Impossibile accedere ai gruppi da browser
-
Premetto che non ho l'app. Come descritto in oggetto, da qualche giorno quando voglio accedere ai gruppi dal browser (chrome) mi da errore e mi è impossibile procedere. Sapreste darmi una risposta, grazie
-
@maximilianoallegrez said in Impossibile accedere ai gruppi da browser:
Premetto che non ho l'app. Come descritto in oggetto, da qualche giorno quando voglio accedere ai gruppi dal browser (chrome) mi da errore e mi è impossibile procedere. Sapreste darmi una risposta, grazie
ciao,
la sezione della chat sta subendo delle importanti implementazioni, per questo la pagina dei gruppi su alcuni dispositivi o browser non è accessibili, per altri è disponibile la pagina dei gruppi ma non ancora la pagina della chat -
@daniele-benjiamin said in Impossibile accedere ai gruppi da browser:
a chat sta subendo delle importanti implementazioni, per questo la pagina dei gruppi su alcuni dispositivi o
ad alcuni dei miei compagni gli indica di scegliere una modalità di chat tra whatsapp e discord.
Che significa? Non potremo usare più la vecchia chat di gruppo? -
@juan-massimo Purtroppo sembra proprio così, dall'app richiede discord o whatsapp e dal browser ogni interazione con il gruppo dà errore, non il massimo diciamo.
-
si la vecchia chat non sarà + usata e sarà integrata con i canali di messaggistica conosciuti
-
os
Allora io che mi collego tramite pc non avrò possibilità di collegarmi alla chat del gruppo?
-
@daniele-benjiamin Trovo inconcepibile la rimozione della vecchia chat in favore di app esterne perchè questo comporta, oltre che un danno a tutti quelli che giocano da browser, l'obbligo di condividere dati sensibili, ad esempio il numero di cellulare, con persone che sono quasi sempre sconosciute. Personalmente non ho problemi a condividere il mio numero ed al 99% dei casi non succede nulla di grave, ma ci sono anche dei minorenni all'interno dei vari gruppi e credo sia meglio tutelarli.
-
@juan-massimo said in Impossibile accedere ai gruppi da browser:
Allora io che mi collego tramite pc non avrò possibilità di collegarmi alla chat del gruppo?
no sicuramente implementeranno qualcosa anche per PC.
@alessio-lo-brocco said in Impossibile accedere ai gruppi da browser:
@daniele-benjiamin Trovo inconcepibile la rimozione della vecchia chat in favore di app esterne perchè questo comporta, oltre che un danno a tutti quelli che giocano da browser, l'obbligo di condividere dati sensibili, ad esempio il numero di cellulare, con persone che sono quasi sempre sconosciute. Personalmente non ho problemi a condividere il mio numero ed al 99% dei casi non succede nulla di grave, ma ci sono anche dei minorenni all'interno dei vari gruppi e credo sia meglio tutelarli.
e implementeranno anche il collegamento con i sistemi di messaggistica che non prevedono l'obbligo di condividere il numero di telefono.
Stiamo parlando di una multinazionale, immagino che a livello legale sappia come tutelarsi contro eventuali denunce per violazione privacy.
Comunque è tutto un work in progress, teniamoci aggiornati qui per vedere come si sviluppa e anche per condividere le vostre opinioni -
Fonti ufficiali riferiscono che la chat potrà essere collegata a whatsapp, discord, telegram o Facebook Messenger.
Telegram e Messenger al momento non sono ancora disponibili ma lo saranno a breve.
Whatsapp o discord invece sono già collegabili.
Non tutti gli utenti Android al momento vedono la nuova chat, l'implementazione per Android sarà completa domani.Qualcuno è riuscito ad attivare la nuova chat con i propri compagni di gruppo?
-
Non tutti gli utenti Android al momento vedono la nuova chat, l'implementazione per Android sarà completa domani.
Qualcuno è riuscito ad attivare la nuova chat con i propri compagni di gruppo?Da quello che sento nel gruppo, solo per una statistica di preferenze, i miei compagni sono contrari a chat esterne. Tra i motivi oltre che alla diffusione di numeri telefonici personali, c'è anche il fatto che molti lavorano ed essere disturbati in continuazione da messaggi su whatsapp sarebbe un passo verso la perdita del lavoro e a quel punto metterli a dover scegliere tra lavoro e gioco suppongo che sceglierebbero il lavoro.
-
Ma quindi in soldoni come faccio ad accedere al mio gruppo (per altro creato da me) utilizzando browser?
Perche a prescindere dalla chat a me non fa proprio accedere neanche alla pagina principale e, quindi, senza possibilità di partecipare alle battaglie e alle altre opzioni. -
@facundo-crood Tutte le funzioni dei gruppi, dal browser, non funzionano da 2 giorni. Speriamo risolvano in fretta.
-
@facundo-crood said in Impossibile accedere ai gruppi da browser:
Ma quindi in soldoni come faccio ad accedere al mio gruppo (per altro creato da me) utilizzando browser?
bisogna aspettare
-
Da quello che sento nel gruppo, solo per una statistica di preferenze, i miei compagni sono contrari a chat esterne. Tra i motivi oltre che alla diffusione di numeri telefonici personali, c'è anche il fatto che molti lavorano ed essere disturbati in continuazione da messaggi su whatsapp sarebbe un passo verso la perdita del lavoro e a quel punto metterli a dover scegliere tra lavoro e gioco suppongo che sceglierebbero il lavoro.
però non vediamo i miglioramenti del gioco sempre in negativo.
La vecchia chat era usata pochissimo dai gruppi, e lo dicono dati ufficiali. E molti non riuscivano neanche a usarla per problemi tecnici.
Il 99% delle persone usa whatsapp, non è un mistero.
Aggiungono collegamenti con altri programmi di messaggistica, tra cui facebook messenger, per andare incontro a chi non vuole condividere il numero.
Io vedo solo cose buone.
Il problema delle notifiche a lavoro si risolve silenziando il gruppo.. -
@daniele-benjiamin
A me preoccupano gli utenti che giocano con il pc perché come stanno ora le cose non possono accedere e giocare le battaglie. A quel punto per loro ha senso unirsi ai gruppi? -
ho letto la discussione ed io gioco sia da smartphone che da pc...a volte entro da pc, perchè essendo capo del mio gruppo, posso notare piu cose rispetto che da smartphone...purtroppo è da un po che non posso piu accedere al gruppo da pc !! e per quanto riguarda la chat è una cosa che secondo me è positiva solo ai gruppi entrati nella top 100 ...perchè tutti gli altri avranno spesso e volentieri cambio di membri
-
Nel corso della mia guida del mio vecchio gruppo Italia Osm, nei primi tempi specialmente c'è stato un via vai incredibile di player e solo facendo una selezione ho costruito parte di gruppo dove sono ora.
Mi è capitato spesso di avere a che fare all'interno del gruppo con persone maleducate che ho dovuto per forza di cose espellere perché si andava oltre il gioco.
In molti casi ho dovuto ricorrere ai gestori di Osm e @daniele-benjiamin ne è al corrente, per bloccare queste persone perché rivelatesi stalker. Non faccio dei nomi ma ci sono le segnalazioni.
Per fortuna che non ci siamo scambiati numeri telefonici e profili facebook e whatsapp perché sarebbe stata la mia condanna e chissà come sarebbe finita.
Da un semplice gioco si sarebbe trasformato in un incubo o una tragedia con tutte le relative conseguenze.
In questa comunità si possono incontrare tante specie di persone non necessariamente onesti e diciamo anche bestie, pedofili, psicopatici e anche di più.Per questo motivo sono contrario ad usare per le chat whatsapp, facebook e far risalire al mio numero telefonico.
Speriamo che Osm se ne renda conto. -
In questa comunità si possono incontrare tante specie di persone non necessariamente onesti e diciamo anche bestie, pedofili, psicopatici e anche di più.
bestie e psicopatici ne ho incontrati in OSM..pedofili per fortuna ancora no
-
Anche a me da 4 giorni non mi fa più entrare....qualcuna sa se stanno risolvendo?..
-
Attendiamo con ansia. Nel frattempo ho perso 2 player