OSM WORLD CUP 2019
-
Riparte la macchina organizzativa dell'edizione 2019 del Campionato Mondiale di OSM!!!
Qui trovate il topic ufficiale (solo lingua inglese pliiiss): OSM WC 2019 Edition come al solito ottimamente gestito da @Markez17 :
E qui facciamo un riassunto dei punti fondamentali (traduzione non ufficiale) :
Cos' è il Campionato del mondo di OSM?
Il Campionato del mondo di OSM è un torneo ufficiale organizzato dallo staff di OSM per i migliori manager del gioco, individuati dal numero totale di punti manager fatti durante un determinato periodo. Gli imbroglioni e i manager con precedenti di ban nel forum non saranno ammessi alla competizione.L'edizione 2019 del Campionato del MOndo di OSM sarà disputato sullo stesso format dell'edizione 2018:
- 144 manager (compreso il vincitore delle ultime edizioni)
- 3 turni:
- Turno 1: 12 campionati ognuno con 12 manager » i primi 4 passano al turno 2.
- Turno 2: 4 campionati da 12 manager ognuno » i primi 3 di ogni campionati passano al turno finale.
- Turno 3: 1 campionato con 12 manager » Il vincitore del campionato sarà il Campione del Mondo 2019.
- Ogni turno sarà disputato in campionati speciali (Disattivata la compensazione dei coins, allenamenti segreti, ritiri e mercato. Le amichevoli saranno consentite)
IMPORTANTE: questo format al momento è provvisorio, si sta pensando ad altre eventuali soluzioni che dopo elencheremo, potete tutti dire la vostra, in inglese, sul topic ufficiale
Come ci si qualifica al Campionato del Mondo di OSM?
- Vengono considerati solo i campiuonati con almeno 14 gare disputate
- Il periodo di qualificazione va dall'1/12/2018 al 31/05/2019, ma solo i campionati che terminano dal 14 dicembre in poi verranno presi in considerazione
- Verranno effettuati controlli a campione sui manager nella top 500 in questo periodo, quindi se pensate di usare trucchi particolari sappiate che l'occhio vigile dell'organizzazione vi controlla e la mannaia è già pronta a colpiere.
- I manager puntiti nel gioco dal 2018 non possono partecipare
Inizio: Non ancora definitio, dovrebbe essere verso la seconda metà di luglio 2019
Cosa possiamo fare in questo topic:
- Una volta letto quanto scritto sopra, noi useremo questo topic per tenervi aggiornati, voi potete usarlo per chiedere informazioni su eventuali dubbi
- Possiamo usare il topic per comunicare i punti manager progressivamente ottenuti .
- Eventuali discussioni sui vari format proposti non devono essere fatte qui ma nel topic internazionale
-
Queste le attuali proposte per un eventuale modifica nel format del toenro.
Proposta 1
Come la scorsa edizione.
- 144 manager e tre turni come descritti in precedenza
Proposta 2
-
I migliori 4 della scorsa edizione + i migliori altri 24 manager come punti manager salteranno il primo turno
-- Primo turno: 11 campionati da 12 manager. (I migliori 4 si qualificano al secondo turno)
-- Secondo turno: 6 campionati da 12 manager. (I migliori 4 passano il turno)
-- Semifinale: 2 campionati da 12 manager.
-- Finale: 1 campionato da 12 manager per determinare il Campione del Mondo. -
In questo caso ci sarebbero 160 partecipanti.
Proposta 3
-
I migliori 4 della passata edizione passeranno direttamente al secondo turno.
-- Primo turno: 11 campionati da 12 manager. (I migliori 4 si qualificano al secondo turno
-- Semifinale: 4 campionati da 12 manager. (I migliori 3 passano alla finale)
-- Finale: 1 campionato con 12 manager per determinare il Campione del Mondo. -
In questa terza proposta i partecipanti sarebbero 136.
Per esprimere la vostra opinione a riguardo, questo il topic ufficiale:
https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/38596/osm-wc-2019-edition/3 -
Proposta 2.1
-
I primi 4 della scorsa edizione + i migliori 8 manager come punti manager del periodo di qualificazione passano subito al turno 2.
-
Primo turno: 12 campionati da 12 manager each one. (I primi 3 passano i turno)
-
Semifinali: 4 campionati da 12 manager. (I primi 3 vanno in finale)
-
Finale: 1 campionato da 12 manager per decretare il Campione del Mondo.
-
Con questa proposta ci sono 156 partecipanti con la stessa formula della passata edizione ma dando un minimo di riconoscimento iniziale ai migliori della passata edizione ed ai migliori tra i qualificati!
-
-
@roger75 said in OSM WORLD CUP 2019:
scusate i campionati presi in considerazione devono partire dal primo dicembre oppure? Per esempio se ne inizio uno il 23 nov e lo f
inisco il 20 dicembre vale ai fini del punteggio?No... Valgono quelli inziaziati da giorno 1 di dicembre e che finiscano almeno entro il 14 non più corto
-
@asiatico85 sicuro ?
Io ho letto di 14 round minimi da fare entro il 14 dicembre , indipendentemente dal quando è iniziato il campionato , importante è che finisca dopo il 14 con all' attivo almeno 14 partite disputate.
Sciogliete il dubbio appena potete , grazie -
-
@milito6969 said in OSM WORLD CUP 2019:
ho letto di 14 round minimi da fare entro il 14 dicembre , indipendentemente dal qua
valgono i campionati creati a novembre purchè finiscano dal 14 in poi
-
-
-
Buongiorno! Quindi verranno presi in considerazione solo i migliori 500 del gioco?
-
@domyinte90 no,
il numero di parteipanti non è ancora sicuro, ci sono varie proposte e il numero oscilla tra 136 e 160.
Per i criteri di qualificazione leggi sopra -
@daniele-benjiamin said in OSM WORLD CUP 2019:
@milito6969 said in OSM WORLD CUP 2019:
ho letto di 14 round minimi da fare entro il 14 dicembre , indipendentemente dal qua
valgono i campionati creati a novembre purchè finiscano dal 14 in poi
Quindi quelli creati a ottobre non valgono?
-
We ragazzi occio che si comincia a fare sul serio adesso..... Servono punti come se piovesse!
Vorrei che quest'anno partecipassero almeno 100 italiani!
Analizziamo un po' la situazione di come ci stiamo muovendo per arrivare a qualificarsi per il mondiale!
Confrintiamoci e aiutiamo anche chi meno esperto....
Che campionati state scegliendo e con che obbiettivi, qual'è il campionato che conviene giocare? Ecc ecc -
@asiatico85 said in OSM WORLD CUP 2019:
Che campionati state scegliendo e con che obbiettivi, qual'è il campionato che conviene giocare? Ecc ecc
io sono in australia, prendo una delle squadre con ob 9
-
@asiatico85 io pensando che valessero anche i campionati creati a ottobre ho fatto la serie b inglese in modo da finire appena dopo il 14 dicembre e iniziare con un buon bottino di punti, però a questo punto se valgono solo quelli creati da novembre in poi temo di aver fatto una ca****a...
-
@marcopot97 secondo me valgono
-
@marcopot97 non valgono i campionati :
cominciati 2-3-4-5 etc dicembre---> finiti nel 14 dicembre !
valgono i campionati :
cominciati 1 dicembre 30 nov-29-28-27 all'infinito in giù !
non hanno tempo di guardare tutti i qualificati in quale mese hanno cominciato i campionati basta che hanno più di 14 partite giocate nei loro campionati . -
@roni-meda said in OSM WORLD CUP 2019:
@marcopot97 non valgono i campionati :
cominciati 2-3-4-5 etc dicembre---> finiti nel 14 dicembre !
valgono i campionati :
cominciati 1 dicembre 30 nov-29-28-27 all'infinito in giù !
non hanno tempo di guardare tutti i qualificati in quale mese hanno cominciato i campionati basta che hanno più di 14 partite giocate nei loro campionati .Io dico che guardano tutto anche quello che non ti aspetti!
-
@asiatico85 said in OSM WORLD CUP 2019:
Che campionati state scegliendo e con che obbiettivi, qual'è il campionato che conviene giocare?
Io sono volato in Argentina B , campionato da 10 squadre , con obbiettivo 9. Purtroppo sono uscito dalla coppa e alcuni manager si sono dimessi e altri non si connettono piu'
Spero di ottene almeno 4.000 punti.
Consiglio, ai meno esperti che vogliono provare a centrare la qualificazione al mondiale, di non fare campionati troppo lunghi , perche' se gira male o il campionato non e' pieno di giocatori attivi si perdono molti giorni e di conseguenza tanti punti.
In bocca al lupo a tutti