[NEWS] Calcolo punti allenatore
-
È un grande giorno. Il sistema del ranking dei Manager di OSM subirà grandi cambiamenti!
La classifica di OSM era dominata da un gruppo di allenatori che si sono registrati molto tempo fa, la maggior parte di loro persino prima del 2005. Era praticamente impossibile per i nuovi allenatori vedere il proprio nome nelle posizioni alte della classifica anche nel caso fossero i migliori in circolazione. Abbiamo finalmente introdotto qualcosa per cambiare le cose!
D'ora in poi la tua posizione su OSM sarà calcolata diversamente. Ecco come funziona. I punti allenatore che hai accumulato recentemente verranno calcolati in pieno. Tuttavia, i punti accumulati molto tempo fa conteranno meno per la tua classifica finale. In altre parole, più recenti saranno i punti da te guadagnati, più conteranno per la tua classifica. Tutti i punti verranno tenuti in considerazione.
Per essere più precisi: i punti guadagnati negli ultimi 180 giorni conteranno al 100%. I punti ottenuti nei successivi 520 giorni (dal 180esimo al 700esimo) conteranno meno con differenti percentuali fino ad un minimo pari all’1%. Tutti i punti più vecchi di 700 giorni conteranno per l’1% del totale.
Molti allenatori ancora presenti in classifica non giocano più a OSM da molto tempo, quindi abbiamo deciso di rimuovere dalle classifiche quelli che non hanno effettuato almeno un login nell’ultimo mese, liberando così spazio per quegli allenatori bravi e attivi che intendono combattere per una posizione in classifica. Se gli allenatori rimossi decidono di riprendere a giocare, riavranno un posto in classifica a partire dal giorno successivo (come tutti gli altri).
Naturalmente non introdurremo una svolta così grande dal giorno alla notte. Inizieremo ad implementare gradualmente il sistema prendendo in considerazione gli allenatori che hanno investito molto tempo per raggiungere la loro attuale posizione. Allo stesso modo daremo un po’ di tempo agli altri utenti per abituarsi al nuovo sistema e alle nuove opportunità. Il nuovo sistema entrerà completamente in funzione entro 6 mesi e ogni giorno potrai visualizzare la classifica sempre più vicina a quella finale.
Questo sistema premia gli allenatori in maniera più equa perché assicura che siano i migliori ad avanzare in classifica più
velocemente, e non solo quelli che giocano più a lungo. Le ore di gioco sono comunque premiate, ma è più probabile che siano gli allenatori migliori ad arrivare al top.Lo consideriamo un grande miglioramento e siamo molto curiosi di vedere se gli attuali leader delle classifiche saranno in grado di mantenere le loro posizioni ora che la competizione aumenta.
Buona Fortuna!
-
ultimamente mi sembra di guadagnare più punti manager. è solo un'impressione o qualcuno conferma che è cambiato qualcosa?
-
Credo sia solo un'impressione. Incide fortemente la presenza degli avversari, ovvero che siano spesso attivi, la percentuale di vittorie contro avversari, e chiaramente vittorie contro avversari con ob alti.
Prova a vedere se i tuoi avversari sono più attivi rispetto agli altri campionati -
@Arken06 tendenzialmente ho sempre avversari attivi e prendo sempre l'ob. più basso, ti ripeto magari è solo un'impressione
-
@Piotreilich ah, dimenticavo che anche il ranking degli avversari fa guadagnare più punti. Io comunque non ho notato diversità, da oggi vedo di verificare bene, poi ci riscambiamo opinioni
-
@Arken06 mi viene un dubbio, ma quando si viene sfidati in amichevole si prendono punti?
-
@Piotreilich
Con la nuova versione non si prendono più i punti, in nessun caso. -
@Arken06
Ho notato una cosa nei campionati a 10 squadre:
prendendo una squadra con obiettivo 9 si guadagnano 180 punti se batti gli obiettivi 7 e 9, 360 punti battendo obiettivi 3 e 5, e 540 punti se vinci contro obiettivi 1. Il pareggio porta un terzo dei punti, la sconfitta zero punti.
Tutto questo indipendentemente dal ranking del mio avversario, logicamente deve essere attivo.
Altra cosa essenziale bisogna essere al primo posto in classifica, altrimenti si prendono punti a scalare in base alla posizione.
in coppa per ogni turno passato, si guadagnano, come in campionato, i punti scritti sopra con un bonus di +20 (1°turno), +40 (quarti), +80 (semifinale), +160 (finale). Esempio se al primo turno batto un obiettivo 9 prendo 200 punti (180+20), se in finale batto un obiettivo 1 guadagno 700 punti (540+160). Anche per la coppa vale il discorso del primo posto in classifica.
Nel mio campionato precedente e in quello attuale si stanno ripetendo questi punteggi.
Se avete la possibilità di farlo, verificate anche voi. -
@Sawsilvio quando avverrà questa novità? È già arrivata? Io non me ne sono accorto
-
@LucaMP_1 said in [NEWS] Calcolo punti allenatore:
quando avverrà questa novità? È già arrivata? Io non me ne sono accorto
guarda i punti che hai in classifica nel tuo profilo e fai due cose:
1- fai la somma dei punti manager nello slot 1 e ti accorgerai che i punti che hai in classifica sono meno della somma dei punti fatti nello slot 1
2- aspetta domani e riguarda quanti punti hai in classifica, ti accorgerai che sono meno di quelli che hai oggi
-
@Daniele-Benjiamin non ho capito bene? Un esempio pratico ?
-
Ok usiamo te come esempio pratico.
Se vado nel tuo profilo vedo che giochi con i 4 slot:
la colonna di destra mostra i punti fatti in ogni slot, lo slot in cui hai il maggior numero di punti è il primo, con 16698 punti.
Sempre dal tuo profilo vedo che la posizione in classifica che hai è 473621, questa coincide con il tuo slot migliore, cioè il primo.
Se dal tuo profilo vado nell'elenco dei campionati che hai fatto, e faccio la somma dei punti che hai accumulato nello slot 1, ho come totale 17435 punti.
Quindi il totale dei punti che concorrono alla tua classifica (16698) è inferiore a quanti ne hai realmente fatti (17435).
Questo perchè come indicato nel primo post di questo topic, passati 180 giorni i punti fatti nella somma non concorrono più al 100% ma in maniera progressivamente inferiore.
Sempre usandoti come cavia e prendendo i dati dal tuo profilo vedo che hai 3 campionati che sono più vecchi di 180 giorni:
La somma dei "punti conteggiati" coincide esattamente con i 16698 che hai come punti nello slot 1.
Domani quei tre campionati varranno ancora meno e tu scenderai a 16688 punti. -
@Daniele-Benjiamin Comunque grazie, adesso mi è chiaro, ma come faccio a salire?
-
@LucaMP_1 said in [NEWS] Calcolo punti allenatore:
Comunque grazie, adesso mi è chiaro, ma come faccio a salire?
devi fare tanti punti manager in ogni campionato che fai nello slot migliore
-
@Daniele-Benjiamin facile a dirsi , comunque grazie mille della disponibilità