• Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

  • Default (Cosmo)
  • No Skin
Collapse

[OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti

Scheduled Pinned Locked Moved Chat room
12.9k Posts 809 Posters 3.6m Views
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Pierfranco SfracelozziP Offline
    Pierfranco SfracelozziP Offline
    Pierfranco Sfracelozzi English Users
    wrote on last edited by
    #6088

    Ciao Daniele,
    Qualche domanda:

    1. quando conviene il ritiro? Se entrambe le squadre usano il ritiro, è come se questo ‘bonus’ venisse annullato?
    2. argomento mercato: c’è qualche modo per facilitare la vendita oppure è randomico vendere giocatori? Un giocatore che ha valore 10 milioni, sarà più facile venderlo a 12 milioni rispetto che metterlo a 20 milioni o non cambia niente?

    Grazie

    N Daniele BenjiaminD 2 Replies Last reply
    0
  • gdfpisaG Offline
    gdfpisaG Offline
    gdfpisa English Users
    wrote on last edited by
    #6089

    Ciao, alla fine con il Wolverampthon usando le tattiche di cui avevamo discusso ieri ho vinto 2-0 in casa, quindi grazie mille. Ora però mi aspetta una partita ancora più importante, sempre in casa ma contro il Chelsea, lui 2 io 3, ma a pari punti, valore rosa suo 411 mentre il mio 400, Ma i suoi 11 sono superiori ai miei soprattutto in attacco e a centrocampo, mentre in difesa sono nettamente messo meglio. Lui giocherà probabilmente con un 4-3-3A TikiTaka, per ora ha messo marcatura a uomo e fuorigioco sì ma presumo che sia per depistarmi e che probabilmente cambierà mettendo uomo e fuorigioco no oppure zona e fuorigioco no il suo stile contrasti è aggressivo perché l’arbitro è verde. Ora, siccome io gioco in casa e ho lo stadio a livello due stavo pensando di riconfermare il 433B usato con il Wolverampthon cioè gioco sulle fasce 65-52-72 marcatura a zona e fuorigioco no stile di gioco lascerei aggressivo (per voi si può azzardare spericolato?), tuttavia ho paura di scoprirmi troppo con questo modulo. Secondo voi in queste condizioni mi conviene più andare offensivo o coprirmi sperando di non subire troppo e magari fare un gol (per esempio con un 451 tiri anche se ho visto che si segna poco ed essendo in casa vorrei vincere)? Voi che modulo e che settaggi consigliate? Scusate se ho scritto tanto ma era per fornire più dettagli possibile, guardate pure la mia rosa se ne avete la
    Possibilità. Grazie in anticipo

    gdfpisaG boss10mohaB 2 Replies Last reply
    0
  • gdfpisaG Offline
    gdfpisaG Offline
    gdfpisa English Users
    replied to gdfpisa on last edited by
    #6090

    Ah, con il 433B usato con il wolverampthon avevo messo tutti e 3 i settori del campo che restavano
    @gdfpisa

    N 1 Reply Last reply
    0
  • N Offline
    N Offline
    Nazareno Marini 97
    replied to gdfpisa on last edited by
    #6091

    Ciao a tutti, ieri ho giocato con il 4-4-2 B tiki- taka, contrasti normale. 70 70 70 zona , no fuorigioco. Ho dominato la partita ma non sono riuscito a far gol. di seguito le statistiche. Cosa ho sbagliato secondo voi? Screenshot (91).png

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0
  • A Offline
    A Offline
    Alessandrocollu98 Italian Users
    wrote on last edited by
    #6092

    Ciao,stasera gioco in coppa contro l Atalanta,lui molto probabilmente si schiererà con un 541 A contropiede,uomo,no fuorigioco. Io ho la Juve con valore rosa 747 mln e valor medio 35,6 mln,lui valore rosa 371 mln e valor medio 18,6 mln.Che modulo e tattiche mi consigliate?In generale in coppa conviene giocare più o coperti o osare di più?

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0
  • N Offline
    N Offline
    Nazareno Marini 97
    replied to Pierfranco Sfracelozzi on last edited by
    #6093

    @Pierfranco-Sfracelozzi Il ritiro conviene quando hai bisogno di vincere, nel caso in cui l'avversario sia molto forte, io ad esempio cerco di sfruttare questo "vantaggio" andando in ritiro pochi secondi prima del match, e facendo prima l'allenamento a porte chiuse in modo che l'avversario non riceva la notifica.
    Se lo fanno entrambe le squadre possiamo dire che l'effetto svanisce.

    Per il mercato io vendo i giocatori sempre al massimo prezzo, può esser giusto o sbagliato, ma si guadagna di più. Probabilmente vendendo a di meno vendi più velocemente il giocatore ma ricavi meno milioni.

    1 Reply Last reply
    1
  • Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele BenjiaminD Offline
    Daniele Benjiamin Community Manager
    replied to Pierfranco Sfracelozzi on last edited by
    #6094

    @Pierfranco-Sfracelozzi said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao Daniele,
    Qualche domanda:

    quando conviene il ritiro? Se entrambe le squadre usano il ritiro, è come se questo ‘bonus’ venisse annullato?
    argomento mercato: c’è qualche modo per facilitare la vendita oppure è randomico vendere giocatori? Un giocatore che ha valore 10 milioni, sarà più facile venderlo a 12 milioni rispetto che metterlo a 20 milioni o non cambia niente?

    @Nazareno-Marini-97 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @Pierfranco-Sfracelozzi Il ritiro conviene quando hai bisogno di vincere, nel caso in cui l'avversario sia molto forte, io ad esempio cerco di sfruttare questo "vantaggio" andando in ritiro pochi secondi prima del match, e facendo prima l'allenamento a porte chiuse in modo che l'avversario non riceva la notifica.
    Se lo fanno entrambe le squadre possiamo dire che l'effetto svanisce.

    Per il mercato io vendo i giocatori sempre al massimo prezzo, può esser giusto o sbagliato, ma si guadagna di più. Probabilmente vendendo a di meno vendi più velocemente il giocatore ma ricavi meno milioni.

    bè se entrambe le squadre vanno in ritiro non svanisce l'effetto,sarà più efficace il ritiro di chi ha il modulo settato meglio.
    Anche se l'avversario non va in ritiro, non basta andare in ritiro per vincere se non mettiamo in campo una squadra con un modulo decente.
    Per il mercato sempre meglio vendere a prezzo massimo (a meno che non si tratti di prezzi esorbitanti)

    Forum Moderator since 06/2017 - Staff Support since 11/2017 (18401 emails, 15269 cheater reports) - Italian Community Manager since 9/11/2021
    Per contattare il supporto Gamebasic (lingua inglese): https://gamebasics.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

    1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to traiunus on last edited by
    #6095

    @traiunus said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Alla fine poi ho messo 71, ma come mai dominando sui tiri e possesso palla ho fatto solo 1 goal? Dovuto al fatto che potevo osare ancora di più?

    Ciao , pure a me spesso capita di dominare e fare pochi goal, magari si potevi andare ancora più offensivo alzando il 2 paramentro fino a 75-79 e abbassare il terzo tra 60-70🤙

    alt text

    G 1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to TantoTF8 on last edited by
    #6096

    @TantoTF8 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @boss10moha said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @TantoTF8 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @TantoTF8 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    @boss10moha ciao grazie per i consigli, vinto solo 1-0. Dico solo 1-0 perché 16-7 tiri e 60% possesso, ma l'importante è non perdere punti. Ora contro PC in trasferta 451 contropiede uomo no fuorigioco arbitro giallo, grazie

    @Daniele-Benjiamin @boss10moha potete aiutarmi la mia rosa è più forte

    Ciao replica la tattica di ieri. Non dovresti avere problemi contro la cpu, volendo puoi pure alzare le 3 barre oltre il 70 ma non esagerare andando sopra l'80.

    Ciao grazie vinto di nuovo 1-0 anche se 12-6 tiri e 66% possesso. Ora sto in casa contro una squadra più scarsa della mia livello stadio 1 442A contropiede uomo no fuorigioco, vado di 433 o 442?

    Ciao puoi andare con 433Fasce 55-75-65 , tutti giocatori fermi , marcatura a zina no fuorigioco e contrasti valutali in base all'arbitro 😊

    alt text

    T TantoTF8T 2 Replies Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to battlefield32 on last edited by
    #6097

    @battlefield32 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao ragazzi, la classifica si fa intensa e siamo giunti all'ultima partita di campionato con le prime 3 che ci giochiamo ancora il titolo. Qualcuno sa dirmi i criteri di classifica in caso si finisse a pari punti? Prima cosa si guarda e così via? Grazie

    Ciao , qui sotto ti allego i criteri in caso di pari punti a fine campionato 😁
    Screenshot_2020-04-03 OSM Forum.png

    alt text

    1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to marox99_1 on last edited by
    #6098

    @marox99_1 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Niente da fare ahimè, perso 2-0 a Torino col 4-5-1 avevamo entrambi ritiro,ora per domani affronto l'Inter in coppa, in casa, che ha un valore di 358mln contro i miei 691gioca fasce 3-5-2 zona si fuorigioco aggressivo, arbitro rosso

    Peccato è sempre dura contrastare ritiri.
    Direi per la partita di stasera andare di 433B fasce 50-79-70 visto che sei nettamente superiore.
    Metti tutti giocatori fermi, marcatura a zona no fuorigioco con contrasti normale 😁

    alt text

    1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to gdfpisa on last edited by
    #6099

    @gdfpisa said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao, alla fine con il Wolverampthon usando le tattiche di cui avevamo discusso ieri ho vinto 2-0 in casa, quindi grazie mille. Ora però mi aspetta una partita ancora più importante, sempre in casa ma contro il Chelsea, lui 2 io 3, ma a pari punti, valore rosa suo 411 mentre il mio 400, Ma i suoi 11 sono superiori ai miei soprattutto in attacco e a centrocampo, mentre in difesa sono nettamente messo meglio. Lui giocherà probabilmente con un 4-3-3A TikiTaka, per ora ha messo marcatura a uomo e fuorigioco sì ma presumo che sia per depistarmi e che probabilmente cambierà mettendo uomo e fuorigioco no oppure zona e fuorigioco no il suo stile contrasti è aggressivo perché l’arbitro è verde. Ora, siccome io gioco in casa e ho lo stadio a livello due stavo pensando di riconfermare il 433B usato con il Wolverampthon cioè gioco sulle fasce 65-52-72 marcatura a zona e fuorigioco no stile di gioco lascerei aggressivo (per voi si può azzardare spericolato?), tuttavia ho paura di scoprirmi troppo con questo modulo. Secondo voi in queste condizioni mi conviene più andare offensivo o coprirmi sperando di non subire troppo e magari fare un gol (per esempio con un 451 tiri anche se ho visto che si segna poco ed essendo in casa vorrei vincere)? Voi che modulo e che settaggi consigliate? Scusate se ho scritto tanto ma era per fornire più dettagli possibile, guardate pure la mia rosa se ne avete la
    Possibilità. Grazie in anticipo

    Ciao si ptresti andare offensivo per sfruttare il fattore casa ma io personalemnte in questa situazione andrei di 451 tiri 30-30-70 per andare più coperto. Con tutte poszioni standard , marcatura a zona no fuorgiochi e contrasti o aggressivo o volendo pure spericolato 😬

    alt text

    gdfpisaG 1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to Nazareno Marini 97 on last edited by
    #6100

    @Nazareno-Marini-97 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao a tutti, ieri ho giocato con il 4-4-2 B tiki- taka, contrasti normale. 70 70 70 zona , no fuorigioco. Ho dominato la partita ma non sono riuscito a far gol. di seguito le statistiche. Cosa ho sbagliato secondo voi? Screenshot (91).png

    Ciao , sicuramente a livello di fortuna non è stata la tua giornata migliore.
    E' facile parlare dopo e guardando le statistiche posso dirti solo che forse avrei alzato la seconda barra e abbassato la terza, ma un ipotesi 😬

    alt text

    1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to Alessandrocollu98 on last edited by
    #6101

    @Alessandrocollu98 said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Ciao,stasera gioco in coppa contro l Atalanta,lui molto probabilmente si schiererà con un 541 A contropiede,uomo,no fuorigioco. Io ho la Juve con valore rosa 747 mln e valor medio 35,6 mln,lui valore rosa 371 mln e valor medio 18,6 mln.Che modulo e tattiche mi consigliate?In generale in coppa conviene giocare più o coperti o osare di più?

    Ciao allora essendo tu nettamente superiore mi verrebbe da consigliarti un 433B 50-73-59 fasce con giocatori fermi nelle loro posizioni , marcatura a zona no fuorigioco. Se invece ritieni che il sui 541 contropiede è molto forte e discreto allora opterei per un 451 con settaggi medi 😁

    alt text

    A 1 Reply Last reply
    0
  • T Offline
    T Offline
    traiunus Italian Users
    replied to boss10moha on last edited by
    #6102

    @boss10moha
    Ho capito, grazie mille 😊

    1 Reply Last reply
    1
  • gdfpisaG Offline
    gdfpisaG Offline
    gdfpisa English Users
    replied to boss10moha on last edited by
    #6103

    Il problema è che non ho sufficienti centrocampisti per un 451, se vai a vedere la mia rosa ho 4 centrocampisti contati di cui uno è un 83, dovrei comprarne uno ma non ci sono alternative ottime sul mercato da acquistare, prova a vedere la mia rosa e dimmi. Grazie mille

    @boss10moha

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0
  • Vale BartoV Offline
    Vale BartoV Offline
    Vale Barto English Users
    wrote on last edited by
    #6104

    @boss10moha Secondo te in un 4-3-3 A e anche in generale,in una posizione difensiva è meglio un giocatore che ha 83 att 91 def oppure un 90 att 90 def? Vorrei insomma capire se quello con 90 att lascia sguarnita la posizione dato che attacca di più. Grazie per la risposta!

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0
  • F Offline
    F Offline
    fifa17_1 English Users
    wrote on last edited by
    #6105

    Gioco contro una squadra molto più forte di me: lui 592M e io 400M, probabilmente lui usa 433A fascie (non posso spiarlo che è andato a porte chiuse), io ho sempre usato 442B con tikitaka e attaccanti che attaccano e centrocampisti che attaccano e difensori fermi, le ho sempre vinte ma le squadre che sfidavo erano più scarse. Consigliate di cambiare modulo o tattiche?

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0
  • boss10mohaB Offline
    boss10mohaB Offline
    boss10moha
    replied to gdfpisa on last edited by
    #6106

    @gdfpisa said in [OSM:il gioco] Chiedi consigli su tattiche, mercato, ruoli, specialisti:

    Il problema è che non ho sufficienti centrocampisti per un 451, se vai a vedere la mia rosa ho 4 centrocampisti contati di cui uno è un 83, dovrei comprarne uno ma non ci sono alternative ottime sul mercato da acquistare, prova a vedere la mia rosa e dimmi. Grazie mille

    @boss10moha

    So che ti sembrerà paradossale ma a questo punto potresti andare di 532 contropiede 35-35-70 con posizioni ferme , marcatura a zona no fuorigioco.

    Se invece vuoi azzardare un 433B fasce lo puoi usare ma con i settaggi che ti avevo suggerito lo scorso giorno ovvero medio alti 😊

    alt text

    gdfpisaG 1 Reply Last reply
    0
  • Luca MorieroL Offline
    Luca MorieroL Offline
    Luca Moriero Italian Users
    wrote on last edited by Luca Moriero
    #6107

    @Daniele-Benjiamin @boss10moha
    Salve ragazzi, mi serve il vostro expertise.
    Ho l'Atalanta (valore rosa 570M) e gioco fuori casa contro l'Inter (valore rosa 408M).
    Lui dovrebbe giocare con un 4-3-3A Tiki-Taka, Uomo, No Fuorigioco, Aggressivo ed ha lo Stadio Livello 1. Non è un manager particolarmente esperto, infatti è 10 punti dietro di me (sono terzo, lui settimo). L'arbitro inoltre è arancione.

    Lui dovrebbe schiererare questa formazione:
    Ter Stegen 94
    Vertonghen 98
    Skriniar 92
    Lucas Hernández 90
    Godín 89
    Moutinho 101
    Eriksen 90
    Verratti 89
    Suarez 99
    Lautaro 95
    Gnarby 94

    La mia rosa è la seguente:

    spoiler

    L'ultima volta che ho avuto uno scontro fuori casa contro la Roma (ed in quel caso avevo pure il ritiro contro) riuscii a vincere 0-2 con un 5-3-1-1 Contropiede, Zona, No Fuorigioco, Difesa e Cc Fermi, Attacco Avanti, 28-38-68 consigliatomi appunto da Daniele.

    Che modulo e tattiche mi consigliate di utilizzare?
    Se andasse in ritiro stavo valutando l'idea di riproporre il 5-3-1-1 vincente, ma nel caso non andasse in ritiro potrei osare un pò di più anziché giocare con la difesa a 5?

    Grazie mille come sempre per il lavoro che fate 😇

    0

    boss10mohaB 1 Reply Last reply
    0

  • 1
  • 2
  • 303
  • 304
  • 305
  • 306
  • 307
  • 643
  • 644
  • Login

  • Login or register to search.
  • First post
    Last post
0
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular