[TORNEI] I-CCL 2025 - Talk Show
-
@mr-oronzocanà said in [TORNEI] I-CCL 2025 - Talk Show:
@AllAboutThatYolo io credo che l'esperto di voti con più nomi diversi sia il tuo nuovo amichetto contro il quale hai tanto combattuto in passato. Per questo da ora in poi avrai il titolo nobiliare di yoluzzo.
Io ho appena scoperto, su segnalazione, di questa bella iniziativa. Ho provato a votare ma risultava chiuso. Poi pensandoci bene mi son detto....ma che caspita voto che non sapevo nemmeno che la icl fosse iniziata?Oramai i miei compagni di gruppo mi tengono all'oscuro di tutto e non mi fanno giocare per non dare vantaggi agli avversari..
l'1% del mitico mi lascia perplesso....nel senso , pensi che la tua "mogliettina" su osm ti faccia le cose alle spalle? Poi, mi fa piacere tu abbia pensato a me.
La modalità di voto segreta non mi piace, ma se vuoi il prossimo turno te lo commento in chiaro.
Un saluto a te e alle bellezze nostrane
-
@AllAboutThatYolo allora...vediamo se capisco...non ditelo a canà più un pollo e un comico che non fa molto ridere....spe che ci penso....ci sono!!!! Non dite a canà che i sdf han fatto ridere facendo la figura dei polli contro gli amici uos perdendo la Battle.
Geniale yoluzzo, geniale!!!!
Un saluto agli amici uos e anche ai sdf (ma solo a quelli simpatici tipo visela ) -
@mr-oronzocanà said in [TORNEI] I-CCL 2025 - Talk Show:
@AllAboutThatYolo allora...vediamo se capisco...non ditelo a canà più un pollo e un comico che non fa molto ridere....spe che ci penso....ci sono!!!! Non dite a canà che i sdf han fatto ridere facendo la figura dei polli contro gli amici uos perdendo la Battle.
Geniale yoluzzo, geniale!!!!
Un saluto agli amici uos e anche ai sdf (ma solo a quelli simpatici tipo visela )Ti consiglio la prossima volta alle 6:53 di fare colazione. Un abbraccio.
-
@AllAboutThatYolo istranzu chi ti crescet sa pressione amigu meu. Nos sentimos a sa sigunda . Un'abbrazzu maureddino
-
Penso di aver dedicato abbastanza tempo alle sciocchezze, passiamo al commento sulla Giornata 1 dell'I-CCL 2025.
GIORNATA 1
SERIE A
La prima battle della Serie A ha visto trionfare i RVN contro il gruppo IGO, super prestazione del solito @Triarius che arriva 1° con G9 e ottimo esordio da G3 per @yoesril nei tornei italiani. Prestazione che vale il titolo di MVP della Serie A di questa giornata a @Triarius (grafica nell'altro topic)
La seconda battle ha visto trionfare gli UOS contro i SDF. Ottima prestazione di @The-Answer e @Ser1979, ma non abbastanza la prestazione collettiva dei SDF.
Battle abbastanza equilibrata tra EMT e TCL, che ha visto trionfare i primi. Buona prestazione di @salvo-seminara-ct e @everynapoli. Come potete vedere nell'altro topic il miglior valore rosa è di @salvo-seminara-ct (grafica nell'altro topic)
Sfiorano la manita i BAN contro gli ITA, che trionfano nettamente in quello che dai pronostici antepost dovrebbe essere uno "scontro salvezza". Ottima prestazione corale dei BAN in cui spicca quella di @Carlitos-El-Diez, 1° con G9.
Una delle grandi novità di questa edizione è la lineup di giornata, che prende in considerazione i migliori manager per ogni obiettivo. Vengono considerati nel seguente ordine: punteggio fatto nel calcolo battle, punti fatti nel campionato, numero di vittorie, differenza reti, gol fatti.
SERIE B
La prima battle della Serie B (Girone B1) ha visto trionfare i TRY contro il gruppo NOS, ottima prestazione di @Hank-Strama e @Miky-Bart. Come potete vedere nell'altro topic il miglior valore rosa è di @Hank-Strama (grafica nell'altro topic)
Gli IEN vincono con una manita contro gli SFA. Super prestazione corale in cui spicca quella di @shadydoublemeet, 1° con G5, che gli vale il titolo di MVP della Serie B di questa giornata (grafica nell'altro topic).
Completano una manita anche i BAT contro gli FWF. Ottima prestazione di @bobbymedina19.
Una delle battle più interessanti di questa giornata vedeva coinvolti i THD e gli SPA. Vincono i THD con un'ottima prestazione individuale di @mendieta81, difende l'onore degli SPA @TheScoreMan32 con una buona prestazione.
I TIR conquistano la prima vittoria sul campo dei BWR. Risultato in bilico fino all'ultimo, battle molto equilibrata, in cui spicca la prestazione individuale di @andrea-santozzi, ma non basta al gruppo BWR.
Esordio nei tornei italiani per i QCR che vincono, rischiando di chiudere una manita, contro i MAC. Buona la prestazione di @gellymagno e @FEDECR7.
ACADEMY
I RVY asfaltano gli SP2 chiudendo una manita. Super prestazione individuale di @Aarón_23.
I TDA vincono a sorpresa contro gli ITA con una incredibile prestazione di @basto77, 1° con G9, che gli vale il titolo di MVP Academy di questa giornata (grafica nell'altro topic).
I BCA asfaltano i SAC sfiorando la manita. Ottima la prestazione di @Samuele5468.
I TCA vincono contro gli IEB. Super prestazione di @Ture82, 1° con G9. Il miglior valore rosa di questa giornata è di @sassoni (grafica nell'altro topic).
Ci tengo a fare un commento sulla scelta dell'MVP Academy. In questo caso è stato scelto @basto77 giudicando la sua prestazione la più decisiva in relazione alla difficoltà della battle per il suo gruppo. Aggiungo che questo manager non rientra nella lineup di giornata per un'incredibile coincidenza, avendo stesso punteggio nella tabella, stessi punti in classifica, stesso numero di vittorie, stessa differenza reti, e un numero inferiore di gol fatti rispetto a @Ture82.
-
La mia è stata un ottima prestazione, ma la vittoria è della squadra...Bravi tutti i THD e bravissimi i componenti della Academy TDA
-
RISULTATI PRONOSTICI GIORNATA 1
Tutto molto bello, ma chi ha indovinato più pronostici nella scorsa giornata? Vediamo la top 5!
- @mike2001_1 ne ha azzeccato 9 su 10
- @rubber84 ne ha azzeccato 8 su 10
- @everynapoli, @vitale_17_9, @Il-mitico_77, @BUBU_SETTETE, @teosamp10, @arrow74 e @milito6969 ne hanno azzeccato 7 su 10
A breve usciranno i pronostici della Giornata 2!
-
Non possono andare pubblici per vedere chi aveva pronosticato cosa? Chiedo
-
Pronostici -> Giornata 2
Dopo la pubblicazione delle lineup è tempo di scommesse!
Ecco il link per fare i propri pronostici relativi alla Giornata 2 dell'Italian Crew Champions League 2025:
-> https://forms.gle/7s8tNSpnyPLh4i6c7
La prima domanda del form servirà ad identificare l'autore del pronostico. Vuoi effettuarlo in anonimato? Nessun problema, inserisci un nome di fantasia, ma non verrai premiato a fine giornata se azzecchi la tua schedina!
Non verrà mai scritto pubblicamente quale fosse l'esito di un determinato manager, semplicemente se ha indovinato più esiti di tutti gli altri!
Da questa sessione di pronostici per motivi di ordine pubblico (gente che non si sa comportare) sarà necessario accedere a Google prima di effettuare il pronostico.
Sarà possibile effettuare il proprio pronostico da oggi fino al 28/02, data in cui si disputa la prima partita delle battle!
-
Buongiorno a tutti! Con un po' di ritardo finalmente siamo pronti a pubblicare la seconda intervista di questa edizione di I-CCL.
Vi ricordo che quest'anno abbiamo deciso di separare il torneo in due topic, uno legato all'organizzazione del torneo, in cui verranno postate le lineup, le segnalazioni relative alle penalità, i risultati delle battle, le classifiche delle varie divisioni, e uno legato all'intrattenimento e tutto ciò che ruota intorno al torneo e al gioco, compresi commenti sulle battle, complimenti agli avversari, sempre nei limiti del rispetto delle regole del Forum.
Ogni intervista sarà composta da 3 domande: una sulla scorsa ICL, una sul proprio gruppo e una personalizzata, che varierà in base al manager intervistato.
È per me un onore intervistare un manager con cui ho la fortuna di parlare quotidianamente, sia di OSM che di questioni personali.
Moderatore del gruppo sa di fi_ga (SDF), con il quale, da titolare fisso, è riuscito a togliersi qualche soddisfazione negli ultimi anni, raggiungendo due volte di fila la finale del campionato italiano per gruppi (ICL) e una semifinale del campionato mondiale per gruppi (WCC).
Come si può intuire dalla presentazione e dalla grafica sottostante, il manager in questione è @Valesi25.
1° domanda
La scorsa ICL siete arrivati in finale per il secondo anno consecutivo, perdendo proprio contro lo stesso gruppo dell’anno precedente. Sei soddisfatto di quello che è stato il percorso dell’edizione passata o hai qualche rammarico in merito? Quest’anno pensi che sarà la volta buona?
Risposta
Valesi25: Onestamente, perdere due finali consecutive fa male. Perderle contro lo stesso avversario, probabilmente, ancora di più. Ma questo fa parte del gioco. Non ho alcun rimpianto: rifarei le stesse scelte anche oggi, a distanza di mesi, perché quella era senza dubbio la miglior lineup che potessimo schierare. Quindi c’è poco da recriminare: i Revenge oggi ci sono superiori e si sono meritati entrambe le finali.
Oltre alla finale persa in ICL, aggiungerei anche una semifinale persa in WCC, dopo un percorso straordinario. Questo significa solo una cosa: l’importante, in ogni competizione, è esserci e puntare alla vittoria da protagonisti. E noi lo facciamo sempre!
Non so se questa sarà la volta buona. Sicuramente non siamo partiti con il piede giusto, ma con questo nuovo format avremo la possibilità di sistemare le cose. Tuttavia, questo deve far capire che chiunque scenderà in campo dovrà dare ancora di più, perché servono sempre impegno e dedizione al massimo livello.
2° domanda
In pochi ricordano che il tuo gruppo sia stato uno dei primi gruppi nella storia della comunità italiana, ed è sicuramente interessante la rapidità, dalla rifondazione del gruppo, con la quale si è arrivati a competere nei tornei nazionali e internazionali. Se dovessi riassumere brevemente quella che è stata la storia dei sa di fi_GA quali sarebbero i 3 o 4 momenti più importanti?
Che consiglio daresti, invece, ai nuovi gruppi per diventare competitivi in relativamente poco tempo?
Risposta
Valesi25: 13 luglio 2013: questa è la data in cui tutto è iniziato per gioco, da un’idea mia e di Spacecowboy78. Da allora sono successe così tante cose che servirebbe un topic dedicato per raccontarle tutte.
C’è un “prima SDF” e un “dopo SDF”. In mezzo, quattro anni di inattività per alcuni di noi, mentre altri hanno continuato altrove, in altri gruppi italiani.
Il primo punto cruciale è stato nel 2016, quando nel gruppo entrarono cinque nuovi manager, tutti provenienti da un’altra crew. Da quel momento, ho condiviso la gestione con uno di loro, perché i miei impegni lavorativi mi avrebbero portato via molto tempo e il gruppo stava crescendo. Avevo bisogno di qualcuno che si occupasse dei ragazzi e dell’organizzazione dei tornei. Ma mai scelta fu più sbagliata: senza accorgermene, in meno di un anno mi ritrovai con un gruppo completamente sfasciato a causa di una gestione pessima.
Fortunatamente, la collaborazione si concluse, ma ormai la frittata era fatta. Il gruppo era allo sbando: alcuni manager avevano smesso di giocare, altri erano stati addirittura invitati a uscire. Non potendo più sistemare la situazione, decisi di chiudere i battenti nel 2017 per prendermi del tempo e riordinare le idee.
Il secondo punto fondamentale è stato nel 2021, quando, dopo quattro anni, ho deciso che era ora di ricominciare. Nel giro di un giorno, tutti i vecchi manager—chi nel frattempo si era accasato altrove e chi, come me, era fermo da anni—sono rientrati senza pensarci un attimo. Questa “seconda vita” è solo merito loro: Cobra, Space, Ssavinho, Ponzo, Ser, Andro, Petrons, Tommy(con il quale ho stretto un rapporto che va al di là di osm), per arrivare fino al Don e ad Andrei. Tutti ragazzi fantastici e manager straordinari, che ringrazierò sempre.
Il terzo punto decisivo è stato l’inizio della collaborazione gestionale con Gabri(Il mitico_77). Oltre a essere un ottimo manager, ha una grande esperienza nel mondo dei gruppi e, in brevissimo tempo, ci ha riportato a essere competitivi. A impreziosire il nostro staff è poi arrivato il quarto punto fondamentale: Ale(AllAboutThatYolo), anche lui grande manager e organizzatore straordinario. Senza tutti loro, gli SDF oggi non esisterebbero.
Quindi, il consiglio che posso dare, forte delle mie esperienze, è di circondarsi sempre di persone sane e rispettose. E, soprattutto, di vivere tutto come un passatempo, senza mai prendersi troppo sul serio.
3° domanda
Purtroppo non posso esimermi dal farti questa domanda. Prima e dopo la finale della scorsa ICL ci sono state varie frecciatine sul Forum nei confronti del tuo gruppo da parte dei Revenge.
Non avendo visto una risposta pubblica in merito ti chiedo il tuo pensiero riguardo queste dichiarazioni.
Risposta
Valesi25: Credo che siano state diverse situazioni a provocare queste piccole “frecciatine”. Personalmente, però, non ho mai parlato con nessuno in privato a riguardo. In ogni caso, le accetto e, anzi, un po’ mi fanno sorridere, perché animano il forum.
Penso che alla base di tutto ci sia stata la questione della nazionale. Credo—ma potrei sbagliarmi—che abbia dato fastidio il fatto che alcuni manager del mio gruppo abbiano accettato la convocazione di Domenico(lospecialdome2). Forse perché si dava per scontato che, essendo stati avversari nelle elezioni, ci sarebbe stata una chiusura totale sull’argomento. O forse perché, più volte, erano state criticate le scelte del CT e del suo staff. Probabilmente, questa situazione è stata percepita come incoerente o “sbagliata”.
Sono convinto, però, che la cosa che abbia infastidito di più sia stato il fatto che alcuni manager abbiano scelto di entrare da noi. Mi chiedi perché non ho mai risposto? Semplicemente perché ognuno è libero di raccontare e credere ciò che vuole. Ma una cosa è certa: Valesi25 non ha mai cercato nessuno. Sfido chiunque a dire il contrario. Chi è entrato negli SDF lo ha fatto di sua iniziativa, bussando alla nostra porta. Forse perché, per filosofia, negli SDF tutti sono protagonisti, e questo può aver spinto alcuni a venire qui per giocarsi le proprie carte.
So per certo che parecchi miei manager vengono contattati da altri gruppi, perché me lo raccontano loro stessi. Ne parliamo apertamente, senza problemi. Non mi sono mai offeso e non mi offenderei nemmeno se qualcuno accettasse un’offerta altrove. O forse è facile dirlo perché, fortunatamente, nessun SDF ha mai scelto di andarsene.
Ti ringrazio per aver risposto a queste domande e per averci dedicato il tuo tempo. Alla prossima intervista!
-
Risultati Pronostici Giornata 2
Ecco i risultati dei pronostici della Giornata 2!
Al momento le battle sono quasi concluse, essendo alla 9/10.
Serie A
UOS 26,1% - IGO 73,9%
Risultato attuale: 965 - 1783
Il risultato conferma il pronostico, essendo la vittoria degli IGO già matematica.
RVN 69,6% - EMT 30,4%
Risultato attuale: 1480 - 1280
Il risultato per il momento conferma il pronostico, dipenderà tutto dalle partite di questa sera.
SDF 87% - BAN 13%
Risultato attuale: 1861 - 865
Il risultato conferma il pronostico, essendo la vittoria dei SDF già matematica.
TCL 78,3% - ITA 21,7%
Risultato attuale: 1445 - 1285
Il risultato per il momento conferma il pronostico, dipenderà tutto dalle partite di questa sera.
Serie B
FWF 8,7% - TRY 91,3%
Risultato attuale: 1393 - 1317
Il risultato per il momento ribalta completamente il pronostico, tutto dipende da stasera!
SFA 69,6% - BAT 30,4%
Risultato attuale: 1362 - 1379
Il risultato per il momento ribalta completamente il pronostico, tutto dipende da stasera!
NOS 26,1% - IEN 73,9%
Risultato attuale: 944 - 1713
Il risultato conferma assolutamente il pronostico.
MAC 17,4% - SPA 82,6%
Risultato attuale: 772 - 1971
BWR 56,5% - QCR 43,5%
Risultato attuale: 976 - 1767
Il risultato ribalta il pronostico, essendo la vittoria dei QCR già matematica.
THD 95,7% - TIR 4,3%
Risultato attuale: 1624 - 1085
Nei prossimi giorni verranno postati i premi di giornata relativi alla Giornata 2, che ricordo si conclude questa sera, e verranno aperti i pronostici per la Giornata 3!
-
È tempo di commentare la Giornata 2 dell'I-CCL 2025...
GIORNATA 2
SERIE A
La prima battle della Serie A ha visto trionfare nettamente gli IGO contro il gruppo UOS. Ottima prestazione corale degli IGO in cui spicca quella di @GIAMPY_SETTETE, 1° con G5, e di @maramaldo71, 2° con G3.
La seconda battle è sicuramente la più interessante di questa giornata di Serie A, vedendo coinvolti i gruppi RVN ed EMT.
Un confronto diretto che mancava da anni nei tornei italiani (ma non solo), nelle battle 5 vs 5 da ben 7 anni, dal torneo I-CCL 2018, quindi addirittura una "old" battle, in cui la vittoria degli EMT aveva permesso di conquistare il trofeo dello stesso torneo.
Molti dei manager coinvolti in quella battle sono tutt'ora attivi nei tornei della nostra comunità (@sisca009, @sbrugio85, @salvociri, @pretorio, @MenagerBL, @PROF-CONSY, @Rafelmaz), 3 dei quali presenti anche nella battle di quest'anno.
Battle super equilibrata, il cui epilogo è diverso da quello del passato, vincono infatti i RVN, grazie ad una super prestazione di @SidoPallie, 1° con G5, che gli vale il titolo di MVP della Serie A di questa giornata (grafica nell'altro topic) e un'ottima prestazione da G3 di @PROF-CONSY.
I SDF chiudono una manita contro i BAN in una battle con veramente poche emozioni. Spicca la prestazione di @Ser1979.
I TCL trionfano contro gli ITA, per i quali non sembra un ottimo periodo. Super prestazione di @Francesco833, 1° con G7 e ottima anche la prestazione da G5 di @zoffo82. Il miglior valore rosa, anche a sto giro, è di @salvo-seminara-ct (grafica nell'altro topic)
Doveroso un commento sulla classifica: RVN primi a punteggio pieno (6 punti), seguono IGO, EMT, UOS, SDF, TCL, BAN a 3 punti, e chiudono la classifica gli ITA a 0 punti.
Una delle grandi novità di questa edizione è la lineup di giornata, che prende in considerazione i migliori manager per ogni obiettivo. Vengono considerati nel seguente ordine: punteggio fatto nel calcolo battle, punti fatti nel campionato, numero di vittorie, differenza reti, gol fatti.
SERIE B
La prima battle della Serie B (Girone B1) ha visto trionfare gli SFA contro il gruppo BAT. Una vittoria di misura che riaccende le speranze dopo una prima giornata complicata. Incredibile prestazione di @Raf-Rubino, 1° con G9, che si carica il proprio gruppo sulle spalle portandolo alla vittoria. Prestazione che non può che valergli il titolo di MVP della Serie B di questa giornata (grafica nell'altro topic).
Gli IEN continuano a vincere e convincere contro i NOS. Ottima la prestazione da G3 di @Lacris23 e da G5 di @shadydoublemeet.
A sorpresa i FWF vincono contro i TRY, favoritissimi dai pronostici. Ottima la prestazione di @Angel1997, che permette al suo gruppo di riprendersi dopo una prima giornata non convincente.
Nel Girone B2, gli SPA chiudono una manita contro i MAC. Super prestazione corale in cui spicca quella da G3 di @Gigimart e da G5 di @Gojuan.
I QCR seminano il panico nel proprio girone con la seconda vittoria consecutiva. Questa volta ai danni dei BWR, ancora in cerca della prima vittoria, nonostante la super prestazione di @Piotreilich, 1° con G7. Ottima la prestazione, che ha portato alla vittoria, di @sasisasi86, 2° con G9.
Un'altra vittoria dei THD, questa volta contro i TIR. Super prestazione di @Mr-Zenga, 1° con G7 a 25 punti. Se non fosse per @Raf-Rubino sicuramente il titolo di MVP sarebbe stato tuo, sarà per la prossima!
Il miglior valore rosa di questa giornata di Serie B è di @arrow74 (grafica nell'altro topic).
Per ora a punteggio pieno (6 punti) IEN, QCR e THD. Si fermeranno?
ACADEMY
I TDA vincono contro gli SP2. Un'altra super prestazione di @basto77, 1° con G9, ormai è un vizio.
I TCA vincono a sorpresa contro i RVY con una incredibile prestazione di @ricvale, 1° con G5, che gli vale il titolo di MVP Academy di questa giornata (grafica nell'altro topic). Il miglior valore rosa, anche questa giornata, è di @sassoni (grafica nell'altro topic).
Gli USA vincono contro gli ITA, per i quali non sembra un grande momento. Non abbastanza l'ottima prestazione di @Ale-luis, 1° con G5, seguito da @masgio80, 2° con G9.
I BCA asfaltano, sfiorando la manita, gli IEB. Super prestazione di @alessiov85, 1° con G5.
-
RISULTATI PRONOSTICI GIORNATA 2
Tutto molto bello, ma chi ha indovinato più pronostici nella scorsa giornata? Vediamo la top 5!
- @AllAboutThatYolo e @sasisasi86 ne hanno azzeccato 9 su 10
- @lospecialdome2, @arrow74, @FEDECR7, @teosamp10 e @Michele-Bonacorsi ne hanno azzeccato 8 su 10
A breve usciranno i pronostici della Giornata 3!
-
Pronostici -> Giornata 3
Dopo la pubblicazione delle lineup è tempo di scommesse!
Ecco il link per fare i propri pronostici relativi alla Giornata 3 dell'Italian Crew Champions League 2025:
https://forms.gle/XgEwMrMrhbj6FNC87
La prima domanda del form servirà ad identificare l'autore del pronostico. Vuoi effettuarlo in anonimato? Nessun problema, inserisci un nome di fantasia, ma non verrai premiato a fine giornata se azzecchi la tua schedina!
Non verrà mai scritto pubblicamente quale fosse l'esito di un determinato manager, semplicemente se ha indovinato più esiti di tutti gli altri!
Sarà possibile effettuare il proprio pronostico da oggi fino al 21/03, data in cui si disputa la prima partita delle battle!