[TORNEI] Survivor Series - Sfida al Campione II
-
@salvowe si esatto, grazie per la segnalazione
-
che campionato di mm mi sembra ancona di serie a sto facendo il peggior campionato di sempre la squadra non va, non si abbandona mai.
-
Girone 9
-
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Avviso che nel Girone 9 c'è una partita sotto analisi
Appena verificheremo il tutto, comunicherò la decisione a riguardo
-
Girone 9
-
Girone 9
-
ASSEGNAZIONE PENALITA
Come precedentemente annunciato, una partita era sotto analisi.
La partita in questione era quella tra Pek_85 e Luigi Scirocco, nel turno 21 finita 7 - 0.
Come scritto molte volte, essendo un torneo Ufficiale (dovrebbe essere così in tutti i tornei in realtà) avremmo vigilato e controllato tutte le partite sospette, sia previa segnalazione sia come controllo autonomo.
E' constatato un evidente vantaggio da parte del manager Pek_85 nella partita citata, considerando anche il fatto che Luigi Scirocco non ha subito nessuna espulsione.
Riporto quindi qui la regola numero 8:
8. La collaborazione tra manager o membri di un gruppo è proibita su OSM. Questo include truccare le partite e l'utilizzare il sistema dei trasferimenti per conferire ad una squadra un vantaggio ingiusto nei confronti di un'altra. I fattori che vengono così considerati sono, tra gli altri: formazioni consapevolmente scarse, giocatori schierati deliberatamente in posizioni sbagliate, manager che si iscrivono ad un campionato e abbandonano dopo pochi giorni con l'intento deliberato di allearsi con un altro manager, l'uso specifico dei Ritiri di Squadra per influenzare o cambiare i Risultati al fine di ottenere un vantaggio sleale o per proteggere un altro manager/membro del gruppo. Ogni manager giudicato colpevole di tali scorrettezze sarà sospeso e gli sarà anche proibito di unirsi ad un Gruppo per un periodo minimo di 2 mesi. I gruppi in cui almeno due manager facenti parte dello stesso campionato sono considerati colpevoli di collusione tra di loro saranno terminati.
Abbiamo considerato "lieve" in questo caso la collaborazione, perchè non sussistono altri casi, ad esempio trasferimenti.
Quindi:
Ad entrambi verrà applicata una penalità di 10 Punti sulla classifica finale
Inoltre:
Non potranno accedere ai prossimi 3 campionati Ufficiali, o, non Ufficiali ma organizzati in collaborazione con lo Staff Italiano.
-
-
Girone 5
Complimenti a @Lille8 che si aggiudica il titolo di Campione. Gli passo il testimone al termine di un bel campionato. Grande attenzione in tutte le partite, grande tattica,, ottima esecuzine di mercato attenzione estrema anche nelle partite apparentemente più semplici che poi sono quelle che hanno fatto la differenza finale. Bravissimo @Lille8. Speriamo di incontrarci il più avanti possibile nell'IC. -
@tripla-v Grazie mille per tutti questi complimenti, non avrei mai pensato di vincere sinceramente. Sono contento di aver vinto un torneo di grande importanza contro ottimi manager come te. Ci vediamo nell'IC, e come hai detto tu, spero il più avanti possibile Complimenti anche a te!
-
Sono contento di aver vinto, all'inizio mi aspettavo di classificarmi tra i primi 5, al massimo.
Per quanto riguarda il campionato non mi ha convinto del tutto il livello, i manager davvero bravi sono stati soltanto 5 (escluso me): tu, zoffo82, jgaspax, Hank Strama e milito6969, sia sotto il punto di vista tattico che del calciomercato, non so gli altri se abbiano snobbato la competizione o semplicemente non erano al nostro livello; dispiace pure per le tre dimissioni, ciò forse ha inciso leggermente.Ora che ho vinto però vorrei discutere di una cosa: se avessi perso non l'avrei fatto perché sarei passato per il rosicone di turno (ovviamente).
Adesso... io non so, potrei pure sbagliarmi, ma giocando da quasi 6 anni ed avendo fatto solo e soltanto campionati tra amici e/o tornei miei o di altri con quasi la totale assenza di CPU ed inattivi, ho un po' d'esperienza per determinare certe cose.
Quel che vorrei mettere sotto gli occhi di amministratori ed organizzatori del torneo sono ben due incontri, tra i due membri del clan QBR, cioè Sebabiano e wisly86: accuso (e ripeto, potrei benissimo sbagliarmi e dire cazzate, però per le prove che ho raccolto il minimo dubbio mi è venuto, ed a breve potrebbe venire anche a voi) quest'ultimo di aver fatto vincere per ben due volte il suo compagno di squadra per ovvi motivi, un po' insensato all'andata (difatti non ci ho fatto quasi caso, dubitavo assolutamente che si fosse già scansato alla 4° giornata), ma al ritorno quest'idea è divenuta realtà.
Di seguito gli screen degli incontri:Mai wisly86 ha fatto risultati del genere prendendo più di tre gol (tranne un 5-1 vs milito6969).
Ed ancora di seguito un po' di statistiche generali di tutti gli incontri disputati:
Il peggio di wisly86:
- (fuori casa) 2 tiri fatti vs Sebabiano
- (in casa) 3 tiri fatti vs Sebabiano
- (fuori casa) 5 tiri fatti vs milito6969
- (fuori casa) 6 tiri vs Salvowe/wal1974/jgaspax
Il meglio di Sebabiano:
- (fuori casa) 22 tiri fatti vs CPU
- (in casa) 18 tiri fatti vs wisly86
- (in casa) 17 tiri fatti vs CPU
- (fuori casa) 14 tiri fatti vs wisly86
- (in casa) 15 tiri fatti vs Marta Caprari (900M circa di differenza di valore rosa)
- (in casa) 14 tiri fatti vs almassy17
Ora, ripeto per la terza volta: potrei benissimo sbagliarmi e ciò potrebbe essere una grandissima coincidenza, anche perché non ho notato formazioni sballate in tal senso (anche perché ciò lo avrebbe reso palese, e dubito che siano così stupidi da fare un errore del genere in caso di reale intenzionalità di accordarsi).
I dubbi sono cominciati ad aumentare quando all'orecchio, da parte di un ex QBR (di cui non dirò il nome, se vuole uscirà lui allo scoperto), mi è venuta la notizia che quei moduli venivano usati solitamente (da parte dei QBR) per l'appunto per scansarsi nelle battle; adesso... io non so se quest'informazione possa essere o meno affidabile, ma ciò che sto cercando di farvi capire è che a me il dubbio che ci sia qualcosa sotto è venuto, e penso pure che all'80% delle persone che stanno leggendo questo discorso stiano cominciando a sorgere due o tre dubbi.
Tutto questo lo sto dicendo perché a me non piace molto giocare in questo modo, è un torneo individuale: passi il fatto che i manager siano migliorati tatticamente grazie ai loro clan piuttosto che per le loro abilità individuali (tipo come è successo a me), passi il fatto che siano migliorati nel calciomercato per il medesimo motivo, ma non può passare il fatto di accordarsi per regalare punti al favorito del girone.Sebabiano e wisly86 ovviamente non potranno rispondere con "Sì, ci siamo accordati, è tutto vero", per ovvietà negheranno. Ci mancherebbe.
Per questo chiedo ad occhi più esperti dei miei di analizzare il tutto (in caso abbiano bisogno di ulteriori informazioni tra cui screen ed altro, basta chiedere) e darmi un parere, affinché ciò possa essere da monito per i tornei futuri e che non vi siano rischi che questo possa accadere (soprattutto per l'IC 2019, perché se dovesse capitare una cosa del genere mi farebbe passare un po' la voglia).
Prima di scrivere questo post mi sono consultato con vari manager che giocano anch'essi da molti anni, così da accertarmi che non fosse una mia semplice paranoia ma che poteva essere successo per davvero.
A me spiace rovinare l'atmosfera con questo discorso, spero di avere torto in ciò che sto affermando, ma avendo anch'io un torneo, certi comportamenti mi danno abbastanza fastidio e volevo farlo sapere a tutti così da confrontarmi con voi e capire se le mie intuizioni fossero esatte o no.
Spero di non aver dimenticato di dire nulla nel discorso, in caso domani aggiungerò con un altro post di risposta. -
Girone 9
-
Una giornata al termine delle Survivor Series..vediamo un pò in quali gironi la situazione è ancora in bilico!
Girone 1: coplimenti a @zebrone75 !!!
Girone 2: Complimenti a @alexringhio !!!
Girone 3: @ArmidoCario e @massimo2812 a contendersi la vittoria finale!
Girone 4: @salvociri e @messinicobis per la vittoria !
Girone 5: Qua il primo in classifica ha dovuto lasciare, peccato
Girone 6: Complimenti a @salvowe !!!
Girone 7: Complimenti a @Marcello-Bavaroff !!!
Girone 8: Complimenti a @Marcopot97 !!!
Girone 9: @Rafelmaz e @Simoneringhio in volata !
Girone 10: Complimenti a @MontellaValero !!!
-
ti rispondo facendola breve: queste cose non si discutono sul forum pubblicamente.
Non è un'arena, o un tribunale. Non serve pubblicizzare qualcosa o screditare qualcuno.
Hai sospetti? scrivi in privato agli organizzatori del torneo, e loro verificheranno.
Ti sei confrontato con altri manager in privato, perchè non con noi?
Naturalmente bisogna scrivere per tempo, non a torneo finito e a giochi fatti, in modo da raddrizzare eventuali comportamenti non idonei. Farlo a torneo finito, per togliersi il sassolino, non serve a niente.
Comunque la tua segnalazione la aggiungiamo ad altre situazioni che sono sotto analisi, nel caso in cui emergano elementi per intervenire verrà dato avviso sul questo topic -
Non vedo perché non bisogna scriverlo pubblicamente: se hanno fatto qualcosa di male meritano l'essere screditati, invece se non hanno fatto nulla di male non è successo niente e si va in pace, ma siccome il famoso "controllo autonomo" che ha citato Angelo Jones giorni fa nel mio girone a quanto pare non c'è stato (teorizzo che il controllore fosse proprio Sebabiano siccome moderatore, e di sicuro non si va ad auto denunciare), sono venuto a scriverlo qua.
Oltretutto per quanto riguarda le tempistiche: cosa c'entra l'averlo fatto in ritardo? le statistiche rimangono lì, avresti avuto ragione se il nocciolo della questione fosse stata una formazione non idonea, non sarebbe stato possibile controllare a distanza di giorni/settimane dall'accaduto.
Comunque sia, la prossima volta lo dirò in privato, dato che a quanto pare vi dà fastidio che venga messo qualcuno alla gogna pubblicamente (nonostante io abbia più volte sottolineato che potrei benissimo sbagliarmi). -
Complimenti a @Marcello-Bavaroff per la conferma nel girone 7, sempre in testa ha vinto con pieno merito il campionato confermandosi Campione e sopravvissuto , io sono stato sempre in scia e sempre molto vicino a lui ma non c'è stato niente da fare, un tritasassi. Complimenti anche a @Triarius che mi ha dato una mano nel rendere un po' più difficile la vittoria del Campione. Volevo ringraziare poi tutti i partecipanti perché non ci sono state dimissioni e per l'impegno e la preparazione dimostrata, grandi tutti . Un applauso e un ringraziamento particolare a chi ha permesso e organizzato questo bellissimo torneo
-
@salvowe said in [TORNEI] Survivor Series - Sfida al Campione II:
a quanto pare vi dà fastidio che venga messo qualcuno alla gogna pubblicamente (nonostante io abbia più volte sottolineato che potrei benissimo sbagliarmi).
nessuno ha detto questo
@salvowe said in [TORNEI] Survivor Series - Sfida al Campione II:
(teorizzo che il controllore fosse proprio Sebabiano siccome moderatore, e di sicuro non si va ad auto denunciare),
nessuno ha detto che i moderatori sono tenuti a controllare tutte le partite.
Capisco che ci piace molto giocare con le parole e con le tante sfumature della lingua italiana ed i loro relativi tanti possibili e deducibili significati, ma non è questo il senso di questo topic.
Come ti ho detto, il forum non è un'arena o un tribunale.
Primo perchè se accusi qualcuno per qualcosa che forse è stato fatto lo screditi a prescindere, la frase "se non hanno fatto nulla di male non è successo niente " non è proprio così perchè intanto lo hai pubblicamente accusato.
Secondo, se tu accusi qualcuno pubblicamente perchè l'accusato non dovrebbe risponderti pubblicamente? ripeto, il forum non è un'arena o un tribunale.
Le segnalazioni si fanno agli organizzatori, è sempre stato così, ma non per tenere nascosto niente. Se dalle nostre verifiche emergono dati sospetti, i protagonisti vengono interpellati in privato e se le verifiche vanno avanti ne viene data comunicazione, se non serve no.
Su questo argomento, per quanto mi riguarda non verranno date ulteriori spiegazioni -
@daniele-benjiamin il lille8 non ha mica lasciato di sua spontanea volontà ma lo avete bannato voi
-
Sinceramente non vedo cosa vi sia di male in un dibattito aperto, oltre che interessante per gli spettatori (che hanno un motivo per guardare il forum) si dà anche modo agli accusati di dire la loro, ma se il vostro modus operandi è questo va bene, farò così le prossime volte.
-
Complimenti a tutti i vincitori dei vari gironi, e un plauso a tutti gli altri manager che nonostante le difficoltà hanno tenuto duro fino alla fine e completato il proprio torneo.
Un ultimo ma non ultimo complimento agli organizzatori.