Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale
-
Io voto oronzo cana, il più grande vice campione del mondo nella storia di osm
-
basta con le provocazioni, vale per tutti.
grazie
-
@il-matematico_10 pure io voterei me, @mr oronzocanà, grandioso capitano di quest'epica battle del marzo 2020.I celebri audio pre torneo del "condottiero capo leader" dei nostri avversari ( quelli a 283 punti)millantavano una "quasi certa almeno semifinale se non finale"
Altri audio, storici nel darkosm, dicevano testualmente , con rammarico, "se fosse stato un altro gruppo italiano avrei chiesto biscotto cosi passavamo entrambi"...e sempre con rammarico il risultato finale fu un perentorio 1460 a 283(per i Revenge)Tralascio la world Group cup di quest'anno perché è una vittoria troppo recente e non vorrei infierire ulteriormente perché, sotto natale, quel che resta del fegato può ancora servire
-
ok ora che avete votato pure voi a modo vostro torniamo in topic con serietà. grazie!
-
@daniele-benjiamin però almeno grazie a queste elezioni in molti hanno scoperto l'esistenza del forum
-
Voto per lo specieldome2
-
Voto Lospecialdome2
-
Non partecipo alle attività del forum e non conosco i 3 candidati, penso però siano tutti all'altezza dell'impegno che si vogliono prendere. Quello che non capisco è l'accanimento verso uno di questi contendenti da parte di alcuni manager.
Inoltre, per ingannare il tempo, vorrei proporre una ricetta culinaria.
Dimenticavo, il mio voto va a @lospecialdome2 e in ogni caso in bocca al lupo a tutti quanti e buone Feste, che ne abbiamo bisogno. -
Buona sera a tutta la comunità Italiana
Cercherò di non essere troppo prolisso e di arrivare velocemente al punto... Purtroppo i miei dubbi e le mie preoccupazioni (scritte in maniera chiara e serena giorni fa direttamente allo staff) su questo sistema di votazioni si sono rivelate tali.
Si è voluto scegliere di votare i candidati in maniera democratica, ok... ma almeno si doveva mettere tutti loro nelle stesse condizioni e soprattutto cercare un modo per far emergere la meritocrazia del singolo candidato in base alla sua storia su OSM e alla sua proposta di gestione da commissario tecnico.
Questo non è avvenuto per nulla... il filtro dell' account creato prima del 2021 è stato un deterrente insignificante, perchè sappiamo tutti che un enormità di profili sono stati creati nel periodo terribile delle pandemia e del lockdown e quindi prima di tale data. Un ulteriore fattore che uccide la serietà di queste elezioni è il singolo voto di alcuni utenti che non sanno neanche per cosa stanno votando, che cosa sia la Nazionale Italiana o addirittura perchè lo stanno facendo e cosa comporta....
Dire che se un candidato ha un canale telegram con centinaia di membri, un gruppo su facebook inerente a osm e seguaci su vari social è o no leggermente avvantaggiato (Eufemismo)? Bastava fare un post con la propria candidatura, aggiungere il link e il gioco è fatto... Per essere sicuri di avere più voti però si poteva contattare in maniera metodica tutti i contatti in possesso, cosa che IO non ho fatto ! Perchè una elezione rispettabile viene organizzata premiando i valori di un manager e non la furbizia nel riuscire a incamerare più voti possibili.
Detto questo, chiarisco 2 cose e poi vi saluto.... La prima riguarda il motivo per il quale ho deciso di candidarmi, ovvero perchè sono affezionato alla Nazionale che mi ha regalato momenti indimenticabili e visto che nessuno aveva interesse nel candidarsi mi sono proposto io, era domenica e ho avuto il tempo per scrivere la mia proposta (volevo attendere fino a martedi ma poi non avrei avuto modo per farlo).
Altra cosa, ho scritto cosa non ho reputato corretto di queste elezioni ma è giusto dire come avrei gestito io la situazione, se no sembra solo una amara polemica e niente altro...
Secondo me per eleggere una figura così importante c'erano almeno tre modi... una, la più veloce, il C.M. decideva direttamente lui il CT tra i vari candidati... un'altra, poteva essere fatta una commissione speciale dei managers Italiani più importanti e carismatici scelta dallo staff ... oppure far votare i boss dei gruppi più rappresentativi del panorama Italiano, ovvero le crews che hanno disputato la IPL e quelli nella top 100 delle battaglie ufficiali.
Chiudo... dovrei dire molto altro ma non ho tempo ne voglia di andare avanti...
Dissociandomi da tutti coloro che hanno messo in mezzo ai candidati gli attriti tra gruppi rimuovo seduta stante la mia candidatura da Selezionatore della Nazionale Italiana! Lo faccio con grande rammarico e tristezza... ma, come ho già detto ai miei compagni di gruppo che ho cercato di fermare le loro votazioni, queste NON sono elezioni meritocratiche ma una caccia ai voti... esco da questo scenario con la mia consueta pacatezza e signorilità e per i motivi detti sopra e non (lo sottolineo perchè sicuramente qualcuno maliziosamente lo penserà) perchè ho inteso che non avrei vinto queste elezioni.... una vittoria fatta in questo contesto non mi appartiene.
Ringrazio cmq chi ha pensato a me con il suo voto e li abbraccio perchè sono tutte persone che conosco e stimo e non gente cercata e trovata per strada.
Buona continuazione.... -
Voto lo specialdome2
-
voto @lospecialdome2
-
@milito6969 quando hai deciso di candidarti sapevi benissimo quale sarebbe stata la modalità per decretare il nuovo ct.
A cosa è servito fare questo teatrino? Per fare la figura dell'eroe? Non serve revocare la candidatura dopo essersi accorti che non si può vincere.
Non ci conosciamo e non ho niente contro di te, ma sinceramente trovo ingiusto e insensato questo accanimento nei confronti di una persona che non ha fatto niente di male. -
@iammaccezzionale concordo a pieno.....criticare il metodo che secondo me è quello piu giusto dopo aver partecipato è inutile, forse meglio del sistema elettorale italiano,dove i politici per accappararsi dei voti fanno cose e metodi molto ma molto piu scorretti che farsi una giusta e leale campagna elettorale che avrebbe fatto chiunque,il primo io, mi complimento con Domenico lospecialdome2 che zitto zitto e senza offendere nessuno e senza lanciare inutile critiche si aggiudicherà il titolo di ct della nazionale italiana e un ulteriore complimento va per la sua pacatezza ed educazione ...perché dopo tutte le critiche ingiuste rivolte contro ha saputo mantenere una calma olimpica che in molti non avrebbero mantenuta. Non ho mai visto organizzare qualcosa su questo forum senza inutile polemiche.....due palleeeeee che sieteeeee.
-
voto @lospecialdome2
-
@the-rebirth said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
voto @lospecialdome2
può votare, fino al 15/12, chi è di nazionalità italiana e ha un account creato da prima dell'1/1/2021.
-
Vi parla uno che il suo voto lo ha già espresso, lo ha già motivato e le cui parole andranno totalmente in disaccordo con colui che ha votato, così capite sin dall'inizio che non porto l'acqua al mulino di nessuno. Non ho memoria se anche già dalle medie si studi ma, almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha sentito, ha detto, la frase Il fine giustifica i mezzi. Ora, il fine dei tre candidati era quello di farsi eleggere, il mezzo poteva essere tutto. Raccomandazioni, preghiere, spam o stalkerizzazioni. Tutto era lecito. Nel momento in cui i candidati hanno espresso le loro candidature, ognuno dei tre era conscio del bacino d'utenza, della potenza mediatica dei rispettivi avversari, e la propria candidatura si poteva ritirare in qualsiasi momento prima della chiusura. Risulta inutile, a questo punto, lamentarsi o ritirare candidature perché un avversario ha ricevuto un botto di voti ed un altro no.
Se vogliamo essere del tutto intellettualmente onesti, i discorsi di due candidati su tre sono puramente politici-romanzati. Raccontano la loro esperienza sul gioco, ciò che vorrebbero fare, che hanno già idee di commissione ma nessuna delle due è venuta a dire nella concretezza delle cose come ha intenzione di agire. Uno solo ha fatto questo e sta pigliando pesci in faccia senza proferire parola. Questo è segno che, per quanto a dir se ne voglia, qualsiasi voto, ivi compresi quelli del terzo candidato com'è giusto che sia, avrà sempre la componente simpatia, la componente carismatica o politica che dir si voglia, dalla sua. Anche io stesso sono stato contattato cortesemente, altrettante cortesemente ho letto le candidature, le motivazioni, mi sono fatto la mia idea, ho espresso il mio voto e, volendo essere onesto al 100%, ho riferito a chi mi ha contatto il perché abbia preso la mia decisione. Sta nella visione di ognuno comprendere se qualcosa sia in linea o meno con le proprie idee, e non penso neanche che chi mi ha contattato se la sia presa, lo reputo dotato del giusto intelletto per comprendere. Non esiste una diretta ed obbligatoria correlazione "X mi ha contattato. Voto per X, allora l'ho votato solo perché mi ha contattato." No, sarei potuto essere in accordo con lui anche se non mi avesse contattato o anche se l'avesse fatto. E' la democrazia ragazzi miei. Se votasse un pool di esperti che soppesasse ogni variabile, seriamente, si parlerebbe di meritocrazia. Se uno decidesse per tutti si chiamerebbe dittatura.
Avrebbe, lo staff, potuto mettere vincoli più stringenti per avere una situazione dettata da chi vive o ha vissuto l'esperienza della comunità italiana e non da chiunque? Certamente.
Si sarebbe potuto scegliere di far votare solo i capo-gruppi come suggerito alla fine da Andrea? Certamente.Queste sono migliorie che si possono apportare in futuro, ma per quanto riguarda questa votazione era tutto già delineato e scritto dall'inizio, inutile far polemica adesso. Saluti a tutti.
-
Mi associo a quello che dice @milito6969 . Il problema sta nel sistema di voto che ha fatto vincere chi ha più amici e non più bravura...se si facevano votare solo 2-3 membri dei migliori gruppi attuali italiani le cose sarebbero andate diversamente...e probabilmente avrebbe vinto meritocrazia.
-
La meritocrazia
-
@ivanotodaro scusami Ivano posso farti una domanda?...ma tu come fai a dire chi dei 3 è piu bravo?... su quale fondamento ti basi?....tu ti appoggi su un tuo fondamento di pensiero ma non vuol dire sia giusto. Io per come la vedo io tutti e tre sono in grado di compiere questo ruolo. Perché gia in partenza chi si va a candidare ha le idee chiare e lo si vede dal fatto che non ci sono state 100 canditature ma solamente 3...perché dietro ce un lavoro,devi avere un progetto,ti devi creare uno staff,ecc ecc ecc ce del tempo quindi chi si candita, uno ha il tempo,due ha la voglia e passione,tre è in grado perché ha avuto qualche esperienza. Tu perché ti eri candidato per primo e poi nn hai dato conferma?..perché sai che non potresti dare del tuo meglio,per via del tempo e di altre cose. Chi si è canditato ognuno di loro ha esperienza, milito6969 nel suo clan, in vecchie organizzazioni del forum tra qui la nazionale un tempo, il mitico ha esperienza di organizzazione nel suo clan ed è elogiato da tanti, lospecialdome ha esperienza e lo ha dimostrato,primo torneo delle regioni 210 iscritti e dietro una grande organizzazione, gestione nazionale under 21 secondi classificati con una trentina di nazionali circa , gestione di un clan storico. Quindi trovare un nuovo sistema di votazione a cosa servirebbe?...solo ad equilibrare i voti?...perché fino ad oggi se i voti fossero stati appaiati sono sicuro che nn ci sarebbero stati malumori,siccome ce stato un forte allungo dello specialdome si è alzato il polverone. Date onore al merito,siate sportivi.
-
@iammaccezzionale said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
@milito6969 quando hai deciso di candidarti sapevi benissimo quale sarebbe stata la modalità per decretare il nuovo ct.
A cosa è servito fare questo teatrino? Per fare la figura dell'eroe? Non serve revocare la candidatura dopo essersi accorti che non si può vincere.
Non ci conosciamo e non ho niente contro di te, ma sinceramente trovo ingiusto e insensato questo accanimento nei confronti di una persona che non ha fatto niente di male.Dovresti smetterla di lasciare i neuroni in modalità volo, ogniqualvolta ti interfacci in una comunità pubblica… incredibile davvero come tu non riesca a cogliere alcun concetto in maniera razionale e riduca puntualmente tutto al flame da bamboccio (quale sei) rivolgendoti ad una persona che ha semplicemente espresso il proprio disappunto argomentando.
La questione esposta è reale e chi vive Telegram da anni ne è conscio. Comunità massive come OSM Italia Fb o OSM Italia Telegram (piene zeppe di bambini, dimissionari, fake account e persone totalmente estranee al competitivo) non possono e non devono influenzare un sondaggio di nicchia del genere.
A differenza di Facebook, inoltre, la facilità di creazione di un secondo account (a causa della maggior tutela della privacy) è molto più marcata, per cui quale sarebbe il senso di parlare di principi di democrazia in un contesto in cui non si è sicuri nemmeno della vera identità delle persone?Va inoltre detto che stiamo parlando di OSM, non di vera politica…pertanto non dovrebbe essere necessario investire/perdere tempo in una campagna elettorale vera e propria. A far parlare dovrebbero essere solo l’approccio al gioco e l’onestà intellettuale degli individui…non i passaparola o le “cartoline elettorali a domicilio”.
Per quanto a me non tocchi granché l’esito di queste votazioni (nel senso che non solo non ho votato, ma non ho nemmeno fatto alcun tipo di passaparola o pressioni varie sui circa 40 membri del clan che gestisco) trovo sia giusto riconoscere che si tratti di uno scenario insensato composto da manager votanti palesemente inadatti (per mancanza di interesse o conoscenza generale del fenomeno) che fino a pochi giorni prima del voto chiedevano “come battere il 433b” o “che squadra prendere in una serie A random” o, ancora, manager inattivi su OSM da molti mesi e ora magicamente riapparsi. È uno scenario privo di senso.