[SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!
-
@asiatico85 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Iniziamo il 5°Round
Questa è una sfida davvero bastarda!
Metterò la foto di un dolce e voi dovrete dirmi di cosa si tratta e con quali ingredienti è stato realizzato e la procedura di realizzazione... Sfida secca c'è la possibilità di una sola risposta per concorrente quindi pensateci bene... Chi si avvicina di più vince... La sfida vale 6 punti...Vi do solo un piccolo aiuto : la farcitura è realizzata in due gusti....
Scannatevi!
cmq @asiatico85 ma quante dita hai nella foto??? XD
-
@lerciolas79 said in [SVAGO] Bake OffSM... Il Gioco!:
Iniziamo il 5°Round
Questa è una sfida davvero bastarda!
Metterò la foto di un dolce e voi dovrete dirmi di cosa si tratta e con quali ingredienti è stato realizzato e la procedura di realizzazione... Sfida secca c'è la possibilità di una sola risposta per concorrente quindi pensateci bene... Chi si avvicina di più vince... La sfida vale 6 punti...Vi do solo un piccolo aiuto : la farcitura è realizzata in due gusti....
Scannatevi!
cmq @asiatico85 ma quante dita hai nella foto??? XD
Mi si è duplicato l'anulare per farmi ricordare che sono sposato
-
Crostata di ricotta e mascarpone
per la frolla:
300 gr di farina 0
150 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo intero
1 tuorlo
1/2 bustina di lievito per dolci.Per la farcia
250 gr di ricotta di pecora
200 gr di mascarpone
80 gr di zucchero a velo.Procedimento:
mescolare tutti gli ingredienti, della frolla, fino a formare una palla abbastanza morbida, lasciare riposare in frigo, avvolta da una pellicola, per circa un ora. Nel frattempo si prepara la farcia come segue, amalgamare la ricotta con lo zucchero ed infine aggiungere il mascarpone. Spianare col mattarello una buona parte della frolla, lasciando da parte alcune strisce di pasta, versare la farcia e chiudere con le strisce di frolla, infornare a 180 gradi, statico, per 30 minuti. -
Forza ragazzi do un'altro giorno e poi chiudo la sfida....
-
Niente mi aspettavo un'altro colpo di @vittiluca ma stavolta i 6 punti per esserci andato più vicino se li becca @fireicesky complimenti!
Infatti si trattava di una crostata di ricotta e Nutella....
-
Classifica dopo il 5°Round
@vittiluca 15 punti
@fireicesky 6 punti
@Maio67 3 punti -
Iniziamo il 6°Round
Vi mostrerò qualche spezzone di immagini dove saranno raffigurati diversi dolci ma tra loro ci sono 2 intrusi che fanno parte della cucina salata... Voi dovete dirmi quali sono i 2 piatti salati...
Domanda secca una sola risposta per utente 6 punti in palio...Immagine numero 1
Immagine numero 2
Immagine numero 3
Immaggine numero 4
Immagine numero 5
Immaggine numero 6
-
1 - l'immagine numero 4 : polpettone in crosta....(se lo fai così vengo da te...)
2 - immagine numero 1 : soufflé al formaggio...Tanto non ne becco una.... XD
Cmq complimenti ancora per le tue ideee!!! -
Anch'io avrei detto 1 e 4, ma a quell'ora dormivo e si sa, chi dorme non piglia pesci, quindi cambio e dico 2 e 4
-
1 - l'immagine numero 4 : polpettone in crosta....(se lo fai così vengo da te...)
Cmq complimenti ancora per le tue ideee!!!Fermi tutti..... Dopo 42 anni finalmente Lerc ne becca una...... Complimemti
Le risposte esatte erano proprio l'immagine numero 1 e 4 -
Cmq complimenti ancora per le tue ideee!!!Fermi tutti..... Dopo 42 anni finalmente Lerc ne becca una...... Complimemti
Le risposte esatte erano proprio l'immagine numero 1 e 4Non ci posso credere!!!!!!!! per questo mi invi il polpettone??? io ricambio con un buon Nebbiolo...
-
-
Classifica dopo il 6°Round
@vittiluca 15 punti
@fireicesky 6 punti
@Lerciolas79 6 punti
@Maio67 3 punti -
Iniziamo il 7° Round
Posterò una ricetta voi dovrete dirmi gli ingredienti che non c'entrano nulla da eliminare...
Crema bianca pasticcera
Ingredienti:
Latte intero
Zucchero
Fecola di patate
Amido
Farina 00
Uova
Vanillina
Sale
Burro
Panna fresca
Margarina -
Forza ragazzi!
-
@asiatico85
uova
fecola
amido
sale
burro
margarina -
Fecola
Amido
Margarina
Panna -
Fecola, amido e margarina
-
Allora, direi: Fecola di patate, sale, burro, panna, margarina, amido. So però che ci sono alcune varianti che utilizzano amido di mais al posto della farina
-
Prorogo il tutto fino a mezzogiorno, diamo il tempo anche ad altri se vogliono partecipare... Nel frattempo ricordo che i punti in palio sono 6!