Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale
-
Grazie, Grazie, Grazie!
Volevo cominciare il mio discorso ringraziando tutti coloro che hanno speso due minuti del loro tempo per votarmi, perché ho apprezzato tantissimo l'ampio quantitativo di voti ricevuto e inizialmente inaspettato. Pensavo di avere le carte in regola per potermela giocare al fine del conseguimento di una carica così importante, ma non pensavo di avere un così grande seguito di votanti. Qualche anno fa, quando ho iniziato la mia nuova vita con la creazione del gruppo THE CLAN, non mi sarei mai aspettato di raggiungere un riconoscimento del genere a distanza di qualche anno.
Sono arrivati tanti attestati di stima in privato da manager di altri gruppi che hanno rimarcato la qualità del mio percorso, così come tanti messaggi da manager che, pur votando altri candidati per motivi spesso legati al legame di gruppo, si sono sentiti in dovere di augurarmi un grande in bocca al lupo per l'amicizia creatasi nel corso di questi anni e per un percorso che da oggi dovrò curare con la passione che metto sempre in ogni attività in cui mi trovo coinvolto.
Nonostante qualche voce fuori dal coro, che si è permessa di denigrare il sottoscritto pubblicamente, ho preferito mantenere la mia signorilità tenendo un profilo basso, non rispondendo a questioni per me inutili e tirate fuori solo per il piacere di dare fastidio a me e alla comunità in generale, come ormai siamo abituati da anni. È abbastanza divertente leggere pareri estremamente oppositori da parte di qualche manager che più volte ha chiesto di entrare nel mio gruppo, ricevendo ovviamente, più volte, un secco no, dovuto non tanto all'incapacità ludica, quanto invece a dei disturbi caratteriali con cui né io, né i miei compagni, vogliamo avere nulla a che fare.
Dispiace vedere qualche malcontento sul sistema scelto per la votazione, con dei discorsi costruiti sul nulla, in quanto penso sia risaputo che viviamo tutti quanti in uno stato democratico dove, per tutte le elezioni di ogni genere e grado, si fa valere il volere del popolo senza distinzione alcuna, essendo ciò sancito all'interno del nostro testo Costituzionale.
E adesso vi presento la mia commissione, scelta con cura già prima delle elezioni, per accompagnarmi in questa bella avventura:
- Josh180388 quota rosa della commissione, nonché prima e unica donna a giocare con la Nazionale italiana e pilastro del gruppo The Clan, dove detiene il ruolo di vice-capo;
- Andryd22 capo della Community Telegram Quelli che... Osm e co-organizzatore insieme al sottoscritto del famoso Torneo delle Regioni, membro del gruppo Element ItaliansDoItBetter;
- Nicola Giottoz capo del gruppo Kiwi Melon;
- Maio66 volto storico dello staff italiano, nello staff della nazionale italiana per la gestione durante il torneo U21, membro del gruppo The Rebels' Yell.
Sapete cos'hanno in comune questi quattro manager? Sono quattro delle amicizie più belle create in game, persone con spiccate qualità gestionali e di supervisione per le competizioni che andremo a scandagliare con attenzione in cerca dei profili giusti da convocare. Siamo una bella squadra e cercheremo di regalare soddisfazioni a tutta Italia.
Spero ci sia collaborazione da parte di tutti i convocati e dei gruppi di cui fanno parte, così da rendere questi due anni più belli che mai.
Grazie ancora per l'onere conferitomi, prometto di dare il massimo per onorare sempre i colori della nostra bandiera.
Forza azzurri, sempre! -
@daniele-benjiamin said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale:
Come anticipato ieri, modifichiamo le date inizialmente previsti per essere pronti alla presentazione della lineup per il playoff.
- presentazione candidature: fino al 7/12 ore 23.59
- votazioni: dall'8/12 al 15/12 ore 23.59 le votazioni
magari aspettiamo che
1- si chiudano le votazioni e che
2- lo staff dia l'ufficialitàgrazie
-
@daniele-benjiamin pardon, piccola confusione di date
-
@lospecialdome2 Bravissimo Domenico! felicidades!!
-
@eldiego_06 grazie amico mio️
-
Buongiorno, ieri sera si sono chiuse le votazioni.
Totale utenti votanti: 162
Voti non validi: 11
Voti validi 151 (di cui 16 di utenti attualmente senza campionati in corso o terminati negli ultimi 45 giorni)Esito votazione:
- @lospecialdome2: 88 voti
- @milito6969: 34 voti (tutti precedenti il ritiro della sua candidatura)
- @il-mitico77: 29 voti
Il responsabile della nazionale italiana per il biennio 2022-2023 è quindi @lospecialdome2. Ha già presentato la sua commissione che immagino sia confermata, a parte il componente dello staff non ho mai avuto il piacere di interfacciarmi personalmente con gli altri ma sono sicuro che sapranno svolgere a dovere il loro incarico.
Provvedo a comunicare agli organizzatori del torneo la nomina in modo che possa subentrare per le incombenze imminenti, essere inserito nella chat di gruppo del torneo ed iniziare subito a lavorare. A me non resta che fare a tutti loro gli auguri per l'impegnativo percorso che li vedrà coinvolti nei prossimi mesi.Due parole su quanto letto in questa settimana, sia qui che troppo spesso anche in privato. Dal primo giorno ho evidenziato l'obiettivo di allargare il progetto della nazionale oltre una semplice nomina dello Staff/CM cercando di applicare un format utilizzato dalle altre comunità anche nella nostra che, storicamente, definire disastrata è un eufemismo (ma lo era già da prima che iniziassi a giocare io, almeno su questo non ho colpe ). Non mi pento della scelta fatta, se potessi tornare indietro inserirei solo un vincolo di votazione per gli utenti inattivi. Per il resto sottolineo come l'appartenenza a un gruppo o l'essere un manager conosciuto tra i gruppi non garantisce maggiori privilegi rispetto a chi gioca a OSM da solo o rispetto a chi non è famoso o gioca da poco. Ok che chi è in un gruppo ha accesso a maggiori informazioni e questo in un gioco manageriale spesso porta ad un miglior rendimento, ma questo non lo rende di certo una persona più saggia o rappresentativa dello spirito del gioco (anzi, il 99% dei problemi/discussioni di questo gioco nascono proprio per l'appartenenza a gruppi).
Si tratta di un progetto nuovo, non legato ai risultati ma con altri principi/obiettivi, il tempo ci dirà cosa accadrà.Buona giornata a tutti e buon lavoro alla nuova Commissione Tecnica della nazionale italiana.
-
-
@daniele-benjiamin grazie per l'augurio! Ci impegneremo per portare a casa i risultati che servono, in una nazionale dove si verrà selezionati non solo per le qualità manageriali, ma anche per quelle umane. In ogni sport di squadra è importante saper fare gruppo e avere rispetto dei propri compagni. Per quanto riguarda le polemiche, si sa che le parole se le porta via il vento.
-
Scrivo questo post innanzitutto per ringraziare tutti coloro che mi hanno votato, sia quelli del mio gruppo (che conoscendomi hanno deciso di darmi ancora fiducia) che quelli di altri gruppi che dal mio messaggio hanno capito il mio progetto e quello che volevo fare.
Faccio i complimenti a @lospecialdome2 che ha stravinto le elezioni e gli auguro il meglio per questo percorso.
Inoltre sono costretto a mettere in chiaro determinate cose che mi sono arrivate (guai scriverle a me direttamente):
io non ho mai pensato di ritirare la mia candidatura, rispetto la scelta dell'altro candidato ma il ritirarmi è una scelta su cui non mi sono mai soffermato e far passare anche il messaggio che "mi sarei dovuto ritirare per supportare ecc" lo trovo anche scorretto...cioè come se io avessi delle colpe . Prima di candidarmi sapevo a cosa andavo in contro, sapevo di essere l'underdog tra i 3 e i risultati hanno confermato ciò; tornassi indietro sicuramente non mi candiderei ma non per la sconfitta che avevo già messo in conto ma perché in questi giorni mi è stata fatta passare letteralmente la voglia anche di propormi a una carica "virtuale". -
@il-mitico77 sei un signore, ad averne di gente come te in questo gioco!
-