[TORNEI] Fantasy MATUTIAE
-
@Generale-Massimo buongiorno, quando sarà possibile, mi piacerebbe partecipare ad uno dei vostri campionati.
Grazie mille
Danilo -
@Nicconi-D ciao, grazie per averci contattato per partecipare al Matutiae, al momento siamo appena partiti con la 10° edizione , abbiamo parecchi manager in lista di attesa, sarai inserito anche tu e contattato nel caso ci fossero delle rinunce dal torneo
-
Ciao a tutti...Siamo giunti verso la metà di questa 10' Edizione del MATUTIAE e qui noi dello STAFF RINGRAZIAMO ancora una volta tutti i 40 Partecipanti .....ed anche chi PAZIENTEMENTE attende in lista attesa per partecipare..e vi possiamo dire che ce ne sono ....E questo ci dà molto stimolo e orgoglio nell'andare avanti con il nostro passo ..PENSANDO ..di fare un buon lavoro .....e COMUNICA che per la prossima.. che sarà 11' Edizione ...TUTTI HANNO RICONFERMATO PRESENZA ......
Adesso vediamo l'andamento dell'edizione partendo dal ️PARADISO giunto all' 8' Giornata ancora tutto incerto anche nella zona delle 3 retrocessioni possibili ...
️PARADISO️
luca carli72 16pt
rubber84 15pt.
teosamp10 14pt.
Ale4ever 13pt.
dinfarin 13pt.
RikBzz 13pt.
Mauro Zampa 9pt.
Fra 20 12 ENG. 8pt.
mendieta81 8pt.
vincenzitho 6pt.Nel 🥶PURGATORIO giunto alla 9' Giornata ,con le 3 promozioni e 4 retrocessioni ...ci regala una lotta ancora aperta in tutte le sue zone ...complimenti ....
🥶PURGATORIO🥶
Arrow74 18 pt.
Renan Pereira 2 15pt.
Sergio1973 ENG. 14 pt.
Ardu1986 14pt.
vigortrani 13pt
Kika92 12 pt.
basto77 12pt.
Maramaldo71 10pt.
mancho_66 8pt.
Cesaro Raffaele 7 pt.Nel Primo Girone Infernale del COCITO anche qui alla 9' Giornata ..abbiamo un Brigio che difende la posizione dagli inseguitori per i 2 posti utili per salire ....
COCITO
brigio 20pt.
Ziguli83 16pt.
Casta888 15pt.
Oiram68 12pt.
Giacomo2011 10pt.
Nunzioceruso82 ENG. 9pt.
Steven Zanoni 9pt.
mr oronzocanà 8pt.
Andreman1412 8pt.
Cixxx90 8pt.Nel Secondo Girone Infernale del MALEBOLGE giunto alla 10' Giornata ed anche qui per 2 posti utili di promozione ... buona prova di NicolòCava che tiene testa ai 2 maggiori inseguitori fino ad ora ...
MALEBOLGE
NicolòCava 23pt.
wallytosto 21pt.
Robyerto1_8 20pt.
Acaso211 15pt.
bazz64 ENG. 15pt.
Pablo Solleiro 11pt.
Sossio Parolisi 11pt.
chrytorgar 9pt
Xango network marketing8pt
Giampyvita 7pt.️Rimanete sintonizzati per vedere come andrà a finire ...GRAZIE A TUTTI...
PER INFO ED ISCRIZIONI @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 o @Generale-Massimo........
CREA LA TUA ROSA ... DIMOSTRA LE TUE CAPACITA'... SCRIVI IL TUO DESTINO..
-
Ciao a tutti ...Mentre la 10' Edizione e' nella seconda parte lottata come sempre da tutti ....siamo qua a ricordare visto tutte RICONFERME per la prossima Edizione da parte di tutti i manager ...che per retrocessioni e promozione NON ci saranno cambi rispetto al regolamento
️ Ricordiamo tutto il REGOLAMENTO completo :
REGOLAMENTO
FANTASY MATUTIAELe 10 NAZIONI da utilizzare sono le seguenti:
ENG.Le 4 leghe saranno così formate:
PARADISO 1 lega ( 3 retrocessioni )
🥶 PURGATORIO 1 lega ( 3 promozioni e 4 retrocessioni)
INFERNO 2 leghe che si chiameranno COCITO e MALEBOLGE ( 2 promozioni per ogni girone )
️Fantasy da 150m.
20 giocatori SOLO della nazione scelta️Il manager che intende partecipare al torneo deve avere un account con almeno 6 mesi di anzianità e non avere più di 25 dimissioni ogni slot .
️ La scelta squadre nei rispettivi gironi avviene tramite meritocrazia in base alla classifica della stagione conclusa ....chi retrocede sceglie per primo....chi viene promosso nella lega superiore sceglie per ultimo
️ Non si può avere la stessa Nazione per 2 ed.' consecutive.....a meno che non sia l'ultima rimasta e tocca per forza .
️Ricordiamo che se un manager rinuncia all edizione successiva ....lascerà un posto in fase promozione ..o..salverà uno in fase di retrocessione .
Strumenti consentiti:
- allenamenti ️
- ampliamento stadio, allenamento e finanze️
- Prestagione️
Strumenti non consentiti
- Amichevoli
- Mercato
- Timer accelerazioni
- Compensazioni
- Ritiri
- Porte chiuse
- Oggetti
️ PENALITA'
-
1 punto per ogni amichevole disputata da sottrarre ai punti di fine campionato
-
2 punti in classifica per ogni giocatore errato nella creazione ( giocatore non della nazione assegnata)
-
se un manager non schiera per 3 partite nell arco del torneo viene squalificato dal torneo successivo
-
un manager che palesemente aiuta un altro manager lasciando la partita viene Bannato a vita dal torneo
-
un manager che non entra nel torneo per più di 48 ore senza preavviso viene bannato per 2 Edizioni
-
un manager che non entra nel torneo entro le 24 ore dalla creazione viene bannato dal torneo per 2 edizioni.
-
Nel caso un manager durante l'edizione in corso abbandonasse per errato calcolo delle slot nonostante la riconferma per l edizione successiva avrà:
-6 punti da scontare nel torneo successivo se si trovasse ancora nel girone andata al momento dell abbandono
-3 punti se si trovasse nel girone ritorno al momento dell abbandono
Inoltre per l edizione successiva partira' da un girone infernale e sceglierà per ultimo la nazione indipendentemente dalla posizione nel torneo in corso.
Questo tipo di errore calcolo slot sarà possibile una sola volta per ogni managers dopodiché lo stesso sarà bannato per 3 edizioni dal torneo e sostituito.
GRAZIE DA TUTTO LO STAFF e rimanete sintonizzati per le prossime info ....
PER INFO ED ISCRIZIONI @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72 o @Generale-Massimo........
-
INTERVIEW by teosamp10 fantasy MATUTIAE
Xango network marketing️ Sossio Parolisi
L' intervista di questa settimana sarà DOPPIA e metterò a confronto due manager legati da una grande amicizia ma che nello stesso tempo non perdono tempo a mandarsele a dire, trovandosi spesso in colluttazione.
️ Ciao sono Gianni, nel xango network marketing, nato nelle Marche ad Ascoli Piceno e vivo a Fermo sempre nelle Marche, ho 41 anni e faccio l’oss in una comunità per malati psichiatrici e gioco dal lontano 2013.
️ Ciao sono Sossio, nel Sossio Parolisi, sono nato a Napoli e vivo a Frattamaggiore ( NA ) , ho 45 anni al momento non lavoro e gioco ad OSM da
giugno 2018.️Ciao ragazzi, descrivetevi in poche parole sia nel gioco che nella vita reale, contando che purtroppo per ora avete solo interagito virtualmente.
️ Sossio secondo me è un grande manager perché riesce sempre a stupirmi con le sue tattiche arrivando sempre nei minuti finali della partita che non sai che tattica usa.Nella vita virtuale è un amico che hai ma che non hai mai conosciuto almeno fino ad adesso, scherzoso quando si vuole scherzare ma serio anche in situazioni dove lo scherzo non ci deve essere...sarebbe bello conoscerlo!
️ Nel gioco ha sicuramente più esperienza di me anche se spesso l alunno ha battuto il maestro .
Nella vita non lo posso giudicare perché non lo conosco di persona ma è sicuramente una bella persona e sa stare allo scherzo... ci becchiamo spesso ma per gioco.️Dopo una vita nei Sagagnappi avete ceduto alle lusinghe dei Bandicoot, un bel gruppo in rampa di lancio capitanato da Carlitos El Diez, ma anche lì per alcune divergenze di cui mi spiegherete meglio avete mollato per mettervi in proprio creando da zero un gruppo tutto vostro partendo da zero, I Moschettieri ( MOS )
Cosa vi ha spinto a cambiare e quali obiettivi avete nel nuovo clan?️ Il cambiamento dai sagagnappi è avvenuto per mancanza di dialogo nella chat di gruppo generale è mancato il supporto dei Capi del gruppo e la poca partecipazione,così ci siamo parlati tutti e 5 del gruppo nostro e abbiamo preso la decisione di cambiare e siamo arrivati in questo nuovo gruppo i bandicoot,ma anche lì le cosa non sono andate come speravamo.
L’intesa creata dal nostro gruppo battaglia in questo tempo ci ha fatto conoscere sia come persone sia come giocatori e crediamo fortemente che giocando insieme potevamo fare qualcosa in più, purtroppo nell’ultimo gruppo per organizzazione loro interna non era più possibile così di comune accordo abbiamo deciso di lasciare il gruppo dei bandicoot e crearne uno tutto nostro per continuare questo nostro percorso insieme.
️ Perchè siamo ormai un gruppo affiatato e ci divertiamo a giocare insieme. Per ora giochiamo solo noi poi in futuro decidiamo se ampliare il clan oppure no.️Voi 2 avete sposato il torneo Matutiae sin dalla prima edizione quando nessuno si aspettava di poter arrivare ad una visibilità sul forum. Siete stati presenti in tutte e 10 le Edizioni fino ad ora disputate e quindi indubbiamente siete stati artefici di questo nuovo Torneo.
Cosa vi ha convinto più di tutto nel progetto Matutiae quando ancora era alle origini?️ Per il torneo del Matutiae dobbiamo ringraziare il nostro amico mancho_66, senza di lui non saremo qui anche perchè frequento poco il Forum (mia colpa)..... cosa mi ha convinto? la grande Famiglia che si è creata e la grande Organizzazione che c'è dietro e che dall'altra parte si vede... poi dalla grande selezione che si fa per inserire gente nuova e che non si dimettono e su Osm non è scontato, e non per ultima la possibilità di giocare contro giocatori veramente forti...sono stato sorpreso di giocare contro mr oronzocanà sempre sentito in giro per la sua forza nel gioco.
️ Nel Matutiae, c'è organizzazione, c'è competizione e soprattutto nelle ultime edizioni senza Amichevoli si inizia e termina tutti alla pari, inoltre , nella chat ci si diverte molto senza che nessuno se la prende seriamente.️Come ti reputi come manager ( offensivo, difensivo, equilibrato ) ?
Chi è più forte tra voi due ? Chi ha vinto più trofei e scontri diretti?️ Come manager mi reputo ultimamente Offensivo, dato che sto cercando di utilizzare prevalentemente 433A/B però con certi manager bisogna andare un pò più Equilibrati.... il più forte tra noi 2? sinceramente non lo so secondo me siamo Menager più simili di quello che si crede... in bacheca di trofei siamo pari ma c'è anche da dire che lui ha cominciato qualche anno dopo, Scontri diretti non li abbiamo contrati ma vi assicuro che ce ne diamo di santa ragione ogni volta .
️ Nei primi tempi nei sagagnappi mi dicevano che mettevo i pullman davanti alla porta, poi ho iniziato ad usare con più frequenza moduli offensivi. Ma alla fine dipende dal momento,quale modulo funziona meglio in base all avversario da affrontare. Per esperienza è sicuramente più preparato Gianni. Per gli scontri diretti non li abbiamo mai contati, ma probabilmente lui .️Avete entrambi sempre ottenuto ottimi risultati sia a livello personale che di gruppo nelle battle, cosa vi manca per fare quel salto di qualità maggiore per provare la scalata al PARADISO?
️ Forse consapevolezza della nostra forza e sinceramente scoprire nuovi trucchi che almeno per me sto scoprendo ora con la chat…. Ultima cosa importante aver cominciato troppo tardi campionati competitivi.
️ Per quanto mi riguarda credo che mi manchi esperienza, anche se sono quasi 3 anni che gioco. Devo capire un po di trucchi️Sicuramente passatemi il termine siete un po " talebani " nel voler giocare sempre e solo insieme come gruppo battaglia. Non pensate che aprendovi a nuove idee di clan avrebbe suscitato maggiori ambizioni, rubando perché no qualche segreto in più a manager più esperti?
️ Forse si, ma il rapporto che si è instaurato nel tempo ci porta ad andare avanti insieme… guarda caso il gruppo che abbiamo creato si chiama I MOSCHETTIERI.
️ Diciamo che noi principalmente ci vogliamo divertire e non abbiamo ambizioni particolari. Il nostro divertimento è giocare insieme per questo abbiamo creato un clan tutto nostro.️Siete due ragazzi molto educati e gioiosi nella chat, il Matutiae è stato creato prima di tutto come gruppo di amici dove condividere la passione ad OSM.
Quale aria si respira nella chat Matutiae dal vostro punto di vista?️ Il gruppo è ben fatto e con persone educate e rispettose. Ottima la selezione che si fa nel reperire nuovi giocatori, lo staff molto organizzato peccato non aver sfruttato a pieno la possibilità di entrarci ️
️ L hai detto nella domanda, siamo un gruppo di amici che copre quasi tutta l Italia, è bello scherzare e scambiare esperienza di vita e soprattutto prendersi in giro per le proprie fedi calcistiche. Nessuno si offende e non si esagera mai, c'è davvero un bel clima.️Dopo 10 edizioni avete già confermato per la prossima edizione come gli altri restanti 38 manager.
Voi siete due veterani del Matutiae, lo avete visto nascere, crescere fino ad essere riconosciuto in tutta la comunità.
Avete qualche critica o proposta per migliorarlo ulteriormente o pensate che il formato sia perfetto così com'è?️ Bhe critiche No, se no non avrei fatto tutte queste edizioni . Proposte? Ci penserò adesso non mi viene in mente niente
Grazie e continuate così che il torneo diventerà sempre più bello.
️ È perfetto così com'è.A presto per altre interviste e grazie a tutti per l' attenzione
teosamp10
-
-
Ciao a tutti ...Xango e sossio 2 veterani Amici dall'inizio sempre qui con noi ... complimenti per l'intervista ....
-
Ciao a tutti ...Siamo giunti alla fine di questa 10° Edizione del Matutiae ....Anche questa lottata fino all'ultimo da TUTTI con correttezza ,voglia , serietà ,divertimento ... grazie DA TUTTO LO Staff .....ed ora vediamo come e' andata ......
La 10° Edizione del Matutiae se l'aggiudica lucacarli72 con la sua Italia portando a 4 i suoi trofei vinti in questo Torneo.
Dopo una bella lotta il manager di Fucecchio lucacarli72mette il turbo nella seconda parte del torneo e la spunta sui rivali, sia teosamp10 che RikBzz devono accontentarsi degli altri due gradini del podio. Retrocede in Purgatorio all ultima giornata Mauro Zampa in compagnia di vincenzitho e mendieta81, quest ultimo interrompe il record positivo di 10 edizioni su 10 nel Paradiso.
Il Purgatorio si conferma da sempre il girone più complicato ed equilibrato, infatti se Arrow74non da mai segni di flessione piazzandosi sin da subito in vetta alla classifica per gli altri 2 posti validi per la promozione in Paradiso è bagarre fino all ultimo istante. La spuntano Sergio1973e Renan Pereira2.
Retrocedono nei gironi infernali lottando con le unghie Cesaro Raffaele , kika92 , ardu1986 e Maramaldo71 quest ultimo pareggiando l ultima giornata in casa contro mancho_66 e condannato così dalla differenza reti.
Marcia trionfale di brigio che domina il campionato in lungo e in largo con la sua Argentina, mentre per il secondo posto che vale la promozione in Purgatorio se lo aggiudica Ziguli83che la spunta al fotofinish su Casta888 e oiram68.
Il Malebolge regala colpi di scena fino all ultima giornata, NicolòCava dopo aver guidato la classifica fino alla penultima giornata cade in casa contro il cugino Acaso211 e perde in un colpo due posizioni e la promozione in Purgatorio ( attimi di tensione tra i due parenti pisani, ma ci pensa il gol di Giroud contro il PSG a far tornare l armonia in famiglia )
Nel frattempo Robyerto1_8e wallytostoringraziano e conquistano la promozione in Purgatorio.
Albo d oro MATUTIAE
Classifica punti per Nazioni 10° ed.Rimanete sintonizzati perche siamo quasi pronti per la nuova 11°Edizione ...per ritrovare i soliti 40 manager visto le riconferme al completo.. e per vedere i nuovi gironi ,le scelte nazioni e i creatori ....GRAZIE A TUTTI....
PER INFO ED ISCRIZIONI @teosamp10 @mendieta81 @Luca-Carli72
-
Ciao a tutti ...Lo staff del MATUTIAE e' lieto di presentarvi la nuova 11' Edizione che partirà a breve ...con le nuove leghe ,date e creatori ....Ringraziando tutti i Manager 🫵vediamo la composizione ....
COCITO
️START:
15 NOVEMBRE
️CREATORE :
bazz64Maramaldo71
Cesaro Raffaele
Casta888
oiram68
bazz64
chrytorgar
nunzioceruso82
Andreman1412
Sossio Parolisi ENG.
xango network marketingMALEBOLGE
️START:
16 NOVEMBRE
️CREATORE :
giampyvitaardu1986
Kika92
NicolòCava
Acaso211 ENG.
Giacomo2011
Steven Zanoni
Pablo Solleiro
giampyvita
Cixxx90
mr oronzocanà🥶PURGATORIO🥶
️START:
17 NOVEMBRE
️CREATORE :
VigortraniMauro Zampa
vincenzitho ENG.
Mendieta81
basto77
vigortrani
mancho_66
brigio
Robyerto1_8
Ziguli83
wallytosto️PARADISO️
️START:
18 NOVEMBRE
️CREATORE :
Luca Carli72luca carli72
teosamp10
RikBzz
rubber84 ENG.
dinfarin
Fra 2012
Ale4ever
Arrow74
Sergio1973
Renan Pereira2Rimanete sintonizzati per le prossime info Grazie da tutto lo staff 🫵
PER INFO ED ISCRIZIONI @teosamp10 ..@mendieta81 ..@Luca-Carli72
-
INTERVIEW by teosamp10 fantasy MATUTIAE
L' intervista di questa settimana sarà a lucacarli72, un amico fidato con cui ho il piacere di confrontarmi giornalmente per via del torneo Matutiae e per una grande amicizia che ci lega nata casualmente al suo ingresso nei Destroyers.
È un toscano D.O.C., fucina di grandissimi allenatori da Allegri a Spalletti passando per Cioffi, Alvini, Baroni, Andreazzoli, Dionisi , Mazzarri ma come stile di gioco offensivo quello a cui si avvicina maggiormente è Maurizio Sarri ( basta che non ti scaccoli come lui ) infatti se ce una cosa certa su di lui è il 433, senza le 3 punte soffre e sta male.️Ciao a tutti sono lucacarli72 vivo a Fucecchio ( Fi ) ma sono nato a Pisa nel 72 , ho 50 anni e sono disoccupato da pochissimo, licenziato come tipografo per mancanza di lavoro. Gioco ad osm da aprile 2015.
️Ciao Luca, dopo una vita come ĺupo solitario nella community di osm hai ceduto alle lusinghe continue del gruppo Thd, eppure mi ricordo benissimo come sei entrato timoroso pensando di non essere all' altezza, pieno di dubbi e insicurezze che ti sei levato quasi subito diventando una colonna del gruppo e togliendoti parecchie soddisfazioni sia a livello personale che di gruppo.
Raccontaci di questo tuo approdo nei Destroyers e delle conseguenze e di come eri prima di entrare nel clan?
️Intanto Grazie,essendo amante del calcio e al tempo di play station ,cercavo un manageriale di calcio su Cell tanto per divertirsi e per caso ho trovato OSM, sin da subito giocavo 433 poi col passare del tempo anche altri moduli,ma il 433 rimaneva il mio preferito. All inizio giocavano anche i miei figli e spinto da loro sono entrato sul forum presentando nella sezione adeguata un mio campionato e l'ho portato avanti un bel po'. Successivamente conobbi Lorenzo( fireiceski )l'inventore della Ventus e mi fece partecipare a quel torneo,all'inizio ero molto sperso ma poi per caso ho conosciuto un mio grande amico anche se virtuale, Andrea (icardiff88)del gruppo THD e siamo diventati amici anzi molto amici, lui mi ha aiutato e consigliato e mi diceva che potevo fare parte del suo gruppo ...ed anche a partecipare a campionati con altri che non facevano parte dei THD ma erano amici,diceva che ero pronto. Io ringraziandolo li per li ero un po' titubante ...però ....bhe .....li e' partito tutto ...se non sbaglio era inizio aprile 2022.
Una domenica mattina mi ha presentato a tutti i componenti in primis teosamp 10 e ovvio" il boss " giampyvita .e poi tutti gli altri .....bhe ...un monte di saluti ..chi diceva una cosa ..chi un altra..chi chiedeva classiche domande ........ero un po' sperso ......però ...bhe sinceramente già da subito ho sentito quella cosa che io chiamo così ..." Mi sembra quando parlo con tutti questi Amici di essere lì al bar tutti insieme e poi ognuno va a fare quello che deve fare "....sono stato accolto esageratamente bene ....con grande stima e approvazione di tutti ..e sono rimasto anche un po' spiazzato ...poi ho trovato delle grandi persone ..alla buona ...disponibili ...semplici ...con grande ambizione ma divertimento....naturalezza .e tutti sono nel mio cuore ..e sono molto fiero di essere qui e di rimanere qui con loro...sicuramente non potrei andare con altri gruppi .
E' grazie ai consigli del gruppo ...a carpire dei segreti ...che sono qui a questo punto ....un semplicissimo punto .,️Con i Destroyers hai preso parte all Ipl 22 lo scorso anno classificandovi 9° in Italia alla prima partecipazione e ultimamente avete vinto i playoff Wcc23 qualificandovi alla fase finale del mondiale per gruppi. Raccontaci le emozioni dell ipl22 e gli obiettivi per il prossimo mondiale che inizierà a breve.
️Per ipl22 ..intanto e' stata un orgoglio poter fare parte dei partecipanti visto che a livello di battaglie generiche di gruppo ne ho fatte proprio poche ....poi e' stata un emozione enorme ..intanto per la serenità di gioco che crea il mio gruppo quando partecipiamo a certi eventi con la pressione giusta per fare bene però senza che diventi un oppressione (a livello di gioco )...siamo molto uniti ,ci scambiamo le idee ,andiamo molto d'accordo....Ricordo la sera che ci serviva per passare il turno ..che ci ha portati al 9' posto ....bhe che serata!.ringrazio per averla vissuta perché e' stato bellissimo ....una grande unione
Per il wcc23 ero sicuro ,anche se difficile, che si riusciva a passare i play off ..merito di tutti ed anche chi non partecipa di noi ci dà forza ....
Come obbiettivo di questo wcc23 alla nostra prima apparizione non mi pongo limite ...spero di arrivare più avanti possibile ...e dove ci fermeremo sarà una vittoria ..tutti insieme.️In poco tempo sei diventato un manager affermato e rispettato innanzitutto per le tue qualità umane, infatti chi ha avuto la fortuna di conoscerti sa che bella persona sei, ma anche per le qualità di manager, nell ultimo anno hai vinto 3 edizioni del Matutiae, 1 GK di osmit, sei stato convocato in nazionale per una gara Amichevoli e ottenuto ottimi piazzamenti in A Ventus. Qual è stato il segreto di questi successi ?
️GRAZIE mille dei troppi complimenti e contraccambio anche io avendo trovato delle persone da definire " Amici fantastici" e' poco .....Per le vittorie ottenute...anche con un po' di fortuna ..però trovandoti insieme a persone competenti ,forti ,brave come ho detto riesci a carpire segreti ...e riuscire a " farli tua " con il tuo modo e stile di gioco e portando avanti un discorso ...si può arrivare ad ottenere qualche soddisfazione o perlomeno a provarci ...e perché no ..anche da sconfitte che fortificano e ti portano avanti nel migliorare ...per la convocazione in Nazionale un po' inaspettata per me ...bhe sono stato molto felice ed orgoglioso giustamente ...bella esperienza con grandi persone e tra l'altro li ho conosciuto 2 manager che più avanti sono entrati nel MATUTIAE .Sei membro dello staff del Matutiae, ti ricordi come è nato il torneo e come è stato deciso di contestualizzarlo all interno della divina commedia?
️Questo mi fa estremo orgoglio.
Quando sono entrato nel gruppo ho trovato già un torneo interno " fantasy con nazionali senza mercato " ed a me ha sempre affascinato ( premetto che un campionato o torneo senza mercato e' un mio preferito ).
Con teosamp 10 ho instaurato un grande rapporto di amicizia ,bhe e' proprio una bella persona abbiamo idee molto simili, impossibile non trovarsi d'accordo , lo reputo molto forte , da cui ho preso tante idee di gioco e migliorato molte cose ...come del resto anche con gli altri ed e' da un suo spunto con idea di fare qualcosa ...un grande torneo..(avendo già un fantasy come detto )..verso la fine del 2022 parlandone insieme in varie sedute ,allargando lo staff con altre persone strepitose , trovando insieme un sistema per provare a "" mettere tutti i manager al pari ....con un nome storico..locale inusuale ....affiancato ad un contesto ...affascinante ..mistico importante ...che rimane nella storia ...."" ...per fare capire che dal basso dove ci si brucia ...bisogna salire per trovare ...aria ...respiro ....e Cercando di far si che ognuno potesse scegliersi il proprio percorso /destino senza modificarlo con quello scelto alla base e così .....nel gennaio 2023 arriva il Matutiae con sfondo della Divina Commedia ..con i gironi infernali caldi ...fino ad arrivare all'aria del Paradiso ......e sinceramente siamo molto orgogliosi del successo avuto e della pagina nostra ottenuta sul forum .️Siete partiti con 3 leghe paradiso purgatorio e inferno per arrivare a 4 leghe con due gironi infernali ( cocito e malebolge ), 40 manager che confermano in massa la partecipazione all edizione successiva, ma ci sono parecchie richieste di partecipazione al Matutiae, lo puoi confermare?
️Siamo partiti con grande entusiasmo anche perché abbiamo visto subito una grande partecipazione così sono nate subito 3 leghe ...ma col passare del tempo ...(in breve tempo)..sono arrivate molte richieste così abbiamo aggiunto una quarta lega con 40 manager ,tutti di gran livello ma soprattutto rispettosi tra loro e sempre in sana lotta fino all'ultimo ....e questo ci e' sembrato il formato top...anche per organizzazione senza eccedere ...nonostante una nutrita lista di attesa con tante richieste e con nomi importanti ....a cui ovviamente va un GRAZIE enorme anche per la pazienza di aspettare .️Hai appena vinto il tuo 4° Matutiae dimostrando che nel formato fantasy senza mercato vai fortissimo. Dimostrazione che tatticamanete sei molto forte con i 433, perché dove c'è mercato non riesci ad esprimerti allo stesso modo?
️Intanto grazie per i TROPPI complimenti ......bhe il mercato sintetizzo veloce .....premetto che non sono una cima con il mercato e altri sono molto più bravi ....premetto che un manager il gioco lo interpreta e lo pensa come vuole giusto o sbagliato che sia e va rispettato ....... il mercato così a me non piace proprio basato solo di Coin troppi Coin che uno e' libero di farli come vuole .....se non spendi rimane difficile ed ora e' un momento che mi ha annoiato un bel po' .......ovvio nei campionati del gruppo dove sono chiamato a partecipare farò quello che va fatto senza problemi .️Ci sono molti manager forti nel Matutiae. Contro quali manager trovi maggiori difficoltà e chi ti ha maggiormente impressionato nelle 4 leghe?
️Per me qui sono tutti forti senza distinzioni .. ...bravi ...consapevoli ...tutte le partite sono difficili....poi ovvio ci sono alti e bassi di tutti come sappiamo.️Avete parecchie richieste di partecipazione al torneo, avete mai pensato di allargare il torneo ad una lega in più?
️Come avevo detto ci sono diversi manager nuovi in lista attesa che con pazienza aspettano più i manager che hanno partecipato e che si sono fermati ma aspettano di nuovo in una lista a parte di rientrare ....quindi abbiamo pensato alcune volte di allargare ad una lega in più ..però noi pensiamo ora che il formato giusto sia questo un po' per tutto l'insieme che va dall organizzare al formato stesso .Diciamo che il nostro Matutiae e' questo .A presto per altre interviste e grazie a tutti per l' attenzione
teosamp10
-
Ciao a tutti Mentre l' 11' Edizione e' appena iniziata ....siamo qui a ricordare che il MATUTIAE e' un campionato dove per partecipare si attende la RINUNCIA di un manager che GIA' PARTECIPA e se uno si vuole iscrivere ..entra in una .."LISTA ATTESA" ..Basta scrivere ad una delle persone sotto elencate nella propria chat privata qui sul forum ...o anche nel gioco ...oppure anche qui di seguito in coda ai vari messaggi .....ricordando che Il manager che intende partecipare al torneo deve avere un account con almeno 6 mesi di anzianità e non avere più di 25 dimissioni ogni slot ......così ..verrà inserito in una lista "ATTESA" sopra citata .. sotto ad altri che magari attendono già ... e al momento di RINUNCE da parte di qualcuno che non riconferma ....(e che a sua volta RIENTRERA' in automatico in lista "attesa"...)...verrà contattato in ANTICIPO per partecipare .....SE in quel momento NON PUO' PARTECIPARE ...comunque sia rimane sempre in lista.... e in QUESTO CASO per la prossima volta VERRA' CONTATTATO PRIMA DI ALTRI ...(QUINDI e' sempre meglio iscriversi per "TENERE " il posto in " LISTA"
)...GRAZIE A TUTTI 🫵RICORDIAMO IL REGOLAMENTO ....
REGOLAMENTO
FANTASY MATUTIAELe 10 NAZIONI da utilizzare sono le seguenti:
ENG.Le 4 leghe saranno così formate:
PARADISO 1 lega ( 3 retrocessioni )
🥶 PURGATORIO 1 lega ( 3 promozioni e 4 retrocessioni)
INFERNO 2 leghe che si chiameranno COCITO e MALEBOLGE ( 2 promozioni per ogni girone )
️Fantasy da 150m.
20 giocatori SOLO della nazione scelta️Il manager che intende partecipare al torneo deve avere un account con almeno 6 mesi di anzianità e non avere più di 25 dimissioni ogni slot .
️ La scelta squadre nei rispettivi gironi avviene tramite meritocrazia in base alla classifica della stagione conclusa ....chi retrocede sceglie per primo....chi viene promosso nella lega superiore sceglie per ultimo
️ Non si può avere la stessa Nazione per 2 ed.' consecutive.....a meno che non sia l'ultima rimasta e tocca per forza .
️Ricordiamo che se un manager rinuncia all edizione successiva ....lascerà un posto in fase promozione ..o..salverà uno in fase di retrocessione .
Strumenti consentiti:
- allenamenti ️
- ampliamento stadio, allenamento e finanze️
- Prestagione️
Strumenti non consentiti
- Amichevoli
- Mercato
- Timer accelerazioni
- Compensazioni
- Ritiri
- Porte chiuse
- Oggetti
️ PENALITA'
-
1 punto per ogni amichevole disputata da sottrarre ai punti di fine campionato
-
2 punti in classifica per ogni giocatore errato nella creazione ( giocatore non della nazione assegnata)
-
se un manager non schiera per 3 partite nell arco del torneo viene squalificato dal torneo successivo
-
un manager che palesemente aiuta un altro manager lasciando la partita viene Bannato a vita dal torneo
-
un manager che non entra nel torneo per più di 48 ore senza preavviso viene bannato per 2 Edizioni
-
un manager che non entra nel torneo entro le 24 ore dalla creazione viene bannato dal torneo per 2 edizioni.
-
Nel caso un manager durante l'edizione in corso abbandonasse per errato calcolo delle slot nonostante la riconferma per l edizione successiva avrà:
-6 punti da scontare nel torneo successivo se si trovasse ancora nel girone andata al momento dell abbandono
-3 punti se si trovasse nel girone ritorno al momento dell abbandono
Inoltre per l edizione successiva partira' da un girone infernale e sceglierà per ultimo la nazione indipendentemente dalla posizione nel torneo in corso.
Questo tipo di errore calcolo slot sarà possibile una sola volta per ogni managers dopodiché lo stesso sarà bannato per 3 edizioni dal torneo e sostituito.
Rimanete sintonizzati per le prossime info GRAZIE DA TUTTO LO STAFF 🫵
-
@teosamp10 grazie per avermi risposto, ho avuto problemi con telefono e ho visto solo ora la tua risposta, scusami…
Resterò in attesa che si possa liberare un posto, ovviamente se poi vi servono informazioni sulla mia serietà, ci sono altri giocatori che sono già con voi, con i quali mi sono unito un gruppo battaglia su OSM, che potrebbero garantire per me.
Grazie ancora -
Ciao a tutti siamo a presentare l'aggiornamento della prima parte dell' 11' Edizione del MATUTIAE dove come sempre ringraziamo tutti i 40 manager partecipanti 🫵....E lo STAFF ci tiene anche a ringraziare TUTTI i manager in Lista Attesa che pazientemente attendono di poter partecipare..GRAZIE🫵.......Ora vediamo la situazione delle leghe ...
️PARADISO️
Giunto all'8' Giornata come vediamo ancora presto per fare dei pronostici ma notiamo un Ale4ever in formissima e un occhio nelle retrovie dove si deve fare attenzione per le 3 retrocessioni ....Ale4ever 18 pt.
RikBzz 17 pt
lucacarli72 14 pt.
Sergio1973 13 pt.
dinfarin 10 pt.
teosamp10 9 pt
Arrow74 8 pt.
rubber84 ENG. 8 pt.
Renan Pereira2 7pt.
Fra 2012 7 pNel 🥶PURGATORIO🥶 anch'esso all' 8 Giornata vede un Vincenzitho in fuga🫵 ..ma con un seguito dietro non male ...ed anche qui grande lotta per tenere la lega...
vincenzitho ENG. 17 pt.
Mauro Zampa 16 pt.
mancho_66 13 pt.
brigio 11 pt.
basto77 11 pt.
Ziguli83 11 pt.
Mendieta81 10 pt.
Robyerto1_8 9 pt.
wallytosto 7 pt.
vigortrani 6 pt.Nel MALEBOLGE alla 9' Giornata mr oronzocanà comanda e procede alla grande macinando punti ...ma con una nutrita lotta per il secondo posto utile...
mr oronzocanà 22 pt.
Kika92 16 pt.
Giacomo2011 14 pt.
Acaso211 ENG.14 pt.
ardu1986 13 pt.
Cixxx90 13 pt.
Steven Zanoni 13 pt.
Pablo Solleiro 9 pt.
giampyvita 8 pt.
NicolòCava 5 pt.Nel COCITO alla 10' Giornata .. troviamo xango veterano del Matutiae strepitoso che procede in vetta senza guardare in faccia nessuno 🫵...ed anche qui troviamo un folto gruppo dietro che non molla per l'altro posto utile ...
xango network marketing21pt.
Maramaldo71 17 pt.
oiram68 16 pt.
bazz64 16 pt.
Casta888 15 pt.
Cesaro Raffaele 14 pt.
crytorgar 13 pt.
nunzioceruso82 11 pt.
Andreman1412 10 pt.
Sossio Parolisi ENG. 4 pt.Grazie a tutti e come sempre rimanete sintonizzati per le prossime info 🫵
-
Buonasera a tutti,
L' 11° Edizione del torneo fantasy Matutiae è giunta al termine, ma prima di andare a scoprire le classifiche dei vari gironi, noi dello Staff, vogliamo ringraziare tutti i 40 managers che hanno confermato in blocco presenza per la 12° Edizione ma sopratutto per i valori che mettono in questo Torneo, quale onestà, sportività e competitività.Il Campione per l' 11° Edizione è:
Complimenti @lucacarli72 per il tuo 5° Matutiae vinto, ma adesso lascia vincere anche noi altriEd ecco la classifica del PARADISO:
Retrocedono in PURGATORIO:
️ dinfarin
️ Renan Pereira2
️ fra 2012Ed ecco il Purgatorio:
Promossi in PARADISO:
️ brigio
️ basto
️ Ziguli83Retrocedono nei gironi infernali:
️ Mauro Zampa
️ vigortrani
️ wallytosto
️ Robyerto1_8E infine passiamo al COCITO:
Promossi in PURGATORIO:
️ xango network marketing
️ Maramaldo71E al MALEBOLGE:
Promossi in PURGATORIO:
️ mroronzocanà
️ Acaso211Ecco invece la classifica punti totali per Nazione della 11° Edizione:
Ed ecco L Albo D' oro aggiornato del MATUTIAE:
Per informazioni contattare @mendieta81 @lucacarli72 e @teosamp10
-
Ciao a tutti...Giunti al termine della 11' Edizione come abbiamo visto ....Lo STAFF e' lieto di presentare la nuova 12' Edizione in partenza a breve ..come sempre con le nuove leghe ,date e creatori ....Ma prima ancora ringraziamo tutti i Manager che hanno riconfermato presenza in blocco ...quindi li ritroveremo tutti nella 12' Edizione ..e ringraziamo i tanti Manager che sono in lista attesa ...ma che di sicuro arriverà il proprio momento di entrata ...GRAZIE 🫵...ed ora vediamo le leghe ....
MATUTIAE 12' EDIZIONE
MALEBOLGE
️START:
VENERDI 15 DICEMBRE
️CREATORE :
Giacomo2011vigortrani
wallytosto
Kika92
Casta888 ENG.
Giacomo2011
Bazz64
Steven Zanoni
Nunzioceruso82
Giampyvita
Sossio ParolisiCOCITO
️START :
VENERDI 15 DICEMBRE
️CREATORE :
ChrytorgarMauro Zampa ENG.
Robyerto1_8
Oiram68
Pablo Solleiro
chrytorgar
Ardu1986
Cesaro Raffaele
Cixxx90
Andreman1412
NicolòCava🥶PURGATORIO🥶
️START :
SABATO 16 DICEMBRE
️CREATORE :
Maramaldo71Dinfarin
Renan Pereira2 ENG.
Fra 2012
vincenzitho
Mendieta81
Mancho_66
Xango network marketing
Mroronzocanà
Acaso211
Maramaldo71 ( PM )️ PARADISO ️
️START :
DOMENICA 17 DICEMBRE
️CREATORE :
basto77Lucacarli72
Teosamp10
RikBzz
Sergio1973 ENG.
Arrow74
Rubber84
Ale4ever
Brigio
Basto77 ( PM )
Ziguli83Ancora grazie a tutti ...buon divertimento e rimanete sintonizzati per le prossime info 🫵
-
È un piacere vedere come gestite il torneo, ben fatto e con un'organizzazione impeccabile dietro. Chapeau
-
@lospecialdome2 ...Grazie per i complimenti da parte di tutto lo Staff Matutiae ...nel nostro piccolo cerchiamo di dare il massimo e di migliorare ....GRAZIE 🫵
-
Ciao come posso iscrivermi a un Torneo?
-
@Inzaghino66 ciao vedo ora la tua richiesta ..ti ringrazio ...se vuoi ti metto in lista attesa dove sono presenti altri manager che con pazienza attendono l'entrata ..e quando un manager partecipante rinuncia subentra uno in attesa .....se vedi in post precedenti trovi scritto tutto ..poi avvertiamo noi per tempo ...cqe puoi dire a me oppure ad un altro dello staff anche in privato qui o nel gioco se accettare di entrare in lista ...grazie
-
@Inzaghino66 ti ricordo anche chi vuole partecipare deve osservare questa parte del regolamento ...grazie
️Il manager che intende partecipare al torneo deve avere un account con almeno 6 mesi di anzianità e non avere più di 25 dimissioni ogni slot .
GRAZIE