Migliorare Gioco & Forum
-
@bruno-the-boss said in Migliorare Gioco & Forum:
Ciao a tutti moderatori del Forum volevo chiedere se siete al corrente di un prossimo cambio di formula per quanto riguarda le battaglie di gruppo perché dopo un anno in cui ce stato questo cambiamento quella attuale oramai ha decisamente stufato e il mio gruppo come altri le stanno abbandonando...sono ormai diventate noiose!
tu cosa proporresti?
-
@piotreilich
Ciao mi fa piacere il tuo intervento al riguardo...
Io avrei un idea ma di difficile attuazione per via dei costi di riprogrammazione ecc.ecc.
Un gruppo ha al massimo 24 membri e quindi una squadra da battaglia potrebbe essere composta da 12 membri vs 12 di un altro gruppo.
Si fa un campionato classico OSM senza coppa da 24 squadre per un totale di 24 partite + 4gg di prestagione con le varie opzioni tutte attive (ci si scontra solo con i manager avversari 12 partite di andata e 12 di ritorno) quindi una battaglia dura circa un mese.
Al termine si somma tutti i pti manager di ogni gruppo e chi ha il valore più alto vince la sfida.
A chi vince poi sarà dato un ulteriore bonus di pti manager, invece a chi perde verrà dato un malus.
Il quantitativo dei punti manager guadagnati determinerà (battaglia dopo battaglia) la classifica mondiale di ogni gruppo.
In poche parole non si fa altro che usare lo stesso sistema dei pti manager applicati nella classifica mondiale personale anche ai gruppi usando questa nuova modalità invece di prendere la media dei punti manager su slot 1 di tutti i membri del gruppo come lo si faceva un anno fa. -
scusa se mi inserisco nella discussione
un bel passo avanti sarebbe quello di poter scegliere l' avversario.
secondo passo scegliere il giorno di avvio
terzo passo scegliere gli obbiettivi
quarto passo scegliere il campionato
quinto passo, attivare o disattivare alcune avanzateinoltre auspico un bel torneo ad eliminazione diretta tra gruppi, questo sarebbe divertente anche per singoli
-
@bruno-the-boss carina come idea, ma non di facile attuazione, poi sarebbero campionati troppo lunghi
-
@romito61 said in Migliorare Gioco & Forum:
terzo passo scegliere gli obbiettivi
per cominciare mi accontenterei di questo
-
Re: Migliorare Gioco & Forum
Buondì,
aumentando il tempo di gioco ho notato di essere invitato con una certa frequenza a campionati, coppe ecc. da manager a me sconosciuti. Nonostante i rifiuti gli inviti persistono addirittura dalle stesse persone.
Parlando con giocatori più esperti e di "fascia alta" ho riscontrato che a loro addirittura succede con frequenza quotidiana con ancora più inviti simultanei.
Sarebbe utile a mio avviso dare la possibilità ad ogni manager di poter bloccare, non tanto la possibilità di essere invitato, quanto i singoli managers che ti invitano con insistenza configurante un vero e proprio spam.
My 2 cents, grazie per l'eventuale attenzione -
Ciao, sarà mai possibile introdurre il calcio femminile su OSM? O aggiungere almeno i Mondiali visto che tra qualche giorno partiranno?
-
@marta-caprari said in Migliorare Gioco & Forum:
Ciao, sarà mai possibile introdurre il calcio femminile su OSM? O aggiungere almeno i Mondiali visto che tra qualche giorno partiranno?
opinione mia: per il calcio femminile prima o poi penso ci sarà. Per il mondiale femminile la vedo più dura essendo una competizione periodica a differenza di un campionato che una volta creato è solo da aggiornare
-
Salve è da tanto che non scrivo in forum. Volevo proporre alcune cose:
1- quando un utente entra in gruppo e partecipa alla battaglia non è possibile per lui o per gli amministratore del gruppo di buttarlo fuori. evitando il richio di giocare con 1 membro in meno nelle battaglie .
2- nei gruppi far capire con un simbolo gli utenti che partecipano alla battaglie tipo un pallino verde per indicare che sta partecipando.
3- la chat- questo aggiornamento che vuole un app esterna mi sembra assurdo. era comodo prima con la chat del gruppo e funzionava. ora invece non c'è più comunicazione se non mettiamo whatsapp o altro...credo che sia errato come aggiornamento -
Propongo di fare arrivare lo scout in 12 ore invece di 16, almeno è più facile calcolare a che ora arriva
-
Buon pomeriggio/sera
Avevo due dubbi/consigli-
Il primo dubbio riguarda i coins doppi. Tralsciando il fatto della loro periodicità visto che magicamente sono ritornati disponibili la scorsa settimana dopo molto tempo (correggetemi se sbaglio) volevo capire una cosetta. Nel passato quando c'era l'evento dei coins doppi, era facilmente visibile perchè come gli eventi del fine settimana il pannello per i coins gratuiti era di un altro colore (arancione/oro) come quello degli eventi del fine settimana.Quindi volevo capire se era un problema del mio dispositivo perchè sta settimana non me lo ha fatto vedere, oppure con i vari aggiornamenti il pannello rimarrà come gli altri (ovvero come qundo non ci sono punti eventi/coins doppi) e solo entrando nelle offerte o facendo coins con i video si potrà capire se sono doppi o meno Se cosi fosse secondo me sarebbe molto più coveniente il sistema vecchio con il pannello con lo stesso colore di quello degli eventi del weekend, ma ripeto che potrebe essere un problema del mio dispositivo
Spero di essere stato chiaro -
Questo è un vero e proprio consiglio Beh non so se in passato è stato chiesto ma sarebbe molto carino avere l'acesso al forum (sull'app) anche dall'app perchè in primis coinvolgerebbe molta più gente ma sarebbe molto più veloce e pratico
In alternativa a ciò si potrebbe fare un pannelo all'interno dell'app che ti porta direttamente al forum del broswer con già il login effettuato
Si so che potrebbe sembrare una banalità perchè non ci vuole nulla ad cercare il login di osm dal broswer entatre ed andare nel forum, ma potrebbe essere una cosa carina avere il pannello che ti porta nel forum sul broswer direttamente dall'app, per non parlare del fatto che molti manager (sono convinto) non hanno idea di cosa sia in quanto accedono solo da app sul gioco
Grazie dell' attenzione
-
-
Buonasera
E' la prima volta che scrivo qui dopo anni dalla mia iscrizione al gioco.
Visto che, principalmente gioco per completare tutti i campionati presenti vorrei, qualora fosse possibile, l'inserimento di nuovi, esempio quelli dell'area Africana.Per altre cose:
Non ho trovato una tabella sui punti manager, magari realizzarla in modo da aver un quadro chiaro di quanti punti sono stati guadagnati contro manager attivi e quali contro inattivi/CPUSi potrebbe fare un aggiornamento rose almeno ogni sei mesi in modo da vedere anche se ci son state variazioni di valori.
-
@joseph-volkov said in Migliorare Gioco & Forum:
Si potrebbe fare un aggiornamento rose almeno ogni sei mesi in modo da vedere anche se ci son state variazioni di valori
Le rose vengono già aggiornate in seguito al mercato invernale
-
Salve ragazzi....continuo a riscontrare problemi sulla messaggistica per quanto riguarda dispositivi Android...Non appare nessun segnale sulla casella dei messaggi e finché uno non la apre di sua iniziativa questi rimangono non letti...questo è quello che ho notato io..grazie
-
Salve, è in programma per caso il ritorno del Campionato Fantasia?
-
@allaboutthatyolo said in Migliorare Gioco & Forum:
Salve, è in programma per caso il ritorno del Campionato Fantasia?
al momento non ci sono indicazioni a riguardo.
@extra-l said in Migliorare Gioco & Forum:
Salve ragazzi....continuo a riscontrare problemi sulla messaggistica per quanto riguarda dispositivi Android...Non appare nessun segnale sulla casella dei messaggi e finché uno non la apre di sua iniziativa questi rimangono non letti...questo è quello che ho notato io..grazie
siamo in attesa di sistemazione
-
Secondo me dovrebbe essere inserito anche il budget ingaggi (oltre quello trasferimenti). Ogni manager invierebbe un' offerta per un giocatore (anche con lo stipendio) e se entro un giorno nessuno fa altre offerte il giocatore viene assegnato( come se fosse un' asta). Il mercato dovrebbe essere aperto solo ad inizio campionato (mercato estivo) e a metà campionato (mercato invernale) in modo tale da renderlo più avvincente (circa 5 giorni per sessione). Introdurre anche una coppa con le dinamiche della champions league nei campionati sarebbe il massimo. Un manager potrebbe fare un vero e proprio triplete!
A parte queste modifiche il gioco resta bellissimo
Ditemi cosa ne pensate e se ci state già lavorando! -
@nicogol4 said in Migliorare Gioco & Forum:
Secondo me dovrebbe essere inserito anche il budget ingaggi (oltre quello trasferimenti). Ogni manager invierebbe un' offerta per un giocatore (anche con lo stipendio)
solo spendere fondi inutilmente gia cosi non ci bastano i fondi
@nicogol4 said in Migliorare Gioco & Forum:
Il mercato dovrebbe essere aperto solo ad inizio campionato (mercato estivo) e a metà campionato (mercato invernale)
come è stato detto spesso dai creatori di osm questo gioco senza trasferimenti quotidiani non sarebbe un bel gioco manageriale
-
Buon giorno a tutti, vi risulta che ci siano problemi di accesso da computer?
Grazie -
@mondy55 In realtà non solo da PC ma dal broswer in generale, quindi accedendo dal sito da qualsiasi piattaforma