Mercato bloccato!
-
Salve,
sono un vostro fedelissimo allenatore.
Partecipo ad un campionato di Premier League creato da un mio amico, e in cui siamo stati invitati io e altri 4-5 ns amici poi è stato lasciato libero accesso ad altri. Quello che succede nel mercato però è allucinante!
Il mercato (compravendita o semplici acquisti) in pratica lo riescono a fare solo 2 allenatori (Man.United e Everton)!!!
E oggi neanche loro dato che l'ultimo movimento "CPU" è stato fatto ieri nella sessione delle 15.21.L'Everton fa molti acquisti "piccoli", ma la cosa strana è che la cpu delle squadre senza allenatore dello stesso campionato (Crystal Palace, Birghton, Bournemouth ecc ecc), fanno offerte TROPPO CONVENIENTI solo a lui (me lo confermano i miei amici partecipanti)!!!
Io e altri abbiamo messo giocatori in lista trasferimenti in fase di pre-stagione e, o sono stati comprati dopo tante sessioni, o addirittura ancora devono essere comprati (e siamo a 9/43giornate).
Quello che poi è assurdo è che il Man.United vende SEMPRE al valore del giocatore x 2,5 (ad esempio valore 16 lo vende a 40, o valore 14 lo vende a 35)!!! e gli viene acquistato qualsiasi giocatore entro la giornata successiva, a volte anche 1-2 ore dopo. Non è accettabile questa cosa!Noi altri vendiamo giocatori magari più giovani e più forti ma al valore x 1,7 o 2 al massimo, e i giocatori aspettano anche 3-4 giorni prima di essere acquistati.
Così facendo lui ha avuto finora SOLO DALLA CPU, un budget di +400mln (del tipo in una sessione gli comprano 3giocatori su 4 e ci guadagna 70-80mln x volta).. Noi altri al massimo 1 x sessione (quando va bene).
Chiedo verifica se magari c'è un bug di mercato...
CAMPIONATO = "Porfuc campione"
-
@porfuccii ciao,
le dinamiche di mercato dipendono un pò dal caso e un pò dalle vostre abilità.
Sicuramente ci sono giorni in cui gira meno..alcuni in cui non gira proprio..quello che si può fare è cercare di tenerlo sveglio.
ad esempio quando è fermo, spesso aiuta acquistare un giocatore a pochissimo prezzo dalla lista e rimetterlo in vendita. E in vendita inizialmente sempre a prezzo masso, eventualmente scendendo al max a 20% per poi risalire, a volte si vende quando si rialza il prezzo!
Poi magari metti in vendita 3 giocatori a prezzo alto e uno a prezzo basso, ma non uno forte a prezzo basso, bensì uno di poco valore preso apposta per venderlo..se ti dice male lo vendi subito..se ti dice bene vendi uno degli altri 3.Ad esempio metti in vendita uno a 10 milioni, due a 30 e uno a più di 40...se vendi quello da 10, ne prendi uno altrettanto scarso e lo rimetti in vendita..arriverà il momento in cui piazzerai uno di quelli forti.
E quando vendi quello scarso comprane uno subito pure se non ti serve, devi essere sempre attivo.Solo questo puoi fare, poi può capitare quello che è ancora + bravo e allora fa mercato meglio di te ma non si tratta di trucchi illegali o cose strane, solo abilità/fortuna
-
nono.. non ho mai pensato che fosse un trucco illegale o sfacciato. Anche perché è un mio amico, quindi lo conosco e ci ridiamo su per questa cosa...
ma il bello è che io ho sempre 4 giocatori in lista (di valori diversi e di conseguenza anche di prezzi diversi) ma me ne comprano 1 ogni 2-3 giorni.. lui anche se ce ne mette uno solo gli viene comprato (di qualsiasi prezzo) in giornata, a volte proprio la prima sessione disponibile subito dopo che ce l'ha messo..
Io non penso mai a truffe o furbate, perché ripeto sono tutti miei amici quindi è un gioco e basta, ma che ci sia un bug o cose simili lo pensiamo tutti ormai.. perfino lui stesso! Cioè non esiste che lui compra 1 giocatore a 12 e lo rivende a 31 il giorno stesso.. mentre se io provo a fare io (o altri allenatori) la stessa cosa che fa lui il mio giocatore aspetta in lista 4-5 giorni prima di essere comprato...
sono d'accordo con te che fare compravendita continua e costante aiuta a tenere vivo il mercato, ma se poi non mi vengono comprati i giocatori che acquisto esclusivamente per fare compravendita allora si perde il gusto e l'utilità di farla. A quel punto non conviene più e vale la pena aspettare di comprare veramente chi ti serve... Lui invece col mercatoCPU che compra solo e sempre i suoi (tutti di valore altissimo min.35mln, nessun acquisto piccolo o banale), riesce a fare sia le compravendite sia gli acquisti mirati per la sua squadra.
Questo diciamo noi altri allenatori.
Per provare a fare compravendita, stiamo fermi 4 giorni a non poter comprare nessun altro. Lui giornalmente compra e vende min. 2 giocatori. -
@porfuccii
hai un amico "fortunato"..per non essere più esplicito -
Ah su questo non ci sono dubbi... il mio amico é proprio la fortuna fatta persona... in tutto.. carte.. fantacalcio.. play station.. e ora anche osm.. anche perché fidati non é che é piu bravo a fare mercato.. li mette proprio a caso.. ma la cpu gli compra sempre i suoi.. mette 4 giocatori tutti sopra i 30mln.. il pc gli compra NELLA STESSA SESSIONE, 2 giocatori da 40mln ognuno (entrambi di valore 16, quindi messi al proprio valore x2,5) quando tutti noi altri invece abbiamo una quantità e qualità di giocatori (e relativi valori e prezzi) in lista molto più ampia... la dea bendata purtroppo ha scelto lo United come compagno di viaggio...