[SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!
-
Ed era proprio la Nutella!
Rimaneva daggiungere la vanillina, olio di palma...Classifica dopo il 9° Round
@vittiluca 24 punti*
@Lerciolas79 12 punti*
@fireicesky 6 punti*
@Maio67 3 punti
@boss10moha 3 puntiAbbiamo i 3 finalisti
@vittiluca
@Lerciolas79
@fireicesky
Complimemti e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al gioco, adesso c'è la finale!Presto darò istruzioni
-
Intanto come promesso vi svelo il premio finale per il vincitore di Bake OffSM edizione 2017/18..
Stavolta ho voluto un qualcosa di utile che può far comodo a tutti....
Che ne pensate? Vi gusta uno Smart Watch?
Basta vincere la finale e sarà vostro!
Niente di più facile no!? -
@vittiluca said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Crema spalmabile? Come potrebbe essere la Nutella?
cavoli non ci sarei mai arrivato.... complimenti!!!
-
@lerciolas79
Certo che passare dalla bagna cauda alla nutella... -
Ecco le info per la finale....
La finale si svolgerà giorno 14 gennaio 2018
Ecco in cosa consiste la prova...
Domenica 7 gennaio 2018 vi scriverò 3 ingredienti (esempio, pelo di culo, unghia incarnita e seppie di meusa) voi dovrete creare un dolce obbligatoriamente con i 3 ingredienti che vi darò ma naturalmente potrete aggiungere altri ingredienti l'importante è che ci siano quei 3 citati....
Ora direte facile no?!
Il dolce lo dovrete creare realmente a casa vostra e giorno 14 entro le 20 di sera dovrete postare la foto del vostro dolce con accanto un bigliettino con su scritto il vostro Nick di osm...
Ci sarà una giuria composta da 3 elementi dello staff che assegnerà dei punti da 0 a 10 per ogni dolce presentato da ogni concorrente...
Chi raggiungerà più punti vince la finalissima...
(naturalmente siamo tutti in buona fede e credo ad occhi chiusi che il dolce lo preparerete voi con le vostre manine!)
Detto questo domenica 7 pubblicherò i 3 ingredienti e già da domenica stessa potete iniziare a fare il dolce, perché potete farlo quando volete l'importante è che postate la foto e la ricetta domenica 14 gennaio entro le 20...
Io naturalmente vi ricorderò il tutto...
Nel frattempo si può utilizzare questo topic per discutere, consigli ecc ecc...Un applauso ancora ai nostri tre finalisti
@vittiluca
@Lerciolas79
@fireicesky -
@asiatico85
In alternativa manderemo la giuria a casa dei 3 finalisti ad assaggiare il dolce -
@maio66 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
@asiatico85
In alternativa manderemo la giuria a casa dei 3 finalisti ad assaggiare il dolceSi può fare!
-
Ecco i 3 ingredienti da utilizzare per creare il vostro dolce!
1)Cioccolato Bianco
2)Amaretti
3)Formaggio spalmabile tipo PhiladelphiaSi aprono le danze, si scrocchiano le dita,si sentono già le grida delle mogli o delle compagne o delle mamme che siano!
Cucina in surbuglio..... Attenzione parte la finalissima....
Potete iniziare a creare il vostro capolavoro avete tempo fino a domenica 14 gennaio ore 20..
Bisognerà scrivere la vostra ricetta spiegarla passo dopo passo e postare la foto finale del dolce...Buona fortuna
@Lerciolas79
@fireicesky
@vittiluca -
Bella idea!!!! l'unica cosa è che potrò postare la foto il lunedì, perchè da casa non riesco ad accedere sul forum.... melo concedi?
-
@lerciolas79 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Bella idea!!!! l'unica cosa è che potrò postare la foto il lunedì, perchè da casa non riesco ad accedere sul forum.... melo concedi?
Da tel non riesci?
-
@asiatico85 non riesco ad accedere sul forum.... ma se riesco provo a farla una di queste sere... XD
-
This post is deleted!
-
non riesco ad accedere sul forum.... ma se riesco provo a farla una di queste sere..
male che va manda la foto per email al supporto OSM, anche se non PEC va bene uguale
-
@daniele-benjiamin se vuoi ti manderò il corriere con la torta direttamente XD
-
Eccomi!!!! Ecco il mio dolce!!!!!!!
Tartufi "Lerciosi" agli amaretti e al cacao!!!
Ingredienti per 4 persone....- 200 gr di cioccolato bianco
- 200 gr di amaretti
- 300 gr di Biscotti di tipo digestive.
- 220 gr di Formaggio Spalmabile tipo Philadelphia
- 50 gr di burro
- 30 gr cacao amaro in polvere.
Preparazione: - Scaldate a bagnomaria il cioccolato bianco e il burro.
- Nel frattempo sbriciolate i biscotti e 100 gr di amaretti.
- Quando la crema di burro e cioccolato si sarà sciolta lasciatela intiepidire ed incorporate il formaggio.
- A questo punto aggiungete la componente secca e mescolate bene e riponete il composto in frigo per circa mezz'ora.
- Trascorso il tempo fate delle palline con il composto e infarinatele negli amaretti sbriciolato o nel cacao (sono andato sul cacao per dare una nota amara al tartufo).
L'unica cosa mi son dimenticato di mettere il cartellino con il mio nick a fianco... (sono un pò rinco ultimamente). Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!
Con affetto Il Lercio!
-
@lerciolas79
Complimenti Lerc, sembrano davvero appetitosi!
Per il Nick dai mi fido... Però se vengo a scoprire che hanno lavorato solo i piccoletti ti denuncio per sfruttamento minorile!
Complimenti ancora :clap_tone1: -
@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
@lerciolas79
Per il Nick dai mi fido... Però se vengo a scoprire che hanno lavorato solo i piccoletti ti denuncio per sfruttamento minorile!
Complimenti ancora :clap_tone1:ti confesso che ero titubante sugli ingredienti....pensavo venissero dolci da far paura....invece con l'aggiunta del cacao amaro hanno quel tocco in più...!!!
-
@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
@lerciolas79
Complimenti ancora :clap_tone1:ti confesso che ero titubante sugli ingredienti....pensavo venissero dolci da far paura....invece con l'aggiunta del cacao amaro hanno quel tocco in più...!!!
Si il cacao amaro ci sta tutto devo dire...
-
Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!
per te è stato un piacere si, te li sei magnati
-
@daniele-benjiamin said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Spero non sia un problema, sennò chissene è stato un piacere prepararli per voi con i miei bimbi!!!
per te è stato un piacere si, te li sei magnati
macchè son per i pargoli...io sono a dieta!!! XD