta dedizione,tanta passione. Sono contento di aver conosciuto tanti amici e colleghi con cui condivido del tempo sul social e adesso questo traguardo della nazionale è stato un incoronamento di tutti gli anni di passione spesi per OSM. Ho raggiunto uno dei miei obiettivi, cioè fare conoscere il mio nome nel mondo osm, ma pur essendo un grande traguardo raggiunto, non voglio definirlo un arrivo,ma un punto di partenza, perché ancora c'è strada da fare e in questo cammino devo ancora dimostrare e confermare la mia bravura manageriale con i risultati. Sono pronto per iniziare
2 - Preliminare permettendo, dove pensi che possiate arrivare?
Sono certo che come team siamo fortissimi e che possiamo vincerlo il mondiale, quando ho letto i nomi ho pensato subito..."ma con questi nomi vinciamo il mondiale"....sono sicuro che faremo tanta strada insieme e che arriveremo molto ma molto lontano,singolarmente non so quante volte sarò chiamato in causa,ma ti posso assicurare che cercherò sempre di farmi trovare pronto,mettendo in gioco tutte le mie qualità di menager.1 - Cosa pensi di poter dare ai tuoi 3 compagni di Line-up che si trovano alla prima esperienza, essendo tu un manager che ha già rappresentato i colori azzurri? La tua esperienza sarà sicuramente fondamentale per l'esito del torneo!
Credo che come in tutte le competizioni di squadra sia fondamentale il gruppo...avere lo stesso obiettivo e cercare di aiutarsi sempre è la cosa più importante per me.
Forse una volta era più facile sentirsi parte di un qualcosa di piú grande! Mi riferisco ai tempi delle old style quando si condivideva anche lo stesso campionato.
Ecco...se c'è una cosa che posso dare ai miei compagni spero sia proprio questo...con queste nuove modalità di campionati singoli ritengo comunque fondamentale che rimanga questo spirito di gruppo....tutti insieme lottiamo per rappresentare l'Italia2 - Preliminare permettendo, dove pensi che possiate arrivare?
Abbiamo un giusto mix tra giovani ed anziani osm parlandoe secondo me con un buonissimo livello! Ci sono tutte le carte in regola per fare benissimo...ma non mi piace fare proclami...quindi ora testa al preliminare!
Grazie a tutti per la disponibilità! Adesso testa bassa e pedalare per portare l'Italia sul tetto del mondo. #forzazzurri
-
Situazione attuale dopo 4 giornate.
Stasera si giocherà la quinta
Siamo solo all'inizio!
-
-
-
@maio66 Ma il tutto, dai vari campionati, agli aggiornamenti delle classifiche tipo questo, dove si trova? E' roba accessibile solo agli addetti o sta da qualche altra parte? Perché sul forum ufficiale l'ultimo post mi risulta essere 13 giorni fa
-
@alexitojr94 E' riservato agli organizzatori.
Sotto metto i link dei campionati in questione:https://it.onlinesoccermanager.com/League/Standings/77354252
https://it.onlinesoccermanager.com/League/Standings/82346888
https://it.onlinesoccermanager.com/League/Standings/61328666
https://it.onlinesoccermanager.com/League/Standings/29516403 -
@alexitojr94 nella sezione crew forums ci sta un topic dedicato per ogni torneo continentale, con aggiornamenti ogni due giorni
https://forum.onlinesoccermanager.com/category/70/crew-forumsquesto quello che riguarda la nostra nazionale:
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65520/european-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/21 -
@daniele-benjiamin said in [Tornei] World Nations Cup 2022:
@alexitojr94 nella sezione crew forums ci sta un topic dedicato per ogni torneo continentale, con aggiornamenti ogni due giorni
https://forum.onlinesoccermanager.com/category/70/crew-forumsquesto quello che riguarda la nostra nazionale:
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65520/european-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/21E quindi @Maio66 voleva tenersi il segreto per se
-
@alexitojr94 E la suspense non la consideri?
-
@maio66 said in [Tornei] World Nations Cup 2022:
@alexitojr94 E la suspense non la consideri?
@Daniele-Benjiamin Dovete sospendere @Maio66, altro che suspanceeee