[NAZIONALE] World Nations Cup 2023
-
Dopo aver annunciato giorno per giorno i convocati in WNC, eccovi l'elenco completo dello squadrone che ci rappresenterà
Nel topic ufficiale della competizione, sono state pubblicate nuove info...
Ogni fase del torneo si giocherà con le Battle 5vs5
I sorteggi verranno effettuati in diretta YouTube giorno 4 Aprile
Giorno 11 Aprile avrà inizio la WNCRimanete sintonizzati per nuove info!
#forzazzurri -
Anche quest'anno farai parte della rosa azzurra che parteciperà al Mondiale.
Come vivi questa seconda convocazione in WNC? Quali sono le tue impressioni sul gruppo? Dove pensi possiate arrivare? Quali sono le nazionali che temi maggiormente?
@Rigga84 @salvo-seminara-ct @sisca009 @Hank-Strama@Rigga84
È sempre un onore far parte della nazionale italiana, il nostro gruppo è veramente carico e unito per iniziare questa nuova avventura dopo il terzo posto dell’anno scorso. Quest’anno giochiamo anche per un compagno che ci ha lasciato, vogliamo vincere per lui, per continuare quello che aveva iniziato il grande Cieli Blu.
Ci sono un sacco di nazioni molto forti ai nastri di partenza, vedremo con il passare delle giornate chi sarà veramente competitiva e potrebbe darci del filo da torcere.@salvo-seminara-ct
Far parte della nazionale italiana e giocare il mondiale è un grande prestigio,ed essere riconfermato per la seconda volta,per me oltre che essere un onore e un motivo di orgoglio è anche un forte stimolo per difendere e migliorare quello che abbiamo costruito lo scorso anno con l'arrivo sul podio. Adesso l'obiettivo è portare a casa italia il mondiale e ci sono tutte le carte in regola per farlo, perché il gruppo è molto forte con manager che si sono messi in luce negli ultimi mesi dimostrando la loro qualità e sete di vittorie. Ci sono molte nazioni forti,ma noi non abbiamo niente da invidiare ad altri e ce la giocheremo ad armi pari con tutti,motivo per cui non temo nessuno, ma solo rispetto per l'avversario.@sisca009
Ciao Domenico, per prima cosa volevo sottolineare che il piacere e l’onore di rappresentare l’italia in una competizione così importante è sempre grandissimo, anche se sono al secondo mondiale ed ho avuto altre convocazioni in passato, sento sempre tanta emozione e responsabilità di fare bene, ma questo aumenta tanto gli stimoli e la voglia di dare e fare il massimo per competere con le altre nazionali e puntare sempre e solo alla vittoria.
Il gruppo di quest’anno è veramente molto forte, tutti manager con cui ho battagliato per anni nei vari tornei constatandone il notevole valore, per cui non vedo altro obbiettivo che la vittoria.
È chiaro che i nostri avversari non staranno a guardare, ci sono i russi campioni in carica, gli spagnoli, i serbi, e l’anno passato argentini ed Indonesiani si sono dimostrati avversari da non sottovalutare.
Comunque, come ho già detto prima, il nostro gruppo è realmente molto forte e non può temere nessuno, se ognuno di noi darà il massimo si può e si deve vincere.
Forza ITALIA, Forza ragazzi dobbiamo essere uniti tutti verso un prestigioso traguardo, che l’anno passato abbiamo solo sfiorato.
Forza Italia@Hank-Strama
Sono contentissimo di partecipare di nuovo. È sempre un grande onore e la possibilità di giocare contro molti dei migliori allenatori del mondo è sempre un’occasione speciale. E nonostante il fatto che abbiamo raggiunto il miglior risultato di sempre dell’Italia nell’ultima edizione, solo una vittoria potrebbe essere davvero soddisfacente.
Il gruppo dell’anno scorso ha sviluppato un legame meraviglioso e naturalmente voglio dedicare la campagna di quest’anno al nostro compagno di squadra scomparso Cieli blu. Gran parte del gruppo dell’anno scorso è tornato e ho già visto che i nuovi membri farà il chat di gruppo sempre un posto bello.
Possiamo vincere, senza dubbio, e direi che almeno finire tra i primi 3 di nuovo è un obiettivo realistico.
A parte la risposta scontata che non temo nessuno, probabilmente l'Argentina, Spagna e Russia partono come favoriti.Quest'anno parteciperai per la prima volta con la rosa azzurra al Mondiale.
Come vivi questa convocazione in WNC? Quali sono le tue impressioni sul gruppo? Dove pensi possiate arrivare? Quali sono le nazionali che temi maggiormente?
@Andryd22 @salvociri @BUBU_SETTETE @dadeave @Tommylicca86 @teosamp10@Andryd22
È un grande onore fare parte di questa squadra.
siamo sicuramente un ottimo gruppo, tutti manager di grande valore: qualunque quintetto giochi abbiamo un altissimo livello.
per quanto riguarda l'obiettivo finale, punteremo alla vittoria senza dubbio.
le nazionali che temo maggiormente sono, in primis, la Spagna e la Russia (campione in carica); anche Argentina, Portogallo e Turchia possono contare su un ottimo quintetto.
staremo a vedere.@salvociri
Sono molto entusiasta e fiero di partecipare al mondiale con la mia nazionale, è un onore per me. Molti dei miei compagni li conosco e sono molto forti, proprio per questo penso che abbiamo tutte le carte in regola per arrivare molto lontano. Non conosco molto le altre nazionali, ma fino a qualche tempo fa la Romania era molto forte. Comunque noi siamo gli azzurri e non possiamo ma soprattutto non dobbiamo temere nessuno@BUBU_SETTETE
Prima convocazione nella selezione italiana, cercherò di portare un pò della mia esperienza per migliorare il risultato dello scorso anno. Sarà un team fatto da manager con esperienza che ho affrontato in vari tornei importanti e altri manager con ampi margini di miglioramento, un giusto mix per puntare in alto. L'obbiettivo è vincere, queste sono le sfide che mi piacciono, punto sempre ad alzare l'asticella in ogni competizione a cui partecipo. Conosco vari manager internazionali, i quali affronto ormai da anni, ma devo dire che la selezione Portoghese e Brasiliana sono quelli che possono dare più filo da torcere. Poi aspetteremo le convocazioni di tutte le nazionali per riuscire a capire bene il livello, ma credo che saremo noi il team che dovranno temere maggiormente.@dadeave
Sono entusiasta della chiamata in nazionale e della fiducia che il ct pone in me.
Il gruppo è vincente, di conseguenza l obiettivo è quello di fare bene e vincere, per noi e per tutta la community italiana.
Non conosco le altre nazionali… ad ogni modo non possiamo avere paura degli altri, sono le altri nazionali che devono temere l’Italia.@Tommylicca86
Sono molto orgoglioso di far parte della nostra Nazionale, siamo tra le compagini più forti e speriamo di dare il nostro contributo perché siamo un gruppo meraviglioso. Ci sono squadre tipo Brasile,Portogallo, Turchia e Francia che hanno degli ottimi manager di cui abbiamo molto rispetto.@teosamp10
La convocazione per il mondiale di aprile è stato un mix tra incredulità ed emozione. Credo che far parte della nazionale per l' " Evento " più importante sia il massimo traguardo per ogni manager osmaniano. Aver raggiunto questo obiettivo mi ha portato con la testa a 7 anni fa quando installai il gioco per semplice curiosità insieme a mio fratello ed altri amici.
Sarei bugiardo a dire che il fatto di rappresentare una nazione intera non metta un po di pressione, credo sia anormale il contrario, ma è anche uno stimolo a cercare come sempre di dare il massimo.
Secondo me siamo una squadra molto forte , formata da manager esperti ed emergenti e l'obiettivo dovrà essere il massimo.Non vediamo l'ora di cominciare, manca poco... Forza Azzurri!
-
Mancano ormai poche ore al sorteggio che decreterà i nostri avversari nella prima fase di WNC, quella continentale.
Ecco qui tutti gli aggiornamenti sulla competizione, che trovate pure nel topic ufficiale del torneo.
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65235/world-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/205Sono ben 58 le nazionali partecipanti quest'anno in WNC.
24 Europee
16 Nord-Americane e Sud-Americane
12 Asiatiche e dell'Oceania
6 Africane
Dopo la fase a gironi, accederanno al turno successivo le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze.
Ricordo a tutti che in questa prima fase, affronteremo soltanto compagini Europee.
Come si può vedere dalla prima foto, l'Italia è stata inserita nella prima fascia in vista del sorteggio che avverrà stasera.Per problemi tecnici, gli organizzatori hanno deciso di effettuare il sorteggio live su Discord e non su YouTube come preannunciato.
Streaming live oggi ore 22:30 CET#forzazzurri
-
Ecco i risultati dei sorteggi effettuati stasera in diretta Discord
Sorteggio fattibile, almeno sulla carta, per i nostri azzurri.
A giorni verranno pubblicati i convocati per la prima sfida che ci vedrà affrontare Kosovo.
Start 11/04#forzazzurri
-
Ecco la nostra lineup in vista della sfida contro il Kosovo
Start 11 Aprile@sisca009 @Hank-Strama @salvo-seminara-ct @teosamp10 @salvociri
Servirà assolutamente una vittoria per esordire alla grande! #forzazzurri
-
Stasera si parte!
-
Prestazione pazzesca dei nostri azzurri che nonostante 200 punti di penalità, stanno letteralmente surclassando gli avversari del Kosovo!
Turno 6/10 -
È finita ieri sera la prima sfida del nostro girone in WNC, con una vittoria schiacciante sugli avversari del Kosovo.
C'è solo da applaudire i nostri 5 convocati @sisca009 @Hank-Strama @salvo-seminara-ct @teosamp10 @salvociri avendo chiuso tutti tra le prime cinque posizioni, a dimostrazione di un dominio totale.Rimanete sintonizzati per scoprire i prossimi convocati!
-
Ecco i 5 convocati per la sfida contro l'Ungheria
Start 2 Maggio
@sisca009 @Rigga84 @Tommylicca86 @Hank-Strama @dadeave -
Altra super vittoria per i nostri azzurri che battono l'Ungheria, dimostrando nuovamente le grandi potenzialità di questo gruppo.
La testa del girone è nostra con un bel margine di punti sulle inseguitrici.
Adesso testa alla terza sfida contro l'Ucraina, con la voglia di chiudere il girone a punteggio pieno.
Rimanete sintonizzati perché in giornata verranno annunciati i convocati
#forzazzurri -
Ecco i 5 convocati per la sfida contro l'Ucraina valido per il terzo e ultimo turno di WNC:
@sisca009 @BUBU_SETTETE @teosamp10 @salvociri @Andryd22image url)
-
Sconfitta indolore per i nostri azzurri che si qualificano comunque al prossimo Round, ci vedrà impegnati nei gironi del mondiale.
Complimenti all'Ucraina che ci ha soffiato il primato dopo aver disputato una Battle strepitosa.Ecco il risultato della Battle e la classifica finale:
Riconoscimento per il nostro @BUBU_SETTETE che ha conquistato il miglior valore rosa
Rimanete sintonizzati perché nei prossimi giorni arriveranno delle belle novità!
Siamo in attesa di sapere infatti chi saranno gli avversari che affronteremo nel girone e al tempo stesso manca poco per sapere chi saranno i 5 convocati che rappresenteranno i colori azzurri nella prima sfida#forzazzurri
-
Ecco i gironi per il Mondiale!
I ragazzi sono carichi più che mai per superare anche questa fase, sempre con il massimo impegnoLa prima sfida sarà contro il Brasile
Start 14/06Ecco la nostra lineup
@sisca009 @Rigga84 @salvo-seminara-ct @Andryd22 @BUBU_SETTETE#forzazzurri
-
Aggiornamento a metà Battle!
#forzazzurri -
Finisce con una super vittoria la prima sfida degli azzurri nel girone del mondiale.
Vittoria importante contro una della nazionali più forti della competizione, che evidenzia l'impegno e la voglia di far bene dei nostri ragazzi.Ho il piacere di gestire una squadra fortissima ma non solo, perché quando si ha il piacere di avere in gruppo ragazzi educati e vogliosi di fare gruppo, il resto viene in discesa. Speriamo bene per le altre due sfide, ma noi siamo carichi a mille!
-
Ecco la lineup azzurra per la sfida del secondo turno contro il Belgio
#forzazzurri -
S P A V E N T O S I
È un'Italia letteralmente perfetta quella che batte il Belgio nel secondo turno del girone mondiale.
Dopo una battle incredibile, gli azzurri si aggiudicano la vittoria con uno stacco nelle ultime giornateComplimenti ai convocati!
Ecco la situazione del nostro girone ad una giornata dal termine. Ultima sfida contro il Marocco
#forzazzurri
-
Ecco i convocati per il terzo turno
Italia - Marocco#forzazzurri
-
Situazione della terza sfida dopo 5 giornate!