[SVAGO] OSMasterchef culinari!
-
@Angelo-Jones
Perché hai svelato la sorpresa -
Si comincia, siete pronti? Preparate coltello e forchetta mi raccomando!
Di seguito il regolamento:
Ci sono 10 matches dove i primi 3 che accumulano più punti giocheranno la finale unica e secca...
Ogni matches ha un regolamento a se che si spiegherà in quel momento, i punti sono sempre 3...2...1... Cioè chi indovina per primo 3 punti chi per secondo 2 punti e chi terzo 1 punto....
Quindi iniziamo subito con la prima prova... -
Di cosa si tratta?
Una sola risposta per manager... -
pollo panato
-
hummm...dico anello di calamaro fritto
-
@asiatico85 cannolo
-
@zannino-antonio said in [SVAGO] OSMasterchef culinari!:
@asiatico85 cannolo
Grande zanna :clap_tone1:
Buccia di cannolo siciliano!Zanna si porta a casa 3 punti...
-
Classifica
Zannino :3 punti
A presto un nuovo round di OSMasterchef per diventare la leggenda culinaria di Osm!
-
Curiosità
Sapevate che Le bollicine della buccia del cannolo emergono grazie all'aggiunta di succo di limone nell'impasto!IL ripieno :
La ricetta classica prevede la ricotta di pecora condita a regola d'arte di seguito vi spiego la ricetta...Per riempire 5 cannoli grossi
500gr di ricotta vaccina
150gr di zucchero semolato fine
Un pizzico di cannellaLa ricotta deve essere bella asciutta, quindi se appena comprata è molle basta farla scolare per un giorno in frigo e poi l'indomani mescolarla con tutti gli ingredienti sopra citati...
Beh che dire buon cannolo a tutti! -
@asiatico85 Si ma noi vogliamo sapere anche l'impasto per preparare il cannolo
-
@19Bruno85
Birbantello eccoti servitoIngredienti
Un chilo di farina ’00
due cucchiai colmi di strutto
120 grammi di zucchero
un uovo
un bicchiere circa di Marsala o vino
Due litri di olio di semi per la frittura
Mezzo limonePreparazione
Impastare farina, strutto, zucchero, gocce di limone, uovo e marsala fino a ottenere una pasta sostenuta. Dopo aver lavorato la pasta lasciarla riposare per dieci minuti.Tirare quindi delle sottilissime sfoglie e con una tazza da te formare dei cerchi.
Per far sì che la scorza non risulti spessa, prima di avvolgere la pasta nella forma, stendere di nuovo il cerchio di pasta col mattarello.
Sulle forme di metallo cilindriche (in mancanza di quelle di canna più difficili da trovare) avvolgere i cerchi in modo che si uniscano i due lati in un punto e si saldino al centro con la pressione delle dita.
Per evitare che le scorze si aprano durante la cottura, prima di chiudere i cerchi nelle forme basterà bagnare i polpastrelli delle dita con un po’ di acqua, ogni volta.
Friggerli infine ancora nelle forme in una pentola colma di olio bollente senza sollevarle troppo a fine cottura, perché è facile che l’olio all’interno della cannule esca causando dolorose scottature.Frittura scorze di cannoliSfilare le scorze dalle forme facendo pressione sui due lati per rimpicciolirne il volume.
Vabbuò il ripieno lo sapete già... -
Seconda prova...
Questo è un formaggio davvero buonissimo... Voglio sapere il nome esatto di questo formaggio....
Viaaaaaaa -
@asiatico85
Pecorino Piacentinu Ennese con zafferano -
@Maio66
Acciminkia!
Bravo Maio esatto! -
Classifica dopo 2 round
Zannino 3
Maio 3Presto il terzo round!
-
!
Terzo round.....
Ecco a voi un frigo pieno di cibo, chi indovina più prodotti vince,naturalmente non andate a casaccio perché ogni prodotto sbagliato verrà scalato un prodotto indovinato! Quindi occhi di lince ragazzi si parte.... -
Ci proviamo....... allora..... mortadella, coppa, pancetta affumicata, guanciale, speck, prosciutto crudo, ricotta fresca, provola, pecorino, emmental, prosciutto cotto e pecorino erborinato :cheese:
-
ahahah...mi butto anche io....vediamo che ho visto . Allora: Pancetta casareccia - sopressa veneta Pedrazzoli- il Granducato Pedrazzoli -prosciutto crudo – pancetta casareccia bianca -due di ricotta- pecorino fresco- pecorino stagionato - mezza provola + un pezzo. _ formaggio fresco - un pezzo di granapadano dietro le ricotte - mi sembra cipolla tagliata in un contenitore azzurro.... Il resto non lo decifro ma non mi metto problemi ...sarà ottimo!!!! Insomma tutto ciò che serve per un bello spuntino.... Il vino lo porto io!!
-
@fireicesky said in [SVAGO] OSMasterchef culinari!:
Ci proviamo....... allora..... mortadella, coppa, pancetta affumicata, guanciale, speck, prosciutto crudo, ricotta fresca, provola, pecorino, emmental, prosciutto cotto e pecorino erborinato :cheese:
Abbiamo un totale di 8 indovinati e 4 sbagliati.... Quindi punti effettivi 4
Forza ragazzi fatevi avanti
-
Allungo un pò la sfida visto che ultimamente ci sono stati problemi d'accesso al forum... Quindi avete ancora tempo fino a domani mattina per provare ad accapararvi questo round!
Forza ragazzi