Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale
-
Buonasera,
a gennaio 2021 si è svolta la prima edizione della Nations Cup, una competizione per squadre nazionali che mancava su OSM da qualche anno, a cui è seguita la prima edizione della Nations Cup Under21.
Non siamo riusciti a organizzare un progetto valido per la competizione “maggiore”, siamo invece riusciti a creare un team di lavoro misto (interno ed esterno allo Staff) per l’edizione dedicata alle Under 21 che ci ha visto partecipare ed arrivare secondi dopo una serie di campionati durissimi.
E’ tempo di fare un passo in avanti!
Lo Staff Italiano è pertanto lieto di annunciare che il Responsabile e Selezionatore dei manager che prenderanno parte alla prossima edizione (in programma per gennaio 2022) sarà scelto tra gli utenti della Comunità Italiana tramite candidatura e votazione sul forum.
L’idea è arrivata sulla base di quanto già fanno gli altri paesi e sperando che in questo modo si possa creare maggior dialogo e armonia nella nostra Community.
Il Selezionatore nominato avrà un incarico di 2 anni, si occuperà sia della nazionale maggiore che della Under 21 e avrà a suo supporto una Commissione Tecnica di membri scelta da lui che possano aiutarlo nel monitorare i manager italiani nelle varie competizioni ufficiali e non (tornei per singoli, tornei per gruppi, campionati non ufficiali di livello, battaglie). La Commissione Tecnica dovrà avere tra i 3 e i 5 membri, di cui almeno uno facente parte dello Staff italiano (compito dello staffer interno sarà di aiutare il selezionatore ma anche di monitorare le attività sue e interne alla commissione riferendo al resto dello Staff eventuali situazioni problematiche).
Le regole sono semplicissime:
- In questo topic, da ora e fino all'11/12/2021 (incluso) ogni utente della Comunità Italiana interessato a candidarsi come selezionatore e con account creato prima degli ultimi 3 anni (quindi prima dell’1/1/2019) potrà presentare la propria candidatura, presentandosi, presentando il proprio progetto, la struttura della propria commissione (senza far nomi per ora) e come intende organizzare il proprio lavoro;
- Chiusa la finestra delle candidature e approvate dallo Staff, dal 12/12/2021 (dopo le ultime verifiche dei candidati) e fino al 28/12/2021 (incluso) ogni utente della Comunità Italiana con account creato prima dell’ultimo anno, quindi prima dell’1/1/2021, potrà esprimere in questo topic il proprio voto (naturalmente non si accettano voti per conto terzi o su altre piattaforme, neanche per messaggio privato);
- Chiusa la finestra delle votazioni, lo Staff nominerà il Selezionatore Ufficiale e comunicherà il suo nominativo agli organizzatori del torneo, i quali lo inseriranno nei canali di comunicazioni da loro utilizzati.
- A questo punto il selezionatore potrà comunicare la composizione della propria Commissione Tecnica e iniziare a lavorare al progetto che, come detto, avrà durata biennale ed inizierà subito con l'anno nuovo.
N.B.: Lo Staff Italiano si riserva di poter intervenire in presenza di gravi e valide motivazioni per sciogliere l’incarico del Selezionatore prima della scadenza naturale dell’incarico
(chiediamo scusa per i tempi ristretti ma il progetto del nuovo torneo è in via di conclusione e abbiamo saputo oggi che inizierà subito a inizio gennaio con un format completamente nuovo).
-
-
-
-
-
@daniele-benjiamin said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
In questo topic, da ora e fino all'11/12/2021 (incluso) ogni utente della Comunità Italiana interessato a candidarsi come selezionatore e con account creato prima degli ultimi 3 anni (quindi prima dell’1/1/2019) potrà presentare la propria candidatura, presentandosi, presentando il proprio progetto, la struttura della propria commissione (senza far nomi per ora) e come intende organizzare il proprio lavoro;
@ivanotodaro said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
Mi candido io
Ivanotodaro
a occhio direi che manca qualcosa
-
Buon pomeriggio. A occhio direi che manca tutto, per il momento metto solo la buona volontà scrivendo di candidarmi ,poi se riesco a costruire un progetto che possa dare novità al gioco lo posto, altrimenti rimane solo la buona volontà.
-
@ivanotodaro said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
Buon pomeriggio. A occhio direi che manca tutto, per il momento metto solo la buona volontà scrivendo di candidarmi ,poi se riesco a costruire un progetto che possa dare novità al gioco lo posto, altrimenti rimane solo la buona volontà.
si ma l'etichetta German Users di fianco al tuo nome andrebbe cambiata
-
Se sarà , farò questo sacrificio
-
@ivanotodaro ma sei come Ventura o come Mancini,ci porterai ai mondiali?
-
update
A breve verrà presentato il format, intanto comunichiamo che probabilmente sarà necessario anticipare le date previste come termine per presentare le candidature e per le successive votazioni in quanto il 3 gennaio inizierà il playoff che ci vedrà coinvolti e ancora prima dovranno essere comunicati i convocati.
Quindi chi è interessato a candidarsi si tenga pronto -
Come anticipato ieri, modifichiamo le date inizialmente previsti per essere pronti alla presentazione della lineup per il playoff.
- presentazione candidature: fino al 7/12 ore 23.59
- votazioni: dall'8/12 al 15/12 ore 23.59 le votazioni
-
Buona sera a tutta la comunità Italiana !
Ho l'opportunità di candidarmi per il ruolo di CT della Nazionale e in cuor mio non posso sprecare questa occasione, perchè per me questo compito è un qualcosa che appaga e completa pienamente la carriera di un manager.
Ho avuto la fortuna e il piacere di assistere e partecipare a tutte le gestioni della Nazionale Italiana e so perfettamente a cosa vado incontro e all' impegno che bisognerà metterci per creare il clima giusto che è la base di un Team vincente.
Ma andiamo con ordine... Il nostro attuale nuovo C.M. Benjiamin giustamente chiede una presentazione del candidato, del progetto che ha mente, di come vuole strutturare la commissione e l'organizzazione generale.
Ottimo, è corretto informare chi non conosce la mia storia su OSM e chi sa benissimo chi sono e cosa ho rappresentato in game in tutti questi anni, ma non ha avuto la possibilità di conoscermi come persona.
Sarò molto breve in quanto non mi và proprio che qualcuno pensi che mi compiaccio dei risultati ottenuti in tutti questi anni, non sono il tipo che si mette in mostra, chi mi conosce la sa bene... quindi centrerò la mia breve presentazione sull' esperienza acquisita nel corso di questi 8 anni e piu giocati sempre in maniera competitiva, che alla fine è, secondo me, ciò che realmente conta per far girare bene un movimento delicato come una Nazionale.
Se dico che ho partecipato (e vinto nell'aprile 2014) la prima edizione del MASTER OVER 35 (all'epoca senza dubbio il Torneo più importante e prestigioso del forum Italiano) uno può già avere un'idea del percorso fatto su OSM... e già in quella occasione ho avuto la fortuna di collaborare, seppur marginalmente, con Zannino e un'altro manager mio compagno di crew che ha indirizzato il progetto di Antonio.... Già dal quel momento la mia vocazione di organizzatore e gestore di eventi prese in me un grande interesse e andava pari passo alla voglia di diventare un top manger.... senza dimenticare la passione che avevo, e che ho tutt'ora, nel scovare allenatori in gamba da far crescere e migliorare... (qui ci sarebbero molteplici aneddoti da raccontare ma non è il caso di approfondire hahaha).
Successivamente presi in gestione un altro Torneo del forum, con il nome del cm di quel periodo, dove tanti managers talentuosi, che poi si affermarono negli anni, presero parte in più edizioni.
In quel periodo notai che esisteva un campionato del Mondo (W.C.) organizzato sul forum Internazionale... fu per me un ambizione troppo grande e il mio sogno era di partecipare un giorno alla finalissima e scontrarmi con i più forti manager al mondo.... bhè ci vollero tanti anni, tante partecipazioni in edizioni consecutive (record Italiano in concomitanza con il buon Saverio - J.Shephard) per riuscirci... ma alla fine il mio obiettivo lo raggiunsi, proprio nell'ultima edizione che hanno organizzato. Dico ciò per dimostrare, a chi mi conosce poco, che livello di esperienza Internazionale ho accumulato in tutti questi anni che aumentano esponenzialmente con i Tornei vissuti da protagonista con la mia Crew da sempre, gli UoS, sia in Italia che a livello Mondiale. Cosa comporta questa esperienza(?) si chiederanno i managers non abituati a questi eventi... Innanzitutto un'ampia conoscenza degli allenatori più forti in circolazione all'estero e anche un'idea di gioco che ogni Nazione adotta...
Per completare il mio curriculum da manager diciamo così hahaha, la cosa più importante e che mi potrebbe far realmente pensare di avere il tuo voto è che ho partecipato più volte e a più riprese in maniera diretta nelle battaglie della Nazionale Italiana e fui il capitano della stessa nell' unico Trofeo vinto dall' Italia, ovvero il Campionato Europeo... in una doppia finale contro la Spagna, una lotta incredibile conclusa solo all'ultima giornata di campionato (riabbraccio virtualmente i miei compagni del Team ancora una volta, siete stati fantastici).
Aggiungo un ultima cosa per poi passare all'organizzazione della struttura....
Ho sempre collaborato con lo staff Italiano sia da esterno che all'interno (2 anni piacevoli) e questo mi è servito a capire anche molte altre dinamiche del mondo di OSM, parlo a livello gestionale ovviamente.
Ora passiamo alla mia idea di Nazionale.... sarò molto breve ma diretto!
Trasparenza, determinazione, passione e onestà !!!!! Queste sono le caratteristiche che vorrei nella mia eventuale gestione....
Perchè di campioni in Italia ne abbiamo tanti e in molti gruppi diversi ma non ci si può basare esclusivamente sulla prestazione di un singolo ma per avere successo ed arrivare alla fine ci vogliono "persone" e poi top manager.
Ho già letto più volte e in maniera attenta il regolamento del prossimo Campionato del Mondo per Nazioni (World Nations Cup) e devo essere sincero... sarà veramente una competizione lunga e complessa...
Per affrontare questo Evento nel migliore dei modi ci vorrà sicuramente un Selezionatore con tanto vissuto alle spalle e all' altezza del compito, se ci saranno altri candidati spero lo siano e nel caso avranno anche il mio supporto se vorranno...
Se la comunità Italiana alla fine sceglierà il sottoscritto so benissimo chi portare con me in questa spedizione, in generale eh (non ho ancora contattato nessuno come invece qualcuno ha già fatto...), serviranno persone abituate alla pressione, adatte ad ogni compito e che dovranno vivere questa esperienza con il massimo impegno, professionalità e passione... nulla dovrà essere lasciato al caso, se no diventa tutto più complicato e di difficile gestione...
Ma confido pienamente nelle qualità e nelle potenzialità dei managers Italiani , sia per chi andrà in campo sia per chi aiuterà il gruppo in maniera diversa... siete il top in circolazione per me!
Mi fermo... potrei andare avanti ore a scrivere, in particolare su ciò che OSM mi ha regalato... l'affetto e la stima reciproca di molti ragazzi, manager, "Persone" .... e le ringrazio per questo.
Sempre e cmq Forza Azzurri !!!! -
@milito6969 grazie.
Intanto informo te e tutti gli altri che ieri nel topic ufficiale (https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/65235/world-nations-cup-explanation-faq-rules-and-discussion/4) è stata pubblicata la versione definitiva del regolamento, con una serie di modifiche fatte dopo un summit con tutti i rappresentanti delle nazioni partecipanti e votazione a maggioranza di una serie di punti su cui erano state proposte modifiche.
Questo il regolamento: https://www.dropbox.com/s/77aii7of4q8xg3d/World Nations Cup Regulation.pdf?dl=0Al momento questa la parte che più interessa:
@apocalipse4 said in World Nations Cup - Explanation, FAQ, Rules and Discussion:
»» Between 06/12 at 00:00 CET and 14/12 at 23:59 CET registration phase of the National teams;
»» Between 15/12 at 00:00 CET and 22/12 at 23:59 CET National teams lineup registration;
»» In 23/12 National teams lineup verification;
»» In 24 and 25/12 Christmas break;
»» In 26/12 Play Off League announcement and list of managers;
»» In 27/12 Play Off PM draw;
»» In 28/12 Play Off League creation walkthrough;
»» In 31/12 and 01/01 New Year´s break;
»» In 02/01 Start of Play Off. -
Salve a tutti, mi presento per chi non mi conosce, anche se penso che la maggior parte di voi sappiano chi sono! Sono lospecialdome2, nel quotidiano Domenico, manager e capo del gruppo THE CLAN e dell'annessa Academy. Dopo aver partecipato alla gestione della Nazionale Italiana U21 , in compartecipazione con @boss10moha , @Daniele-Benjiamin e @Maio66 , con il raggiungimento del 2° posto tra tutte le Nazionali partecipanti, sono qui a candidarmi alla gestione effettiva della nostra Nazionale.
Ho preso a cuore la situazione nazionale poco prima del torneo U21, per evitare che i manager della nostra nazione perdessero l'occasione di giocare un torneo così importante. Come potete vedere voi stessi, ho tenuto aggiornata la comunità nel Topic relativo, con alcuni siparietti anche extra game riguardo le interviste ai vari convocati. Penso di avere l'esperienza per poter prendere un tale impegno e sarei davvero onorato di gestire la compagine Azzurra per i prossimi due anni!
È agli occhi di tutti l'impegno che metto nella gestione dei vari impegni in cui vengo chiamato in causa, come ad esempio la gestione della Community Telegram Quelli che... Osm o del Torneo delle Regioni, attualmente in corso, che sta vedendo in gioco tantissimi manager Italiani che stanno riuscendo a creare quel clima e quella garra da me auspicati nel momento della creazione di questo progetto.Gioco a OSM da tanti anni e credo di essere abbastanza navigato per avere l'onere e l'onore di scegliere i manager più in forma per rappresentare di volta in volta la Nazionale, sempre e comunque con la meritocrazia che serve per l'applicazione di un incarico del genere. Tutti dovranno sentirsi parte di un progetto che non vede protagonisti i soliti noti, ma dove si cercherà di valutare anche nomi nuovi da introdurre nel roster nazionale in vista non solo della competizione alle porte, ma anche di quelle che verranno in seguito. Verranno controllate tutte le competizioni nazionali e internazionali, ufficiali e non, per convocare quei manager che hanno le carte in regola per "indossare questa maglia", perché la nostra Nazionale non è inferiore a nessun'altra, perché l'Italia dispone a mio parere di un quantitativo di fenomeni di cui nessun'altra nazione dispone.
Ho già scelto una commissione ad hoc, composta da manager di diversi gruppi, che sarà lì accanto a me per visionare ogni torneo, per cercare di scandagliare al meglio ogni campionato, con conseguente comunicazione che verrà fatta al sottoscritto, che valuterà le scelte più opportune per i risultati migliori.
Sappiamo tutti che OSM è un gioco, ma pur non essendoci lucro, ed essendo un appassionato del suddetto, ci tengo a divertirmi e rappresentare al meglio l'Italia e gli italiani, cercando di fare sempre la scelta giusta e di portare a casa risultati all'altezza delle aspettative mie e soprattutto vostre!
Spero di avervi convinto, anche se, spero ancor più di farlo con i risultati qualora venissi scelto. Grazie per l'attenzione e buon voto a tutti!#forzazzurri
-
Buonasera a tutti, sono il mitico77 manager degli EMT e gestore dell’Accademy ITA.
Quando ho letto il messaggio di Daniele per la candidatura al ruolo di CT non ci ho pensato un secondo all'idea di candidarmi; le cose che mi piacciono di più sono le nuove sfide e quale può essere un'occasione migliore di questa?
Ho pensato a lungo a cosa scrivere... rispetto agli altri candidati ho sicuramente meno esperienza nel campo della Nazionale italiana ma per quanto riguarda la gestione di un gruppo, la selezione e la valorizzazione dei manager posso dire di cavarmela bene e i risultati raggiunti (che non starò qui ad elencare, ci ho fatto un post ne "il mondo dei gruppi") parlano chiaro.
La mia idea è quella di circondarmi di persone che abbiano in primis voglia di dare il proprio contributo alla causa e la seconda di stare a contatto con manager di esperienza.
La commissione mi piacerebbe plasmarla con tutte persone facenti parte dei migliori gruppi italiani perché per portare a casa i trofei serve gente che abbia voglia di vincere che è quello per cui sono qui. Nelle competizioni tra gruppi noi italiani siamo tra i migliori:
da una parte vedo ben tre gruppi italiani a darsi battaglia nell'ultimo turno di CC, da un'altra vedo ben quattro gruppi italiani in finale di CCW, in WCC sto vedendo sempre gruppi italiani a ottenere ottimi risultati e in più ci aggiungo una Italian Pro League giocata su ottimi livelli da parte di tutte le compagini perciò proprio per questo è impensabile non veder trionfare la nostra nazionale.
Ho già iniziato a contattare qualche manager (non penso di aver sbagliato nel farlo...) per potermi fare un'idea su chi poter contare per questa avventura ma la mia commissione non è stata ancora completata. Per poter svolgere un buon lavoro bisogna lavorare di squadra e andare d'accordo e proprio per questo motivo per me è importante che la commissione completa venga decisa successivamente, proprio per evitare il più classico "non voglio questo, non voglio quello". Quest'ultima avrà diversi compiti tra cui quello di controllare tutti i tornei come quelli ufficiali per singoli del forum italiano ( Ventus e Tazzizzu), tornei internazionali per gruppi come la CC e la WCC del forum Sevo, la CCW della sezione polacca del forum OSM, i tornei per singoli delle community Telegram QCO e OSMIT e via dicendo... cercherò a ogni costo di dare spazio a tutti a prescindere dal gruppo di appartenenza ; sarà importante ricevere feedback settimanali /mensili sull'andamento dei manager appartenenti ai diversi gruppi in modo tale da essere informati se un membro è in forma oppure no, se segue il gioco in quel periodo oppure segue meno.
Non tutti avranno gli stessi compiti all'interno della commissione e l’ideale sarebbe quello di suddividersi il lavoro anche in base al tempo che si ha a disposizione, basta metterlo in chiaro subito!
Grazie anche allo Staff per l'occasione data a tutti di potersi candidare per questo ruolo
Forza Azzurri! -
Buongiorno,
chiuse le candidature diamo il via alle votazione per i seguenti candidati:
@milito6969
@lospecialdome2
@Il-mitico77può votare, fino al 15/12, chi è di nazionalità italiana e ha un account creato da prima dell'1/1/2021.
Per votare basta indicare il nome del candidato scelto -
Buongiorno , mi prendo 2 righe in più con il permesso di @Daniele-Benjiamin.
Premetto che il ruolo da CT è un privilegio per ogni manager , eccitante e soprattutto un ruolo molto impegnativo. Scegliere manager all'altezza non è mai semplice. Fortunatamente ho avuto buoni rapporti con tutti i gruppi , alla quale va il mio ringraziamento per la disponibilità data.
Ho letto i discorsi dei 3 candidati , 3 manager molto diversi tra loro , sia come storia in osm, esperienza e visione. Ci starebbe una bella fusione!
Spero che il nuovo CT prenda in considerazione anche i QBR e CBR , anche perche nellultima gestione, non siamo stati contattati manco una volta.
Detto questo, per me un Commissario Tecnico deve avere tanta esperienza sul campo, vita vissuta sul gioco, essere un buon diplomatico e avere idee innovative per il nuovo futuro.
Il mio nome è @milito6969Mi scuso per il pippone. Sara uno degli ultimi..
-
Buongiorno a tutti! Il mio voto va a @milito6969.
-
This post is deleted!
-
il mio voto va a @milito6969
-
@daniele-benjiamin il mio voto va a milito6969