[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti
-
No vabbe ho cambiato perche non voglio rischiare nemmeno di pareggiare, ho messo contropiede sempre il 451
-
@nexus-nikens anch'io non prediligo il 451 fasce e terzini offensivi, in passato l'ho usato per prove di tattica, e il risultato non è stato brillante alcune perse e un paio pareggiate, e ho usato le percentuali in differenti combinazioni.
-
Ciao a tutti, gioco fuori casa contro un 442 B tili taka si fuorigioco, rosa inferiore al mio. Io ho pensato ad un 433 B fasce 60-60-70 zona, no fuorigioco. Attaccanti che aiutano il cc, cc e difensori fermi. Può andare?
-
@michael-brentan said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
Può andare?
assolutamente si!
ma sono squadroni o squadrette? -
Scusate, ma giusto per essere sicuri...
quando, a campionato terminato, appare la scritta nello slot "Unisciti al moderatore", significa che è possibile scegliere un nuovo club nella nazione che si vuole?
Grazie per il chiarimento, un saluto a tutti -
@eagle-1960 No. Se accetti entrerai nel campionato scelto dal moderatore (dovrebbe apparirti anche la nazione) e potrai prendere una delle squadre disponibili di quel campionato (se sono ancora libere).
-
Buon giorno. In questi giorni abbiamo visto un po' di cosette e da ciò che avete risposto ad alcune domande si capisce subito la giusta attenzione e tattica gestionale . Ora sappiamo tutti che non c'è un modulo vincente contro tutti ma sappiamo che si possono settare i vari moduli per far si che rendano al meglio. Settarli bene è solo frutto di prove e contro prove portate a termine in gare ufficiali contro manager attivi e possibilmente anche quotati. Dunque per metterci un po' tutti alla prova cerchiamo di capire lo "stile di gioco" che si ritiene migliore secondo il modulo scelto. Pertanto incominciamo ad analizzare due moduli tra i più popolari ossia il 433 e il 442. . Quale ritenete che sia lo "stile di gioco" migliore e che dunque faccia rendere al meglio i 433 A e B e i 442 A e B ? Poi cercheremo di tirare le somme
-
@tripla-v personalmente preferisco utilizzare i moduli B ai moduli A, quindi 433B oppure 442B.
pertanto normalmente uso 433B fasce e 442B tiki, il 433A tiki lo uso raramente e solo se ho una rosa molto forte. Il 442A l'ho usato solo per prove di tattiche e non mi ha dato grandi risultati ... anzi, non sono riuscito a trovare l'assetto giusto probabilmente perchè non ho fatto tanti tentativi come invece ho fatto per altri moduli. -
@tripla-v said in [[OSM:il gioco]Quale ritenete che sia lo "stile di gioco" migliore e che dunque faccia rendere al meglio i 433 A e B e i 442 A e B ? Poi cercheremo di tirare le somme
433A fasce
433B fasce
442A fasce
442B tiki -
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, stasera gioco fuori casa contro l'atletico madrid un avversario molto più forte di me, che usa 442B tiki, anzichè usare il 451 tiri, quale altro modulo mi suggerite?
-
@mondy55 per ora posso solo dirti che nemmeno io uso il 451 contro il 442 tiki… poi vorrei sapere che differenza c'è di squadre e soprattutto capire che moduli potresti usare tu in base alla forza, forma e stato dei tuoi giocatori e poi se giochi in casa o fuori
-
@Tripla-V Non li uso tutti, ma appena comincio a provarli per bene ho intenzione di fare così:
433A Fasce o Tiki taka
433B Fasce
442A Fasce
442B Tiki taka -
@tripla-v said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:
Quale ritenete che sia lo "stile di gioco" migliore e che dunque faccia rendere al meglio i 433 A e B e i 442 A e B ?
ti dico la mia esperienza personale.
Circa un anno fa mi trovavo benissimo con tiki taka associato a 433 B e 442 A, mentre il 442 B e il 433 A li usavo con fasce (solo in casa).
Ora i miei moduli tiki non vanno più, quindi uso fasce, prevalentemente 433 B se la rosa lo permette, quasi mai 433 A, mentre uso 442 se non ho una terza punta forte, Bo A in base a quanto voglio essere offensivo (B lo considero più offensivo mentre A più equilibrato) -
@tripla-v la differenza di squadre è quasi il doppio, ovvero io 280 lui 460, gioco fuori casa e sarei tentato dal 5311 contropiede, lui probabilmente non potrà schierare un attaccante e un centrocampista con valore superiore a 100 perchè giù di forma, è comunque superiore in tutti i reparti.
Con il 5311 il confronto è :
Portiere 109 contro 88
difesa 93 94 95 99 contro 85 87 88 88 89
Centrocampo 95 96 99 100 contro 93 94 95 97
Attacco 100 100 contro 92
Siamo a metà campionato all'andata ho pareggiato in casa usando il 442B tiki contro un 433A fasce. -
Scusate se interrompo le due discussioni in corso. Secondo voi è vera questa affermazione: “ogni stile di gioco ha uno stile(percentuale) associato”.
Fortino in difesa - contropiede
Difensivo - tiri
Neutrale - tiki taka
Offensivo - fasce
Attacco totale - palla lungaFarò delle prove impostando così le tattiche, con pressing/contrasti in base all’arbitro:
Non pressare - arbitro rosso - prudente
Difesa bassa - arancione - normale
Bilanciato - giallo - normale/aggressivo
Chiudere gli spazi - blu - aggressivo/spericolato
Difesa alta - verde - spericolatoCi sono anche 5 tipi di ritmo, quelli li imposterò “casualmente” all’inizio.
-
@artracj710
A me non risulta.... Da dove hai preso questa fonte? -
@artracj710 secondo me no
-
@daniele-benjiamin @asiatico85 È una mia idea/intuizione. Se non funziona così, amen. Ci ho provato
Le associazioni sono un esempio ovviamente.