Skip to content
  • Categories
  • Recent
  • Tags
  • Popular
Skins
  • Light
  • Cerulean
  • Cosmo
  • Flatly
  • Journal
  • Litera
  • Lumen
  • Lux
  • Materia
  • Minty
  • Morph
  • Pulse
  • Sandstone
  • Simplex
  • Sketchy
  • Spacelab
  • United
  • Yeti
  • Zephyr
  • Dark
  • Cyborg
  • Darkly
  • Quartz
  • Slate
  • Solar
  • Superhero
  • Vapor

• Default (Cosmo)
  • No Skin
Collapse
Brand Logo
  1. Home
  2. Forum Italiano
  3. Chat room
  4. Ciao "Mondo"

Ciao "Mondo"

Scheduled Pinned Locked Moved Chat room
4 Posts 4 Posters 867 Views 1 Watching
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • Angelo JonesA Offline
    Angelo JonesA Offline
    Angelo Jones
    wrote on last edited by

alt text

Mondonico crebbe nelle giovanili della Rivoltana, squadra dilettantistica del suo paese; nel 1966 fu ingaggiato dalla Cremonese, con cui giocò una stagione in Serie D e una in Serie C. Nel 1968-1969 esordì in Serie A con la maglia del Torino. Dopo due stagioni scese di categoria per giocare con il Monza (23 gare e 7 reti) e ritornare in A nel 1971-72 all'Atalanta.

Chiuse la carriera dopo il ritorno alla Cremonese, con cui giocò per sette stagioni tra Serie B e Serie C.

Diventato allenatore, ha ottenuto cinque promozioni in A (Cremonese 1984, Atalanta 1988 e 1995, Torino 1999, Fiorentina 2004), con l’Atalanta sfiorò la finale di coppa delle Coppe (1988, eliminato in semifinale dal Malines), con il Torino perse quella di coppa Uefa (1992, contro l’Ajax). Ultime panchine: Cremonese (serie C), Albinoleffe (serie B) e Novara (serie A)

«Io sono sempre stato un lupo solitario. Finché le squadre che allenavo mi hanno consentito di ottenere risultati positivi, sono stato all’avanguardia. Poi, quando ho avuto macchine che più di tanto non potevano dare, sono passato di moda».

“I social danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino.Venivano subito messi a tacere,mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.” (U.ECO)

zannino antonioZ 1 Reply Last reply
    7
    • Angelo JonesA Angelo Jones

alt text

Mondonico crebbe nelle giovanili della Rivoltana, squadra dilettantistica del suo paese; nel 1966 fu ingaggiato dalla Cremonese, con cui giocò una stagione in Serie D e una in Serie C. Nel 1968-1969 esordì in Serie A con la maglia del Torino. Dopo due stagioni scese di categoria per giocare con il Monza (23 gare e 7 reti) e ritornare in A nel 1971-72 all'Atalanta.

Chiuse la carriera dopo il ritorno alla Cremonese, con cui giocò per sette stagioni tra Serie B e Serie C.

Diventato allenatore, ha ottenuto cinque promozioni in A (Cremonese 1984, Atalanta 1988 e 1995, Torino 1999, Fiorentina 2004), con l’Atalanta sfiorò la finale di coppa delle Coppe (1988, eliminato in semifinale dal Malines), con il Torino perse quella di coppa Uefa (1992, contro l’Ajax). Ultime panchine: Cremonese (serie C), Albinoleffe (serie B) e Novara (serie A)

«Io sono sempre stato un lupo solitario. Finché le squadre che allenavo mi hanno consentito di ottenere risultati positivi, sono stato all’avanguardia. Poi, quando ho avuto macchine che più di tanto non potevano dare, sono passato di moda».

zannino antonioZ Offline
      zannino antonioZ Offline
      zannino antonio
      wrote on last edited by

Ciao Mondo

Le domande non sono mai indiscrete...... le risposte a volte lo sono. ( Col. Douglas Mortimer)

1 Reply Last reply
      3
      • Lerciolas79L Offline
        Lerciolas79L Offline
        Lerciolas79
        wrote on last edited by

Ciao Mondo!!!!
        Quando mi hai fatto sognare con Lentini, Casagrande, Martin Vazquez, Bruno, Marcheggiani...
        Le sere passate con la maglietta granata a guardate la coppa uefa!!!!

Grazie!!!

Lercio/Daniele

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla.
        (Martin Luther King)

1 Reply Last reply
        3
        • Doc StrangeloveD Offline
          Doc StrangeloveD Offline
          Doc Strangelove
          Italian Users
          wrote on last edited by

Ciao Anima Ribelle 😞 FVCG

1 Reply Last reply
          1
          Reply