Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale
-
voto @lospecialdome2
-
@milito6969 quando hai deciso di candidarti sapevi benissimo quale sarebbe stata la modalità per decretare il nuovo ct.
A cosa è servito fare questo teatrino? Per fare la figura dell'eroe? Non serve revocare la candidatura dopo essersi accorti che non si può vincere.
Non ci conosciamo e non ho niente contro di te, ma sinceramente trovo ingiusto e insensato questo accanimento nei confronti di una persona che non ha fatto niente di male. -
@iammaccezzionale concordo a pieno.....criticare il metodo che secondo me è quello piu giusto dopo aver partecipato è inutile, forse meglio del sistema elettorale italiano,dove i politici per accappararsi dei voti fanno cose e metodi molto ma molto piu scorretti che farsi una giusta e leale campagna elettorale che avrebbe fatto chiunque,il primo io, mi complimento con Domenico lospecialdome2 che zitto zitto e senza offendere nessuno e senza lanciare inutile critiche si aggiudicherà il titolo di ct della nazionale italiana e un ulteriore complimento va per la sua pacatezza ed educazione ...perché dopo tutte le critiche ingiuste rivolte contro ha saputo mantenere una calma olimpica che in molti non avrebbero mantenuta. Non ho mai visto organizzare qualcosa su questo forum senza inutile polemiche.....due palleeeeee che sieteeeee.
-
voto @lospecialdome2
-
@the-rebirth said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
voto @lospecialdome2
può votare, fino al 15/12, chi è di nazionalità italiana e ha un account creato da prima dell'1/1/2021.
-
Vi parla uno che il suo voto lo ha già espresso, lo ha già motivato e le cui parole andranno totalmente in disaccordo con colui che ha votato, così capite sin dall'inizio che non porto l'acqua al mulino di nessuno. Non ho memoria se anche già dalle medie si studi ma, almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha sentito, ha detto, la frase Il fine giustifica i mezzi. Ora, il fine dei tre candidati era quello di farsi eleggere, il mezzo poteva essere tutto. Raccomandazioni, preghiere, spam o stalkerizzazioni. Tutto era lecito. Nel momento in cui i candidati hanno espresso le loro candidature, ognuno dei tre era conscio del bacino d'utenza, della potenza mediatica dei rispettivi avversari, e la propria candidatura si poteva ritirare in qualsiasi momento prima della chiusura. Risulta inutile, a questo punto, lamentarsi o ritirare candidature perché un avversario ha ricevuto un botto di voti ed un altro no.
Se vogliamo essere del tutto intellettualmente onesti, i discorsi di due candidati su tre sono puramente politici-romanzati. Raccontano la loro esperienza sul gioco, ciò che vorrebbero fare, che hanno già idee di commissione ma nessuna delle due è venuta a dire nella concretezza delle cose come ha intenzione di agire. Uno solo ha fatto questo e sta pigliando pesci in faccia senza proferire parola. Questo è segno che, per quanto a dir se ne voglia, qualsiasi voto, ivi compresi quelli del terzo candidato com'è giusto che sia, avrà sempre la componente simpatia, la componente carismatica o politica che dir si voglia, dalla sua. Anche io stesso sono stato contattato cortesemente, altrettante cortesemente ho letto le candidature, le motivazioni, mi sono fatto la mia idea, ho espresso il mio voto e, volendo essere onesto al 100%, ho riferito a chi mi ha contatto il perché abbia preso la mia decisione. Sta nella visione di ognuno comprendere se qualcosa sia in linea o meno con le proprie idee, e non penso neanche che chi mi ha contattato se la sia presa, lo reputo dotato del giusto intelletto per comprendere. Non esiste una diretta ed obbligatoria correlazione "X mi ha contattato. Voto per X, allora l'ho votato solo perché mi ha contattato." No, sarei potuto essere in accordo con lui anche se non mi avesse contattato o anche se l'avesse fatto. E' la democrazia ragazzi miei. Se votasse un pool di esperti che soppesasse ogni variabile, seriamente, si parlerebbe di meritocrazia. Se uno decidesse per tutti si chiamerebbe dittatura.
Avrebbe, lo staff, potuto mettere vincoli più stringenti per avere una situazione dettata da chi vive o ha vissuto l'esperienza della comunità italiana e non da chiunque? Certamente.
Si sarebbe potuto scegliere di far votare solo i capo-gruppi come suggerito alla fine da Andrea? Certamente.Queste sono migliorie che si possono apportare in futuro, ma per quanto riguarda questa votazione era tutto già delineato e scritto dall'inizio, inutile far polemica adesso. Saluti a tutti.
-
Mi associo a quello che dice @milito6969 . Il problema sta nel sistema di voto che ha fatto vincere chi ha più amici e non più bravura...se si facevano votare solo 2-3 membri dei migliori gruppi attuali italiani le cose sarebbero andate diversamente...e probabilmente avrebbe vinto meritocrazia.
-
La meritocrazia
-
@ivanotodaro scusami Ivano posso farti una domanda?...ma tu come fai a dire chi dei 3 è piu bravo?... su quale fondamento ti basi?....tu ti appoggi su un tuo fondamento di pensiero ma non vuol dire sia giusto. Io per come la vedo io tutti e tre sono in grado di compiere questo ruolo. Perché gia in partenza chi si va a candidare ha le idee chiare e lo si vede dal fatto che non ci sono state 100 canditature ma solamente 3...perché dietro ce un lavoro,devi avere un progetto,ti devi creare uno staff,ecc ecc ecc ce del tempo quindi chi si candita, uno ha il tempo,due ha la voglia e passione,tre è in grado perché ha avuto qualche esperienza. Tu perché ti eri candidato per primo e poi nn hai dato conferma?..perché sai che non potresti dare del tuo meglio,per via del tempo e di altre cose. Chi si è canditato ognuno di loro ha esperienza, milito6969 nel suo clan, in vecchie organizzazioni del forum tra qui la nazionale un tempo, il mitico ha esperienza di organizzazione nel suo clan ed è elogiato da tanti, lospecialdome ha esperienza e lo ha dimostrato,primo torneo delle regioni 210 iscritti e dietro una grande organizzazione, gestione nazionale under 21 secondi classificati con una trentina di nazionali circa , gestione di un clan storico. Quindi trovare un nuovo sistema di votazione a cosa servirebbe?...solo ad equilibrare i voti?...perché fino ad oggi se i voti fossero stati appaiati sono sicuro che nn ci sarebbero stati malumori,siccome ce stato un forte allungo dello specialdome si è alzato il polverone. Date onore al merito,siate sportivi.
-
@iammaccezzionale said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
@milito6969 quando hai deciso di candidarti sapevi benissimo quale sarebbe stata la modalità per decretare il nuovo ct.
A cosa è servito fare questo teatrino? Per fare la figura dell'eroe? Non serve revocare la candidatura dopo essersi accorti che non si può vincere.
Non ci conosciamo e non ho niente contro di te, ma sinceramente trovo ingiusto e insensato questo accanimento nei confronti di una persona che non ha fatto niente di male.Dovresti smetterla di lasciare i neuroni in modalità volo, ogniqualvolta ti interfacci in una comunità pubblica… incredibile davvero come tu non riesca a cogliere alcun concetto in maniera razionale e riduca puntualmente tutto al flame da bamboccio (quale sei) rivolgendoti ad una persona che ha semplicemente espresso il proprio disappunto argomentando.
La questione esposta è reale e chi vive Telegram da anni ne è conscio. Comunità massive come OSM Italia Fb o OSM Italia Telegram (piene zeppe di bambini, dimissionari, fake account e persone totalmente estranee al competitivo) non possono e non devono influenzare un sondaggio di nicchia del genere.
A differenza di Facebook, inoltre, la facilità di creazione di un secondo account (a causa della maggior tutela della privacy) è molto più marcata, per cui quale sarebbe il senso di parlare di principi di democrazia in un contesto in cui non si è sicuri nemmeno della vera identità delle persone?Va inoltre detto che stiamo parlando di OSM, non di vera politica…pertanto non dovrebbe essere necessario investire/perdere tempo in una campagna elettorale vera e propria. A far parlare dovrebbero essere solo l’approccio al gioco e l’onestà intellettuale degli individui…non i passaparola o le “cartoline elettorali a domicilio”.
Per quanto a me non tocchi granché l’esito di queste votazioni (nel senso che non solo non ho votato, ma non ho nemmeno fatto alcun tipo di passaparola o pressioni varie sui circa 40 membri del clan che gestisco) trovo sia giusto riconoscere che si tratti di uno scenario insensato composto da manager votanti palesemente inadatti (per mancanza di interesse o conoscenza generale del fenomeno) che fino a pochi giorni prima del voto chiedevano “come battere il 433b” o “che squadra prendere in una serie A random” o, ancora, manager inattivi su OSM da molti mesi e ora magicamente riapparsi. È uno scenario privo di senso.
-
@salvo-seminara-ct said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
@ivanotodaro scusami Ivano posso farti una domanda?...ma tu come fai a dire chi dei 3 è piu bravo?... su quale fondamento ti basi?....tu ti appoggi su un tuo fondamento di pensiero ma non vuol dire sia giusto. Io per come la vedo io tutti e tre sono in grado di compiere questo ruolo. Perché gia in partenza chi si va a candidare ha le idee chiare e lo si vede dal fatto che non ci sono state 100 canditature ma solamente 3...perché dietro ce un lavoro,devi avere un progetto,ti devi creare uno staff,ecc ecc ecc ce del tempo quindi chi si candita, uno ha il tempo,due ha la voglia e passione,tre è in grado perché ha avuto qualche esperienza. Tu perché ti eri candidato per primo e poi nn hai dato conferma?..perché sai che non potresti dare del tuo meglio,per via del tempo e di altre cose. Chi si è canditato ognuno di loro ha esperienza, milito6969 nel suo clan, in vecchie organizzazioni del forum tra qui la nazionale un tempo, il mitico ha esperienza di organizzazione nel suo clan ed è elogiato da tanti, lospecialdome ha esperienza e lo ha dimostrato,primo torneo delle regioni 210 iscritti e dietro una grande organizzazione, gestione nazionale under 21 secondi classificati con una trentina di nazionali circa , gestione di un clan storico. Quindi trovare un nuovo sistema di votazione a cosa servirebbe?...solo ad equilibrare i voti?...perché fino ad oggi se i voti fossero stati appaiati sono sicuro che nn ci sarebbero stati malumori,siccome ce stato un forte allungo dello specialdome si è alzato il polverone. Date onore al merito,siate sportivi.
Cioe' tu e altri potete fare un comizio e lui non puo' esprimere un'idea? come funziona?
Preparatevi che vi convoca tutti. -
passano gli anni ma solo e sempre figure di che risate, per il resto che le vostre censured vengano censured da censured censured e possiate censured censured censured. cordiali saluti dal re degli imbroglioni
-
@ivanotodaro caro @salvoseminara e caro collega dello stesso clan e spero che prox anno quando scendo a catania ci vedremo e mangeremo qualcosa insieme con luca e magari anche con Domenico. Voi starete pensando che io c'è l'abbia a morte con Domenico ma in realtà non è così. Per come vedo io il gioco e per come si è presentato Domenico nella candidatura la vedo come una presa per i fondelli iniziando dal fatto che si è preso il tempo nei vari forum whatsapp ecc ti scrivere in privato con varie promesse di reclutamento in nazionale per avere il voto. Seconda cosa fondamentale per quanto riguarda la selezione ct io prima di candidarmi vedo se a livello manageriale sono in grado di gestire la situazione o meno . Io ad esempio per quello che tutti insieme n gli itw stiamo facendo negli Italian warrior's mi sono sentito a l'altezza della situazione non reputandomi assolutamente inferiore a nessuno dei candidati. Ma non sono andato oltre con il progetto e mi sono fermato li perché già sapevo quello che stava succedendo e che le tue doti da manager non avrebbero contato nulla in questo voto. Per me un manager che nemmeno gioca e che con tutto il rispetto per lui nemmeno sa giocare a mio modesto parere, non merita di diventare ct. Ma il problema nn è lui, perché alla fine ha fatto ciò che gli è stato permesso di fare...io ce l'ho con chi gliel'ha permesso di fare. I fatti sono questi. E se milito si è autoescluso, la candidatura a ct nazionale la merita per lungo distacco il mitico perché gioca in un clan che da anni sta nella top 3 dei clan italiani..Domenico e il suo clan non lo sono mai stati..hanno manager singoli mto Forti ma come gruppo nn sono forti in questo momento ed è ingiusto nei confronti di chi con merito sta in alto essere rimpiazzati da uno che i voti se li è procurati e non meritati..sono uno dei pochi che ci sta mettendo "la faccia" dicendo queste cose ma il 75% dei manager attivi del forum la pensano come me perché io ho ragione.
-
Ok vi siete sfogati abbastanza, alcuni hanno pure esagerato con le parole.
@ivanotodaro in una riga metti persino in dubbio le decisioni dello staff sul format di queste elezioni, che ricordo ancora servono per selezionare il nuovo CT della nazionale di OSM e non per trattare l'argomento gruppi. Il nuovo CT dovrà reperire singoli manager attingendo da tutti i gruppi italiani, non dovrà selezionare un intero clan. -
Questo lo so anch'io, il format delle elezioni è errato cmq
-
@iammaccezzionale said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
quando hai deciso di candidarti sapevi benissimo quale sarebbe stata la modalità per decretare il nuovo ct.
Buona sera! La modalità di voto mi era chiara sì, l'abuso che se n'è fatto un pò meno... e cmq avevo, come ho detto, delle riserve (rileggi il mio post, le prime due righe). Ho deciso di candidarmi perchè...... ma aspetta..... anche questo ho spiegato.... ti chiedo cortesemente di rilegge quanto ho scritto in precedenza, non mi far ripetere le cose....
Però aggiungo una asserzione in più che mi sono scordato di dire nel post... Ho tardato di due giorni la mia rinuncia alla candidatura, in quanto c'era la festa di mezzo (8 dicembre) che ho passato in famiglia, ma già la mia decisione era presa e in quella data avevo avvisato i miei compagni di non votarmi più.@iammaccezzionale said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
Commento provocatorio e infantile.... passo!
Ho scritto le motivazioni nel mio solito post che evidentemente hai letto con superficialità. Ho pure sottolineato una considerazione che richiama la tua punzecchiatura che ho messo tra parentesi.@iammaccezzionale said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
Non ci conosciamo e non ho niente contro di te, ma sinceramente trovo ingiusto e insensato questo accanimento nei confronti di una persona che non ha fatto niente di male.
Non ci conosciamo e non avrai mai questo privilegio, mi spiace. Però è veramente aberrante come tu possa da anni e in continuazione su vari social prendermi per i fondelli e percularmi.... fortunatamente ho ancora una memoria buona e ricordo molto bene come già tanti anni fa su facebook, probabilmente per fare lo splendido con Michele, il quale lo saluto con affetto e stima, scrivevi che io ero il falso Milito e altre cose belle che lascio immaginare agli utenti che leggeranno questo post. (Avendo io un' età adulta non ho mai voluto replicare alle tue fastidiose battutine ripetute che mi sono arrivate ripetutamente nei mesi passati, non mi abbasso al tuo livello)
Saluti e se hai altro da dire contattami in privato e magari sotto le feste ci andiamo a prendere un caffè dalle tue parti... c'e' già qualcuno al bar che ci aspetta....
-
@AndreXIV è bello vedere come sei talmente ossessionato da me che, nonostante non ti interessi dell'argomento nazionale, sei qui a scrivere il solito poema in cui non concludi nulla.
Ti consiglio di prendere una bella tisana rilassante in modo da placare questo tono aggressivo che continui ad avere. Magari con un po' più di lucidità riusciresti a capire il senso del mio post.
Nessuno ha detto che il metodo delle elezioni sia il migliore in assoluto, ma che quest'ultimo si sapeva già da prima delle candidature... ritirarsi nel mezzo delle votazioni, tra l'altro a elezioni perse, lo reputo un atteggiamento inutile.
Per quanto riguarda il promuoversi, ognuno agisce come meglio crede. Gli altri candidati non hanno voluto farlo? Problema loro, il regolamento non lo vieta. -
Fuori dalle chele!
-
voto il mitico 77
-
Voto lospecialdome2