Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025
-
Ciao Raffaele, mi permetto di rispondere io al messaggio, essendo in parte chiamato in causa nel tuo discorso.
Intanto ci tengo a sottolineare che io ti rispondo, appunto perché l'educazione nel rispondere, che in teoria dovrebbe essere normalità e che non dovrebbe mai passare di moda, a quanto pare è stata superata da persone come te che preferiscono visualizzare minimizzando il contenuto dei messaggi e cercando addirittura un paracadute di salvataggio qui sul forum cercando di nascondersi dietro un dito. Peccato però, che dietro al dito ti vedi lo stesso ed è per questo che è bello fare chiarezza veramente, con discorsi pieni di significato, non con poemi fatti solo per il gusto di renderti vittima o con celebrazioni a te e ai tuoi compagni arrivati in finale. Che siete bravi è risaputo, rimarcarlo ora però non c'entra nulla, sei fuori tema.
Ti ho inserito per l'ennesima volta nel giro dei convocati nonostante i tuoi continui no e sai perché? Perché io tengo a quello che faccio e scelgo chi deve stare veramente in certi contesti. Ho scelto te, nonostante le tue idee di creare un'altra comunità parallela alla nostra, tutto ciò che c'è di anti patriottico, nonostante le tue teorie complottistiche stile terrapiattisti.
Siamo stanchi di queste bambinate, perché sei italiano e di queste scuse vuote ce ne facciamo zero.
Ti inserisci in una commissione per la gestione della nazionale e poi non ne vuoi fare parte? Invito te e chi ha questa mentalità anti-nazionale a farsi da parte da ora al futuro, anche oltre il mio mandato, perché chi gioca per i nostri colori, li deve saper onorare.
Parli di me come di un furbo che riesce ad accattivare le simpatie della gente, ma forse ti sfugge una cosa. Vivi in uno stato democratico, dove si ha libertà di scelta, dove ognuno ha il diritto di dire la sua. Non so in quale mondo fantastico vivete, ma la tua e la vostra voce in capitolo non vale mai più di un qualunque altro manager che vuole dire la sua ai fini di un/una risultato/votazione. È stato cambiato il sistema di voto per te e la tua cricca e avete pure il barbaro coraggio di lamentarvi? Il metodo elettorale, seppur diverso, mi ha premiato di nuovo e c'è poco da scherzare, cercare di fare proteste, creare sfottò sul forum.. perché alla fine della fiera, quelli che ci fate una figuraccia siete solo voi, che non riuscite a dare il giusto peso a quel silenzio che in momenti come questi vi renderebbe signori!
Critichi il CM e lo staff perché dovrebbero scegliere dispoticamente il CT, fregandosene della comunità e di chi ne fa parte ma non capisco cosa pensi possa cambiare... se scegliesse il CM, pensi saresti tu il prescelto o qualcuno dei tuoi amichetti? Pensi che tu o chi per te, sia la persona giusta per unire? Vi do una bella sveglia e vi dico che sareste le persone giuste per mandare allo sfascio una comunità che non merita gente così. Vogliamo la pace e chi vi ha conosciuto e vi ha visto con il potere nelle mani in passato, sa che adesso la cosa migliore è tenervi buoni nel vostro angolino.
Ti rammento una cosa che forse hai dimenticato... io ho preso a cuore la nazionale quando fu lasciata vacante dalla vecchia gestione, più che mai dispiaciuto dell'assenza della nostra squadra al mondiale. L'ho presa nel momento in cui stava per iniziare il mondiale u21 e non volevo che la nostra comunità perdesse anche l'occasione di partecipare a un'altra competizione di spicco.
Grazie allo staff, mi fu data l'occasione di partecipare insieme a loro nella gestione, con @boss10moha come vero portavoce della squadra. Ho partecipato a una "spedizione" che ci ha portati al secondo posto, con un risultato quindi degno di tutto rispetto.
Sei così sicuro quindi, che se fosse il CM a scegliere, non avrei comunque le carte in regola per essere preso in considerazione? Quei tanto decantati risultati di cui parli, riempiranno di gloria il tuo gruppo, ma non daranno né a te né ai tuoi amici la qualità di gestire una cosa così grande e importante come la nazionale. Gestire da fuori e fare gli esperti è facile, ma le scelte le pesa veramente solo chi ci sta dentro.
Basta lamentele, basta piagnistei. Chi vuole esserci c'è, senza essere pregato, perché si pregano solo i santi.PS. Non risponderò ad altri messaggi perché non ho intenzione di entrare in questo loop infinito di lamentele, divertitevi voi che avete sicuramente un po' più di tempo e voglia di me. Bye
-
@lospecialdome2 manca comesefosseantani e il messaggio sarebbe perfetto. Ti dico la mia in 10 punti come se fossero comandamenti da tenere a futura memoria.
-
l'educazione nel rispondere dovrebbe essere normalità : e chi lo dice? Ci sono persone e interlocutori come te che ,per quanto mi riguarda, non meritano nulla.Leducazione si da a chi ti tratta con rispetto ed onestà e tu non appartieni a nessuna di queste 2 categorie
-
Siamo stanchi di queste bambinate? In base a cosa usi questo plurale? Hai vinto, rubando anche stavolta, delle elezioni ma ciò non ti eleva moralmente. ricordalo.
3)Onorare i colori della nazionale: qui la pensiamo allo stesso modo, peccato che per definire onorabile la nazionale tu non dovresti esserci.
4)sfascio della comunità : qui la sveglia te la do io...è da quando ci sei tu che la comunità è spaccata..il tempo sarà galantuomo.
5)preso a cuore la nazionale: tu non hai preso a cuore proprio nulla, hai avuto la furbizia di inserirti in un buco lasciato vuoto capendo che era l'unico modo per avere voce in capitolo nonostante i tuoi continui fallimenti gestionali, i tuoi imbrogli e magheggi e il tuo non guardar in faccia nessuno.
- secondo posto: si beh, per te equivale a una vittoria è risaputo
7)sei sicuro che se fosse il cm non avrei le carte in regola? Si , certo, ovvio,palese.Non le hai.
8)gestire cosa grande e importante come la nazionale: come fai a dire che chi vince spesso non è in grado e tu che non vinci mai sei in grado? Dai a questa non ci credi nemmeno tu
9)chi vuole esserci c'è : Sei tu che continui a cercare gente che sai che con te non vuole averci nulla a che fare solo perché sei tu e in quanto sei tu con tutto quello che rappresenti
10)non rispondo ad altri messaggi : fai bene perché più scrivi,piu fai figure.
amen cana 6:31
-
-
Ho considerato alcune cose e ho tratto due conclusioni....la prima e che voi dei revenge per essere “un gruppo di vincenti” non sapete proprio perdere e la seconda è un insegnamento che mi ha lasciato @lospecialdome2 ed è che il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere....
-
@salvo-seminara-ct la seconda non l'avete mai messa in pratica però.
saluti
-
@mr-oronzocanà direi che @lospecialdome2 la messa in pratica molto bene in questa canditatura per il ct della nazionale.....
-
Grazie @lospecialdome2 per aver confermato alla lettera tutto quello che ho scritto. Grazie per tutti gli insulti che hai rivolto alla mia persona e a quelli che definisci “cricca”. Quando scrivevo che i vostri sono semplici messaggi di circostanza giusto per scaricare colpe sugli assenti per eventuali risultati inesistenti non mi sbagliavo.
Appena ho fatto notare due cose e’ uscita la vera indole di un cristiano che non gioca, non sa giocare che e’ pero’ bravissimo a “intortiarsi” la platea con proclami populistici degni dei peggiori politici che imperversano nel panorama itaGLIano.
Ottima idea lo stage. Peccato però che nessuno di quelli che parteciperanno faranno parte della nazionale vera. Quella e’ già pronta. Da un pezzo.
Ps: io ho giocato in nazionale quando tu facevi ancora i Pokemon. Non te lo scordare mai. -
@salvo-seminara-ct si, l'ha messa come tu hai messo l'acca
rimandato a settembre.
-
@lospecialdome2 probabilmente non ti interesserà ma se io e il mio gruppo ci siamo astenuti, lo abbiamo fatto per il semplice motivo che non hai avuto rispetto nei nostri confronti venendo a contattare e ad invitare nel tuo gruppo ogni mio singolo e fedelissimo manager. Quando venni a chiarire , sei stato maleducato, arrogante e mi hai insultato e sfottuto . Ovviamente ai tuoi insulti in chat non hai ricevuto da me che sono un signore una segnalazione. Ovviamente tu non potevi fare lo stesso col mio collega @napoli54 che invece l'hai fatto bannare e mi auguro venga sbloccato quanto prima ! Da qui si vede quanto hai voglia di chiarire con chi si è astenuto . Buon lavoro !
-
@Galaxxxxy Ciao, per le vostre diatribe passate questo non è ne il topic e tantomeno il posto per parlarne.
Per quanto riguarda il manager napoli54, non è stato bannato perché tizio o caio si sono lamentati. Ha scritto un messaggio utilizzando parole altamente offensive contrarie alle regole di OSM. Regolamento che tutti noi dovremmo sapere avendolo accettato al momento della creazione del proprio account. -
Buongiorno a tutti
faccio una piccola premessa, sono uno degli admin di Italian Evolution, clan circa 49º in Italia, quindi sicuramente c'entro e c'entriamo poco con il giro della nazionale (almeno per ora).
Intervengo solo per dire che leggere questo topic da esterno è disarmante.
Per chi come me è molto lontano da questi discorsi davvero fa perdere "fiducia" nella comunità italiana di OSM.
Ci sono letteralmente decine di polemiche ed accuse su qualsiasi cosa: nazionale, tornei, ecc. che ti verrebbe da chiedere "ma possibile? Tutto ciò per un giochino così basico?! Figuriamoci fosse stato football manager..."
Ovviamente questo è il mio parere! Da "lettore", penso che la comunity italiana abbia tanto da dover migliorare per unire più che per dividere.
Auguro a tutti una buona giornata.
-
@TonyHBH Mi piace il tuo commento! Però , vorrei che non si banalizzasse molto il mondo di OSM.. Io da 10 anni non ho mai dimenticato di settare una squadra una volta ad OSM , e qui sta gente che passa le ore con il telefono in mano x capire come vincere , nel frattempo si creano relazioni , amicizie , unioni.. Non è un semplice "giochino" è un qualcosa che mi ha fatto conoscere , anche dopo anni dal vivo, gente fantastica e posso affermare che dall'altro lato del telefono , c'è gente vista o mai vista , pronta a darti tutto il conforto se ne hai bisogno , anche solo con una chiacchierata sui problemi di tutti i giorni... Se sei fortunato e trovi un contesto giusto in cui giocare senza rimetterci la salute , vivrai un'esperienza unica ..
-
@Galaxxxxy hai ragione! Rileggendo quanto ho scritto, effettivamente si potrebbe avvertire un mio voler "sminuire" il gioco.
In realtà, amo moltissimo questo gioco...ci dedico un sacco di tempo ed esattamente come dicevi tu, grazie ad OSM ho conosciuto tante persone che reputo amiche, ovviamente del clan a cui appartengo ma anche fuori con sane e bellissime rivalità.
Tra tattiche, clan e file vari probabilmente il tempo che dedico con grande piacere ad OSM è molto più di quello che dedico ad altri giochi.
Su quello ti ringrazio di avermelo fatto notare, effettivamente era fraintendibile. Per il resto penso si capisse il senso del tutto.
-
@Galaxxxxy ahahhaha bene bene
-
Con quello che costano i coins sarà pure un giochino ma consuma come una Ferrari
-
Buon pomeriggio a tutti.
Questo mio post vuole essere una spiegazione a delle situazioni riguardanti l'approccio del mio gruppo nei confronti della nazionale negli ultimi due anni, ovvero da quando furono aperte le prime elezioni per la commissione nel 2022.Tutta la community ricorda il sistema di votazioni che non ci convinceva per nulla, in quanto il candidato poi vincitore delle elezioni, possedeva un numero sconfinato di possibilità di ricevere voti da utenti sconosciuti, che nel mondo nazionale non avevano nessun senso di esistere.
In maniera molto semplice, come gruppo decidiamo di non rispondere ad un risultato che deriva da un sistema di voto non meritocratico di creare un sistema di elezioni che privilegiava oltremodo chi aveva una affluenza di elettori già pronto derivato da comunità esterne come telegram.
Anche se, fin da subito iniziano le perplessità sul CT vincitore di quelle elezioni: nel suo ''programma elettorale'' scrive di aver messo su una commissione con managers di vari gruppi esperti, ma: josh del suo gruppo, Nicola Giottoz fino a quel momento sconosciuto e che di lì a poco sarebbe diventato nuovo membro del suo gruppo (come anche due altri players raggiunti addirittura nella loro città per barattare il suo gruppo con la convocazione in nazionale, storia narrata da uno dei due diretti interessati), Andryd che gestisce con lui il gruppo di telegram e uno staffer italiano. La presenza di uno staffer nella sua commissione ha destato non pochi dubbi.Sono arrivati tanti attestati di stima in privato da manager di altri gruppi che hanno rimarcato la qualità del mio percorso
recita nel suo discorso, ma qual è la qualità del suo percorso?
Personalmente noi la ricordiamo in modo diverso: nel 2017, Torneo delle Regioni organizzato sul forum (ebbene si, per i nuovi al gioco, il torneo delle regioni è stato ideato dallo staff italiano di quel periodo, seppur con un format diverso, ma inventato lì) prima situazione di biscotto e insulti da numeri sconosciuti nei miei confronti che ero staffer quando ci limitammo semplicemente ad applicare il regolamento. Torneo Over 2018 altro biscotto di un suo player in un altro torneo per singoli, biscotto da lui ammesso e che fu anche giustificato e protetto in qualità di capogruppo del player in questione (anche qui documentato sul forum). Oltre che negli ultimi anni anche vari multi account di persone del suo gruppo che hanno cercato di intrufolarsi nel nostro provando a partire dall'accademia (tutto documentato e per chi vorrà richiedere informazioni può farlo). Se poi per percorso si riferisce ai voti raccolti dai nessuno, non ho bisogno di approfondire, come non ho bisogno di approfondire la sua storia su OSM, del tutto nulla: a partire dalla formazione dei TCL, nati dall’accademia dei QBR da lui stesso sfasciata, raccattando in giro managers buttati fuori dai gruppi italiani più forti, contattandoli al millesimo di secondo dall’uscita.
Tanti ragazzi (anche del suo stesso gruppo) sono venuti in privato da me a dirmi che sentiva spesso il ct parlare male del sottoscritto, quando io personalmente non l'ho mai considerato; è la prima volta che mi espongo riguardo a tutto ciò, atto necessario per le cose lette.
Ritornando alla questione Nazionale più nello specifico, questi sono in parte alcuni motivi delle perplessità sulla sua attitudine personale ad essere CT della nazionale, perchè sulle qualità in gioco non penso di dover veramente aggiungere nulla di più.
Nel primo mandato, ho ricevuto 2 messaggi da parte del CT:
Il 1° dove richiedeva 2 o 3 managers (di cui nessuno in quel momento poteva partecipare oltre a non essere nemmeno quelli più in forma del momento).
La 2^ per chiedermi se avessi intenzione di mandare qualche UoS in nazionale: la mia risposta è stata che per varie ragioni sopracitate al momento non ce la sentivamo di aderire. Da una figura con una tale responsabilità mi sarei aspettato cercasse di cucire, andare incontro, trovare soluzioni e soprattutto unire anziché dividere e soprattutto che non si defilasse immediatamente come a far capire di voler ricevere proprio una risposta del genere al fine di giustificare probabili insuccessi, soprattutto se ti ritrovi due dei 3 migliori gruppi in Italia (forse anche 3 su 3) e lo dice l ultima classifica ICL, ad avere qualche dubbio lecito circa il contesto. Invece ciò non è mai accaduto, è venuta meno la volontà da parte sua di insistere, trovare un modo al fine di ottenere il meglio per la nazionale.In giro si è chiacchierato tanto sulla questione del veto e ho cercato sempre di evitare polemiche anche al fronte di tante oscenità dette e fatte, come ad esempio postare chat private con foto profilo personale (con altre persone) non oscurato facendo vedere solo una parte della conversazione, chiaramente favorevole a lui. Tante testimonianze di come questo personaggio non sia per nulla adatto a fare il CT, ma soprattutto per come la vedo io i suoi interessi sono rivolti solo al miglioramento del suo gruppo tramite vie traverse, ed una di queste è proprio la nazionale.
Ora arriviamo al più recente passato e da un certo aspetto anche più interessante. Bene, non ho mai pensato di ripropormi come CT, ma ho accettato dall'alto della mia oggettiva esperienza, di aiutare un managers che aveva intenzione di candidarsi ed anche qui, nelle varie chat è uscito fuori di tutto e di più, senza nessun fondamento logico: un manager che ha cercato di costruire la sua commissione, seppur sbagliando su alcuni aspetti, con managers dei migliori gruppi in Italia, sempre stando alla classifica recente ICL.
E qui mi collego ad una domanda che mi sono sempre posto è: perchè l'attuale CT in carica per il secondo mandato, non ha mai nemmeno minimamente pensato di incontrare o proporre a RVN ed UOS in particolare, di far parte della propria commissione? Sarebbe stato un gesto inclusivo, distensivo, un tentativo di unire (la nazionale come dice lui è anche questo).Secondo mandato: complimenti a lui per essersi accaparrato i voti di gruppi che forse non sanno davvero cosa sia la competizione su OSM che valessero quanto quelli di RVN SDF UOS EMT e TCL che hanno un impatto sicuramente differente, ma qui abbiamo un notevole salto nel vuoto:
- Stage Nazionale: ricevo un msg da Maio, collaboratore del CT e Staffer SUPER PARTES che scrive ''anche se già sappiamo la risposta, ricordiamo lo stage e bla bla bla'', ringrazio e non aggiungo altro nè in affermativo nè in negativo anche perché sostituirsi al pensiero di altre persone lo trovo veramente poco intelligente, ma soprattutto continua l’avversione senza provare a dialogare e/o a trovare un punto di incontro. Giorni seguenti vedo sul forum:
Union of the Supremes (UOS) continuano a rifiutare la convocazione
Scrivo a caratteri cubitali: UOS non ha ribadito nessun reale veto alla convocazione.Riguardo allo stage veniamo a conoscenza che alcuni managers tra i più esperti e navigati e in forma del momento non sono stati accettati per ''Incompatibilità caratteriale con la nazionale''.
Quali sono questi parametri di compatibilità e non? la community può esserne a conoscenza?
Inoltre, chi è un filo più smaliziato, sa benissimo che altro non è che un contentino per tutti quei gruppi ai quali è stato promesso qualcosa, e le amichevoli risultano essere un buon compromesso per partecipare comunque a qualcosa che mai potrebbero se ci fossero solo competizioni ufficiali.
- Giorni successivi escono prima le convocazioni per la nazionale maggiore (Euro 2024), e in un progetto annunciato come inclusivo, per tutti, dove chiunque avrebbe avuto spazio, si ritrovano gli stessi managers già convocati nel precedente mandato. UoS non ha ricevuto nessuna convocazione e sicuramente non per colpa del veto tanto inutilmente chiacchierato, dato che era stato chiesto ad un RVN di partecipare (nonostante loro fossero chiaramente schierati).
Qual è il criterio reale per la convocazione? Perchè managers oggettivamente più esperti, in forma e capaci non sono convocati in questa nuova spedizione?
- Doriguzzi, campione italiano viene invece convocato in maniera ironica e sfacciata per l'Under 21: parliamo del campione italiano 2022 e campione del mondo 2023, ma non è questo il particolare inquietante, piuttosto la richiesta di conferma dalla tarda mattinata entro sera. Se non è una convocazione provocatoria allora è incompetenza totale.
Concludo lasciando come ultimo il concetto che UoS non ha ribadito il reale veto alla nazionale, ma questa situazione è stata strumentalizzata a proprio piacimento e per i propri scopi “politici” . Non risponderò a nessuna provocazione, nessun eventuale insulto in varie chat pubbliche secondarie, ma avrò solo dialoghi costruttivi con chi ha voglia di capire un punto di vista diverso che fino ad ora non era uscito perché io avevo deciso di non parlarne, ma dopo gli ultimi recenti fatti avulsi dal semplice gioco, ho deciso di farlo.
Cit.
- Non fatevi abbindolare dal solito vecchio
volponilupetto che cerca di propinarvi fesserie, pensate sempre al bene della nostra nazionale.
-
@Arken06 la tocca piano.
Una pagella al volo che fa rima con @AllAboutThatYolo
Senso: voto 9,98
Precisione : 7.74
Accuratezza: 8.82
Narrazione dei fatti :9.94
Sintassi: 8.82
Pacatezza: 7.90
Piccantezza : 4.40
Giudizio finale :9.50
Promosso