In che modo il valore "secondario" incide sul giocatore?


  • Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma è da molto tempo che gioco a OSM, o meglio, giocavo qualche anno fa (era una versione abbastanza diversa dall'attuale) e ho ricominciato da qualche settimana.
    Mi sono sempre chiesto in che modo il valore secondario di un giocatore incide sulla partita. Per semplificare, la domanda sarà sui difensori, ma la cosa riguarda anche centrocampisti e attaccanti.

    Un buon difensore centrale NON è un buon terzino, MA un buon terzino può essere anche un buon difensore centrale?

    Mi spiego meglio, generalmente io metto al centro i difensori che hanno un valore di attacco di 10-15 o inferiore e metto sulla fascia quelli che hanno un valore attacco sopra i 30-35.
    E qui mi sorge il dubbio, sicuramente mettere sulla fascia difensori con attacco inesistente (anche con tattica diversa da "gioco sulle fascie") è controproducente, perchè penso che comunque in attacco i terzini vadano ogni tanto durante la partita e quindi si creeranno meno occasioni offensive, però non so come si comporta la squadra se metto anche al centro difensori con "attacco" alto, perchè magari il gioco considera per i difensori centrali solo la caratteristica "difesa" rendendo ininfluente o quasi l'attacco.
    Quello che mi chiedo è se il valore attacco incida anche sulla difesa o e solo qualcosa in più; in poche parole un difensore 90/30 attacca meglio di un 90/5, MA un difensore 90/30 difende allo stesso modo di un 90/5 o dato che ha l'attacco molto più alto sarà portato a difendere meno bene nonostante lo stesso valore in "difesa"?

  • Italian Moderator

    @genoveffo995 ciao!

    @genoveffo995 said in In che modo il valore "secondario" incide sul giocatore?:

    Un buon difensore centrale NON è un buon terzino, MA un buon terzino può essere anche un buon difensore centrale?

    secondo me si, e penso che a livello di difesa conti solo il valore di difesa, quindi due difensori con pari livello di difesa ma diverso attacco secondo me difendono allo stesso modo


  • Ok perfetto, quindi in definitiva sarebbe più conveniente comprare sempre difensori con "attacco" elevato, in modo da avere maggiori possibilità di scelta sulla loro posizione, e avere il "bonus" in fase offensiva. La stessa cosa ma a statistiche invertite dovrebbe valere anche per gli attaccanti.
    Grazie per la risposta, se nessun altro deve dire la propria opinione per me potete chiudere ;)


  • @genoveffo995 considera però che i terzini sono molto più cari dei difensori centrali. aggiungo che un difensore con attacco intorno al 20 rende bene anche come laterale


  • @genoveffo995
    Un attaccante che ha un alto valore difensivo è utile se giochi con un 4-3-3 di modulo o simile e tattica attacco copertura a centrocampo per non scoprirsi.

  • Italian Moderator

    Chiudiamo questo topic, ho riportato la nostra chiacchierata nel topic generale per ogni consiglio ;) https://forum.onlinesoccermanager.com/topic/315/osm-il-gioco-chiedi-consigli-su-tattiche-mercato-ruoli-specialisti/262

Log in to reply
 

Looks like your connection to OSM Forum was lost, please wait while we try to reconnect.