Migliorare Gioco & Forum
-
@massimo051978 ma i trasferimenti sono proprio la cosa più bella di questo gioco così si vede chi sa fare compravendita e chi no. Ecco perché in questo gioco contano poco i nomi dei giocatori e delle squadre che si prende, l'importante è saper fare mercato e quindi usare i giocatori come "pedine" da vendere per fare plusvalenze e aumentare così il valore della rosa. Quindi non conta avere Neymar, conta avere per esempio un attaccante di valore 105.
Altrimenti puoi sempre togliere l'opzione trasferimenti quando si crea un campionato privato così ognuno gioca con la squadra che ha in partenza -
@the-answer , infatti non intendevo di togliere i trasferimenti del tutto ma solamente di aprire una finestra di mercato in giorni prestabiliti che possono essere quelli del fine settimana sab-dom ad esempio per permettere agli utenti di modificare le proprie rose per potenziarle o per sostituire qualcuno infortunato.
A quel punto siii che si vede chi è stato davvero capace di portare avanti una squadra anche sotto il profilo numerico, mi riferisco al fatto di sostituire un proprio calciatore in rosa con uno a propria disposizione come avviene nella realtà.
Le plusvalenze non hanno senso con giocatori anonimi comprati 10 e subito rivenduti 30 e cosi via.
Penso che conti avere Neymar e non uno anonimo a 105 per vincere, se dobbiamo ritenerlo un simulatore.
Se si fa per giocare solamente allora hai perfettamente ragione tu invece!!! -
@massimo051978 non è sbagliato come ragionamento, ci potrebbe anche stare per rendere il gioco più simile alla realtà. Però penso che per fare ciò si dovrebbe rivoluzionare questo gioco, nel senso che si andrebbero a cambiare gli obbiettivi primari e quindi l'approccio al gioco. Mi spiego meglio..
Oggi l'obbiettivo principale è fare plusvalenze per aumentare il valore della rosa senza tenere conto del nome dei giocatori. Con queste modifiche che hai proposto invece l'obbiettivo principale diventerebbe la gestione della rosa e quindi il mercato e la bravura nella compravendita diventerebbero solo un aspetto marginale del gioco (come l'asta di riparazione nel fantacalcio per intenderci ).
Al momento puoi adottare questo approccio che hai proposto solo nei campionati senza mercato (oppure quelli privati in cui vengono disattivati i trasferimenti).
Ricordati anche che l'uso dei coins per comprare i giocatori sono una delle fonti principali di guadagno per la Gamebasics e quindi non penso che siano favorevoli a ridurre le loro entrate economiche ahimè! -
Ho fatto alcuni campionati senza mercato e ti assicuro che è bella la gestione totale del club e della panchina.
Comunque condivido in pieno il punto riguardante Gamebasics.
Ti ringrazio per avermi risposto, volevo un opinione sul mio pensiero e mi hai chiarito molto. -
@massimo051978 said in Migliorare Gioco & Forum:
Ho fatto alcuni campionati senza mercato e ti assicuro che è bella la gestione totale del club e della panchina.
Comunque condivido in pieno il punto riguardante Gamebasics.
Ti ringrazio per avermi risposto, volevo un opinione sul mio pensiero e mi hai chiarito molto.Entro in gamba tesa sul tuo primo punto per fare anch'io una considerazione sui campionati senza mercato (Su quelli con mercato il problema può essere aggirato, quindi non li considero per questa casistica): L'incidenza del morale sul risultato finale. Nei campionati senza mercato, bastano 3 partite andate storte che il morale crolla sotto i piedi. Se il morale crolla sotto i piedi, si inizia sistematicamente a perdere anche con statistiche nettamente a favore facendolo andare ancora di più sotto ai piedi (E non solo ai giocatori ). Per alzare il morale devi vincere, e diventa un cane che si morde la coda. Aggiustassero questo "problema qui", potremmo iniziare a fare qualsiasi discorso di gestione mercato.
Che poi, OSM si vanta di essere un simulatore di calcio (E qua già siamo in zona borderline): Da quando in qua nel calcio reale il morale incide così pesantemente? Io a fine partita, pur perdendo 4-0, vedo i calciatori sempre belli allegri e spensierati
-
@alexitojr94 said in Migliorare Gioco & Forum:
Che poi, OSM si vanta di essere un simulatore di calcio (E qua già siamo in zona borderline): Da quando in qua nel calcio reale il morale incide così pesantemente? Io a fine partita, pur perdendo 4-0, vedo i calciatori sempre belli allegri e spensierati
Sono allegri e spensierati perché prendono comunque milioni e anche se sono brutti come la fame hanno la figa assicurata (Chiellini docet )
-
@alexitojr94 non sono per niente d'accordo....innanzitutto sistemano il fatto del morale,poi tolgono il mercato...ma di cosa stiamo parlando?....ma facciamo prima a disistallare e avere un altro hobby,un altro passatempo. Per quanto riguarda il morale nel calcio relae e come se ce...ma hai sentito dire squadra col morale alto dopo 4/5risultati utili consecutivi?...è normale che se ce un filotto importante la squadra ha un morale alto ed è piu difficile incontrarla,stessa cosa al contrario,quando la squadra inizia a perdere,si allontana dall'obiettivo di prestagione inizia ad abbassarsi il morale e perdere fiducia nei propi mezzi.
-
Buongiorno, io vorrei condividere con voi la mia “proposta” (molto probabilmente sarà già stato toccato questo punto ma non ho letto i messaggi vecchi). Siccome io come molti altri siamo dei vecchi romantici ci mancano veramente tanto le vecchie battle, ora capisco che osm abbia fatto di tutto per eliminare i cosiddetti “biscotti” e lo posso capire, ma onestamente far organizzare campionati per gruppi ufficiali dove è una sorta di royal rumble a me personalmente non mi acchiappa proprio.
Quindi la mia “proposta” sarebbe dare la possibilità di poter aggiungere l’opzione di scegliere una sorta di Battle amichevole dove non conteranno appunto i punti battle per la classifica generale perché sarà un amichevole e magari far pagare l’apertura del campionato con 100 boss (cifra a caso).
In questo modo osm porta casa altri boss e eviterà i suoi odiati biscotti e noi possiamo a questo punto far organizzare tornei ufficiali con la formula più vicino il possibile alle vecchie battle…è vero perdi comunque la strategia ma ormai quella è un lontano ricordo ma almeno ci si trova in un campionato 5vs5 crew vs crew.
Perlomeno si sfideranno i gruppi come si deve e non in campionati orgia. -
@the-answer said in Migliorare Gioco & Forum:
@alexitojr94 said in Migliorare Gioco & Forum:
Sono allegri e spensierati perché prendono comunque milioni e anche se sono brutti come la fame hanno la figa assicurata (Chiellini docet )
Esattamente, i due motori immobili dell'universo
-
@salvo-seminara-ct said in Migliorare Gioco & Forum:
@alexitojr94 non sono per niente d'accordo....innanzitutto sistemano il fatto del morale,poi tolgono il mercato...ma di cosa stiamo parlando?....ma facciamo prima a disistallare e avere un altro hobby,un altro passatempo. Per quanto riguarda il morale nel calcio relae e come se ce...ma hai sentito dire squadra col morale alto dopo 4/5risultati utili consecutivi?...è normale che se ce un filotto importante la squadra ha un morale alto ed è piu difficile incontrarla,stessa cosa al contrario,quando la squadra inizia a perdere,si allontana dall'obiettivo di prestagione inizia ad abbassarsi il morale e perdere fiducia nei propi mezzi.
Le tipologie di campionati che puoi fare sono diverse. I campionati senza mercato esistono già, mi pare che, bene o male, tutti li facciamo. Se poi si sente la necessità di dover fare mercato compulsivo perché non si sa gestire una rosa di overall medio 59 è altro discorso, non mi sembra di aver detto di togliere il mercato o altro, questo mi sta bene come è ora, andrebbero solo corrette le vendite 30 secondi prima dell'effettiva simulazione, ma vabbè. Il discorso morale, però, cambia totalmente. Il perché? Perché nel mondo reale esiste la soggettività. Nel mondo reale, se un giocatore che gioca 10 partite di fila lo vedi demotivato, un allenatore ha la facoltà di far giocare qualcun altro con morale superiore. In OSM come fai? In OSM se un titolare ha morale 60%, il panchinaro lo avrà a 20%. In OSM, se tu fai giocare quel giocatore col morale al 20%, 9 volte su 10 farà pietà, sarà come giocare in 10, perderai la partita, il morale si abbasserà ancora. A che stiamo giocando? E ti ho portato l'esempio con un solo giocatore, quando sappiamo bene che la linearità coinvolge tutta la squadra.
-
@agoldrake said in Migliorare Gioco & Forum:
È un piacere notare che una proposta sia diventata realtà
Non so se lo hai provato ma costano circa 50 coins l’uno, i giocatori presi in questa maniera, ergo è una fregatura finalizzata a spolpare le casse (di coins).
Soprattutto nei competitivi principali dove risulta necessario utilizzarli per stare almeno al passo delle rose di chi li sfrutta. La fregatura sarà infatti completa in occasione dell’evento trasferimenti pazzi con scout ogni 2h… -
@andrexiv sinceramente non l'ho provata. Certo che spendere 50 coins mi sembra eccessivo. Sull'uso degli scout ho notato che viene usato nei tornei "seri" e, come dici tu, l'uso sarà un salasso e allora diventa un pay for play e non mi piace
-
-
Salve
Stavo pensando, non si potrebbe aumentare le abilità lavorative del medico e avvocato?! A livelli come lo stadio. -
Sbaglio o mandare inviti da pc è diventata un'impresa?
-
@piotreilich said in Migliorare Gioco & Forum:
Sbaglio o mandare inviti da pc è diventata un'impresa?
Non sbagli affatto, ieri sono stato ore dietro il pc per mandare inviti nel wgc dove sono creatore, ad alcuni menager non arrivava l'invito, altri non riuscivo a mandare l'invito. Per non parlare dall'applicazione,non mi dava la selezione degli amici che avevo inserito per l'invito.
-
Aprite le schede dei profili da invitare (li trovate scrivendo il nick sui msg di OSM senza poi mandare alcun messaggio)
Con varie schede aperte, dei profili dei managers da invitare, caricando la pagina stando dentro lo slot in cui si vuol invitare quel players, c'è la voce
Premi, ed è già invitato! 10 secondi totali. 1 secondo a manager
-
@arken06 said in Migliorare Gioco & Forum:
Aprite le schede dei profili da invitare (li trovate scrivendo il nick sui msg di OSM senza poi mandare alcun messaggio)
Con varie schede aperte, dei profili dei managers da invitare, caricando la pagina stando dentro lo slot in cui si vuol invitare quel players, c'è la voce
Premi, ed è già invitato! 10 secondi totali. 1 secondo a manager
e se proprio volete fare un lavoro di fino, per minimizzare i tempi di invito create una cartella nei preferiti del browser che usate e dentro salvateci le pagine dei manager da invitare. Cliccando con il tasto destro sulla cartella e poi sulla voce "Apri tutti in un'altra finestra" si aprirà una nuova sessione del browser con le pagine dei manager da invitare e potrete quindi invitarli velocemente navigando da una scheda all'altra.
Ad esempio, nello screen sotto la mia cartella si chiama OSM e contiene 21 link:
.(una volta per errore l'ho fatto su un pc con windowsXp e un centinaio di link salvati nella cartella..sto ancora aspettando che finisca di caricarli tutti )
-
@daniele-benjiamin esatto anche io ho sistemato in questo modo. Comodissimo, veloce e senza pensare troppo ai tempi
-
@arken06 ok ma prima era molto più comodo. a sto punto faccio prima da app