[TORNEI] I-CCL 2025 - Talk Show
-
Buongiorno a tutti! Siamo arrivati alla terza intervista di questa edizione di I-CCL.
Vi ricordo che quest'anno abbiamo deciso di separare il torneo in due topic, uno legato all'organizzazione del torneo, in cui verranno postate le lineup, le segnalazioni relative alle penalità, i risultati delle battle, le classifiche delle varie divisioni, e uno legato all'intrattenimento e tutto ciò che ruota intorno al torneo e al gioco, compresi commenti sulle battle, complimenti agli avversari, sempre nei limiti del rispetto delle regole del Forum.
Ogni intervista sarà composta da 3 domande: una sulla scorsa ICL, una sul proprio gruppo e una personalizzata, che varierà in base al manager intervistato.
Il prossimo manager da intervistare è sicuramente dotato di una forte personalità, per questo sono sinceramente curioso di leggere come risponderà alle mie domande.
Capo del gruppo Italian Great Owls (IGO), con il quale compete da anni nei principali tornei italiani e mondiali: 3° nella ICL 2024, 3° nell’IPL 2021 e vincitori del torneo IC di Sevo nel 2022.
Titolare fisso della Nazionale Italiana, capace di giocare con qualsiasi obiettivo non eccellendo in nessuno! Ovviamente scherzo e come si può intuire dalla grafica sottostante, il manager in questione è @BUBU_SETTETE.
1° domanda
La scorsa ICL siete arrivati in semifinale, classificandovi 3° nella finalina. Sei soddisfatto del risultato o hai qualche rammarico in merito? Quest’anno pensi che siate più pronti rispetto all’anno scorso?
Risposta
BUBU_SETTETE: Un terzo posto di cui non possiamo lamentarci, ma ovviamente resta il rammarico per la sconfitta in semifinale contro un ottimo clan. Quest’anno il format è cambiato, è un po’ più aperto e sicuramente ci saranno classifiche corte che terranno tutti sul filo fino all’ultimo.
Sarà importante pensare round dopo round e non sottovalutare nessun avversario.
2° domanda
Dal 2018, anno di creazione del tuo gruppo, sono cambiati tanti aspetti all’interno dello stesso, a partire dal nome, l’abbandono di un pilastro del gruppo come @AndreXIV, e di altri manager validi come @vins-gm_1, @PETTINE-2000, come hai e avete vissuto questi cambiamenti?
Ormai è diventata una domanda fissa: se dovessi riassumere brevemente la storia degli IGO in 3 o 4 tappe fondamentali, quali sarebbero?
Risposta
BUBU_SETTETE: Dal 2018 sono cambiate molte cose.
Personalmente, come altri manager, sono passato dall’accademia fino ad arrivare a gestire il clan. Abbiamo visto molti manager abbandonare per motivi personali, tra cui quelli citati sopra, che hanno contribuito a rendere il clan quello che è oggi. Bisogna però guardare sempre avanti e responsabilizzare i manager che sono attualmente nel clan per cercare di costruire qualcosa di sempre più solido.
La storia degli IGO la riassumo con tre semplici parole:
• sconosciuti
• sorpresa
• certezzaSpero di poter aggiungere, in un futuro imminente, anche la parola “vincenti”, visto che siamo sempre lì a giocarci i trofei, ma la bacheca è ancora semi-vuota per adesso.
3° domanda
Abbiamo notato un po’ tutti il cambio di nickname di alcuni membri del tuo gruppo che hanno inserito la tag “SETTETE”, ci spieghi il perchè di questa cosa? Semplice ironia o si nasconde un progetto più serio dietro?
Mi ricollego alle due domande precedenti chiedendoti, viste le tue cronache recenti nei vari tornei ufficiali e non, e le numerose critiche mosse negli anni nei confronti di format, regolamenti e tornei: ci sarà mai un torneo organizzato da BUBU_SETTETE? Ti piacerebbe entrare a far parte dell’organizzazione di un torneo o non è un aspetto del gioco che ti interessa?
Risposta
BUBU_SETTETE: Il tag SETTETE è sempre stato un’idea basata ovviamente sull’ironia, ma che in futuro potrebbe diventare un vero progetto. Si è concretizzata solo quando è stata introdotta la possibilità di cambiare nick. Credo che il rapporto creatosi nel tempo tra i manager del clan abbia portato a questa scelta, dato che per me ogni singola persona viene trattata allo stesso modo e tutte le decisioni del clan vengono prese ascoltando il parere di tutti.
Non credo che organizzerò mai un torneo, perché il tempo a mia disposizione è sempre meno e non riuscirei a fare ciò che vorrei. Ovviamente, sono disponibile a esprimere i miei pareri agli organizzatori qualora me lo chiedessero, ma non sarò mai in prima fila, ecco.
Penso che nei tornei ufficiali del forum siano stati fatti alcuni miglioramenti. Parlo in particolare dell’ICCL, che quest’anno ha avuto un grande upgrade. Tuttavia, ho mosso molte critiche alla RANKING LEAGUE, perché qualsiasi top manager sa che un torneo a 20/24 squadre, con tutti gli eventi che la GB ha inserito, è un vero e proprio “suicidio”. Attendo i regolamenti dei prossimi tornei, sperando in scelte più sensate.
Ti ringrazio per aver risposto a queste domande e per averci dedicato il tuo tempo. Alla prossima intervista!
-
Risultati Pronostici Giornata 3
Ecco i risultati dei pronostici della Giornata 3!
Al momento le battle sono quasi concluse, essendo alla 9/10.
Per questioni di tempo, per questa giornata verranno pubblicati soltanto i risultati dei pronostici senza un aggiornamento dei punteggi.
Serie A
Serie B
Nei prossimi giorni verranno postati i premi di giornata relativi alla Giornata 3, che ricordo si conclude questa sera, e verranno aperti i pronostici per la Giornata 4!
-
È tempo di commentare la Giornata 3 dell'I-CCL 2025!
GIORNATA 3
SERIE A
La prima battle della Serie A ha visto trionfare gli IGO contro il gruppo EMT. Grande prestazione di @BUBU_SETTETE e @maramaldo71 che permettono al proprio gruppo di conquistare 3 punti importantissimi per la classifica finale. Il miglior valore rosa di questa giornata è di @everynapoli (grafica nell'altro topic)
La seconda battle viene vinta dagli UOS contro il gruppo BAN, in uno scontro abbastanza equilibrato in cui spicca la prestazione individuale di @La-Montagna-R.
I RVN trionfano nettamente contro gli ITA. Spicca la prestazione di @PROF-CONSY e @Charles-Templon.
I TCL chiudono una rimonta ai danni dei SDF, partiti benissimo, ma che lentamente hanno perso terreno fino ad arrivare alla sconfitta che non li aiuta sicuramente in chiave qualificazione. Grande prestazione di @Francesco833, che gli vale il titolo di MVP della Serie A di questa giornata (grafica nell'altro topic).
Doveroso un commento sulla classifica: RVN primi a punteggio pieno (9 punti), seguono IGO, TCL e UOS a 6 punti, poi SDF, EMT e BAN a 3 punti, e chiudono la classifica gli ITA a 0 punti.
Una delle grandi novità di questa edizione è la lineup di giornata, che prende in considerazione i migliori manager per ogni obiettivo. Vengono considerati nel seguente ordine: punteggio fatto nel calcolo battle, punti fatti nel campionato, numero di vittorie, differenza reti, gol fatti.
SERIE B
La prima battle della Serie B (Girone B1) ha visto trionfare nettamente i TRY contro il gruppo BAT. Ottima prestazione di @J-Shephard, che chiude il campionato da imbattuto.
Gli IEN non si fermano più e vincono anche contro i FWF. Ottima prestazione di @paolo-pollastri, che gli vale il titolo di MVP della Serie B di questa giornata (grafica nell'altro topic).
Gli SFA vincono contro i NOS con un'ottima prestazione corale, in cui spicca la prestazione di @Feel97.
Nel Girone B2, gli SPA vincono contro uno dei gruppi rivelazione di questa edizione, i QCR, torneranno a vincere alla prossima? Ottima la prestazione di @Gigimart e @vincenzitho.
I TIR trionfano nettamente contro i MAC, in evidente difficoltà. Grande prestazione di @picca11.
I THD non si fermano più e vincono anche contro i BWR. Ottima prestazione corale in cui spicca la prestazione individuale di @arrow74 e @Chiacone.
Il miglior valore rosa di questa giornata di Serie B è di @Gigimart (grafica nell'altro topic).
Per ora a punteggio pieno (9 punti) IEN e THD. Saranno loro i primi qualificati?
ACADEMY
Gli ITA vincono la loro prima battle contro i RVY. Grande prestazione di @bomberduilio che gli vale il titolo di MVP Academy di questa giornata (grafica nell'altro topic)
I TDA vincono anche contro i BCA. Incredibile prestazione di @dinfarin, che chiude 1° a 25 punti.
Battle super equilibrata tra USA e TCA, vinta dai secondi per una manciata di punti nonostante la super prestazione di @elburbero88. Il miglior valore rosa, per la terza giornata consecutiva, è di @sassoni (grafica nell'altro topic).
Gli IEB vincono la loro prima battle contro i SAC. Ottima prestazione di @BadUnionZ e @Elebusi.
Per ora a punteggio pieno (9 punti) soltanto TDA e TCA. Sarà uno di loro il campione?