[TORNEI] Champions by Region
-
@Piotreilich passare all'ultima giornata devo dire che è stata una bella soddisfazione. Complimenti a tutti del girone C.
-
Nonostante la gufata, ehm il pronostico di @Sawsilvio sono riuscito a passare il turno!
Complimenti a tutti i lombardi che ce l'hanno fatta
Ps..quanti pronostici hai azzeccato?
-
@Fabri-Tambo Nel girone E ha preso un pronostico su 3, e l'unico che ha azzeccato non sono io
-
Mi dispiace tantissimo per te Fire
il campione in carica che non passa
peccato.
Comunque ne ho indovinati parecchi, Marcello e Rafelmaz mi staranno dicendo parole da sotto ma del resto è andata bene ahahah
Complimenti a @cutterXL mi sembra che è il manager che ha totalizzato più punti.
-
@Sawsilvio Non sono un manager , al contrario di altri, che si attacca alla sfortuna per giustificare una sconfitta anzi faccio i complimenti a tutti i manager del girone che sono riusciti ad arrivarmi davanti. Non nego di averti pensato dopo alcune partite strane però, quindi come ho già scritto sulla sezione sui mondiali attento a cosa dici del mio girone
-
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Messo in archivio il primo turno, non senza sorprese, ci si avvia verso il prossimo che annuncio avrà inizio lunedì 26 giugno
A seguito del mio post verranno comunicati tutti i gironi.
Qui però è doveroso fare, a quanto pare una precisazione.
L'idea di base di questo torneo è il divertimento ... dovrebbe in realtà esserlo per tutto ciò che si fa con un gioco, ma ormai il livello di professionalità e di agonismo è così alto che si gioca anche la coppa del nonno con il sangue agli occhi. (considerazione personale..)
Durante questo primo turno si sono verificati episodi, dentro, ma anche fuori dal gioco davvero poco piacevoli (per usare un eufemismo).
E allora ribadisco che:
Questo campionato non è una battle, quindi risulta essere un torneo individuale e che quindi individualmente si deve giocare.
Non è neanche un toneo di copia/trio...ma ripento... individuale
In quanto campionato individuale quindi i biscotti non son assolutamente consentiti!!
Questo invece si è verificato più e più volte.
Avevamo tutti gli elementi per poter sanzionare alcune situazioni del genere, ma ci siamo resi conto che avremmo dovuto punire una piccolissima parte rispetto alla totalità delle stesse situazioni.
Questo perchè, sicuramente legati allo spirito iniziale del torneo, e ingenuamente non è venuto in mente a nessuno di noi organizzatori di metterci a controllare tutte le partite "a rischio"
Sicuramente però nel secondo turno questa nostra buona fede non si ripeterà più visto quanto verificatosi e applicheremo tutte le misure possibili che ricordo possono andare dalla squalifica immediata del torneo alla sospensione dell'account.
Cerchiamo quindi di rispettare il regomento generale di OSM ma, cosa più importante, tutti i manager che lealmente partecipano a questo torneo!
Di seguito la regola che bisogna tenere presente.
Una precisazione: questo non è un cambio del regolamento del torneo..ne un aggiungere una nuova regola.. questo è regolamento generale di OSM!
Buon divertimento e in bocca al lupo a chi giocherà il secondo turno.
8. La collaborazione tra manager o membri di un gruppo è proibita su OSM. Questo include truccare le partite e l'utilizzare il sistema dei trasferimenti per conferire ad una squadra un vantaggio ingiusto nei confronti di un'altra. I fattori che vengono così considerati sono, tra gli altri: formazioni consapevolmente scarse, giocatori schierati deliberatamente in posizioni sbagliate, manager che si iscrivono ad un campionato e abbandonano dopo pochi giorni con l'intento deliberato di allearsi con un altro manager, l'uso specifico dei Ritiri di Squadra per influenzare o cambiare i Risultati al fine di ottenere un vantaggio sleale o per proteggere un altro manager/membro del gruppo. Ogni manager giudicato colpevole di tali scorrettezze sarà sospeso e gli sarà anche proibito di unirsi ad un Gruppo per un periodo minimo di 2 mesi. I gruppi in cui almeno due manager facenti parte dello stesso campionato sono considerati colpevoli di collusione tra di loro saranno terminati.
-
In risposta a quanto si è deciso di comune d'accordo, con Angelo Jones, vorrei anch'io spendere due parole.
Innanzitutto, quanto successo, mi ha fatto rimanere basito, imbarazzato e anche deluso.
Alcune persone, ed in particolare il sottoscritto, decidono di dedicare del tempo, con passione, esperienza e conoscenza, per organizzare dei campionati e dei tornei diversi dal solito, per divertimento, per la comunità italiana, per coinvolgere tutti, rendere più armonioso il forum e tutto ciò che circonda i gruppi. Questo viene ripagato da partite corrotte e combinate per far qualificare dei managers dello stesso gruppo. E' un torneo individuale , per manager singoli.
La scelta di punire nessuno per quanto successo è stata già spiegata. Purtroppo, ''per un po' di ingenuità'' da parte di noi organizzatori, che abbiamo pensato bene di credere che tutti i partecipanti avessero il nostro stesso spirito, il divertimento , non ci siamo messi a controllare tutto dall'inizio. E voglio ben vedere. Si suppone che un organizzatore non debba fare il cane da guardia in un torneo del genere.
Di conseguenza non abbiamo ritenuto opportuno, punire 6 managers (dei quali abbiamo e possediamo tutti gli screen di partite, risultati, e ciò che porta la spia) su una quantità ben più vasta di managers che hanno attuato biscotti tra compagni di crew.
Questo è dare anche una seconda possibilità, ma evidentemente non ce ne sarà una terza. Come detto da Angelo, dal prossimo turno sarà tutto ben monitorato e controllato. E le sanzioni son ben impegnative.
Una mia riflessione personale, ma che dovrebbero pensare un po' tutti coloro che si sono impegnati per qualificarsi senza merito : ''Qualificarsi senza meritare, non porterà lontano nessuno di voi quando la competizione si farà ben più impegnativa.''
Le Regole vanno rispettate in tutte le circostanze, non solo quando e quanto conviene.
Ci tengo a ricordarvi, che OSM, si tratta di un gioco. Molti di voi lo dimenticano. Un gioco che però è ''giocato'' da persone, quali siamo tutti noi. O forse, perchè alcuni possono non essere delle persone, ma solo esseri immaturi (per essere buono).
Mi sono arrivati dei messaggi, che una persona pensava rimanessero anonimi, sul mio numero di cellulare privato . Messaggi ironici, con mie foto, frasi poco carine e quasi di ''derisione'' e quasi offese, in seguito alle qualificazioni al secondo turno di questo torneo.
E' chiaro che il numero è stato avuto da lui tramite qualcuno che aveva già il mio, idem come le foto. Questo è un'altra cosa grave. Passare numeri privati di altre persone, senza chiedere il permesso, per questi scopi davvero indignitosi.Purtroppo per questa persona, si è saputo chi è, e so benissimo chi è. Potrei prendere provvedimenti personali al riguardo, ma anche per questa volta, provando pietà, mi son limitato a sapere chi fosse. Ci dovesse essere una ripetizione del fatto, non la farò passare liscia.
Con queste ultime righe concludo il mio discorso, per poi inserire tutto ciò che serve sapere sul prossimo turno del Torneo per Regioni. ^^
-
In base al regolamento di pag. 11 , ovvero questo : Passaggio del 1° Turno
Sono questi i qualificati di ogni Girone, alla Semifinale :Gruppo A :
Alessandro Maggi
Re Fenix
dariomilan92
Sephiroth78
gigipingu86Gruppo B :
Cistoldi
matty90c
Topo78
Fabri Tambo
darren2205Gruppo C :
cutterXL e Sabydd (PIEMONTE)
daniesquill89 e xEdua94 (CAMPANIA)
giuxeppe87 - miglior piazzamentoGruppo D :
filippo97l , AlexRinghio, Alfio Casella e MrDario95 (SICILIA)
Cleud65 (TOSCANA)Gruppo E :
antonios12 e pierluigical (PUGLIA 2)
andriijj e wal1974 (VENETO)
Tripla V e GioP91 (SARDEGNA)Gruppo F :
Renatino Lulic
roger75
Zimo79
falo_re
Atletic Van GoofGruppo G :
Pilone85
LouisVan Koum
The Supreme King
xXx__Adam Daniel__xXx
dainomilano -
@Arken06
Campania:
Danielsqull89
Eduax94Miglior piazzamento : giuxeppe87
-
Data di inizio : Lunedì 26 Giugno
Semifinale : Campionato Nostalgia B da 12 squadre. (Coppa si)
Sorteggio fatto per accoppiare a due a due i gironi, per avere 3 Semifinali. Il Gruppo F, dato la varietà di regioni, e dato il passaggio dei primi cinque nella classifica, indipendentemente dalla regione di appartenenza, andranno a riempire ogni girone.
Semifinale A : Girone B e Girone D + 2 manager del Girone F
Semifinale B : Girone C e Girone F + 2 manager del Girone F
Semifinale C : Girone A e Girone E + 1 manager del Girone F
Saranno così di seguito composte le finali :
Semifinale A :
Cistoldi
matty90c
Topo78
Fabri Tambo
darren2205
filippo97l
AlexRinghio
Alfio Casella
MrDario95
Cleud65
dainomilano
The Supreme KingSemifinale B :
cutterXL
Sabydd
daniesquill89
giuxeppe87
xEdua94
Renatino Lulic
roger75
Zimo79
falo_re
Atletic Van Goof
Pilone85
LouisVan KoumSemifinale C :
Alessandro Maggi
Re Fenix
dariomilan92
Sephiroth78
gigipingu86
antonios12
pierluigical
andriijj
wal1974
Tripla V
GIoP91
xXx__Adam Daniel__xXx -
Riannuncio qui le ultime cose
Data ultime informazioni : Sabato 24 Giugno, invio di tutti i PM a tutti i partecipanti delle semifinali, e indicazione sui moderatori delle leghe
L'organizzazione,
Arken06 , Angelo Jones e Rafelmaz -
@Arken06 said in [TORNEI] Champions by Region:
Riannuncio qui le ultime cose
Data ultime informazioni : Sabato 24 Giugno, invio di tutti i PM a tutti i partecipanti delle semifinali, e indicazione sui moderatori delle leghe
L'organizzazione,
Arken06 , Angelo Jones e Rafelmaz -
@simone.antonello said in [TORNEI] Champions by Region:
Complimenti a tutti...sia a chi ha passato il turno, sia agli altri che hanno partecipato e portato a termine con impegno il campionato
Mi quoto e tolgo i complimenti a chi ha barato (ehehehe) e a chi ha giocato senza lo spirito con cui hanno sicuramente giocato tutti gli altri, dicendo comunque un "bravo" ai vari @Arken06 e @Angelo-Jones (e chi li aiuta), non solo per come gestiscono queste competizioni, ma per ciò che fanno alla community ITA di questo stupendo gioco...
-
@Arken06 alla finale passano i primi 5 e il vincitore di coppa giusto?
-
Queste informazioni si avranno in data 24/06
-
@Arken06 Ho letto questi ultimi post. Sono basito. Ragazzi questo è un gioco! si c'è la competizione, la voglia di vincere e affermarsi, ma godete dello spirito puro di questa competizione Regionale. Biscotti, partite giocate per avvantaggiare questo o quell'altro non vi porteranno da nessuna parte. Se giocate in questo modo e avete bisogno di questi mezzucci siete e sarete sempre dei mediocri. Saluto spendendo una sola parola per gli organizzatori... una sola parola dal peso specifico importante : Rispetto.
-
@Arken06 said in [TORNEI] Champions by Region:
Ci tengo a ricordarvi, che OSM, si tratta di un gioco. Molti di voi lo dimenticano. Un gioco che però è ''giocato'' da persone, quali siamo tutti noi. O forse, perchè alcuni possono non essere delle persone, ma solo esseri immaturi (per essere buono).
Mi sono arrivati dei messaggi, che una persona pensava rimanessero anonimi, sul mio numero di cellulare privato . Messaggi ironici, con mie foto, frasi poco carine e quasi di ''derisione'' e quasi offese, in seguito alle qualificazioni al secondo turno di questo torneo.
E' chiaro che il numero è stato avuto da lui tramite qualcuno che aveva già il mio, idem come le foto. Questo è un'altra cosa grave. Passare numeri privati di altre persone, senza chiedere il permesso, per questi scopi davvero indignitosi.
Purtroppo per questa persona, si è saputo chi è, e so benissimo chi è. Potrei prendere provvedimenti personali al riguardo, ma anche per questa volta, provando pietà, mi son limitato a sapere chi fosse. Ci dovesse essere una ripetizione del fatto, non la farò passare liscia.Deve essere propio un genio questo!!
...quanti anni ha ?? 2??:baby_tone3: .....come i geni che fanno i furbetti facendo i biscotti con i compagni dello stesso gruppo in una competizione individuale.....mah....non lo concepisco....sono sicuro che gente cosi non vincera' mai nulla ne nella vita ne tanto meno nel gioco( se non barando).....e il bello e che questa gente si crede anche furba.....POVERACCI.
-
Complimenti a tutti i partecipanti!!!campionato tosto e bello tirato fino alla fine
un applauso maggiore x Pilone che ha meritato la vittoria del campionato -
Semifinale A ha un cambio di manager :
@Cleud65 lascia il torneo come da lui stesso richiesto in un PM mandatomi
Al suo posto, @Brunello-Montalcino , che si era classificato come secondo tra i partecipanti della Toscana