Italian OSM Globe 2018
-
era stra difficile creare un poll cosi per votare .... in nessuno poll puoi votare due volte se lo dissattivi quel opzione :
Miglior manager dell'anno
https://linkto.run/p/TQQDPR78
io personalmente non voterò mai nel modo che voi avete proposto, manca solo la richiesta per i dati della carta di credito ''registratevi fai clic fai nome utente fai quello fai questo.. come mai non semplificate le robe basta un clic è sei apposto per il voto mica stiamo scegliendo il presidente degli stati uniti con tutto questa presunta sicurezza dei voti -
@asiatico85 L'ho incontrato qualche giorno fa
-
@roni-meda io e altri 21 utenti certificati abbiamo votato, se qualcuno lo ritiene troppo complicato me ne farò una ragione
-
@roni-meda said in Italian OSM Globe 2018:
era stra difficile creare un poll cosi per votare .... in nessuno poll puoi votare due volte se lo dissattivi quel opzione :
io personalmente non voterò mai nel modo che voi avete proposto, manca solo la richiesta per i dati della carta di credito ''registratevi fai clic fai nome utente fai quello fai questo.. come mai non semplificate le robe basta un clic è sei apposto per il voto mica stiamo scegliendo il presidente degli stati uniti con tutto questa presunta sicurezza dei votiD'accordo al 1000%
Anche io non voterò accedendo con google perchè va a violare la mia privacy -
@juan-massimo said in Italian OSM Globe 2018:
Anche io non voterò accedendo con google perchè va a violare la mia privacy
mica vediamo i dati di accesso di google...
comunque nell'ottica del miglioramento continuo eterno potreste dirci cosa non vi aggrada di questo format in modo da migliorare eventuali future nostre iniziative no? -
io personalmente non voterò mai nel modo che voi avete proposto, manca solo la richiesta per i dati della carta di credito ''registratevi fai clic fai nome utente fai quello fai questo.. come mai non semplificate le robe basta un clic è sei apposto per il voto mica stiamo scegliendo il presidente degli stati uniti con tutto questa presunta sicurezza dei votiD'accordo al 1000%
Anche io non voterò accedendo con google perchè va a violare la mia privacyPer la verità vediamo più cose qui di te che se accedi con l'account google!
Non è violazione di privacy ma semplicemente sono i permessi che si danno quando installi l'applicazione ecc ecc... Ma cmq non è il posto e ne il contesto per parlare di questo, era semplicemente per farti capire che puoi andare sereno.. Anch'io ero titubante all'inizio pensavo mi potessero vedere la cronologia delle ricerche che faccio sul web.... Ma fortunatamente non accade questo, più che altro per l'incolumità degli altri. -
Buon giorno. è un piacere notare che piuttosto che informarsi correttamente e giocare ( perchè è un gioco) serenamente si leggono critiche. Il che a volte non guasta per migliorare perchè tutto può essere migliorato ma un apprezzamento sull'idea, sull'impegno profuso e tutto il resto no?. Dai ragazzi!!!! Se avete idee esponetele nella sezione adatta e giochiamo serenamente. Poi come su scritto non c'è nessuna violazione della privacy ...Poi chi vuol votare voti chi no ce ne faremo una ragione per ora sempre nell'ottica del passatempo e divertimento ossia del gioco.
-
Faccio i miei più sinceri complimenti agli organizzatori per l'ottimo lavoro e per come è stata organizzata la votazione finale, che se fossi stato io ad organizzarla di sicuro avrei fatto un disastro
Non vedo il motivo di criiticare sempre il tutto da parte di alcuni utenti ma forse per invidia oppure perchè avvolte apprezzare qualcosa è toppo difficile perlopiù su una cosa divertente che gli moderatori mettono a disposizione
Davvero complimentips
l'unico consiglio che vi do per il prossim'anno (sempre se sarà di nuovo fatto) è quello di mettere il link per andare sul profilo dei manager oppure del gruppo cosi da poter visonare il profilo (ovvamente parlo per la categoria del miglior profilo e miglior profilo del gruppo) ma penso che sia un piccolo dettaglio che gli utenti potevano superare tranquillamente -
@boss10moha said in Italian OSM Globe 2018:
l'unico consiglio che vi do per il prossim'anno (sempre se sarà di nuovo fatto) è quello di mettere il link per andare sul profilo dei manager oppure del gruppo cosi da poter visonare il profilo (ovvamente parlo per la categoria del miglior profilo e miglior profilo del gruppo) ma penso che sia un piccolo dettaglio che gli utenti potevano superare tranquillamente
gran bel consiglio. lo prenderemo in considerazione.
-
Anche io non voterò accedendo con google perchè va a violare la mia privacy
Hai capito tutto mister ! A me viene ancora strano come mai non hanno chiesto il codice fiscale per votare
-
@boss10moha said in Italian OSM Globe 2018:
consiglio che vi do per il prossim'anno (sempre se sarà di nuovo fatto) è quello di mettere il link per andare sul profilo dei manager oppure del gruppo cosi da poter visonare il profilo (ovvamente parlo per la categoria del miglior profilo e miglior profilo del gruppo) ma penso che sia un piccolo dettaglio che gli utenti potevano superare tranquillamente
era in programma ma è andato nel dimenticatoio natalizio
A me viene ancora strano come mai non hanno chiesto il codice fiscale per votare
sei consapevole del fatto che gli unici due dati che abbiamo chiesto sono gli stessi che sono associati al tuo profilo e che i moderatori possono vedere senza problemi??? niente di più. Quindi direi che questa simpatia che tiri fuori oggi sia abbastanza inutile.
Forse il fine è poco chiaro, o forse fate finta di non capirlo preferendo la critica gratuita, ma lo specifichiamo come se fosse necessario: inizialmente non volevamo chiedere niente, poi abbiamo deciso di chiedere nome utente e email e controllare se coincidono con quanto presente nei nostri database per evitare che uno possa votare per se, per i suoi compagni di gruppo, per i suoi multiaccount, per i nonni e i nipoti semplicemente avendo più account google. Non sembra (!) ma queste simpatiche iniziative vengono prese molto seriamente da qualcuno (!!) e si finisce sempre a cercare di fare di tutto per prevalere.Spolier:
-
@asiatico85 said in Italian OSM Globe 2018:
Anche io non voterò accedendo con google perchè va a violare la mia privacyPer la verità vediamo più cose qui di te che se accedi con l'account google!
Non è violazione di privacy ma semplicemente sono i permessi che si danno quando installi l'applicazione ecc ecc... Ma cmq non è il posto e ne il contesto per parlare di questo, era semplicemente per farti capire che puoi andare sereno.. Anch'io ero titubante all'inizio pensavo mi potessero vedere la cronologia delle ricerche che faccio sul web.... Ma fortunatamente non accade questo, più che altro per l'incolumità degli altri.Da quello che leggo sulla sull'informativa sulla privacy di OSM: il tipo di informazioni che memorizziamo per rendere il gioco il più piacevole possibile per te consiste fondamentalmente nel tuo indirizzo IP e nel tuo indirizzo email.
Se poi, chi gestisce il sito può vedere di più, significa che non si è in regola con le normative sulla privacy e qui si va oltre l'illecito -
@juan-massimo addirittura oltre l'illecito...verso l'infinito e oltre!!!
comunque stai doppiamente sereno, asiatico stava scherzando.
Se poi voi non vi sentite tutelati o temete ci siano informazioni riservate vostre utilizzate per altri fini, non dovete chiedere info o scrivere in questo topic, ma dovere rivolgervi alla casa madre GB (trovate i link sul loro sito).
Fa comunque piacere che tali iniziative ludiche spingano qualcuno a leggere regolamenti e informative, dovremmo farle più spesso, non siamo riusciti ad ottenere l'obiettivo inizialmente previsto ma qualcosa lo abbiamo ottenuto -
Sinceramente sono colpito. Sull’argomento privacy potrei scrivere molto ma sarei lanoso e pertanto mi limiterò ad alcune simpatiche considerazioni. Qui per votare viene chiesta e-mail e nome manager (il motivo viene spiegato benissimo da Daniele) … votare per un gioco; votare per esprimere una preferenza; votare se si vuole. Ma mi chiedo se tutte queste discussioni o dubbi sulla privacy e sulla sua violazione vengano fatte quando si installa un app o si entra in un social o si "chatta" o si installa qualsiasi altra applicazione. No perché inviterei a leggere bene cosa chiedono in cambio . Chiedono localizzazione, accesso a messaggi, accesso alle foto, informazioni private , mail, numero di telefono e se non si sta attenti ...anche lo “ius primae noctis” ( che immagino si sappia cosa sia ). Ma si, chi se ne frega di leggere quelle informative …
ahhh ma se vengono richieste mail e nome manager …ahhhhhh quello assolutamente no. Ragazzi non so se ci rendiamo conto. -
@tripla-v spolier:
-
Da quello che leggo sulla sull'informativa sulla privacy di OSM: il tipo di informazioni che memorizziamo per rendere il gioco il più piacevole possibile per te consiste fondamentalmente nel tuo indirizzo IP e nel tuo indirizzo email.
Se poi, chi gestisce il sito può vedere di più, significa che non si è in regola con le normative sulla privacy e qui si va oltre l'illecitostai tranquillo che non vedono niente a parte l'email e l'IP i moderatori (invece quelli dei uffici di Gamebasic vedono un po di più)... visto che ci siamo, un'argomento lo tirerei fuori come mai ci sono cosi tanti multiaccount e esiste ancora l'opzione di segnalare multiaccount nel gioco visto che voi vi reclamate che vedete tutto addirittura '' all'infinito '' dice uno . dai non esageriamo, ok ho capito che volete votare tra amici e colleghi e sono d'accordo magari questa era il vostro obbiettivo. a me dispiace che quelle persone semplici come me hanno l'intenzione solo di divertirsi sul gioco e vogliono giocare (e votare) in tranquillità .
Immaginate uno che 1 setimana fa ha fatto laccesso al forum e dice ''dai che voto anchio'' siccome senza esperienza non sa come funziona tutto il forum poi vede ''per votare registrati su google scrivi questo scrivi quello'' e dice ma lascia perdere creare un email per votare non esiste neanche nei film fantascienza . -
Tralasciando tutti i discorsi sulla privacy..che ho letto (non ho notato ancora frasi come "i poteri forti lo vogliono")... come tanti piccoli fotogrammi mi son passati davanti agli occhi lo sblocco con il volto...con l'impronta...le mille cose che scriviamo su facebook su dove siamo cosa facciamo ecc ecc
Tralasciando anche il discorso sui molti multi account che circolano nel gioco....e mi è passato un altro fotogramma.....quelli della gamebasic che ancora dopo tre anni lasciano quei tre del supporto italiano ancora al loro posto a non fare nulla....che sconsiderati quelli della gamebasic....
Tralasciando tutte queste cose....io ancora mi domando, sempre leggendo come può essere che un semplice gioco, fatto per far trascorrere questi giorni di festa, possa scatenare tutte queste discussioni ...come se...decretando il manager dell'anno, questo lo sia davvero unicamente per questo....come se nessuno avesse vinto la IC....che è un torneo (torneo che sta per introdurre una svolta nei tornei del forum..e tra qualche giorno capirete perchè..).........non un sondaggio....un torneo vero con un paio di partecipanti niente male direi....come se nessuno avesse sfiorato il mondiale...con una 10ina di manager anche li niente male....come se un gruppo non avesse vinto per due volte di seguito sul campo la ICCL....
Un sondaggio quindi non credo che sostituisca quello che storicamente è successo....
Questo....è solo un gioco per passare il tempo....e allora..rilassatevi cari amici...perchè il valore di un manager in questo gioco lo si dimostra in altre circostanze!!
Entrate nel tunnel del diversi serenamente.....è gratis!! non c'è neanche bisogno di guardare video!!
Quindi.....se volete scrivere scrivete cose attinenti al sondaggio....scrivete ricordi di quest'anno trascorso..scrivete di come avete tifato per i nostri Italiani che lottavano per il mondiale....
Altri argomenti non inutili (almeno...ho notato molta inutilità..perdonatemi...)
Siamo comunque a 47 scellerati che hanno risposto al sondaggio...ma come sarà venuto in mente di farlo...boh
-
Magic moment!
Stamattina mi son svegliato o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
O partigiano, portami via
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
Ché mi sento di morir.......! -
Non capisco quali problemi avete trovato per votare.
Io ho aperto il link e cliccato su uno dei 3 e basta.
Non mi è stato chiesto nient'altro.
Ovvio che per farlo bisogna autenticarsi con le proprie credenziali
di gioco nel Forum Italiano OSM...altrimenti si accede solo come ospite e puoi solo visualizzare i vari post senza fare commenti. -
@asiatico85 said in Italian OSM Globe 2018:
Magic moment!
Stamattina mi son svegliato o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
O bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao
Ché mi sento di morir.......!Propongo ban per campagna politica