Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025
-
Buonasera,
in continuità con quanto iniziato due anni fa, è ora di procedere con il rinnovo della carica di Selezionatore Ufficiale della Nazionale Italiana di OSM.
Dal 5 ottobre al 20 ottobre ogni utente della Comunità Italiana interessato a candidarsi come selezionatore e con account creato prima degli ultimi 3 anni (quindi prima dell’1/1/2021) potrà presentare la propria candidatura, presentandosi, presentando il proprio progetto, la struttura della propria commissione (senza far nomi per ora) e come intende organizzare il proprio lavoro.
Il nuovo CT avrà un incarico biennale (2024-2025) e potrà ricandidarsi per un secondo mandato consecutivo.
Naturalmente l’attuale incarico di Selezionare avrà scadenza 31/12/2023, a prescindere dal ricandidarsi o meno, vincere o meno.Chiusa la finestra delle candidature e approvate dallo Staff, dal 25 ottobre (dopo le ultime verifiche dei candidati) e fino al 30/11/2023 (incluso) si procederà con le votazioni.
Prendendo spunto dai suggerimenti della Community il sistema di votazione sarà leggermente diverso rispetto alla versione 2021 e si articolerà nel seguente modo:
- ogni gruppo che ha partecipato ai tornei ufficiali nel biennio 2022-2023, non in black list, potrà esprimere la propria preferenza, che avrà il valore di 20 voti (il concetto di Gruppo comprende anche le accademie che non ulteriori voti, compresi i loro membri). La preferenza a nome del Gruppo dovrà essere data solo dal “Boss”;
- ogni utente della Comunità Italiana non rientrante nei gruppi del punto precedente, non in black list e che ha preso parte ad almeno un torneo organizzato dallo Staff Italiano negli ultimi 2 anni (quindi nel biennio 2022-2023) e che risulta essere stato attivo negli ultimi 4 mesi (dal primo giugno 2023), potrà esprimere in questo topic il proprio voto (naturalmente non si accettano voti per conto terzi o su altre piattaforme, neanche per messaggio privato, o su altri topic).
Chiusa la finestra delle votazioni, lo Staff nominerà il Selezionatore Ufficiale e comunicherà il suo nominativo agli organizzatori del torneo WNC, i quali lo inseriranno nei canali di comunicazioni da loro utilizzati.
A questo punto il selezionatore potrà comunicare la composizione della propria Commissione Tecnica e iniziare a lavorare al progetto che, come detto, avrà durata biennale ed inizierà subito con l'anno nuovo.
La lista dei manager che fanno parte dei gruppi votanti e delle Accademie è stata presa il 28 settembre mentre la data di ultimo accesso per verificare chi non entra nel gioco da prima di giugno è stata presa il 29 settembre.
N.B.: Lo Staff Italiano si riserva di poter intervenire in presenza di gravi e valide motivazioni per sciogliere l’incarico del Selezionatore prima della scadenza naturale dell’incarico
-
-
-
Voglio giusto capire una cosa a livello operativo. Se io, capo sballino, esprimo un voto come "Capo Gruppo" (Es: SBA - Voto X) allora nessun altro del mio gruppo può esprimere la sua libera preferenza in quanto implicita nel mio voto? Ma se io invece esprimo una preferenza come solo Alexitojr94, rinunciando di fatto ad esprimere una preferenza "di gruppo", allora poi ogni membro del gruppo è libero di effettuare la sua scelta?
In soldoni, ogni gruppo ha oppure no la facoltà di scegliere se esprimere un singolo voto di gruppo o dare libera autonomia ai membri?
-
ogni gruppo che ha partecipato ai tornei bla bla può votare e vale 20;
ogni utente della Comunità Italiana non rientrante nei gruppi del punto precedente e bla bla bla potrà esprimere il proprio voto.Il potere vuol dire che altrimenti non vota, non c'è la possibilità di decidere di non votare per il gruppo e passare al punto sotto come singolo
-
Sistema di votazione leggermente diverso ma alla fine leggermente uguale al precedente..
Si tornerà a raccattare voti a destra e sinistra (la tarantella è già iniziata ovviamente) definendola poi "democrazia". La scelta dovrebbe rappresentare quasi solo ed esclusivamente la maggioranza dei gruppi o manager che possono rappresentare (intesi per qualità ed esperienza) ed effettivamente giocheranno per la nazionale, non gli avventurieri sporadici che fanno numero e basta!
Ci sono pesi diversi direi e andrebbero rappresentati con un format diverso.
Altrimenti la sagra continua..
-
@The-Answer said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025:
La scelta dovrebbe rappresentare quasi solo ed esclusivamente la maggioranza dei gruppi o manager che possono rappresentare (intesi per qualità ed esperienza) ed effettivamente giocheranno per la nazionale, non gli avventurieri sporadici che fanno numero e basta!
quindi un manager che partecipa ai tornei del forum ma non fa parte dei gruppi è un avventuriero sporadico che non ha qualità ed esperienza e non merita di partecipare alla nazionale?
-
@Daniele-Benjiamin said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025:
quindi un manager che partecipa ai tornei del forum ma non fa parte dei gruppi è un avventuriero sporadico che non ha qualità ed esperienza e non merita di partecipare alla nazionale?
Non è solo questione di singoli ma anche di gruppi. Per come la vedo io (ma magari sbaglio) il voto del tuo gruppo Daniele, per esempio, dovrebbe avere un peso specifico diverso da un gruppo che ha fatto magari solo la prima fase dell'ICL23 come torneo del forum. Magari quel nuovo gruppo neanche parteciperà più, come gruppo o i suoi singoli, ai futuri tornei del forum. Ma intanto può essere contattato e richiesto espressamente di votare per tizio o per caio, tanto cosa gli interessa. E quindi quel voto di gruppo vale quanto quello vostro. Come questi esempi ce ne sono a migliaia e ovviamente diventerebbe un processo alle intenzioni o una caccia alle streghe, né sono consapevole. Stesso discorso vale ovviamente per i singoli.
Ho solo voluto espressamente sollevare questo pensiero pubblicamente e capire cosa ne pensano specialmente i leader dei vari gruppi.
-
@The-Answer sono curioso anche io di conoscere il pensiero di tutti in modo da poter provare a migliorare.
Sperando però che conoscere il pensiero equivalga anche a ricevere propote fattibili basate su criteri oggettivi e non ad personam -
Salve a tutti, sono Domenico, in arte lospecialdome2, attuale CT della nazionale italiana.
Parlando un po' del mio percorso in questo gioco, posso dirvi che gioco ormai da tanto tempo, gestisco il gruppo THE CLAN e l'annessa accademia da cinque anni, sono uno dei gestori della community Telegram QUELLI CHE...OSM, organizzo ogni anno il tanto atteso Torneo delle Regioni per decretare la regione campione d'Italia. Diciamo che sono uno che si spende abbastanza nell'attività gestionale relativa al gioco.
Dal 2021 sono il CT della nazionale e l'attuale mandato durerà fino a fine anno.
Mi trovo qui a ricandidarmi nuovamente, con la stessa voglia di due anni fa e con l' intenzione di continuare a portare avanti il mio progetto anche per il prossimo biennio.
Quando scelsi due anni fa di mettermi in gioco per ricoprire una carica così importante, lo feci con la voglia di cambiare le cose, cercare quindi di far percepire a tutta la comunità quanto vale veramente la nazionale azzurra.
Durante la mia amministrazione, gli azzurri, sono riusciti a conquistare due terzi posti, in WNC (mondiale per nazionali) nel 2022 e in Copa Revelacion sempre nel 2022. Prima del mio incarico effettivo, mi sono occupato di co-gestire la nazionale per qualche mese insieme allo staff italiano, con il raggiungimento del secondo posto in WNC U21 (mondiale per nazionali under21).
In questi due anni ho cercato di cambiare le cose in meglio e spero vivamente di esserci riuscito e di continuare a farlo per i due anni che verranno.Ho sempre pensato che tutti abbiano il diritto di sognare di rappresentare i colori azzurri, ma è anche giusto che i sogni diventino realtà ed è per questo che ho lanciato in nazionale manager da quasi tutti i gruppi più attivi e competitivi della comunità italiana e spero, se dovessi continuare, di poterne lanciare anche altri.
Ho sempre odiato le convocazioni solo per una nicchia di prescelti/amici ed è per questo che ho voluto allargare a più manager possibile la possibilità di mettersi in gioco.
A tal proposito, mentre tante nazionali in WNC hanno convocato 6-7 manager, io ne ho convocati ben 10, che è il numero massimo, appunto per dare a tanti manager l'onore di esserci e giocare per la nazionale in una competizione così blasonata.
Il mio è un progetto inclusivo, tant'è che per lanciare più manager validi possibile, ho anche organizzato tantissime amichevoli per aggiungere altri nomi a quelli convocati nei tornei: non mi importa che si giochi in un top gruppo, io convoco chi merita davvero, dal manager del top gruppo a quello del gruppo meno esperto, passando per i singoli meritevoli di attenzione.Insieme alla mia amministrazione spulciamo ogni torneo/campionato nazionale e internazionale per avere sempre dati validi e nuovi a disposizione.
Molti, prima, non sapevano nemmeno dell'esistenza della nazionale ed è per questo che ho cercato di divulgare il più possibile tutte le esperienze della nazionale, sul forum e nei vari gruppi Telegram che trattano di OSM.
Ho aggiornato costantemente i topic dei tornei con risultati e news varie, ed ho cercato di intrattenervi con interviste e sondaggi, così da rendere partecipe chiunque.
Ne approfitto per ringraziare la mia commissione, formata da manager esperti e capaci, che mi ha sempre coadiuvato nella gestione di ogni topic e per il supporto continuo nella nostra chat.
Chi ha giocato in nazionale in questi due anni potrà dirvi sicuramente il clima che si cerca di creare in chat: se un manager è forte ma ha un modus operandi che va a ledere il quieto vivere del gruppo, per me non è convocabile.
Voglio bravi manager ma soprattutto brave persone, perché i risultati si costruiscono di gruppo, non con prime donne che cercano di sovrastare i compagni.Perché dovreste votarmi?
Perché sono abbastanza navigato nella gestione e potrei continuare a dare a tutti la possibilità di sognare l'azzurro. In questo gioco non c'è scopo di lucro e penso che voi tutti vi siate accorti nel tempo della passione che ci metto.
Per continuare il progetto inclusivo iniziato due anni fa, ho bisogno ancora una volta della vostra fiducia.
Con la mia commissione avevamo anche pensato di introdurre una piccola novità per la modalità di convocazioni dei manager nelle amichevoli, che consiste nel chiedere al capogruppo del chiamato in causa di segnalare il manager più in forma e in un certo senso più idoneo alla causa. Tale proposta verrà ovviamente valutata cercando di accontentare la segnalazione.Non fatevi abbindolare dai soliti vecchi volponi che cercano di propinarvi fesserie, pensate sempre al bene della nostra nazionale.
Grazie per l'attenzione, uniti si può, anche questa volta, perché tutti meritano di sognare l'azzurro!
Grazie e buon voto.
#forzazzurri -
This post is deleted!
-
Buonasera...mi ricandido...alcuni di voi mi conoscono, gli altri pure.. sono ivanotodaro membro del gruppo italiano Revenge, clan italiano numero 1 al mondo.. manager attivo da più di 15 anni con molta esperienza e trofei in bacheca ( sempre grazie ai Revenge) ma anche qualche secondo posto che male non è.
Non sono molto bravo con le parole e quindi mi scuso in anticipo per gli errori grammaticali.
E allora...essendo che ormai per meriti sportivi non si va avanti cerco una scorciatoia per convincere a tutti i manager bravi e attivi che potenzialmente potrei essere il CT giusto per la nazionale.
Ma passiamo alle domande...uno alla volta per favore sennò non si capisce nulla..
Mr., cosa può dare lei in più a questa nazionale per cercare di vincere un trofeo?
Ris. seria: salsicce e salumi fatti in casa.
Ris. Poco seria: preparazione tattica aldilà del VR. Che viene messo quasi sempre al primo posto. Esperienza internazionale ( parlano i trofei in bacheca) e conoscenze dei più forti manager internazionali in circolazione con tanto di vittorie.
Perché dovrebbero votarla?
Ris seria.: perché i salumi che faccio sono artigianali e senza conservanti, una bontà.
Ris poco seria.: perché insieme ai miei convocati c'è la possiamo fare...
Insomma, se non volete votarmi per il mio potenziale su osm, votatemi per i salumi....
Forza Italia
-
@lospecialdome2 daje Dome!
-
@ivanotodaro ma hai anche un buon vino da accompagnare ai salumi?
-
@lospecialdome2 Sarò breve e conciso utilizzando questo canale per spiegare un po i motivi del famoso "veto" verso di te e la tua gestione
Caro ct, nei tuoi sermoni parli di correttezza ,meritocrazia, nazionale di tutti ..spesso puntando il dito contro chi non ha voluto farne parte .
E il punto sta proprio qui : con che coraggio parli di tutto ciò quando, per meritocrazia, sei il primo che non dovrebbe far parte del giro azzurro in quanto ne come single player (uso un po di inglese ma son sicuro capirai o troverai qualcuno che te lo spiegherà) ne come "team leader" sei riuscito ad ottenere risultati degni di nota??? (per degni di nota intendo vittorie e non premi simpatia, piazzamenti ecc ecc)
E come fai a parlare di lealtà e volponi quando ti sei fatto eleggere raccattando voti di gente che non sapeva nemmeno cosa fosse il forum??Gente, tra l'altro evaporata subito dopo lasciando ai tuoi post l'invidiato primato della povertà di like??
Pertanto, gli unici che davvero portano avanti i valori che tu millanti (ho fatto la rima per il pubblico leggente) sono quelle persone che , giustamente, ti hanno mandato a fare in xxxx non rispondendo alla tua chiamata (a prescindere o rifiutandola, poco importa)
Per il bene della nazionale, per un futuro vincente, per una nazionale veramente di tutti, per una nazionale che tra le proprie fila possa avere un manager dei primi 4 gruppi in italia (fonte icl)...fatti da parte.
Siamo in campagna elettorale? E facciamola come si deve nei canali in cui si deve.
Saluti
con nessuna stima Mr canà
-
@mr-oronzocanà aggiungo per quelli che mimmuzzo chiama tutti....raga, se siete bravi non è che chiunque salga al posto dello specialuzzo non vi convoca eh...anzi..semplicemente ,nel caso, avrete la possibilità di giocare anche con quelli che in nazionale han deciso di non andare...e cosi, per sentito dire, si parla di gente abbastanza forte ....
-
@mr-oronzocanà e per finire, vi porto un po di innovazione, conscio di essere un precursore forse troppo avanti...
facciamo ste votazioni, si arriva a 2 candidati e i 2 candidati fanno una line up e si sfidano. Chi vince prende la nazionale senza se e senza ma.
Innovativo lo so...ma è la cosa più sensata che sia mai stata scritta...meditate gente..meditate
-
@Piotreilich il vino buono c'è pure...
-
Buonasera a tutti. Mi presento, sono Alessandro, in gioco AllAboutThatYolo, per molti solo Yolo.
Su di me
Sono ormai tanti anni che gioco a OSM e, come molti di voi sapranno, faccio parte dello Staff del Forum Italiano; sono quindi coinvolto nella moderazione del Forum così come nell’ideazione e nell’organizzazione dei tornei ufficiali, sia per singoli (IC) che per gruppi (ICL).
Ho fatto parte in passato di un solo gruppo, gli EMT ItaliansDoItBetter, per più di 3 anni, tra accademia e gruppo madre, ma al momento non ho un gruppo.
La Nazionale
Potreste chiedervi come mai sia interessato, essendo coinvolto anche in altri progetti, al ruolo di CT della Nazionale Italiana di OSM, e la risposta è abbastanza semplice.
Credo che sia arrivato il momento per la comunità italiana di fare un salto di qualità, perchè siamo una comunità numerosa, sono presenti tantissimi manager di qualità, tantissimi gruppi italiani vincono e stravincono i tornei internazionali, addirittura le accademie lo fanno.
Quindi mi chiedo come sia possibile che invece la Nazionale Italiana negli ultimi 2 anni si sia fermata ai Quarti di un Mondiale contro l’Australia, e ad un 3° posto, non lo trovate strano?
Sono interessato al ruolo perchè credo che ci sia bisogno di un cambio di rotta, che la Nazionale Italiana diventi di tutti, e non per tutti, come si è visto negli ultimi 2 anni, o almeno come si è fatto credere.
Troppo spesso nella comunità italiana ci si fa condizionare dal mondo dei gruppi, dalle amicizie, dalle conoscenze… ma cosa centrano con la Nazionale?
Assolutamente niente, vi rispondo io.
In questi 2 anni si è riusciti a far calare l’interesse verso una delle cose più belle del gioco, la Nazionale, il poter rappresentare la propria nazione. Non interessa davvero a nessuno?
Non sono convinto di ciò, credo che non ci sia un interesse da parte dei “gestori” di rendere tutti partecipi dei risultati, e questo è confermato anche dal costante ritardo nel pubblicare i risultati.
Aggiungo che un dato veramente curioso è il numero di manager convocati in questi due anni appartenenti al gruppo il cui capo è l’attuale CT, ben 14 manager su 21 italiani.
Siamo davvero sicuri che sia per tutti la Nazionale?
Il progetto
Chiariti i motivi che mi portano alla candidatura, permettetemi di spiegare quello che è il progetto.
Ovviamente non sono solo, e non lo sono stato in questo periodo precedente alla candidatura, avendo una Commissione, composta da alcuni dei migliori manager nel panorama italiano, che si occuperà con me di tutti gli aspetti gestionali e non riguardanti la Nazionale.
Per quanto riguarda la Nazionale “Maggiore” mi sembra che ci sia poca interazione tra i convocati, una delle possibili migliorie sarebbe l’organizzazione di un campionato, prima dei tornei più importanti, dove i possibili convocati si possano sfidare tra loro, per conoscersi meglio, e anche per osservarli più da vicino, giocando anche io, così come i membri della Commissione, questi campionati, e stabilire chi veramente performa in maniera migliore in quel determinato periodo.
Un altro aspetto che mi lascia perplesso è la totale mancanza di criteri di convocazione. Ci sono manager che nell’ultimo anno hanno fatto benissimo nei tornei sia per singoli che per gruppi, ufficiali e non, che non vengono minimamente considerati.
Ritengo che ogni convocazione vada giustificata e che le “scommesse” si possano ovviamente fare, ma necessitano una conoscenza ed esperienza del gioco che credo manchi attualmente.
Chiarisco ulteriormente se non si fosse capito: tutti i tornei possono rappresentare, nelle giuste condizioni, un campionato competitivo, dal quale si può stabilire se un manager è in grado di rappresentare la Nazionale Italiana, quindi trovo molto riduttivo concentrarsi sui tornei organizzati da una community piuttosto che da un’altra, e vi assicuro che è stato fatto.
Per quanto riguarda invece la Nazionale “Under 21”, che al momento viene trattata come una Nazionale di “Serie B”, diciamo che i cambiamenti dovrebbero essere tanti…
L’Under 21 dovrebbe essere un “posto” dove si migliora, non una seconda Nazionale in cui convocare coloro che non mi sento di far giocare nella Maggiore.
Quindi nell’Under 21, sempre con l’aiuto della Commissione, si andrebbe a seguire con più attenzione i manager durante il campionato, ma ovviamente anche nei periodi precedenti ai tornei e alle convocazioni, in modo che un giorno siano pronti per competere nella Nazionale Maggiore.
Bisogna saper giocare un minimo a OSM per potersi permettere di aiutare un manager nel suo percorso di crescita, e non credo che una persona che non vince un campionato da 5 anni possa farlo, francamente, o no?
Ma con che faccia?
Concludo con una citazione del buon Gasp. Sinceramente sono rimasto abbastanza basito in questo periodo antecedente alle candidature per gli appellativi e per le calunnie che mi sono state riservate da coloro che pensano, e forse sperano, di essere “buoni” e “corretti”, quando dovrebbero vergognarsi per quello che hanno combinato in passato e per questo comportamento, che dimostra quanto siate grandi, anagraficamente, ma piccoli, come persone.
Vi ringrazio per aver letto questo post, spero facciate la scelta giusta.
-
This post is deleted!
-
@AllAboutThatYolo ah questa non la sapevo....quindi dati alla mano, nella nazionale per tutti bla bla bla son stati chiamati 14 clan su 21??Ecco perché non si vince
-
This post is deleted!