[SVAGO] OSMasterchef culinari!
-
Classifica dopo 2 round
Zannino 3
Maio 3Presto il terzo round!
-
!
Terzo round.....
Ecco a voi un frigo pieno di cibo, chi indovina più prodotti vince,naturalmente non andate a casaccio perché ogni prodotto sbagliato verrà scalato un prodotto indovinato! Quindi occhi di lince ragazzi si parte.... -
Ci proviamo....... allora..... mortadella, coppa, pancetta affumicata, guanciale, speck, prosciutto crudo, ricotta fresca, provola, pecorino, emmental, prosciutto cotto e pecorino erborinato :cheese:
-
ahahah...mi butto anche io....vediamo che ho visto . Allora: Pancetta casareccia - sopressa veneta Pedrazzoli- il Granducato Pedrazzoli -prosciutto crudo – pancetta casareccia bianca -due di ricotta- pecorino fresco- pecorino stagionato - mezza provola + un pezzo. _ formaggio fresco - un pezzo di granapadano dietro le ricotte - mi sembra cipolla tagliata in un contenitore azzurro.... Il resto non lo decifro ma non mi metto problemi ...sarà ottimo!!!! Insomma tutto ciò che serve per un bello spuntino.... Il vino lo porto io!!
-
@fireicesky said in [SVAGO] OSMasterchef culinari!:
Ci proviamo....... allora..... mortadella, coppa, pancetta affumicata, guanciale, speck, prosciutto crudo, ricotta fresca, provola, pecorino, emmental, prosciutto cotto e pecorino erborinato :cheese:
Abbiamo un totale di 8 indovinati e 4 sbagliati.... Quindi punti effettivi 4
Forza ragazzi fatevi avanti
-
Allungo un pò la sfida visto che ultimamente ci sono stati problemi d'accesso al forum... Quindi avete ancora tempo fino a domani mattina per provare ad accapararvi questo round!
Forza ragazzi -
@Tripla-V said in [SVAGO] OSMasterchef culinari!:
ahahah...mi butto anche io....vediamo che ho visto . Allora: Pancetta casareccia - sopressa veneta Pedrazzoli- il Granducato Pedrazzoli -prosciutto crudo – pancetta casareccia bianca -due di ricotta- pecorino fresco- pecorino stagionato - mezza provola + un pezzo. _ formaggio fresco - un pezzo di granapadano dietro le ricotte - mi sembra cipolla tagliata in un contenitore azzurro.... Il resto non lo decifro ma non mi metto problemi ...sarà ottimo!!!! Insomma tutto ciò che serve per un bello spuntino.... Il vino lo porto io!!
Ed anche per tripla abbiamo 8 indovinato e 4 errati per un totale di 4 punti!
Grande! -
Ok si aggiudica la sfida fireicescky e si becca 3 punti, mentre 2 vanno a triplaV per aver risposto per secondo...
A presto un nuovo round di osmasterchef...
Chi sarà quest'anno il Masterchef di osm? -
Classifica dopo 3 round
Zannino 3
Maio 3
Fireicescky 3
TriplaV 2 -
@asiatico85
Classifica dopo 3 roundZannino 3
Maio 3
Fireicesky 3
TriplaV 2 -
Sapevate che L'ALBERO DI NON È UN ALBERO . E muore dopo aver prodotto i frutti . La pianta di banana è chiamata albero di banane, ma tecnicamente è una pianta erbacea, non un albero, in quanto la radice non contiene vero tessuto legnoso. I germogli crescono per circa un anno e, dopo aver generato i frutti muoiono.
-
via al quarto round........
in questa manches vi darò degli ingredienti, voi dovrete essere bravi a dirmi di che ricetta si tratta......sarà una sorta d'impiccato perchè inizierò con un ingrediente alla volta,naturalmente ogni utente può dare una sola risposta fino all'aggiunta dell'ingrediente successivo.....
chi indovina al primo ingrediente si porta a casa 10 punti...
2: 8 punti
3: 6 punti
4: 4 punti
dal quinto in poi si ritorna ai classici 3 punti
chi indovina per secondo o terzo vale sempre la classica regola a scalare...
iniziamoingredienti:
- Melenzane
-
Pasta alla Norma
-
Caponata
-
Parmigiana di melanzane
-
@Maio66
Acciminkia Maio tu mi ristupisci!
Caponata ESATTO! -
Classifica dopo 4 round
Maio 13
Zannino 3
Fireicesky 3
TriplaV 2Maio scappa già, ma attenzione i round bonus non finisco qui ci sono ancora altre 6 sfide all'ultimo mestolo!
-
@asiatico85
Si vede che mi piace il cibo... -
Allora caponata....
Ingredienti
Una melanzana
Un peperone
2 patate
Mezza cipolla dorata
Una costa di sedano
Una carota
Olive verdi a vostro piacere
Pinoli
Capperi
Basilico
Mezzo bicchiere di aceto di mele
200gr di zucchero
Salsa di pomodoro già cotto
Olio d'oliva
preferibilmenteProcedimento
Soffriggere la cipolla, carota e sedano quando sono ben dorati spegnere e metterli da parte...
In un'altra padella a parte soffriggere un'ortaggio alla volta melenzane, peperoni e patate ed aggiungerli man mano al soffritto di prima... A cottura completata di tutti gli ortaggi aggiungere le olive, pinoli, capperi e iniziare a fare l agrodolce con l'aceto e lo zucchero tutto sopra il fuoco, fare evaporare un pò e dopo aggiungere la salsa di pomodoro, basilico e sistemare di sale e pepe...Varianti
Al posto del basilico si può mettere anche della mentuccia fresca...
Al posto dei capperi si può utilizzare anche dell'uva sultanina...
Ultima cosa ma da non prendere in considerazione! E che la caponata si può fare anche non fritta per chi vuole mangiare più leggero ed evitare la frittura...
Fatta al forno viene chiamata Bobba.... -
Tra poco al via il 5° round e siamo già a metà stra verso la finale di Osmasterchef!