Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025
-
@salvo-seminara-ct esatto...pure io sono una persona zenzibile e quando mi attaccate tutti assieme soffroh perchè anche io ho un cuore . Detto questo...continuiamo pure...mimmuzzo, tra le tante promesse, si era pure riproposto di animare il forum...cosa non molto riuscita. Però in quanto persona di buon cuore, se posso, gli do una mano..andandogli contro quando serve...poi...mica è colpa mia se quello che non scrive mai perchè è meglio tacere se ne esce fuori col commento "chiudiamo il topic"...il prossimo passo qual è? chiamiamo la polizia dell'internette? Mi ricorda maurizio mosca quando denunciava tutti quelli che lo chiamavano per prenderlo in giro...e per certi versi un po i deliri di onnipotenza di un certo salveneeee. Per me è no.
best regards
-
@mr-oronzocanà in effetti , sarebbe stato meglio chiudere il topic una settimana fa , annunciavamo il vincitore campione , facevamo 90 minuti di applausi e poi via ... Senza diritto di replica ! Post chiuso e tutti felici o quasi tutti ..
-
@Daniele-Benjiamin said in Nazionale Italiana di OSM - Nomina Selezionatore Ufficiale 2024/2025:
Buon pomeriggio,
concluse le votazioni e ricontrollati i voti, questo l'esito:- @lospecialdome2: 205
- @AllAboutThatYolo: 171
Il responsabile della nazionale italiana per il biennio 2024-2025 è quindi lospecialdome2, a cui chiedo di comunicare la commissione che lavorerà con lui.
Chiudo velocemente augurando buon lavoro alla Commissione Tecnica della nazionale italiana!
complimenti @lospecialdome2 te lo meriti
-
@Galaxxxxy e per lui fragole e champagne , anzi fichi d'india e zibbbibbbo
-
@mr-oronzocanà post quasi chiuso .. che lo spettacolo abbia inizio ! Mi raccomando vai a fare lo stage e spera che ti accettino
-
-
-
Nei giorni scorsi ho ricevuto un paio di messaggi dallo Staff della nazionale, nello specifico da Maio66 e dal CT in persona, che ritengo essere dei messaggi un pochino in antitesi tra di loro, per cui mi sono preso un po’ di giorni per rispondere direttamente qui sul forum per non creare ulteriori dubbi e/o fraintendimenti su quello che è il mio pensiero sull’argomento in questione.
Premetto che non scrivo qui per poi rispondere a tutti i “Pretoriani”, nulla a che vedere con Pretorio, sia chiaro, a cui non dovessero piacere quello che penso e quello che scrivo, infatti lo scopo non è quello di fare proseliti, chi mi conosce sa che tipo sono e per fortuna non ho bisogno nè di pubblicità nè di presentazioni; qualche trofeo sia a livello personale che di gruppo, sono e siamo riusciti a portarlo a casa.
Voglio tranquillizzare lo Staff della Nazionale sulla totale non necessità di scrivermi per forza, come nel caso di Maio66 che “per correttezza” mi scrive, “pur già sapendo”, beato lui, il mio pensiero. Idem voglio tranquillizzare il CT in carica, a cui chiedo venia per non avergli risposto nel giro di 30 secondi come si richiede per una convocazione agli Europei; siete pieni di manager “del mio calibro” e di certo non vi servono gli italiani dei Revenge, pur presenti in 3 alla finale IC, per puntare a vincere tutto.
Fatto e’ che io gioco da oltre 10 anni e quando ho iniziato io c’era una certa meritocrazia al potere, nel mondo dominavano i RoMania, il più forte manager del mondo era Mario Lacatus; in Italia Bombe e Pretorio erano dei fenomeni e il nostro picccolo gruppo ogni tanto gli rompeva le scatole insieme a qualche altro gruppo: sic et simpliciter. Questo, Maio66 dovrebbe ricordarselo bene senza per forza di cose venire tacciato di essere un boomer.
In Italia questo si e’ completamente perso.
Siamo Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo e l’unico che, in privato, si è complimentato e’ stato Andryd22. Quindi messaggi “dovuti” e messaggi “ad effetto” lasciano il tempo che trovano: il fatto vero e’ che il CT in 2 anni non si e’ mai reso conto di quello che gli accadeva intorno, probabilmente a causa del clima a dir poco tossico della nostra comunità.
Si e’ scritto molto riguardo il fatto che il CT abbia subito attacchi durante il periodo in cui si poteva votare, io gli faccio i miei complimenti perché ha saputo sfruttare il principio tutto italiano del fatta la legge trovato l’inganno, grazie al quale si e’ fatto eleggere. Di certo le regole non le ha dettate lui, almeno voglio credere che non sia stato così. Lui ha solo trovato l’enorme falla del sistema e l’ha sfruttata. Chapeau, direbbe qualcuno.
E’ innegabile che due anni fa abbiano avuto accesso al voto tutta una serie di personaggi sconosciuti ai più che fino ad allora non si erano visti e che non si sono più rivisti da allora.
Tra furbizia e rispetto delle regole e della gerarchia c’è una enorme differenza però: quando alla fine del mandato di Arken006 e Giuxeppe87 mi resi conto che l’Italia, la seconda, se non la prima comunità di OSM a livello mondiale, non avrebbe presentato la nazionale ai mondiali o agli europei, adesso non ricordo bene, avrei dovuto sfruttare la vacatio legis e avrei dovuto iscrivere la nazionale a quella competizione, come hanno sempre fatto nazionali tipo Libia, Azerbaijan, Arabia Saudita etc, e poi ci saremmo dovuti mettere a discutere sul chi doveva fare cosa. Invece, ahimè, feci notare la cosa al CM e poi la cosa ha preso la piega che sapete tutti, fino a giungere ai giorni nostri.
Sono fatto all’antica io, su certe cose non riesco a fare passo, e’ più forte di me. Il problema è all’origine e come credo di aver chiarito non ho nulla contro la nazionale e chi la compone che vada oltre alla normale rivalità per un gioco dove tutti vogliono prevalere.
Mi sarei aspettato uno staff più vigile e in grado di comprendere che due anni fa il sistema scelto era fallace e pur avendo messo dei correttivi nelle ultime elezioni i risultati di queste ultime sono stati pesantemente influenzati da quello che accadde 2 anni fa. Il CT come giusto che fosse, ha continuato il suo lavoro anche durante il periodo delle elezioni e ditemi un po’, secondo voi i manager e i gruppi preallertati avrebbero mai potuto votare per l’altro candidato o per qualsiasi altro candidato?
Comunque, tutti sbagliano, io in primis, quindi spero solo che tra due anni venga fuori qualcuno in grado di unire veramente la comunità e che tutte ste problematiche finalmente finiscano. -
Ciao Raffaele, mi permetto di rispondere io al messaggio, essendo in parte chiamato in causa nel tuo discorso.
Intanto ci tengo a sottolineare che io ti rispondo, appunto perché l'educazione nel rispondere, che in teoria dovrebbe essere normalità e che non dovrebbe mai passare di moda, a quanto pare è stata superata da persone come te che preferiscono visualizzare minimizzando il contenuto dei messaggi e cercando addirittura un paracadute di salvataggio qui sul forum cercando di nascondersi dietro un dito. Peccato però, che dietro al dito ti vedi lo stesso ed è per questo che è bello fare chiarezza veramente, con discorsi pieni di significato, non con poemi fatti solo per il gusto di renderti vittima o con celebrazioni a te e ai tuoi compagni arrivati in finale. Che siete bravi è risaputo, rimarcarlo ora però non c'entra nulla, sei fuori tema.
Ti ho inserito per l'ennesima volta nel giro dei convocati nonostante i tuoi continui no e sai perché? Perché io tengo a quello che faccio e scelgo chi deve stare veramente in certi contesti. Ho scelto te, nonostante le tue idee di creare un'altra comunità parallela alla nostra, tutto ciò che c'è di anti patriottico, nonostante le tue teorie complottistiche stile terrapiattisti.
Siamo stanchi di queste bambinate, perché sei italiano e di queste scuse vuote ce ne facciamo zero.
Ti inserisci in una commissione per la gestione della nazionale e poi non ne vuoi fare parte? Invito te e chi ha questa mentalità anti-nazionale a farsi da parte da ora al futuro, anche oltre il mio mandato, perché chi gioca per i nostri colori, li deve saper onorare.
Parli di me come di un furbo che riesce ad accattivare le simpatie della gente, ma forse ti sfugge una cosa. Vivi in uno stato democratico, dove si ha libertà di scelta, dove ognuno ha il diritto di dire la sua. Non so in quale mondo fantastico vivete, ma la tua e la vostra voce in capitolo non vale mai più di un qualunque altro manager che vuole dire la sua ai fini di un/una risultato/votazione. È stato cambiato il sistema di voto per te e la tua cricca e avete pure il barbaro coraggio di lamentarvi? Il metodo elettorale, seppur diverso, mi ha premiato di nuovo e c'è poco da scherzare, cercare di fare proteste, creare sfottò sul forum.. perché alla fine della fiera, quelli che ci fate una figuraccia siete solo voi, che non riuscite a dare il giusto peso a quel silenzio che in momenti come questi vi renderebbe signori!
Critichi il CM e lo staff perché dovrebbero scegliere dispoticamente il CT, fregandosene della comunità e di chi ne fa parte ma non capisco cosa pensi possa cambiare... se scegliesse il CM, pensi saresti tu il prescelto o qualcuno dei tuoi amichetti? Pensi che tu o chi per te, sia la persona giusta per unire? Vi do una bella sveglia e vi dico che sareste le persone giuste per mandare allo sfascio una comunità che non merita gente così. Vogliamo la pace e chi vi ha conosciuto e vi ha visto con il potere nelle mani in passato, sa che adesso la cosa migliore è tenervi buoni nel vostro angolino.
Ti rammento una cosa che forse hai dimenticato... io ho preso a cuore la nazionale quando fu lasciata vacante dalla vecchia gestione, più che mai dispiaciuto dell'assenza della nostra squadra al mondiale. L'ho presa nel momento in cui stava per iniziare il mondiale u21 e non volevo che la nostra comunità perdesse anche l'occasione di partecipare a un'altra competizione di spicco.
Grazie allo staff, mi fu data l'occasione di partecipare insieme a loro nella gestione, con @boss10moha come vero portavoce della squadra. Ho partecipato a una "spedizione" che ci ha portati al secondo posto, con un risultato quindi degno di tutto rispetto.
Sei così sicuro quindi, che se fosse il CM a scegliere, non avrei comunque le carte in regola per essere preso in considerazione? Quei tanto decantati risultati di cui parli, riempiranno di gloria il tuo gruppo, ma non daranno né a te né ai tuoi amici la qualità di gestire una cosa così grande e importante come la nazionale. Gestire da fuori e fare gli esperti è facile, ma le scelte le pesa veramente solo chi ci sta dentro.
Basta lamentele, basta piagnistei. Chi vuole esserci c'è, senza essere pregato, perché si pregano solo i santi.PS. Non risponderò ad altri messaggi perché non ho intenzione di entrare in questo loop infinito di lamentele, divertitevi voi che avete sicuramente un po' più di tempo e voglia di me. Bye
-
@lospecialdome2 manca comesefosseantani e il messaggio sarebbe perfetto. Ti dico la mia in 10 punti come se fossero comandamenti da tenere a futura memoria.
-
l'educazione nel rispondere dovrebbe essere normalità : e chi lo dice? Ci sono persone e interlocutori come te che ,per quanto mi riguarda, non meritano nulla.Leducazione si da a chi ti tratta con rispetto ed onestà e tu non appartieni a nessuna di queste 2 categorie
-
Siamo stanchi di queste bambinate? In base a cosa usi questo plurale? Hai vinto, rubando anche stavolta, delle elezioni ma ciò non ti eleva moralmente. ricordalo.
3)Onorare i colori della nazionale: qui la pensiamo allo stesso modo, peccato che per definire onorabile la nazionale tu non dovresti esserci.
4)sfascio della comunità : qui la sveglia te la do io...è da quando ci sei tu che la comunità è spaccata..il tempo sarà galantuomo.
5)preso a cuore la nazionale: tu non hai preso a cuore proprio nulla, hai avuto la furbizia di inserirti in un buco lasciato vuoto capendo che era l'unico modo per avere voce in capitolo nonostante i tuoi continui fallimenti gestionali, i tuoi imbrogli e magheggi e il tuo non guardar in faccia nessuno.
- secondo posto: si beh, per te equivale a una vittoria è risaputo
7)sei sicuro che se fosse il cm non avrei le carte in regola? Si , certo, ovvio,palese.Non le hai.
8)gestire cosa grande e importante come la nazionale: come fai a dire che chi vince spesso non è in grado e tu che non vinci mai sei in grado? Dai a questa non ci credi nemmeno tu
9)chi vuole esserci c'è : Sei tu che continui a cercare gente che sai che con te non vuole averci nulla a che fare solo perché sei tu e in quanto sei tu con tutto quello che rappresenti
10)non rispondo ad altri messaggi : fai bene perché più scrivi,piu fai figure.
amen cana 6:31
-
-
Ho considerato alcune cose e ho tratto due conclusioni....la prima e che voi dei revenge per essere “un gruppo di vincenti” non sapete proprio perdere e la seconda è un insegnamento che mi ha lasciato @lospecialdome2 ed è che il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento bensì sottomettere il nemico senza combattere....
-
@salvo-seminara-ct la seconda non l'avete mai messa in pratica però.
saluti
-
@mr-oronzocanà direi che @lospecialdome2 la messa in pratica molto bene in questa canditatura per il ct della nazionale.....
-
Grazie @lospecialdome2 per aver confermato alla lettera tutto quello che ho scritto. Grazie per tutti gli insulti che hai rivolto alla mia persona e a quelli che definisci “cricca”. Quando scrivevo che i vostri sono semplici messaggi di circostanza giusto per scaricare colpe sugli assenti per eventuali risultati inesistenti non mi sbagliavo.
Appena ho fatto notare due cose e’ uscita la vera indole di un cristiano che non gioca, non sa giocare che e’ pero’ bravissimo a “intortiarsi” la platea con proclami populistici degni dei peggiori politici che imperversano nel panorama itaGLIano.
Ottima idea lo stage. Peccato però che nessuno di quelli che parteciperanno faranno parte della nazionale vera. Quella e’ già pronta. Da un pezzo.
Ps: io ho giocato in nazionale quando tu facevi ancora i Pokemon. Non te lo scordare mai. -
@salvo-seminara-ct si, l'ha messa come tu hai messo l'acca
rimandato a settembre.
-
@lospecialdome2 probabilmente non ti interesserà ma se io e il mio gruppo ci siamo astenuti, lo abbiamo fatto per il semplice motivo che non hai avuto rispetto nei nostri confronti venendo a contattare e ad invitare nel tuo gruppo ogni mio singolo e fedelissimo manager. Quando venni a chiarire , sei stato maleducato, arrogante e mi hai insultato e sfottuto . Ovviamente ai tuoi insulti in chat non hai ricevuto da me che sono un signore una segnalazione. Ovviamente tu non potevi fare lo stesso col mio collega @napoli54 che invece l'hai fatto bannare e mi auguro venga sbloccato quanto prima ! Da qui si vede quanto hai voglia di chiarire con chi si è astenuto . Buon lavoro !
-
@Galaxxxxy Ciao, per le vostre diatribe passate questo non è ne il topic e tantomeno il posto per parlarne.
Per quanto riguarda il manager napoli54, non è stato bannato perché tizio o caio si sono lamentati. Ha scritto un messaggio utilizzando parole altamente offensive contrarie alle regole di OSM. Regolamento che tutti noi dovremmo sapere avendolo accettato al momento della creazione del proprio account. -
Buongiorno a tutti
faccio una piccola premessa, sono uno degli admin di Italian Evolution, clan circa 49º in Italia, quindi sicuramente c'entro e c'entriamo poco con il giro della nazionale (almeno per ora).
Intervengo solo per dire che leggere questo topic da esterno è disarmante.
Per chi come me è molto lontano da questi discorsi davvero fa perdere "fiducia" nella comunità italiana di OSM.
Ci sono letteralmente decine di polemiche ed accuse su qualsiasi cosa: nazionale, tornei, ecc. che ti verrebbe da chiedere "ma possibile? Tutto ciò per un giochino così basico?! Figuriamoci fosse stato football manager..."
Ovviamente questo è il mio parere! Da "lettore", penso che la comunity italiana abbia tanto da dover migliorare per unire più che per dividere.
Auguro a tutti una buona giornata.
-
@TonyHBH Mi piace il tuo commento! Però , vorrei che non si banalizzasse molto il mondo di OSM.. Io da 10 anni non ho mai dimenticato di settare una squadra una volta ad OSM , e qui sta gente che passa le ore con il telefono in mano x capire come vincere , nel frattempo si creano relazioni , amicizie , unioni.. Non è un semplice "giochino" è un qualcosa che mi ha fatto conoscere , anche dopo anni dal vivo, gente fantastica e posso affermare che dall'altro lato del telefono , c'è gente vista o mai vista , pronta a darti tutto il conforto se ne hai bisogno , anche solo con una chiacchierata sui problemi di tutti i giorni... Se sei fortunato e trovi un contesto giusto in cui giocare senza rimetterci la salute , vivrai un'esperienza unica ..
-
@Galaxxxxy hai ragione! Rileggendo quanto ho scritto, effettivamente si potrebbe avvertire un mio voler "sminuire" il gioco.
In realtà, amo moltissimo questo gioco...ci dedico un sacco di tempo ed esattamente come dicevi tu, grazie ad OSM ho conosciuto tante persone che reputo amiche, ovviamente del clan a cui appartengo ma anche fuori con sane e bellissime rivalità.
Tra tattiche, clan e file vari probabilmente il tempo che dedico con grande piacere ad OSM è molto più di quello che dedico ad altri giochi.
Su quello ti ringrazio di avermelo fatto notare, effettivamente era fraintendibile. Per il resto penso si capisse il senso del tutto.