[NAZIONALE] World Nations Cup 2024
-
@milito6969 buongiorno,
prendo atto di quanto scritto, è sempre giusto esprimere la propria opinione in maniera educata.Ci siamo confrontati all'interno dello staff sull'andamento della nazionale, a tutto tondo, sia per quanto riguarda la gestione, che per i risultati. Naturalmente c'erano diversità di opinioni, essendoci all'interno sia sostenitori che antagonisti dichiarati, ma il confronto serve proprio a quello.
Ci sono sicuramente ambiti su cui migliorare, li ho fatti presenti a @lospecialdome2 personalmente, e sono stato anche informato di particolari situazioni che sono accadute e che non si possono conoscere vedendo solo i risultati.
Per la richiesta di cambio selezionatore, non sono d'accordo e mi trovo a respingerla (e qui mi assumo la responsabilità di parlare in prima persona proprio perchè non c'è stata unanimità di giudizio) per il semplice fatto che i risultati negativi fanno parte del gioco.
Lo spirito della nazionale, partendo dal presupposto che siamo in un gioco on line che niente ha di professionistico, era ed è quello di permettere di giocare ulteriormente rispetto ai tornei per gruppi o singoli, creare aggregazione, attività per la Comunità Italiana, in concerto con quello che fanno le altre Comunità del gioco.
La condizione citata nel topic delle elezioni ("Lo Staff Italiano si riserva di poter intervenire in presenza di gravi e valide motivazioni per sciogliere l’incarico del Selezionatore prima della scadenza naturale dell'incarico") non faceva di certo riferimento ad un eventuale risultato negativo ma ad altri tipi di situazioni gravi che in passato hanno contraddistinto la Comunità Italiana (ad esempio inattività nel gioco, incarichi presi e poi abbandonati, pregiudizi ingiustificati verso manager/gruppi), cose che non sono di certo legate ai risultati.Spero di essere stato chiaro, ricambio il saluto
Daniele
-
Salve a tutti.
Solitamente evito di rispondere a polemiche che lasciano il tempo che trovano, scritte magari senza pensarci troppo o solo per il piacere di fare confusione.Ringrazio @Daniele-Benjiamin per aver chiarito la situazione utilizzando frasi e termini idonei al caso. Come detto anche da lui, con la massima trasparenza, gli faccio presente tutto ciò che c'è da sapere e che magari non viene visto da occhi esterni.
Oggi mi trovo a dover rispondere al manager @milito6969 che mi ha chiamato in causa in un discorso che va assolutamente chiarito, per rendere per l'ennesima volta cosciente la comunità che tanto dice di amare.
Volevo farti qualche domanda e chiarire le solite inesattezze.
Dici di tenerci troppo alla nazionale, ma sai effettivamente il valore di ciò che dici? Parli come se il tuo utopico ingresso in questa nazionale fosse quasi salvifico, ma hai dimenticato il fatto che tu e i tuoi compagni di gruppo, ormai da anni, andate costantemente contro i nostri colori? Mi dispiace per quei poveri ragazzi che devono sottostare ai vostri obblighi, perché non va tolto a nessuno il piacere e l'onore di poter "vestire" la maglia azzurra. Quel famoso veto che riecheggia ogni volta, non l'ho dimenticato io e non l'ha fatto nemmeno il resto della comunità, quindi basta fare i buoni, basta fare intendere cose che non esistono, perché se tu ci tenessi anche un po', saresti il primo a voler il tuo gruppo partecipe! Allego uno screen di una conversazione con un tuo compagno risalente al 16 settembre, quindi poco tempo fa, per far capire a tutti che questo pazzo veto che avete nei confronti della nazionale, è ancora attualissimo.
Quando fai determinate proposte, ricorda che sono stato scelto democraticamente, due volte, quindi se sono qui è grazie alla comunità, abbi quindi rispetto del volere dei manager italiani.
La nazionale che ha partecipato al mondiale è composta da grandi manager, con ottimi risultati singoli e di gruppo, che hanno meritato quel posto che nonostante i risultati è stato onorato e continueranno ad onorare fino alla fine. Se ci tieni/tenete, mettetevi in gioco quando vi viene data l'occasione, perché a criticare random sono bravi tutti.Spero che tutto questo sia utile per una riflessione, ti aspetto magari privatamente per un chiarimento oggi o quando vorrai.
Cordiali saluti, Dome
-
Mi permetto di dire la mia.
Per quanto riguarda il veto sono assolutamente d'accordo con Domenico, a nessuno dovrebbe essere impedito di giocare per la nostra Nazionale.
Non sono invece d'accordo sul fatto che siano polemiche che lasciano il tempo che trovano.
Sono abbastanza sicuro che se la selezione di Panama avesse partecipato alla nostra ICL non avrebbe passato i gironi, mentre è riuscita invece a bastonare la nostra nazionale.
Ciò dimostra che evidentemente qualcosa non ha funzionato. -
Il manager in questione (Raffaele), avrà sicuramente dimenticato quanto abbiamo scritto nel lontano 8 Febbraio. Non esiste nessun veto.
Spero che tutto questo sia utile per una riflessione, ti aspetto magari privatamente per un chiarimento oggi o quando vorrai.
In qualità di CT non ti sei mai permesso di scrivere in privato per avere delucidazioni o avere un punto di incontro, così come quel post è rimasto non risposto. Non ho altro da aggiungere rispetto a quanto già scritto a Febbraio. Rispetto chiama rispetto, ruolo chiama ruolo.
-
Ecco la lineup per la terza sfida del girone
-
@Piotreilich non sottovalutare panama...
-
Vittoria nell'ultima sfida del girone contro l'India che ci fa posizionare al terzo posto in classifica
Ci rifaremo!
Grazie a tutti i ragazzi che hanno lottato e rappresentato la nostra nazionale#forzazzurri
-
@mr-oronzocanà Esatto, infatti ha battuto anche gli Inglesi...
-
@MontellaValero li conosco bene...uno di loro gioca con noi. Possono essere la sorpresa, ma non credo vinceranno. Complimenti a te per la prestazione contro l'india.
-
@lospecialdome2 ora...gli haters diranno che l'unica vittoria è arrivata quando nella line up non c'era nemmeno uno dei the clan...sono pure coincidenze, non ti curar di loro...avanti cosi' mimmuzzo