[GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post
-
@daniele-benjiamin ma mi parlate di non poter contattare gente per far crescere il mio Gruppo devo restare nel mio piccolo per e se voglio contattare qualcuno devo farlo passando dal capo gruppo.questo non capisco!! @Daniele-Benjiamin Non sto cercando polemiche sto cercando risposte. Sempre nel rispetto delle persone
-
@crisbs scusami ma mi permetto di dirti che continui a non capire il senso di quello che ho scritto io e delle risposte di bombe e romito.
Nessuno ha detto che non puoi, forse non ti è chiaro:@bombe1374 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
premesso che sei/siete liberi di farlo, ma poniti un'altra domanda, a te farebbe piacere che altri gruppi contattino i tuoi manager in questo modo?
@romito61 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Chiedere ad un manager di lasciare il proprio gruppo si può fare, ma al 99% delle volte avrai una risposta negativa.
Ciaoè un discorso di rapporti tra manager, tra gruppi, considerando che giocando attivamente ci s incrocia molto spesso. A te farebbe piacere se ti portassero via da un giorno all'altro un qualcuno che hai aiutato a migliorare? e dovessi così ricominciare da zero a cercare?
Ci si può fare la guerra..o ci si può venire incontro, dialogando, siete liberi di scegliere.
Ti do un paio di consigli spassionati: mandare lo stesso messaggio a centinaia di manager, oltre a tutto quello che si è detto sopra (rapporti di buon vicinato ecc ecc), non giova neanche alla vostra immagine.
Vi interessa qualcuno in particolare? iniziate a conoscerlo, facendoci dei campionati insieme, prima di chiedergli direttamente e soltanto di lasciare il suo gruppo per il tuo. Se siete attivi in OSM sicuramente già fate campionati con altri manager di altri gruppi. E' l'occasione buona per instaurare un dialogo.Cercando e parlando troverete sicuramente manager insoddisfatti del proprio gruppo e disposti a rimettersi in gioco con voi, e migliorando insieme arriverà il momento in cui qualcuno si offrirà a voi.
Ma se a prescindere scrivete a raffica a tutti senza conoscere le situazioni allora ricadete in quello che ha detto romito: al 99% beccate manager legati al proprio gruppo, e ci fate una figura tutt'altro che positiva sia per la miriade di risposte negative che ricevete sia perchè passate per un gruppo che chiede a tutto e tutti senza un criterio -
@daniele-benjiamin Io ho capito bene adesso ma resta il fatto che se io sono nuovo e fondo un gruppo nuovo devo per forza prendere gente navigata in osm non posso andare a prendere chi non ci ha mai giocato! E due @romito61 ha risposto e l'ho ringraziato ma quando gli hanno proposto di unirsi al gruppo in questione insieme ai suoi compagni è stato lui stesso a dire apertamente che i suoi compagni stavano deridendoci senza un vero motivo. Se la politica di osm italia è questa io ne prendo atto con la consapevolezza che come sempre crescere è al quanto impossibile sia con rispetto o Senza rispetto delle persone dei gruppi dei manager.
-
@crisbs said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
@Daniele-Benjiamin Comunque sia ti ringrazio delle risposte e della discussione. È un piacere avere la possibilità di confrontarsi apertamente con te!
stiamo qua apposta
Non è la politica di OSM questa, è la realtà, come si dice chi lascia la via vecchia per la nuova...
manager navigati in OSM difficilmente accetteranno di lasciare il proprio gruppo con cui hanno condiviso tanti momenti, a meno che come detto non becchi quello che ha problemi nel gruppo. Anche a quello serve chiacchierare con i manager.
Ma non abbattetevi, dovete avere pazienza pure voi che siete un gruppo nuovo, piano piano, batoste di qua, qualche soddisfazione di la, iniziate a farvi "vedere", costruendo buoni rapporti vedrete che riuscirete ad ampliarvi -
@crisbs said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
E due @romito61 ha risposto e l'ho ringraziato ma quando gli hanno proposto di unirsi al gruppo in questione insieme ai suoi compagni è stato lui stesso a dire apertamente che i suoi compagni stavano deridendoci senza un vero motivo.
Devo contraddirti crisbs, le cose non sono andate proprio cosi, nessuno via ha deriso ma semplicemente, mentre parlavamo in whatsapp ho detto ai miei amici del dialogo con voi (il giorno prima ci avevi contattato in massa) ed in tono scherzoso ti ho risposto cosi (e guarda, ho ricollegato adesso che eri tu).
Per quanto mi riguarda è stato un cordiale dialogo al quale ho risposto con gentilezza e senza deridere nessuno. Chi mi conosce sa che non sono quel certo tipo di persona.
Ciao, Marco
-
@romito61 meglio non ti dica non mi sembra una risposta molto cordiale.. ne parlerò con loro e poi vi farò sapere è cordiale,perdonami, meglio che non ti dica mi sa tanto di vi stanno insultando! Per cosa? Per aver tentato di unire i due gruppi? Per creare qualcosa di bello? Per aver elogiato te per la tua bravura in osm? Strana questa cosa!
-
Ok, penso che @Daniele-Benjiamin è stato chiaro.
Se avete altro da dirvi @crisbs @romito61 , vi invito a farlo in privato. Senza allungare ancora la discussione qui nel topic . -
@giuxeppe87 ok come volete
-
Vedi, stai strumentalizzando una mia semplice battuta.
Capisco la frustrazione nel non riuscire a costruire il gruppo che vorresti, ma come ti ha detto Daniele, con pazienza e passione riuscirai nell' intento, non è facile, la strada è lunga e devi partire almeno con un altro appassionato come te che abbia doti di gestione del gruppo e dei rapporti umani, perche, caro crisbs, il gioco è solo uno delle componenti di un gruppo e neanche quello piu importante.
-
-
Ragazzi fate l'amore non la guerra
Apparte i scherzi penso che l'argomento sia delicato.
@crisbs il vostro gruppo è un gruppo nato da poco (ma che ha al suo interno manager esperti) e capisco perfettamente la voglia di reclutare fin da subito manager esperti (magari di altri gruppi) per partire con una marcia in più. Però ricordati che la cosa più importante è il rispetto e di certo contattare manager a manetta di altri gruppi può essere visto come mancanza di rispetto e soprattutto fastidiosa se accade a più manager dello stesso gruppo E di certo questo non crea come dett da @Daniele-Benjiamin una immagine positiva su di voi ma tutt'altro ( son punti di vista).@crisbs premesso che sei/siete liberi di farlo, ma poniti un'altra domanda, a te farebbe piacere che altri gruppi contattino i tuoi manager in questo modo?
Cito il messaggio di @bombe1374 perchè è esemplare e sono sicuro che neanche a te @crisbs farebbe piacere che molti dei tuoi membri del gruppo venissero contattati da altri gruppi.
Ovvio che questo non significa che non ci sono scambi di manager da un gruppo all'altro ma parlano i numeri visto che ce ne sono stati molti e sicuramente ce ne saranno altri. Proprio per questo è importante crearsi una immagine pulita e rispettosa, perchè solo con il rispetto si può qualcosa.
Come hanno detto @Daniele-Benjiamin @romito61 la maggior parte dei gruppi italiani veterani (con manager esperti e di livello) hanno sulle gambe 3-4-5 anni di esperienza e questo significa che in questi anni tra gran parte dei membri di un gruppo noscono amicizie e legami forti e in particolare attaccamento al gruppo che rendono il reclutamento di questi manager più difficile e di certo contattare più membri dello stesso gruppo può inasprire la stuazione.
Come ti dicevo prima per rendere questo più facile c'è bisogno di guadagnarsi il rispetto conoscendolo meglioInoltre ti consiglio di non sottovalutare i manager senza gruppo (ho visto che ti sei focalizzato solo sui manager di altri gruppi) perchè in fin dei conti tutti noi manager che attualmente facciamo parte di un gruppo prima eravamo ignoranti sull'argomento ed inesperti ma facendo esperienza ci siamo migliorati e capito i meccanismi, proprio per questo non sottuvalutare manager inesperti perchè magari in futuro potranno essere la sorpresa di questo gioco e di certo contattare un manager senza gruppo non crea tutte queste amibiguità che si possono creare contattando manager di altri gruppi. D'altronde reclutare un manager inesperto facendolo migliorare e rendendolo molto comettivo e di livello sarebbe ancora più soddisfacente per te non trovi?
Grazie dell'attenzione e scusa @giuxeppe87 ma avevo ormai inziato a scrivere da un po ma spero di non essermi dilungato troppo Buona proseguimento serata a tutti
-
@boss10moha said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
hanno sulle gambe 3-4-5 anni di esperienza
e siamo passati dall'epocale passaggio dalla versione 2 alla versione 3 di OSM, cose che ti segnano
-
Buongiorno sono domyinte90 il capo del gruppo ITALIA PLAYER che esiste da pochi mesi! In questi mesi il mio gruppo è sempre cresciuto costantemente! L’obiettivo è arrivare in alto in mezzo si gruppi che contano! Abbiamo anche un gruppo Facebook ITALIA PLAYER OSM dove do dei consigli agli appartenenti del gruppo.
Cerco giocatori volenterosi con un minimo di esperienza! -
@domyinte90 said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
Buongiorno sono domyinte90 il capo del gruppo ITALIA PLAYER che esiste da pochi mesi! In questi mesi il mio gruppo è sempre cresciuto costantemente! L’obiettivo è arrivare in alto in mezzo si gruppi che contano! Abbiamo anche un gruppo Facebook ITALIA PLAYER OSM dove do dei consigli agli appartenenti del gruppo.
Cerco giocatori volenterosi con un minimo di esperienza!gentilmente non pubblicizzare siti esterni al gioco, grazie
-
@daniele-benjiamin said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
@boss10moha said in [GRUPPI] Il mondo dei gruppi in un unico post:
hanno sulle gambe 3-4-5 anni di esperienza
e siamo passati dall'epocale passaggio dalla versione 2 alla versione 3 di OSM, cose che ti segnano
Io addirittura disinstallai il gioco e smisi di giocare per un annetto, fu un trauma quell'aggiornamento
-
@crisbs scusate, se posso dire la mia sull’argomento, dato che comunque anche io stesso e alcuni membri del mio gruppo siamo stati contattati dal gruppo THE CLAN (non sto urlando, è che il gruppo si scrive in maiuscolo), e che anch’io sono capo di un gruppo emergente e quindi in una situazione analoga alla vostra, vorrei dirti come ho creato io il gruppo. Pensa che io ho iniziato completamente da zero, il primo giorno che sono stati messi i gruppi per le app ne ho creato uno senza nemmeno sapere che i gruppi esistessero già da anni (e chiamandolo in maniera totalmente ingenua e inconsapevole del guaio in cui mi sarei cacciato, “Italians do it better”), e abbiamo iniziato io e un mio amico reclutando gente a caso su un noto social network (non so se si può dire), quindi puoi immaginare il livello, ma tra questi ho avuto la fortuna di incontrare 2 manager molto esperti che mi hanno aiutato tantissimo nella crescita del nostro gruppo, soprattutto all’inizio quando è molto difficile perché hai molti altri gruppi molto più esperti davanti e molti manager ancora inesperti o proprio inadatti al gruppo e ancora non puoi saperlo. Il processo di crescita di un gruppo è lunghissimo, e ora io dopo quasi 8 mesi dalla creazione, finalmente posso dire di aver creato un gruppo competitivo e forte, e che al 90% chiuderà questo mese da primo gruppo italiano (so che stanno arrivando gli Element e molti altri gruppi fortissimi, ma per ora fatemi godere il primato ). Come ci sono riuscito? Avendo pazienza, la pazienza di dare la possibilità a più manager possibile di entrare nel gruppo e di metterli in condizione di dimostrare quanto potessero valere. Poi quando trovi un manager veramente forte fai di tutto per tenertelo stretto. È così che funziona. Quando per un momento ho perso la bussola e ho iniziato a eliminare tanti membri per volta e reclutarne più possibile di forti ho rischiato di far sgretolare il gruppo. E ci è mancato veramente poco. Solo grazie al buon senso, alla pacatezza e all’attaccamento al gruppo che era maturato nei mesi precedenti di alcuni manager che ora posso considerare miei amici anche se non li ho mai incontrati, sono riuscito a salvare il gruppo e a rimetterci in carreggiata. Questo momento di “sbandamento” mi ha fatto capire molto, e da lì le cose non sono che migliorate. Ripeto il processo di crescita è lungo, e per quanto mi riguarda è stata un’esperienza incredibile condividerlo con i miei compagni di gruppo, e non parlo solo a livello di game. La cosa che mi ha dato più soddisfazione poi è stato vedere crescere con i miei occhi manager che all’inizio non sapevano neanche mettere le formazioni e adesso possono dirsi dei veri giocatori di Osm. Ovvio che in questa crescita abbia aiutato anche il fatto che all’inizio i gruppi storici “snobbassero” le nuove battle, e quindi questo ci ha permesso di salire in classifica, di farci notare e di venire contattati noi da manager di altri gruppi. Ma questo è stato solo il finale, perché abbiamo tirato su un gruppo dal nulla e abbiamo vinto delle battaglie con gente che non sapeva giocare grazie soprattutto all’attaccamento al gruppo che quasi tutti i manager hanno sempre avuto. È un po’ come l’evoluzione della storia, all’inizio il processo è lento e poi man mano si cresce in maniera esponenziale, ma la gavetta, e il creare delle basi solide e soprattutto un ambiente e un clima sereno in cui i player non si sentano sempre sulla graticola e a rischio eliminazione perché voi ne state cercando altri di più forti, è una cosa che all’inizio può sembrare inutile ma è necessaria. Ma comunque voi la gavetta l’avete già fatta e siete già un gruppo forte per cui non devo insegnarvi nulla, sono sicuro che in breve tempo direte la vostra anche in competizioni importanti. Credo di essermi dilungato abbastanza, un saluto, buone battaglie a tutti!
-
@marcopot97 grazie Marco, penso che tutti i gruppi storici possono rispecchiarsi nelle tue parole quando parli di legami e amicizie
-
@Marcopot97 direi che non potevi aggiungere altro!
-
complimenti per il post Marco.
Prendi in considerazione anche le battle tradizionali per la prossima stagione.
Dovreste attenervi a regole piu ferree durante una di queste ma sono molto piu avvincenti di quelle di OSM.Ciao