Migliorare Gioco & Forum
-
Mi chiedo che cosa chiediate di migliorare se il gioco mi pare stia andando verso una chiara direzione Pay 4 win
-
@Peppe-Salis said in Migliorare Gioco & Forum:
Mi chiedo che cosa chiediate di migliorare se il gioco mi pare stia andando verso una chiara direzione Pay 4 win
bè ognuno è libero di giocare come vuole, spendendo o non spendendo, facendo parte di gruppi o no
-
@Daniele-Benjiamin così come ognuno è libero di dimostrare il proprio rammarico verso la direzione che il gioco ha preso. con affetto, lo sai
-
salve, io avrei una proposta per migliorare non il gioco, ma i tornei. Da quel che so su osm si vince per la gloria, e ci sta, ma vorrei chiedere se è possibile mettere dei premi in palio, come ad esempio una maglia autografata, per i tornei importanti, sia mondiali che nazionali. Ribadisco solo per i tornei importantissimi.
-
@LucaMP_1 said in Migliorare Gioco & Forum:
sia mondiali che nazionali. Ribadisco solo per i tornei importantissimi.
per questo tipo di tornei ci sono giò ora premi in coins
-
@Daniele-Benjiamin perdonami non lo sapevo. Sapresti dirmi precisamente in quali tornei e più o meno quanti coins?
-
@LucaMP_1 said in Migliorare Gioco & Forum:
perdonami non lo sapevo. Sapresti dirmi precisamente in quali tornei e più o meno quanti coins?
non sono premi fissi ma determinati dalla GB ogni anno.
Per la IC2019 i premi sono stati
Vincitore IC : 1000 BCs
2 ° posto : 500 BCs
3 ° posto : 250 BCs
4 ° posto : 100 BCs
5 ° posto : 50 BCsnel mondiale invece ci sono premi sparsi durante le varie fasi per chi vince i vari gironi
-
@Daniele-Benjiamin ok. grazie
-
@Daniele-Benjiamin credo che l'idea di @Matte-Sagna sia corretta. Per giocare 1 winner cup bisogna giocare(o rigiocare) i principali campionati che durano ca. 45 gg ed è veramente lungo. La winner credo di aver capito sarà un altro torneo con 20 squadre (e quindi altri 45 gg) per cui un manager ha uno slot bloccato per 3(!) mesi.
Ora OK la winner, OK la durata ma oltre ai campionati principali lasciamo spazio a quelli meno rinomati e facciamo anche i play-off per entrare (campionato+playoff 45 GG)
Winner a 20 squadre: 16 dai principali 8 campionati (2 per campionato) 4 dai playoff (2 da 2 play off)
Il girone playoff composto da 10 squadre a cui si accede da 10 campionati più piccoli.Non so se sono stato chiaro ma spero che questa mia idea possa essere proposta ai vertici
-
@agoldrake said in Migliorare Gioco & Forum:
credo che l'idea di @Matte-Sagna sia corretta. Per giocare 1 winner cup bisogna giocare(o rigiocare) i principali campionati che durano ca. 45 gg ed è veramente lungo. La winner credo di aver capito sarà un altro torneo con 20 squadre (e quindi altri 45 gg) per cui un manager ha uno slot bloccato per 3(!) mesi.
Ora OK la winner, OK la durata ma oltre ai campionati principali lasciamo spazio a quelli meno rinomati e facciamo anche i play-off per entrare (campionato+playoff 45 GG)
Winner a 20 squadre: 16 dai principali 8 campionati (2 per campionato) 4 dai playoff (2 da 2 play off)
Il girone playoff composto da 10 squadre a cui si accede da 10 campionati più piccoli.
Non so se sono stato chiaro ma spero che questa mia idea possa essere proposta ai verticinon ho mai fatto la winner cup ma il format è quello dei tornei, non dura tanti giorni: gironi da 4 con andata e ritorno (6 partite) + sfide a eliminazione diretta andata e ritorno+finale (al massimo altre 7 partite)
-
@Daniele-Benjiamin Ah OK! Sorry
-
Ciao a tutti, scrivo qui sperando che sia la sezione giusta. Sono a pochi giorni dall'abbandonare OSM e vorrei commentare la mia esperienza, iniziata i primi di aprile. In questi due mesi di quarantena è stato un piacevole svago, ma ho deciso di troncare: essenzialmente perché lavoro, ho una vita e anche del tempo da perdere, ma su OSM mi sono bastate queste settimane di gioco.
Davvero, è stato gustoso, ma ci sono troppe cose che segnalerei.Premetto che ho 35 anni e vengo da più di vent'anni di un certo manageriale su PC (non ogni anno, ma uno ogni 2-3), ero in quarantena come tutti e mi sono buttato.
Ho usato due slot: il primo con il Perugia e il secondo con il Bologna. Nel primo sono arrivato 2° a un punto dalla prima. Ho perso in casa 1-0 con l'ultima in classifica, espulso un mio uomo al 7', arbitro giallo: fatalità. Nel secondo sono quasi matematicamente secondo e avrò a breve finale di coppa.
La base di competitività non era alta 13/14 slot occupati su 20 alla fine di entrambi i campionati. Detto ciò, parto con le mie obiezioni da newbie:-
assurdo non dare continuità alle stagioni. Basterebbe introdurre i vivai e giocatori nuovi. Davvero frustrante;
-
trovo che i punti manager dovrebbero diventare Boss Coins alla fine dell'anno: altrimenti, a parte ricaricare ossessivamente le pubblicità, o sblocchi i traguardi (e non è facile) oppure paghi;
-
clamoroso ri-comprare un giocatore in Lista Trasferimenti cinque volte e rifarci sempre gli stessi soldi;
-
ancora più clamoroso vendere uno che vale 87 e ritrovarlo a 107 e costosissimo. MI auguro che ad alti livelli di gioco queste cose siano monitorate...
-
vista l'incostanza di molti manager - almeno al mio livello di gioco - che si cancellano o mollano, questo aspetto dovrebbe essere maggiormente monitorato. I campionati sono un po' condizionati da questo. Non dico di rendere l'accesso a pagamento (anche se il gioco sembra sempre "indurti" a pagare soldi veri), ma potrebbe esserci un modo per garantire la competitività: tipo, far iniziare la Lega - e il mercato - solo quando i manager sono 20?
-
capisco che OSM nasca "democratico" e l'accesso gratuito sia un'ottima cosa. Ma mi sembra un controsenso, allora, anche solo permettere che a parità di condizioni ci sia gente che paghi: lo dico per questo e per altri giochi analoghi.
Devo aggiungere che devo tutti i risultati e i consigli sulle tattiche a @boss10moha, che mi ha dato dritte fondamentali in sfide decisive o ha confermato le mie strategie quando erano adatte. Di mio, tra 1° e 2° slot, ho letto anche molto forum e visto diversi tutorial. Fondamentale sbloccare il mercato e speculare come un assassino, sempre al 250%. Ma su questo non mi addentro, ne è pieno il forum.
Scusate le banalità, non sono molto esperto. E ora vado a ricontrollarmi le statistiche di Moutinho, che ha segnato anche oggi. Su punizione? Chi può dirlo...
-
-
dispiace che hai deciso di lasciare, speriamo ci ripensi. Giusto per dare qualche risposta:
@ilprodeanselmo said in Migliorare Gioco & Forum:
assurdo non dare continuità alle stagioni. Basterebbe introdurre i vivai e giocatori nuovi. Davvero frustrante;
OSM nasce come un one-seasone game, è questa la caratteristica primaria che lo differenzia da altri manageriali. Solo recentemente viste le tante richieste è stata introdotta la Winner Cup. Io giocando da tanti anni posso dirti che se non ti dai specifici obiettivi il gioco diventa monotono. Ad esempio, prendi una squadra scarsa di un campionato sconosciuto e cerchi di vincere il campionato. Oppure completare il 100% di dominazione. Oppure entrare in un gruppo e organizzare li campionati o fare battaglie
trovo che i punti manager dovrebbero diventare Boss Coins alla fine dell'anno: altrimenti, a parte ricaricare ossessivamente le pubblicità, o sblocchi i traguardi (e non è facile) oppure paghi;
sono due cose diverse..uno è per la classifica, l'altro per usufruire di contenuti "vip" del gioco
clamoroso ri-comprare un giocatore in Lista Trasferimenti cinque volte e rifarci sempre gli stessi soldi;
ancora più clamoroso vendere uno che vale 87 e ritrovarlo a 107 e costosissimo. MI auguro che ad alti livelli di gioco queste cose siano monitorate...
in OSM i giocatori sono numeri, non sono i nomi che contano ma i parametri.
Per quanto riguarda il problema dei manager che si dimettono o i campionati mezzi vuoti, il consiglio è quello di cercare campionati organizzati..se ne trovano tanti in giro..quelli sono campionati pieni e molto competitivi con pochi che si dimettono
-
Un'altra proposta che credo sia giusto fare è quella di far diminuire il fine campionato.
24 ore sono eccessive penso che 10 siano più che sufficienti -
@agoldrake said in Migliorare Gioco & Forum:
24 ore sono eccessive penso che 10 siano più che sufficienti
24 ore dipendono dal fatto che, una volta fata l'ultima simulazione, il server riparte 24 ore dopo resettandosi. non è possibile cambiare l'orario di partenza di un server per un solo campionato finito lasciandolo inalterato per i migliaia di campionati che sono ancora in corso
-
E' un piccolo dettaglio, ma...
non sarebbe male se venisse implementata la possibilità di permettere agli utenti di rifiutare gli inviti ad unirsi a un gruppo.
Quel punto esclamativo verde fisso è veramente seccante... -
@Eagle-1960 ma infatti c'è un modo per rifiutare, ma devi entrare da web
-
Buongiorno. Per quanto riguarda il nuovo torneo dedicato all europeo 2020 non mi sembra abbinato alla realtà il fatto che la nostra Italia si presenti all europeo con 6 difensori e 7 attaccanti, ma anche altre nazioni sono così. Credo ed intuisco che sia dovuto per inserire per quanto possibile i calciatori più forti per ogni nazione
-
@Pietro121996 said in Migliorare Gioco & Forum:
Buongiorno. Per quanto riguarda il nuovo torneo dedicato all europeo 2020 non mi sembra abbinato alla realtà il fatto che la nostra Italia si presenti all europeo con 6 difensori e 7 attaccanti, ma anche altre nazioni sono così. Credo ed intuisco che sia dovuto per inserire per quanto possibile i calciatori più forti per ogni nazione
neanche Inghilterra ob. 1 è realistico