[Svago] Diario di un over
-
A grande richiesta metto qui un post sull'avventura Revenge al primo turno di Eagles Cup..
Noi abbiamo deciso di prenderla in maniera molto sportiva...i brasiliani hanno postato una lineup...vado a controllare prima di creare il campionato per poterli invitare...tre c'erano, due no...scrivo sul forum...Dovco mi risponde che non e' un problema mio e che possono al limite anche giocare in tre...detto questo mi sono completamente "inzamato"...ho dovuto creare il campionato altrimenti avrebbero potuto squalificarci se non li invitavo quei tre...sbaglio le impostazioni del campionato...coins ovunque...i brasiliani sempre tre...
Intanto faccio le 2 di notte con il loro capitano su WhatsApp....mi fa I don't speak english...io penso..stu cazzz...e gli scrivo in Portoghese col traduttore di Google...oggi le comiche....gli spiego del campionato creato una mappina come loro...capisco la situazione e gli dico..trova sti altri due..inseriteli nel gruppo che li invito...non vi chiedero' penalita' basta che li inserite nel gruppo.
Prestagione uno....dopo aver detto anche a mia moglie che nel primo giorno di prestagione non si doveva muovere una foglia altrimenti era penalita'...uno dei miei prende uno in offerta speciale...Ma porca mignotta!
Il brasiliano che non parlava inglese....mi scrive in portoghese...Penalita' per voi.... Gran figlio di una m....penso io....mi fai fare le due di notte per cercare di aiutarvi e alla prima michiata mi chiedi penalita'?? Ok che penalita' sia.
Dopo due giorni...mi fa...ho gli altri 2... Embe' e che si fa adesso?? Penalita' pure per voi? -100 -100 fa -200...che facciamo?? Vabbe'...eliminiamo la storia dell'acquisto e io chiudo un occhio su sti due ritardatari...Ok Ok...
Ho pensato che la cosa migliore da fare era quella di giocare e adesso a meno che sti qua...sono uno il figlio segreto di Arken...uno il gemello di Marcello Bavaroff...altri due i nipoti di Maio66 e uno un discendente di Lacatus...spero di aver preso la decisione giusta...anche perche' alla fine si tratta di un torneo amichevole, ci sono anche 20 lucky losers e perche' siamo arrivati terzi l'anno scorso....non mi potevo mettere a fare il rigido con questi qua...il bello e' che se usano ritiri non sono previste penalita'...ahahahaha... -
@Rafelmaz said in [Svago] Diario di un over:
I don't speak english...io penso..stu cazzz...
Standing ovation!!!! :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1: :clap_tone1:
-
@usualemi
Caro emi grz x il pensiero espresso nei miei confronti volevo scusarmi per nn avere risposto prima ma i doveri quotidiani mi hanno tenuto lontano dal forum .
Sul torneo regionale e del mio passaggio al turno lo devo base principale al mio meraviglioso gruppo i brotherhood @Maio66 @Daniele-Benjiamin @pichigno @Pilone85 e Angelo solo grazie a loro hai consigli e le tattiche che studiamo insieme sono riuscito a ottenere questo splendido risultato xke noi siamo un gruppo ke ci aiutiamo e condividiamo ttt del gioco senza invidia e gelosia .
Sul cambio tattica hai propio centrato in pieno il mio pensiero anche se ero titubante si è rivelata una mossa vincente xo dovevo fare riposare i giocatori e un campionato senza coppa questo nn te lo permette ho dovuto trovare un escamotage chiudo dicendo ke osm è un gioco di intuito e sensazioni ke devi sempre ascoltare e nn fare le cose di routine sl xke è vincente in osm il modulo e la tattica vincente nn esiste devi seguire il tuo intuito
A presto emi -
Caro diario, come stai?
E' passato qualche giorno dall'ultima volta che ci siamo sentiti e devo dire che mi sei mancato molto.
In questi giorni di lavoro e vacanze, alternati quasi mai come realmente vorrei, trovare il tempo di scriverti non è stato facile.
Già, le vacanze...
Quanto erano belle quando ero più giovane e studiavo.
Più che altro avevano davvero un senso: finiva l'anno scolastico e fino a settembre non si parlava più di sveglie mattutine, lezioni da seguire, compiti per casa...
Adesso, con il lavoro, se riesco a trovare un piccolo spazio di 15 giorni da dedicare al riposo è già tanto.
Lo spazio per giocare ad OSM, invece, in qualche modo riesco sempre a ritagliarmelo, anche nelle situazioni più difficili e complicate.
Una di queste, specifica del mio recente passato, riguarda i miei spostamenti in nave per raggiungere una delle mete turistiche che più amo, ovvero la Sardegna.
Da poco dopo la partenza in poi, fino quasi all'arrivo, il segnale del mio cellulare sparisce, non per colpa del mio gestore, ma perché davvero, in alto mare, non esiste tim, vodafone, h3g, wind, ecc., che tenga: siamo tutti uguali, tutti con in mano un elettrodomestico incapace di collegarsi ad internet.
A dire il vero, un modo ci sarebbe: usare il wifi della nave.
Ed una volta, dei miei tanti viaggi, c'ho pure pensato: si trattava dell'ultima giornata di uno dei miei tanti tornei "over 35"... mi giocavo la vittoria, ancora possibile, nonostante non fossi primo. Quando però mi sono accertato dei costi di connessione, mi è preso un colpo. A dire il vero, il prezzo non me lo ricordo, ma di sicuro era sproporzionato e smisurato.
Insomma: mi presi il rischio, tanto comunque la nave (era il viaggio di ritorno), sarebbe dovuta entrare in zona "coperta dal segnale" per un orario decente e mi avrebbe permesso di settare al momento giusto (nell'over non esiste la possibilità di mettere allenamento segreto ed è "caldamente" indicato fare la formazione poco prima della simulazione).
Per questo mi sono rilassato per tutto il viaggio, ho pensato ad altro, sicuro del fatto mio.
Questo, fino a quando la nave non si è avvicinata al porto di destinazione.
Così, ho interrotto la mia trepida attesa prendendo il cellulare che avevo riposto nello zaino ed in quel preciso momento mi sono accorto... che era spento!
Si, proprio così, caro diario: avevo fatto tutti i conti sull'orario, i tempi di arrivo al porto, le zone di copertura della connessione, senza peraltro pensare alla cosa più ovvia, ovvero che il cel era acceso dalla mattina presto e che queste maledette diavolerie arrivano alla sera praticamente... quasi sempre al limite della carica.
Io, quel giorno, ero andato oltre.
Ovviamente il carica batterie l'avevo in auto, nella stiva.
Ed altrettanto ovviamente non riuscì a recuperarlo in tempo per settare la squadra: così persi la partita ed ogni possibilità di vincere l'over.
Cosa ho fatto il giorno dopo? mi sono subito comprato su amazon una batteria esterna, di scarso valore economico, ma di tanta utilità per giocare ad OSM in ogni e qualsiasi circostanza
Ciao caro diario e tanti saluti a tutti!!! -
Caro diario di OSM,racconterò la mia storia dolce e amara al contempo.iniziai con il pensiero "ok mi ci trastullo un attimo nei tempi morti delle giornate",e dopo un quarto d'ora ero già nella mia solita fase "il mio mondo dipende da questo gioco".fu amore improvviso,passionale,decisamente TROPPO passionale.primo campionato vinto con l'empoli e poi,già al secondo,mi trovai a giocare alle tre di notte.svegliandomi alle 2:50 ogni notte x fare la formazione,cambiando tattica più velocemente di quanto zamparini cambia allenatore.mandando messaggi in uno spagnolo imbarazzante x intavolare trattative private.insomma da qui in poi divenne una mania.ad un certo punto venni contattato da @Maio66,e ben presto entrai a far parte dei brotherhood.impazzii x quel gioco di squadra,x quella mia prima battle dove mi piacque anche il fatto di perdere contro i miei compagni che avevano un obiettivo più alto.la mia prima battle andò alla grande ed ero ansioso di dimostrarmi all'altezza dei miei"fratelli". il mio primo campionato di gruppo fu una scossa adrenalinica incredibile,riuscì ad essere in grado di dimostrare a me stesso che potevo stare in quel gruppo,piazzandomi molto bene in quel primo campionato,che ricordo come fosse ieri.poi,a due giornate dalla fine,venni giustamente estromesso da osm x account multipli(che usavo x riempire i vuoti delle partite giocate contro la cpu che mi davano pochi punti allenatore).fui uno stupido,e scrivo questo post anche per scusarmi con Amici che ho conosciuto nel gruppo.tutti ragazzi in gamba e simpaticissimi,che mi hanno aiutato ed ai quali voglio bene x come mi hanno trattato,supportato e SOPPORTATO nei miei mille dubbi di modulo,vero @pichigno (fosti tu a battezzarmi ansio x questo motivo...ahahah). come scordare @Daniele-Benjiamin ,tre amici veri,anche se di tastiera.mi sono stati vicini quando fui giustamente estromesso dal gioco,e mi furono vicini nelle mie vicissitudini lavorative.grazie ancora ragazzi. anche a tutti gli altri brotherhood che non nomino x paura di scordare qualcuno.ora sono tornato ma grazie a dio il mio cell non supporta la nuova versione del gioco ed io da pc non posso giocare molto.quantomeno vivo una vita sociale,divisa in 24 ore anzichè in sessioni di mercato..ahah.. e vado a letto pensando al domani invece che alla partita appena giocata(ma questoè un mio difetto).concludendo,grazie osm,ho vissuto momenti bellissimi ed esultato per reti della mia squadra che nemmeno tiziano crudeli....e grazie avermi fatto conoscere tre persone stupende che,anche ora che sono fuori da osm(o quasi)ricordo spesso.grazie ragazzi,grazie osm
-
@malmansio ciao ansio ke bel racconto mi vedo in te ....storia simile alla tua ma x fortuna sn riuscito a fare sbloccare il mio account chiedendo scusa e promettendo di nn fare più scambi cn altri manager ma a differenza tua ho conosciuto @Daniele-Benjiamin @Maio66 e @pichigno dp l'accaduto cm dici tu amici, fratelli veri di tastiera anche se nn ci conosciamo nn posso fare a meno di sentirli xké cn loro ho iniziato un ciclo e spero di potere vincere mille ma ke dico migliaia di battaglie al loro fianco si è li ringrazio x cm supportano in ogni cosa
-
@malmansio said in [Svago] Diario di un over:
il mio primo campionato di gruppo fu una scossa adrenalinica incredibile
Caro Diario, approfitto per dare il bentornato al nostro amico @malmansio e raccontare un episodio di quel campionato di gruppo che ci riguarda...
lui era in lotta al vertice, io più indietro...era la vigilia di Natale, cenone apparecchiato come da tradizione, parenti affamati e pesce in forno...simulazione prevista per le 21 circa...formazione fatta il pomeriggio visti gli impegni natalizi che sicuramente mi avrebbero occupato la serata...
con una scusa mi sono defilato dalla cena e sono uscito a cercare un pò di linea per fare una modifica dell'ultimo minuto...
in realtà confesso che la formazione del pomeriggio era volutamente farlocca per ingannare l'amico malma...e la modifica dell'ultimo minuto non era proprio una sola...
alla fine uscì un salomonico 1 a 1 ma non dimenticherò mai il primo commento subito dopo la simulazione nella chat di whatsapp..."ca--o l'unico impredato che fa la formazione durante la cena di natale l'ho beccato io!!!" -
@daniele-benjiamin come non ricordare quella tranquillissima vigilia di natale...ahah..allora eccoti un controaneddoto...a casa mia avevo amici che vennero a farmi gli auguri,ma io restai chino sul cellulare tutto il tempo,tanto che uno di essi(mi informarono dopo)era sicuro che stessi tradendo la mia ragazza di allora,e ne parlò con gli altri se fosse o meno il caso di intromettersi(era amica di entrambi)ahah..ci tengo a precisare(per supportare la malattia mentale che sostenne il mio fantastico viaggio in osm),che a natale e per tutto quel periodo le mie serate furono queste.ahah. comunque fantastico,grzie ancora ragazzi. ps.@AlexRinghio infatti la decisione di scrivere mi è venuta leggendo il tuo post,nel quale rivedevo le mie stesse sensazioni.ora non scrivo più,ve lo prometto sulla sacralità del natale,contro cui NULLA può competere..........ahahah
-
Caro Diario...
Innazituto volevo fare i complimenti a tutti quelli che hanno scritto prima di me perchè hanno postato dei racconti eccezzionali e molto sentiti, un grazie è doveroso da parte mia.
Essendo io un Vecio...(ma niubbo di osm) volevo scriverti due paroline... In primis Grazie, perchè mi sembra di aver trovato in osm il manageriale che stavo cercando da un pò di tempo ...
Il Tempo ... ne abbiamo proprio poco ultimamente, lavoro, casa, famigghia, ma grazie al cellulare (quando prende e quando c'è traffico dati) riusiamo a portare a termine anche i nostri compiti osmiani...
RIcordo il primo giorno, quando sul play store ho cliccato "installa", catturato da quelle videate caricate a mo di spiegazione, avevo una sensazione strana intormo a me, mi sentivo come quando da piccolo scartavo il primo regalo di natale o come quando aprivo la cassetta (eh si...) appena acquistata del commodore64...(ah quel profumo non lo diemnticherò mai, non scorderò nemmeno le lunghissime attese per caricare il gioco; se ci riusciva).
Inserisco lo username... la password e scelgo la squadra... la solita quella che prendo sempre in tutti i miei manageriali dal primo in ms-dos in versione testo con le scritte gialle...(con maradona nel napoli, van basten e gullit nel milan ecc...) a osm : il TORINO. La squadra è ancora quella della stagione scorsa, ma fà niente tanto c'è il mercato no? (che da quello che stò capendo richede sforzi economici notevoli).
I giorni passano ed arrivo alla 16 giornata con la mia squadra in terza posizione, ma non fà nulla sò che mi stò divertendo un modo , come quando passavo ore davanti al pc sognando di vedere la mia squadra del cuore vincere il campionato con Batistuta e Ronaldo li davanti.Ciao a Tutti dal Lercio.
-
Buongiorno Diario!!!!!
Come suggeritomi dai moderatori posto qui le mie riflessioni OSMiane...
Ieri i server ci hanno messo del loro per rendermi complicata la gestione della mia nuova squadra XD... (il Genoa). I rossoblù al momento della firma erano ad un punto dopo giornate e con una rosa molto ampia...
Per prima cosa inizio a mettere in vendita gli elementi che a pelle non mi piacciono...(si in genere faccio pochi calcoli punto a fare una squadra con giocatori che mi piacciono nel reale..); quindi vendo Taraabt, Spolli, Pandev, Strasser e Galabinov. Con il ricavato riesco ad acquistare Guidetti e Hoedt. Bene.
Ora la formazione.... gioco contro il Crotone... imposto un 442A con Lapadula e Guidetti in attacco, centrocampo (per è ilreparto che mi piace di più di questo geona) con Laxalt, Bertolacci, Veloso e RIgoni; Izzo, Zukanovic, Hoedt e Antonelli in difesa. In porta il mitttttico Perin!!!
La partita inizia bene con il nostro Lapadula scatenato che prova in tutti i modi a fare goal a festa ma nulla fino al 44esimo con Guidetti che serve al centroavanti exmilan la palla del vantaggio. 1 a 0 per noi e si và negli spogliatoi.... Pausa di rito per controllare i pargoli dormienti e inizia il secondo tempo!
Lapadula e Guidetti continuano ad assediare la porta avversaria ed al 64 esimo arriva il raddoppio! 2 a 0 doppietta di Lapadula... gioisco in sordina e predendo lo spigolo del tavolino con il mignolo del piede durante la foga dell'esultanza...
Ora ci aspetta la pausa di coppa in cui farò allenare i miei giocatori più significativi.....
Con la speranza di non avervi annoiato vi auguro una Buona Giornata!!! -
Caro DIario,
oggi sono felicissimo!!!! Ieri sera avevo la partita di coppa con il torino, affrontavo l'inter già battuto in campionato, ma viste le due rose il pronostico mi era avverso... Nel pomeriggio metto la mia formazione migliore ,fortunatamente ho recuperato Schick dall'infortunio (grazie medico!!!). Inizia la partita, i neroazzurri partono a stecca, ma Hart le prende tutte poi al 17 esimo Schick si inventa la rete del vantaggio e tre minuti dopo raddoppia! I miei con Benassi , Belotti e o.Torres iniziano a bersagliare Carrizo per tutto il secondo tempo. FInisce 2 a 0 e siamo in semifinale!!!! Mercato: Siamo riusciti a vendere Felipe e Ajeti a dei buoni prezzi ed al loro posto è arrivato B.Mendy del City (è un 89 forse ho esagerato... ma mi piaceva). Ora in difesa avrò Mendy e Funes Mori al Centro e De Sciglio e Telles terzini con Upamecano , Zappacosta e Barreca coem rieserve. (forse serve un difensore in più???).Capitolo Genoa, oggi i rossoblu non giocavano, quindi mi sono mosso sul mercato... Un colpo in attacco: Sabitzer e uno in difesa : Henrichs!!! Molto bene!!!
Ora vado che il caffè chiama!!!!
Ciao Lercio
-
Caro diario finalmente ieri dopo 3 giorni sono riuscito a fare la cacca e tutto questo mentre settavo la formazione prima della partita, vi lascio immaginare che giornata...
Ci aggiorniamo -
@asiatico85 said in [Svago] Diario di un over:
Caro diario finalmente ieri dopo 3 giorni sono riuscito a fare la cacca e tutto questo mentre settavo la formazione prima della partita, vi lascio immaginare che giornata...
Ci aggiorniamoPenso che se facessero una statistica su dove vengono fatte le formazioni il bagno sarebbe al primo posto con largo vantaggio.... XD
-
Caro Diario,
Dopo il Mercato pazzo di ieri oggi sembra essere tornato alla normalità....
Per la cronaca sono riuscito a migliorare nettamente il mio Torino, infatti sono arrivati:- Nelson Semedo;
- Niguez;
- Pereyra;
- Nastasic;
- Henderson;
- S.Long.
Portando così il valore della squadra a 247
Anche il Genoa è riuscito a migliorarsi infatti sono arrivati:
- Draxler;
- Mouniè;
- Gundogan;
- Rafinha;
- Hazard (in fratello scarso);
- Drinkwater;
- Ginter;
- Foket;
- Kudryashov.
CHe dire mi ritengo molto soddisfatto!!!! Stasera con il Genoa mi toccherà la juventus (fuoricasa.... e mi sà che ne prenderò 4)....
CIao!!!!
-
Caro Diaro,
oggi faccio quasi un mese di osm!!!! Il gioco mi piace sempre di più ed ho conosciuto persone fantastiche e disponibilissime ad aiutarmi.
Con il Torino stò andando molto bene (sono secondo) e con il genoa sono riuscito (con enorme fortuna) a salire fino alla nona posizione... Ma oggi questo non mi aiuta perchè dovrò accompagnare la mia carissima amica a quattrozzampe per l'ultima volta dal veterinario. Mi sento una m... ma purtroppo il suo male è incurabile e sarebbe ingiusto portarla oltre... Che dirti... Grazie per tutto quello che ci hai dato (anche troppo avolte) per la gioia che hai portato in mezzo a noi, te che sei arrivata che eri una palla di pelo nera e marrone scodinzolante. Se e sarai sempre nei nostri cuori.E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?”
Scusate se ho approfittato dello spazio del forum per dar voce ad un mio sfogo.
Lerciolas/Daniele.
-
@lerciolas79
caro diario, e caro Daniele,
sinceramente se ci penso mi vengono i brividi, ero presente quando la mia si è addormentata per farla sterilizzare e non è stato piacevole vederla afflosciarsi vicino a me, immagino la tua situazione
ti siamo vicini e ti aspettiamo per i prossimi racconti -
complimenti, bella questa rubrica
-
Caro diario,
Nello slot 1 con il Torino ho vinto la coppa!!!!!
Premetto ho usato il ritiro...non mi sentivo sicuro contro il Milan. La partita è stata emozionante con Belotti che ha segnato tre reti e Zoet che non ha subito reti, 3 a 0 il risultato finale!!!
Stasera giochiamo l'ultima di campionato, solo un miracolo ci permetterebbe di superare la Juve a tre punti di distanza (la differenza reti è maggiore la nostra)...ma è impossibile che i bianconeri perdano.
Tirando le somme è stata una stagione fantastica , dove ho imparato a conoscere il gioco nei suoi meccanismi (moduli, mercato), il mio Toro è cresciuto enormemente e ha solo Belotti come giocatore originale...Ma potremmo crescere ancora di più per puntare al vertice per la stagione successiva!!!
Grazie OSM per il divertimento!!!! -
Caro diario....
Ti scrivo per comunicarti tutta la mia tristezza provata quando ho capito (forse dico forse perchè spero di aver letto male....) che le stagioni su OSM sono singole e che non posso continuare la mia stagione con il Torino e devo ripartire da zero...
CHE NIUBBO CHE SONO!!!!Detto questo vado a inginocchiarmi sui ceci per non aver utilizzato il tasto cerca del forum quanto prima...
XD.....
-
Caro diario, come stai?
Tutti i giorni Ti leggo e scopro quanti nuovi amici ci siamo fatti e quante storie Ti vengono raccontate.
Alcune spassose, altre tristi, ma ognuna importante e bella da leggere.
Sono proprio contento.
Mi auguro che più persone possibile si avvicinino a questo nostro piccolo mondo di OSM e che grazie a questo topic possano socializzare fra loro, raccontando le proprie esperienze di vita.
Grazie.
A presto